Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Paola Linda tornerete belle come prima solo ci vuole un po' di pazienza, fra mani unghie e piedi c'è di che consumare creme, unguenti e intingoli vari ......ci passiamo tutte ma noi non molliamo mai ! E poi chi mi dice che non siete belle ? Fotoooooo !

Buonanotte da Lori
Ginevra13
Ginevra13

Buonanotte a tutti

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lori Fiduciaria:
Volevo dirvi che mi è arrivato via mail il Piano Terapeutico per il farmaco per la trombosi.Avevo spedito tutti gli esami e controlli della gamba al Centro Malattie Trombo-Emboliche e sembra che vada tutto meglio La terapia è da proseguire per la tendenza a recidiva di trombosi venose profonde ma mi hanno dimezzato la pastiglia giornaliera. E' una bella notizia vero ? Sono contenta che ogni tanto vedo dei risultati positivi e volevo condividere la mia soddisfazione con Voi.

Ora devo proprio darvi la buonanotte perchè crollo dal sonno e vi auguro di dormire serenamente. A domani anzi fra un po' di ora del nuovo giorno.

Lori



Bellissima notizia !

Siamo ancora a

ma si cominciano a vedere i primi incoraggianti risultati

Nussi
Nussi

Io ci sono!

Ginevra13
Ginevra13

Buonanotte a tutti

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Arianna 76:
Ragazze c'è qualcuna di voi che ha fatto il tampone nasale? Io ho il terrore come una bambina. Mi è scoppiato un bel raffreddore, mal di gola, che oggi non ho più e febbre a 38.
Il medico mi ha prescritto il tampone! Che fifa!!! Lei Dottore l'ha fatto?



Si fanno da tempo in Italia circa 3 milioni di tamponi al mese e nessuno è scappato via per il disagio.

Suppongo quindi che debba trattarsi di una manovra poco invasiva anche se non certo piacevole.

Io suppongo perchè non l'ho mai fatto non avendo mai avuto sintomi e quando ho avuto contatti diretti mi sono ben protetto.

Ho fatto però due test sierologici a distanza di tempo con prelievo di sangue e che sono risultati negativi. Anche il primo in piena pandemia è risultato negativo pur mostrando una piccola carica anticorpale come da "carezza da Covid".
- Modificato da salvocatania
Nussi
Nussi

Buona notte a tutti!!!
A domani

Annie.
Annie.
Arianna 76:
Ragazze c'è qualcuna di voi che ha fatto il tampone nasale?

io ne ho fatti due, il primo nessun fastidio, il secondo un po' di male in una narice, ma niente di insopportabile!
Stai tranquilla!
Annie.
Annie.

io ci sono!

Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria

Buonanotte a tutti.

Sonica
Sonica

Io ci sono!
Mia mamma ha avuto qualche problema con le unghie dei piedi dopo la chemio, ma fortunatamente la situazione si è risolta quasi del tutto.
Ne ha solo ancora una che adesso è troppo spessa, ma nulla di che, stiamo cercando la cura giusta.
Buona notte a tutte

Michi2
Michi2

Buonanotte blog!
Sono brilla, il Vikingo m'ha comprato lo champagne (del Lidl) e non ci ho capito più nulla. Vorrei dedicare questa bottiglia alla nostra Lori, sono tanto contenta per questa buona novità sulla terapia

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


Sicuramente qualcuno si sarà chiesto perchè Salvo Catania continui a postare ogni notte il "bollettino di guerra" ormai dal primo giugno.

1) Come allenamento a piccole dosi di resilienza.
2) Per non abbassare la guardia contro le minimizzazioni negazioniste

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/8609-le-ragazze-fuori-di-seno-sul-corriere-della-sera.html



3) Noi dobbiamo imparare a controllare la paura non minimizzandola tramite la rimozione.
Avere una paura adattiva è utile perchè ci apre gli occhi sui pericoli.

Se guardate cosa sta succedendo nel mondo e soprattutto nei paesi ai confini dell'Italia , noi adesso risultiamo tra quelli che hanno fronteggiato meglio la pandemia anche se a costo di grandi sacrifici. Oggi l'ha riconosciuto pubblicamente l'Oms e l'Onu oltre a numerose testate dei media di tutto il mondo.

Se ne evince che possiamo essere ottimisti purchè non si faccia in modo di gettare alle ortiche quanto abbiamo semininato sin qui.

Opportunamente Mattarella ha risposto a Jhoson che è pericolosa la libertà se non si è seriamente responsabili.

La serietà è quella che ci ha portato fuori dai guai in primavera, e potrebbe tenerci lontani dai guai in autunno. La serietà è il timore che abbiamo provato e ancora proviamo.
Aver paura di fronte al pericolo è un segno di intelligenza;
affrontarlo con incosciente baldanza è, invece, una prova di superficialità "codarda"
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.
.
CORANOVIRUS INESISTENTE N.2 ! I MORTI ? SEMPRE COLPA LORO !!!
.


Siamo a luglio e continuiamo ad essere assediati dai commenti dei familiari delle vittime che non tollerano che si possa continuare a parlare di virus ammansito, o peggio inesistente, avendo perso un familiare a causa dello stesso.

In questi ultimi 5 mesi purtroppo siamo stati bombardati da informazioni schizofreniche dai media. Alcune testate non hanno avuto neanche il pudore di risparmiarci a distanza di pochi giorni addirittura titoli in prima pagina di significato del tutto opposto.


i titoli di prima pagina del 27 febbraio e del 10 marzo

Per chi ha perso un familiare a partire da giugno, tre sono tutt'ora le informazioni inaccettabili per lenire il proprio dolore che vengono narrate nel nostro blog

1) Che si parli solo di virus attenuato o addirittura sparito e contemporaneamente rimosso il tema dei morti.

Per fortuna, e va riconosciuto merito, è stato appena pubblicato uno studio dell'Università Vita-Salute San Raffaele, che ha analizzato i tassi ufficiali di mortalità per Covid-19 in 9 ambiti metropolitani occidentali (oltre alla Lombardia, l'Île-de-France, la Greater London, la regione di Bruxelles-Capital, la Comunidad autonoma di Madrid, la Catalogna, la regione di Stoccolma, la regione di Copenhagen e lo Stato di New York) con caratteristiche simili per demografia, attività commerciali e spostamenti di persone. Lo studio, , è stato pubblicato sulla rivista scientifica Acta Biomedica, dopo che già ad aprile erano stati resi noti i dati preliminari a 30 giorni dall'inizio dell'emergenza e relativi a 6 regioni metropolitane.
Accanto a questo però molte fake news sono state riprese da diverse testate che hanno cercato di convincerci che l'elevata mortalità registrata in Lombardia (quasi 17.000 morti) fosse da mettere in relazione alla elevata età media dei morti e alla elevata densità abitativa . Questi due fattori di rischio non sono del tutto convincenti se consideriamo l'epidemia che ha colpito il Giappone che ha
1) Densità abitativa superiore a quella della Lombardia. Il Giappone ha 125 milioni di abitanti
2) Età media della popolazione : la più anziana del mondo
3) La epidemia è scoppiata in Giappone ancora prima che in Italia e non sono state adottate che blande misure restrittive.
Eppure i morti in Giappone sono meno di mille (984)

Varie sono le ipotesi (almeno 10)
L'ipotesi numero uno è che i giapponesi siano, per cultura, poco inclini alla promiscuità sociale e abituati a indossare la mascherina contro le infezioni invernali e l'inquinamento. Siamo da tempo abituati a vedere anche prima della pandemia giapponesi e cinesi con la mascherina girare nelle nelle nostre città.
Diverse abitudini sociali : L'accenno d'inchino quando le persone s'incontrano, al posto di baci e abbracci o anche solo delle strette di mano, è una realtà nipponica incontrovertibile,
L'ipotesi numero cinque attribuisce un'azione protettiva verso il nuovo coronavirus alla vaccinazione con bacillo di Calmette-Guérin (contro la TBC), che in Giappone è obbligatoria nell'infanzia, così come in Cina, in Corea del Sud, in Russia e in India: il vaccino BCG allenerebbe il sistema immunitario contro qualunque aggressione da microrganismi.

2) Il negazionismo viene percepito come una offesa alla memoria dei propri cari. E' un fenomeno in continuo ed irrefrenabile aumento !

Non si tratta di semplice negazione della realtà , ma di negazionismo . La differenza è enorme : mentre la negazione della realtà è materia personale e come tale è accorta e guardinga, il negazionismo è aperto impudente , combattivo !
E' in aumento malgrado i negazionisti siano stati sbugiardati e persino puniti dagli eventi della pandemia.
I più famosi negazionisti Trump, Jhonson e Bolsonaro hanno fatto pagare ai rispettivi paesi i più alti costi in mortalità della loro superficiale irresponsabilità.
Jhonson addirittura ha sentito il tintinnio dei tubi orotracheali pronti ad intubarlo. Bolsonaro si cura con l'idrossiclorochina malgrado la sua dimostrata inefficacia.
Ma abbiamo tantissimi casi clamorosi di negazionisti puniti dal carognavirus .

Novak Djokovic dopo per avere organizzato i party-tennis ora lo chiamano
NOVAX DJOCOVID.


E ci sono tanti casi clamorosi in questi giorni
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3802/e-morto-di-coronavirus-luomo-che-sosteneva-che-le-mascherine-fossero-una-moda-passeggera?ref=RHRD-BH-I243969202-C6-P1-S2.3-T1
.
https://it.mashable.com/cultura/3801/pensavo-che-il-covid-fosse-una-bufala-mi-sbagliavo-le-ultime-parole-del-paziente-allinfermiera
.
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3766/17enne-immunodepressa-muore-di-coronavirus-la-madre-no-vax-laveva-mandata-a-un-party-in-chiesa

3) La terza cosa ritenuta inaccettabile e ritenuta come mancanza di rispetto per i propri morti riguarda l'affermazione di noti clinici che scaricano tuttora parte delle responsabilità della morte dei propri cari all'età o alle patologie associate..

Zangrillo ci ha provato ancora rispondendo a Repubblica e citando come fonte la Regione Lombardia. Speriamo che la fonte non sia la stessa dell'imperdibile



Ecco il suo Twitter del 3 luglio


smentito dalle dirette testimonianze di decine di familiari delle vittime che confermano i dati del Report Instat-Iss
secondo il quale
Il Covid-19 è causa diretta di morte nell'89% dei decessi di persone positive al test SarsCov2, mentre per il restante 11% il decesso è dovuto a malattie cardiovascolari (4,6%), tumori (2,4%), malattie del sistema respiratorio (1%), diabete (0,6%), demenze e malattie dell'apparato digerente (0,6% e 0,5%).


Il dato emerge dal Rapporto "Impatto dell'epidemia Covid-19 sulla mortalità" di Istat e Iss in base alle informazioni riportate dai medici in 4.942 schede di morte di soggetti positivi al SarsCov2.



Ormai siamo tutti curiosi di vedere sino a che punto questo



farà danni anche a luglio !

https://www.medicitalia.it/news/malattie-infettive/8585-coronavirus-inesistente-i-morti-colpa-loro.html
.
30 giugno morti (totale 1517 ) ...........Positivi (Totale 8462 )


.
1 luglio : morti 21 (Totale 1538 )....Positivi 187 (Totale 8629 )
..3 luglio : morti 15 ( totale 1583 )....Positivi 223 ( Totale 9053 )

Un manager veneto ha manifestato i primi sintomi il 28 giugno.
Ha rifiutato il ricovero ed è andato in giro con il suo virus.
Il 1 luglio è stato ricoverato nuovamente e intubato in terapia intensiva.


https://www.meteoweek.com/2020/07/03/veneto-ricostruzione-del-focolaio-scoppiato-a-vicenza/

Intubato in terapia intensiva per un virus scomparso da maggio ????
.
4 luglio : morti 21 ( Totale 1604 ).........Positivi 223 ( 9276 )



10 luglio : morti 12 ( Totale 1688)..........Positivi 276 ( Totale 10 496 )
20 luglio: morti ( (Totale 1804)....Positivi 190 (Totale 12388)
Dopo 1800 morti nel mese di giugno-luglio (oggi ancora 13 morti !) il partito del "virus estinto" è più vivo che mai !

https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/politica/20_luglio_20/coronavirus-crisanti-zaia-si-fida-chi-dice-che-virus-morto-824f7698-ca54-11ea-9b5c-f6c92da7853b.shtml

27 luglio : morti 5 ( totale 1858 )... Positivi 170 ( Totale 14054)

Ancora oggi Zangrillo ci ha riprovato !

https://video.corriere.it/cronaca/zangrillo-il-virus-scomparso-ribadisco-nessuno-riuscito-smentirmi/17c36be0-d021-11ea-b6b4-c1fd88d9cdd9?intcmp=pastiglione_apertura_hp&vclk=pastiglione_apertura_hp|parigi-monopattini-seminano-panico-gare-spericolate-champs-elysees

Effettivamente i 1858 morti da quando ,secondo lui il virus è inesistente, non possono smentirlo !

31 luglio : morti 9 ( Totale 1888 )....Positivi 379 ( Totale 15340)



.

3 agosto : morti 12 ( Totale 1913 )....Positivi 159 (Totale 16933)
5 agosto: morti 10 ( Totale 1928 ).....Positivi 384 (Totale 17507 )
Oggi ricoverati ancora 780 e 45 ricoverati in terapia intensiva
12 agosto: morti 10 ( Totale 1960 )..Positivi 481 ( Totale 20080)
14 agosto : morti 3 ( Totale 1969 )..Positivi 574 ( Totale 21177 )

E questo è di oggi
https://www.corriere.it/cronache/20_agosto_14/coronavirus-cinque-ventenni-gravi-l-eta-malati-si-sta-abbassando-09ff77a2-ddef-11ea-9116-3222a39f46e4.shtml

15 agosto: morti 4 (Totale 1974 )...Positivi 629 ( Totale 21806)
20 agosto: morti 6 ( Totale 2000 )..Positivi 845 ( Totale 24695 )
( Totale


21agosto : morti 9 ( Totale 2009 )....Positivi 947 ( Totale 25642 )
919 ricoverati in reparti Covid ( a fare le cure termali ?)
70 ricoverati in terapie intensive ( a fare i gargarismi ? )

23 agosto:morti 7 ( Totale 2019 ).. Positivi 1210 (Totale 27923 )
26 agosto: morti 13 (Totale 2040 )..Positivi 1367 (totale 31121 )

1 settembre: morti 8 ( Totale 2073 )...Positivi 978 ( Totale 39767 )
4 settembre morti 11 ( Totale 2100 )..Positivi 1733 (Totale 44173)
5 settembre:morti 16 ( Totale 2116 ),..Positivi 1695 ( Totale 45868)
9 settembre: morti 14 ( Totale 2160 )..Positivi 1434 ( Totale 51077)
14 settembre:morti 14( Totale 2207)..Positivi 1008 ( Totale 58257 )
19 settembre:morti 24 (Totale 2275 ).Positivi 1684( Totale 66515 )
20 settembre:morti 15 (Totale 2290 )..Positivi 1587 (Totale 68102 )
21 settembre:morti 17 ( Totale 2307 )..Positivi 1350 (TotEx-Utente451 )
23 settembre: morti 20 ( Totale 2341 ) Positivi 1640 ( Totale 72843 )
24 settembre: morti 23 ( Totale 2364 )..Positivi 1786( Totale 74629 )
25 settembre:morti 20 ( Totale 2384 )..Positivi 1912 ( Totale 76241 )
-------------------------------------------------------------------------------

https://www.youtube.com/watch?v=Hqn9CHv2Z7M



Il virus inesistente ( "muoiono solo i fragili-vulnerabili !!" -sic !!!)
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/09/23/news/cagliari_muore_di_covid_a_33_anni_era_stato_in_vacanza_in_costa_smeralda-268319618/?ref=RHPPTP-BH-I268001716-C12-P4-S4.4-T1
- Modificato da salvocatania
Kiki97
Kiki97

Ecco la storia della survivor:

Rosa, nel 1999, 21 anni fa, scoprii nel quadrante superiore esterno del seno sx un nodulo... naturalmente inizió subito tutta la trafila diagnostica e questo risultò un carcinoma duttale infiltrante monofocale. Dopo un intervento di quadrantectomia e radio le furono somministrate delle sedute di chemio poiché le fu fatto lo svuotamento ascellare (rimozione di 20 linfonodi di cui 6 linfonodi risultarono metastatizzati). Tumore ormonale sensibile a estrogeni e progesterone, ma anche her2 positivo. Fu messa in menopausa forzata, e fece chemio preventiva adiuvante.
Rosa dovrebbe essere un esempio di speranza per tutti, non si è mai persa d'animo, continua a portare avanti un'azienda importante anche adesso che ha 67 anni, fa controlli periodici e non ha mai avuto recidive di alcun tipo, né ad altri organi né al seno operato, né all'altro seno. Ora è sana, è guarita, il cancro è stato un periodo triste della sua vita che ad oggi sembra come il capitolo terminato di un grande libro che continua a scrivere!
Dà molta speranza anche a chi ne parla, perché racconta della sua malattia passata con leggerezza e con consapevolezza, ma sicuramente con forza d'animo.
Rosa all'età di 46 anni aveva 2 bambini, ad oggi i suoi ragazzi sono sposati e le hanno dato degli splendidi nipoti che vede crescere giorno per giorno.

- Modificato da Kiki97

Rispondi