Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno famiglia RFS,
grazie Cristina, sei un tesoro!!!! Non preoccuparti per il ritardo, vanno sempre bene...
Oggi anche per me inizia il percorso di radioterapia, alle 11 è programmata la mia prima seduta, vi terrò aggiornati
Buona giornata a tutti, un pensiero per chi fa controlli, esami, terapie...
Buongiorno ragazze,
mi sono assentato qualche giorno e trovo un'enciclopedia da leggere a lavoro è un periodo frenetico e quando torno a casa crollo inoltre il fratello di una carissima amica dovrà essere operato per un tumore al testicolo quindi passo molto tempo con lei che durante le terapie di mia madre mi è stata molto vicina
Oggi siamo in fila per le analisi richieste in previsione della tac e ne ho approfittato anche io per controllare la prolattina che ho sempre alta
Patri inizia anche per te un nuovo step è , anche se in ritardo faccio gli auguri anche io alla tua nipotina
lauren purtroppo di gente stupida ed ignorante è pieno il mondo, io proprio ieri ho chiuso tutto i rapporti con una amica del bel tempo
Vi auguro una buona giornata a tutte
Ciao Lauren, davvero non se ne può più di gente così, pare che ci provano gusto a mettere il dito nella piaga. Ma dico io, un minimo di tatto e di buon senso. Non so. Sempre più sconcertata. Secondo me per la gente "normale", ovvero chi non ha avuto la sventura di imbattersi in un cancro, siamo dei zombie viventi ogni volta che ci incontrano e vedono che.....siamo ancora in piedi! Capperi!Come è possibile? Questo più o meno pensano nella loro mente bacata. Il punto è per l'appunto che non è che tengono tutte le considerazioni che in un nanosecondo frullano nella loro testa per sé, ma te le scaraventano addosso appena ti ci ritrovi alla distanza di un palmo di naso. O giù di lì. Quando incontri sta tizia che se ne è uscita con queste frasi infelici rispondi che il dottore ti ha pronosticato 300 anni di vita, perché con le nuove cure si torna rifioriti e più in salute di prima. Più in forma delle persone "normali". Questo se vuoi essere gentile, se poi non vuoi esserlo, perché si ha anche il diritto di non esserlo con certe persone, un deciso vaffanculo (scusate ma quando ci sta ci sta proprio tutto) anche da parte mia all'indirizzo della tizia in questione è proprio quello che ci vuole
Patty
Ciao a tutti,
io in fila per emocromo. Vediamo se i globuli bianchi si sono alzati un pò.
Intanto ho ridotto la dose della terapia adiuvante.
Poi vi racconterò la conversazione con la mia oncologa quando ho un pò di tempo.
Lauren, c'è un verso sempre attualissimo della Divina Commedia che recita "non ragioniam di lor ma guarda e passa" e noi così dobbiamo fare!
Ninni forza e coraggio, siamo con te.
Patri in bocca al lupo per il nuovo inizio di terapia.
Marina buon rientro
Un saluto a tutte tutte ma proprio tutte.
Grazie Sabrina, non sono ancora molto attiva sul forum, devo prendere il via e mi scuso.
Il periodo e' un po' pesante, dopo un periodo di black out nel momento della scoperta del triplo negativo e le visite per definire cosa fare ora sono tornata combattiva e forte come mi conosco.
Buongiorno Didi, sei Grandeeee!!!!! Penso che l' "amica" che incontrasti dal parrucchiere ancora se la ricorda la tua risposta secca, perentoria, decisa e densa di "contenuti spettrali" per chi non ha fatto le nostre terapie. Penso che se ti rivede cercherà di evitarti. Hai dato proprio una bella risposta. Di carattere. Non poteva essere diversamente per una rfs speciale come te. Ciao!
Patty
Buongiorno Patri! In bocca al lupo per la tua prima radio. Stai tranquilla e poi ti avranno già dato o ti daranno tutte le indicazioni per affrontare la cosa nel migliore dei modi. Forse oggi durerà un po' di più. Di solito la prima volta è un po' una seduta di "rodaggio" perché rivedono la centratura e altre cose tecniche finalizzate all'esatta individuazione della zona da irradiare. Ferma ferma sul lettino, mi raccomando! Poi ci aggiornerai. Ciao!
Patty
Buongiorno dott. Catania, non sono ancora pratica del forum e solo oggi navigando pagina per pagina ho trovato il suo messaggio, la ringrazio per tutto quello che fa.
Recettori ormonali assenti
Her2 : score 0
Ora le scrivo con emai
Grazie
Buongiorno Stella a te dico.....buon emocromo! E speriamo che i globuli bianchi si sono un po' rialzati. E' un po' scocciante questa cosa di dover fare l'emocromo quando si fa terapia ma d'altronde è inevitabile. Se ricordo bene sei di Napoli, ma vivi in Sardegna e sei in cura allo Ieo. A volte cerco di inquadrare tutte le amiche del blog in virtù della loro localizzazione geografica perché mi risulta meglio ricordare le loro storie se le associo per l'appunto a luoghi geografici o luoghi di cura. Soprattutto adesso che il bus è.....sovraffollato! Aggiornaci poi su cosa ti ha detto l'oncologa. Ciao.
Patty
buon giorno..premio strega..ottimo mi si addice
non voglio la sua approvazione per carita, voglio solo capire cosa lei ne pensava tutto qua..
penso che magari l oncologa sia esagerata e manco se gli avevo detto eroina..
gli ho detto te verde e una tisana drenante che vendono pure al supermercato
pero magari per i medici e piu facile dire prendi il diuretico per fare piu pipi che bere una tisana..
buona giornata
Buongiorno a tutti abbiamo chiamato in oncologia morale il linfonodo sentinella presenta Delle piccole micro particelle inferiori a 2 mm, quindi non è previsto nessun intervento, mentre il tessuto vicino al tumore primario risulta pulito, la dottoressa ha detto che va bene e di stare tranquilli,
Aveva ragione lei dottore, non so se sia il caso di festeggiare, le micro metastasi non so?
Max
Bollicine x te e la tua dolce metà ...
patri
Un altro passettino anche x la nostra Patri evvai!!!! Facci sapere come va...
Buongiorno ragazze
Scusate la poca presenza ma anche io lavorativamente sono in fase di scadenze e riesco poco ad intervenire anche se i miei 5 minuti di lettura al giorno non me li toglie nessuno!
MAX
intervengo per rassicurarti sulle micro metastasi... anche a me hanno tolto 2 linfonodi sentinella e uno aveva delle micro metastasi e come per Sara mi hanno detto di stare tranquilla e non mi hanno fatto nessuno svuotamento.
non ti nego che per molto tempo il pensiero di queste micro metastasi non mi ha fatto stare affatto serena ma tutti i medici che fino ad ora ho incontrato dall'oncologo al radiologo etc. mi hanno rassicurato su questo.
un abbraccio virtuale a tutte
D'accordo leggero' la sua mail stasera. dopo la sala operatoria
si firmi sempre per favore
Come immaginavo , facile previsione, e' un Triplo Negativo , che evoca fantasmi mai sopiti nella sua fantasia.
Le prometto che Le faremo cambiare idea.
Buongiorno!
Maxi
Ciao e non preoccupatevi anche io avevo micro metastasi a due linfonodi ma il prof veronesi che mi segue ha detto che non hanno rilevanza clinica...bollicine direi
Patri
Buona prima radio! Facci sapere come va...