Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente

Buongiorno e che sia una buona settimana per tutti, sopratutto piena di cose e notizie belle.
Durante il weekend ho provato a "portare" mia moglie sul forum...ma nada, naturalmente non ho insistito, gli riporterò comunque quello che giornalmente leggo in modo tale che, in un modo o nell' altro, sia partecipe...poi, al momento giusto, penso prenderà da sola l'iniziativa...(penso che lo spartiacque per la sua decisione sia l'effettuazione dell' intervento).
Un abbraccio Denis

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Denis:
Durante il weekend ho provato a "portare" mia moglie sul forum...ma nada, naturalmente non ho insistito, gli riporterò comunque quello che giornalmente leggo in modo tale che, in un modo o nell' altro, sia partecipe...poi, al momento giusto, penso prenderà da sola l'iniziativa...(penso che lo spartiacque per la sua decisione sia l'effettuazione dell' intervento).Un abbraccio Denis

Un passo alla volta

Pattiy
Pattiy

Buongiorno a tutti. Un pensiero speciale per Speranza e Claudina che oggi dovrebbero fare l' infusione di taxolo. E a Juventina, Pat e qualche altra nostra amica che ora non ricordo che devono fare radio. Ciao!
Patty

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Patty:
Grazie Dott. Catania per tutte le indicazioni sull' alimentazione che a noi fa sempre bene rileggere perché non sempre si riescono a seguire anche perché spesso è difficile scardinare modelli alimentari che ci accompagnano dall' infanzia, tipo latte e derivati, per cui ritornare a rileggere queste indicazioni facendole sempre più proprie è utilissimo.

Queste non sono raccomandazioni assolute.
Conta lo stile GLOBALE di vita e di PREVENZIONE
Quindi le piccole trasgressioni non devono scatenare sensi di colpa.

Ecco perche' I figli sin da piccoli devono ricevere l'esempio dei genitori.

Se parliamo di decenni di PREVENZIONE e aggiungiamo l'attivita' fisica costante ... il rischio globale puo' essere ridotto


anche del ..............
- Modificato da salvocatania
Speranza
Speranza
Patty
Grazieee Patty che memoria!
Mi accodo.un pensiero ed un abbraccio a Claudina, Juventina e Pat e a tutte quelle che oggi faranno terapie o controlli.
Ex utente
Ex utente
salvocatania:
Un passo alla volta

Sempre !! Grazie Dottore
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria

Buongiorno,
Pat_ complimenti hai una mini campionessa in casa
Chissà che emozione...
Io ormai ho la lacrima facile, un pò da quando sono diventata mamma e un pò da quando è passato l'uragano. Di sicuro mi ha ammorbidita.
Prima non mi commuovevo neanche guardando Titanic!
Vi auguro una buona giornata senza troppi fastidi e malumori.
Io vado a radiarmi...

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Stella:
Vi auguro una buona giornata senza troppi fastidi e malumori.Io vado a radiarmi...

Poiche' inizia una settimana in cui ci sono tante terapie in corso

Stella:
Io vado a radiarmi...

.....e' una metafora che mi ha strappato un sorriso e lo trovo un bell'augurio di buon inizio di settimana !





IRRADIATEVI con cautela, ma non fatevi RADIARE ...dalla vita !
- Modificato da salvocatania
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
dott. Catania
siamo proprio RFS
Heriano
Heriano
salvocatania
Heriano ci ha nascosto che da tre giorni Lei non ci legge perche' sta sfilando per il paese.

Dr Catania, Lei ha la straordinaria capacità di "centrare il bersaglio" più della terapia a bersaglio molecolare! Comunque, siamo usciti con mia moglie e ci siamo divertiti un sacco, nonostante il clima africano di questi giorni.
Ex utente
Ex utente
Stella:
Vi auguro una buona giornata senza troppi fastidi e malumori.
Io vado a radiarmi...

....ti confermo che siete proprio fuori , se posso permettermi mi ricordate quando ho dovuto subire un intervento al rene (non era una neoplasia, era una semplice sindrome del giunto pielo ureterale), c.a. 15 anni fa, alla fine, quello che stava meglio ed era meno preoccupato di tutti ero io, considerando che il mio medico di base Ugo (gran persona) mi aveva detto, dopo aver visto i primi esami : "senti Denis...o è un tumore o una sindrome del giunto, ma vediamo poi" certo non ero al top dell' umore (anche perche queste patologie provocano continue coliche renali)....ed alla fine, e qui ritorno al punto, tutte le analisi, che per la gente "normale" erano incomprensibili e spaventose, erano diventate parte del mio lessico corrente e mai sono stato terrorizzato ne da loro ne dall' intervento, ho avuto fiducia ed è andata bene , anche se, a dire il vero con i medici e chirurghi non c'è stata quella gran empatia: alla mia domanda "ma scusi come si svolge l'intervento ? " il chirurgo con la mano ha simulato un taglio diagonale sul mio fianco e rideva (lontano parente di Mengele ?)..per non parlare dell' esame prostatico a sorpresa ..Poi, appena ho avuto modo di alzarmi dal letto, mi sono rifatto alla grande (ma non vi dico come senno mi prendete per il delinquente che non sono)
Penso abbiano aperto una buona bottiglia di Don Perignon quando mi hanno dimesso ...scusate la solita prolissità, ma alla fine "noi" che affrontiamo il male, qualunque esso sia (non per me in questo caso purtroppo), spesso e volentieri riusciamo a sdrammatizzare meglio di chi ci sta vicino...diventiamo dei "caregiver" a nostra volta quando le nostre famiglie e chi ci vuole bene, ci vede sereni, NONOSTANTE TUTTO .
Ok ho finito..
Pat_
Pat_

Buongiorno RFS!! oggi è dayafter...il giorno dopo la vittoria
Stanotte ho dormito bene ero troppo stanca...ma felice.
Grazie a tutte!!! Si è stato emozionante e hai ragione Stella dopo lo tsunami anche io mi commuovo con niente...sono diventa una ragazza di lacrima facile, magari il Dott. Catania ci trova una bella vignetta con la ns. Mafalda
Stamattina mi sono già "radiata" sono a quota 9! Sono ancora un pò stanchina ma si va lo stesso in ufficio , teniamo botta !
Grazie Dott. Catania per le sue indicazioni sull'alimentazione sempre molto preziose
Un caro saluto a tutte , ma proprio tutte...vi abbraccio famiglia RFS

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Pat_:
hai ragione Stella dopo lo tsunami anche io mi commuovo con niente...sono diventa una ragazza di lacrima facile, magari il Dott. Catania ci trova una bella vignetta con la ns. Mafalda



e non dimentichiamo che il grido di battaglia di questo blog e'
A-staccato-Fanculo !

perche' non si puo' sempre essere...convenzionali

- Modificato da salvocatania
Ex utente
Ex utente

Stella Pat_ vi siete radiate anche x oggi
Pat complimenti per la tua bambina
In quanto a commuoversi io ho le lacrime in tasca
DENIS Nonostante tutto ma insieme a tutto
Dr Catania grazie ho riletto tutto e alcune informazioni le avevo proprio dimenticate o volevo

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Buon giorno mie care rfs!!!
Oggi giornata un po' così , stamattina in ufficio avevano tutti fretta ed erano neuro... ma perché quando vanno dal medico son tutti sereni e se aspettano 10 minuti in più al patronato diventano posseduti?!?
Anche io ora sono in sala d'attesa per la mia dose quotidiana di radiazioni... e aspetto pazientemente ... anche perché sono fermi , una signora si è sentita male durante il trattamento. È già la seconda volta da quando sono qui ... ma cosa le sarà venuto? Magari un po' d'ansia. O sarà il lettino, dove nn si riesce proprio a stare sdraiati. Un crampo? O la nausea...È meglio comunque nn chiederselo...
andiamo avanti, che dopo questa ne ne mancano 14!

Dottore grazie x l'approfondimento sull'alimentazione!

- Modificato da Juventina Fiduciaria

Rispondi