Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Kiki97
Kiki97
salvocatania
Domani le scriverò tutto ❤️
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dodi:
Si ho fatto svuotamento ascellare e non so ancora quanti linfonodi sono stati presi so solo il sentinella per il momento il mio è carcinoma duttale infiltrante her2 3+
Ki67 12-15%
Estrogeni 80%
Progesterone 80%



E' un Triplo Positivo , cioè il tumore che si avvantaggia del maggior numero di nuove terapie di nuova generazione.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Isabella2708:
Ragazze, dottore, vi ricordate che settimana scorsa vi parlai della pallina sotto l'ascella attaccata alla cicatrice del linfonodo?
Ricorderete che mi andai a fare l'ecografia e la diagnosi è stata "lacuna ipoecogena ovalare di 7.2mmx2.4 mm a localizzazione superficiale suggestiva per lesione granulomatosa". La videro anche in radioterapia durante il controllo e non gli hanno dato peso.
Ora pero' sta cominciando a darmi fastidio...al tatto e al contatto con i vestiti sento un leggero dolore come di una zona irritata ( avete presente quando ci depilaimo e rimane un peletto sottopelle?), e inoltre secondo me si è leggermente ingrandito.
Dottore, stante la diagnosi, che cosa posso applicare per far rientrare questo granuloma e fare in modo che smetta di dolere? Gentalyn beta puo' andare bene? Leggevo qualche giorno fa di qualcuna alle prese , come me, con esiti cicatriziali fastidiosi...come avete risolto?



Va bene anche il Gentalyn.

Importante evitare i continui sfregamenti tra la superficie dell'ascella e quella interna del braccio. Interponga una garza, un fazzoletto, qualsiasi cosa che impedisca lo sfregamento

Nussi
Nussi

Io ci sono!
Sempre più tardi ma ci sono!

Nussi
Nussi
Dodi mi dispiace per quello che ti è successo! Intanto però lo hai fatto fuori!
Resta con noi!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Sony20:
Buonasera a tutti.
Non so se vi ricordate di me, ho pubblicato il referto della mia ecografia qualche giorno fa, la ragazza di 20 anni
Ho appena fatto l'agobiopsia, hanno fatto fatica a prelevare del materiale perché la
massa era molto solida, poi ci sono riusciti.
Mi hanno chiesto se avessi preso un colpo forte, inizialmente ho risposto di no perché mi sembrava assurdo. Ma poi mi sono ricordata che a dicembre ho avuto un tamponamento e avevo dei graffi proprio sul seno in quanto era esploso l'air bag. Ovviamente al dottore avevo detto di no quindi da lui non ho avuto delucidazioni. Ma se così fosse cosa significherebbe!? Dovrò comunque operarmi? E quali rischi corro?
Ragazze, doc, non potete capire lo spavento quando sentivo dire che la massa era molto solida e facevano fatica. Stavo quasi per svenire.
Buona serata a tutti.



Tutto il contrario di quel che pensa lei.

Nelle lesioni BENIGNE prevalendo la componente fibrosa rispetto a quella ghiandolare si fa sempre più fatica aprelevare materiale adeguato.

Il contrario accade per quelle maligne.

Quindi indirettamente per lei questa informazione suggerisce un cauto ottimismo
- Modificato da salvocatania
Nussi
Nussi
Nina che bellissimo sorriso!!!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
linda:
notte ragazze notte doc ho un nuovo quesito da proporre sta chemio macchia la faccia? Sembro un panda e brucia pure che orrore



Non è detto che ci sia una correlazione con la chemioterapia, ma è possibile tant'è che esiste nuova branca della Dermatologia, chiamata "Oncosupportive Dermatology" si prende cura della salute dermatologica del malato oncologico, nella sua globalità, sia sul piano più strettamente medico, con lo studio e la cura delle ripercussioni cutanee di radioterapia, chemioterapia, target therapy, immunoterapia, chirurgia, sia con l'attenzione all'aspetto cosmetologico, affinché il paziente si riappropri e ritrovi interesse per il proprio corpo, la cui integrità è stata intaccata dal tumore.

La pelle, le mucose, le unghie e i capelli, per la loro notevole e rapida capacità di rinnovamento cellulare, sono un bersaglio preferenziale dei chemioterapici classici.

Le reazioni avverse muco-cutanee da farmaci citotossici hanno un importante impatto sulla sfera pratica, psicologica e relazionale.

Ne parli con l'oncologo ovviamente
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Arianna 76:
Buonasera ragazze, buonasera Dottor Catania , Dottore le volevo chiedere un consiglio.
Stasera c'era una diatriba tra le mamme perché in un laboratorio fanno ai bimbi il tampone faringeo e in altro laboratorio ai bimbi lo fanno rinofaringeo.
A una mamma la Dottoressa di base ha detto che quello fatto in gola non attendibile come quello fatto nel naso...
Ognuno dice una cosa diversa.
Lei cosa ne pensa?

.
.



A me sembra un problema di lana caprina perchè vanno bene entrambi, anche perchè poi alla fine anche il tampone rino-faringeo è un tampone faringeo perchè
si fa "inserendo il tampone fino in fondo, superando le coane nasali fino alla parete della rinofaringe."
Ecco perchè alcuni lo ritengono un pò più fastidioso.

...
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.
.
CORANOVIRUS INESISTENTE N.2 ! I MORTI ? SEMPRE COLPA LORO !!!
.


Siamo a luglio e continuiamo ad essere assediati dai commenti dei familiari delle vittime che non tollerano che si possa continuare a parlare di virus ammansito, o peggio inesistente, avendo perso un familiare a causa dello stesso.

In questi ultimi 5 mesi purtroppo siamo stati bombardati da informazioni schizofreniche dai media. Alcune testate non hanno avuto neanche il pudore di risparmiarci a distanza di pochi giorni addirittura titoli in prima pagina di significato del tutto opposto.


i titoli di prima pagina del 27 febbraio e del 10 marzo

Per chi ha perso un familiare a partire da giugno, tre sono tutt'ora le informazioni inaccettabili per lenire il proprio dolore che vengono narrate nel nostro blog

1) Che si parli solo di virus attenuato o addirittura sparito e contemporaneamente rimosso il tema dei morti.

Per fortuna, e va riconosciuto merito, è stato appena pubblicato uno studio dell'Università Vita-Salute San Raffaele, che ha analizzato i tassi ufficiali di mortalità per Covid-19 in 9 ambiti metropolitani occidentali (oltre alla Lombardia, l'Île-de-France, la Greater London, la regione di Bruxelles-Capital, la Comunidad autonoma di Madrid, la Catalogna, la regione di Stoccolma, la regione di Copenhagen e lo Stato di New York) con caratteristiche simili per demografia, attività commerciali e spostamenti di persone. Lo studio, , è stato pubblicato sulla rivista scientifica Acta Biomedica, dopo che già ad aprile erano stati resi noti i dati preliminari a 30 giorni dall'inizio dell'emergenza e relativi a 6 regioni metropolitane.
Accanto a questo però molte fake news sono state riprese da diverse testate che hanno cercato di convincerci che l'elevata mortalità registrata in Lombardia (quasi 17.000 morti) fosse da mettere in relazione alla elevata età media dei morti e alla elevata densità abitativa . Questi due fattori di rischio non sono del tutto convincenti se consideriamo l'epidemia che ha colpito il Giappone che ha
1) Densità abitativa superiore a quella della Lombardia. Il Giappone ha 125 milioni di abitanti
2) Età media della popolazione : la più anziana del mondo
3) La epidemia è scoppiata in Giappone ancora prima che in Italia e non sono state adottate che blande misure restrittive.
Eppure i morti in Giappone sono meno di mille (984)

Varie sono le ipotesi (almeno 10)
L'ipotesi numero uno è che i giapponesi siano, per cultura, poco inclini alla promiscuità sociale e abituati a indossare la mascherina contro le infezioni invernali e l'inquinamento. Siamo da tempo abituati a vedere anche prima della pandemia giapponesi e cinesi con la mascherina girare nelle nelle nostre città.
Diverse abitudini sociali : L'accenno d'inchino quando le persone s'incontrano, al posto di baci e abbracci o anche solo delle strette di mano, è una realtà nipponica incontrovertibile,
L'ipotesi numero cinque attribuisce un'azione protettiva verso il nuovo coronavirus alla vaccinazione con bacillo di Calmette-Guérin (contro la TBC), che in Giappone è obbligatoria nell'infanzia, così come in Cina, in Corea del Sud, in Russia e in India: il vaccino BCG allenerebbe il sistema immunitario contro qualunque aggressione da microrganismi.

2) Il negazionismo viene percepito come una offesa alla memoria dei propri cari. E' un fenomeno in continuo ed irrefrenabile aumento !

Non si tratta di semplice negazione della realtà , ma di negazionismo . La differenza è enorme : mentre la negazione della realtà è materia personale e come tale è accorta e guardinga, il negazionismo è aperto impudente , combattivo !
E' in aumento malgrado i negazionisti siano stati sbugiardati e persino puniti dagli eventi della pandemia.
I più famosi negazionisti Trump, Jhonson e Bolsonaro hanno fatto pagare ai rispettivi paesi i più alti costi in mortalità della loro superficiale irresponsabilità.
Jhonson addirittura ha sentito il tintinnio dei tubi orotracheali pronti ad intubarlo. Bolsonaro si cura con l'idrossiclorochina malgrado la sua dimostrata inefficacia.
Ma abbiamo tantissimi casi clamorosi di negazionisti puniti dal carognavirus .

Novak Djokovic dopo per avere organizzato i party-tennis ora lo chiamano
NOVAX DJOCOVID.


E ci sono tanti casi clamorosi in questi giorni
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3802/e-morto-di-coronavirus-luomo-che-sosteneva-che-le-mascherine-fossero-una-moda-passeggera?ref=RHRD-BH-I243969202-C6-P1-S2.3-T1
.
https://it.mashable.com/cultura/3801/pensavo-che-il-covid-fosse-una-bufala-mi-sbagliavo-le-ultime-parole-del-paziente-allinfermiera
.
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3766/17enne-immunodepressa-muore-di-coronavirus-la-madre-no-vax-laveva-mandata-a-un-party-in-chiesa

3) La terza cosa ritenuta inaccettabile e ritenuta come mancanza di rispetto per i propri morti riguarda l'affermazione di noti clinici che scaricano tuttora parte delle responsabilità della morte dei propri cari all'età o alle patologie associate..

Zangrillo ci ha provato ancora rispondendo a Repubblica e citando come fonte la Regione Lombardia. Speriamo che la fonte non sia la stessa dell'imperdibile



Ecco il suo Twitter del 3 luglio


smentito dalle dirette testimonianze di decine di familiari delle vittime che confermano i dati del Report Instat-Iss
secondo il quale
Il Covid-19 è causa diretta di morte nell'89% dei decessi di persone positive al test SarsCov2, mentre per il restante 11% il decesso è dovuto a malattie cardiovascolari (4,6%), tumori (2,4%), malattie del sistema respiratorio (1%), diabete (0,6%), demenze e malattie dell'apparato digerente (0,6% e 0,5%).


Il dato emerge dal Rapporto "Impatto dell'epidemia Covid-19 sulla mortalità" di Istat e Iss in base alle informazioni riportate dai medici in 4.942 schede di morte di soggetti positivi al SarsCov2.



Ormai siamo tutti curiosi di vedere sino a che punto questo



farà danni anche a luglio !

https://www.medicitalia.it/news/malattie-infettive/8585-coronavirus-inesistente-i-morti-colpa-loro.html
.
30 giugno morti (totale 1517 ) ...........Positivi (Totale 8462 )


.
1 luglio : morti 21 (Totale 1538 )....Positivi 187 (Totale 8629 )
..3 luglio : morti 15 ( totale 1583 )....Positivi 223 ( Totale 9053 )

Un manager veneto ha manifestato i primi sintomi il 28 giugno.
Ha rifiutato il ricovero ed è andato in giro con il suo virus.
Il 1 luglio è stato ricoverato nuovamente e intubato in terapia intensiva.


https://www.meteoweek.com/2020/07/03/veneto-ricostruzione-del-focolaio-scoppiato-a-vicenza/

Intubato in terapia intensiva per un virus scomparso da maggio ????
.
4 luglio : morti 21 ( Totale 1604 ).........Positivi 223 ( 9276 )



10 luglio : morti 12 ( Totale 1688)..........Positivi 276 ( Totale 10 496 )
20 luglio: morti ( (Totale 1804)....Positivi 190 (Totale 12388)
Dopo 1800 morti nel mese di giugno-luglio (oggi ancora 13 morti !) il partito del "virus estinto" è più vivo che mai !

https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/politica/20_luglio_20/coronavirus-crisanti-zaia-si-fida-chi-dice-che-virus-morto-824f7698-ca54-11ea-9b5c-f6c92da7853b.shtml

27 luglio : morti 5 ( totale 1858 )... Positivi 170 ( Totale 14054)

Ancora oggi Zangrillo ci ha riprovato !

https://video.corriere.it/cronaca/zangrillo-il-virus-scomparso-ribadisco-nessuno-riuscito-smentirmi/17c36be0-d021-11ea-b6b4-c1fd88d9cdd9?intcmp=pastiglione_apertura_hp&vclk=pastiglione_apertura_hp|parigi-monopattini-seminano-panico-gare-spericolate-champs-elysees

Effettivamente i 1858 morti da quando ,secondo lui il virus è inesistente, non possono smentirlo !

31 luglio : morti 9 ( Totale 1888 )....Positivi 379 ( Totale 15340)



.

3 agosto : morti 12 ( Totale 1913 )....Positivi 159 (Totale 16933)
5 agosto: morti 10 ( Totale 1928 ).....Positivi 384 (Totale 17507 )
Oggi ricoverati ancora 780 e 45 ricoverati in terapia intensiva
12 agosto: morti 10 ( Totale 1960 )..Positivi 481 ( Totale 20080)
14 agosto : morti 3 ( Totale 1969 )..Positivi 574 ( Totale 21177 )

E questo è di oggi
https://www.corriere.it/cronache/20_agosto_14/coronavirus-cinque-ventenni-gravi-l-eta-malati-si-sta-abbassando-09ff77a2-ddef-11ea-9116-3222a39f46e4.shtml

15 agosto: morti 4 (Totale 1974 )...Positivi 629 ( Totale 21806)
20 agosto: morti 6 ( Totale 2000 )..Positivi 845 ( Totale 24695 )
( Totale


21agosto : morti 9 ( Totale 2009 )....Positivi 947 ( Totale 25642 )
919 ricoverati in reparti Covid ( a fare le cure termali ?)
70 ricoverati in terapie intensive ( a fare i gargarismi ? )

23 agosto:morti 7 ( Totale 2019 ).. Positivi 1210 (Totale 27923 )
26 agosto: morti 13 (Totale 2040 )..Positivi 1367 (totale 31121 )

1 settembre: morti 8 ( Totale 2073 )...Positivi 978 ( Totale 39767 )
4 settembre morti 11 ( Totale 2100 )..Positivi 1733 (Totale 44173)
5 settembre:morti 16 ( Totale 2116 ),..Positivi 1695 ( Totale 45868)
9 settembre: morti 14 ( Totale 2160 )..Positivi 1434 ( Totale 51077)
14 settembre:morti 14( Totale 2207)..Positivi 1008 ( Totale 58257 )
19 settembre:morti 24 (Totale 2275 ).Positivi 1684( Totale 66515 )
20 settembre:morti 15 (Totale 2290 )..Positivi 1587 (Totale 68102 )
21 settembre:morti 17 ( Totale 2307 )..Positivi 1350 (TotEx-Utente451 )
23 settembre: morti 20 ( Totale 2341 ) Positivi 1640 ( Totale 72843 )
24 settembre: morti 23 ( Totale 2364 )..Positivi 1786( Totale 74629 )
-------------------------------------------------------------------------------

https://www.youtube.com/watch?v=Hqn9CHv2Z7M



Il virus inesistente ( "muoiono solo i fragili-vulnerabili !!" -sic !!!)
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/09/23/news/cagliari_muore_di_covid_a_33_anni_era_stato_in_vacanza_in_costa_smeralda-268319618/?ref=RHPPTP-BH-I268001716-C12-P4-S4.4-T1
- Modificato da salvocatania
Speranza
Speranza
IO CI SONO
BUONGIORNO BLOG E DOC


Caffè pronto, che il suo profumo caldo e avvolgente vi abbracci e vi svegli dolcemente. Buona giornata anime belle
Speranza
Speranza
Dodi:
ragazze volevo aggiornarvi sulla mia situazione la gravidanza a malincuore non c'è più perché mi hanno detto che devo fare alcuni farmaci assolutamente incompatibile con la gravidanza e non facendoli non mi sarei potuta curare come si deve...

Dodi:
Ti racconto un po' di me ho 30 anni sono della Puglia e ho 3 piccoletti hanno 12 e 7 anni e sono due femminuccie e il maschietto di 10 mesi sono stata via da loro 3 gg per me sembrava un eternità perché io sono abituata a non lasciarli mai ma a portarmelo sempre dietro anche 1 ora per me è difficile lasciarli ma purtroppo quando sono costretta devo farlo per stare bene e stare con loro diciamo che sarà anche qst una grande prova per me oltre a tutto quello che già mi sta capitando però dai ne uscirò...
I miei figli sanno tutto della mia malattia perché io non li nascondo niente vivo la mia quotidianità infatti dopo l'intervento sono tornata subito a casa mia e mi sono subito presa cura di loro perché non volevo e non voglio sconvolgere le loro e le mie abitudini insomma con il cancro ci si convive purtroppo e io dico sempre che è lui che si deve adattare alla mia vita no io alla sua fini a quando Dio vorrà io lotterò per restare in piedi!

Ciao Dodi, ho letto la tua storia e mi spiace tanto per quello che hai vissuto, ma ravviso, da come scrivi , una donna determinata e volitiva che non permetterà alla bestiaccia, già fatta fuori dalla mastectomia, di condizionarle la vita, ma il contrario
Per l'ospedale Kiki ti consigliava proprio il San Giovanni che , anche a detta dell'Ieo, è una eccellenza.
Ti abbraccio forte forte Dodi
- Modificato da Speranza
Speranza
Speranza
Angel1983:
Io ci sono... Con un dente in meno, ma ci sono! Un'oretta e qualche punto... Difficile da togliere ma hanno visto di peggio. Lunedì vado per controllo punti. Ora sono col ghiaccio sulla guancia e mezza faccia addormentata! Ho fame ma oggi mi va proprio male... Mi ha detto può mangiare gelato (no, niente zuccheri) mozzarella (no niente latticini) pastina... Fredda. Che gioia!

Angel, è andata! Anche questa abbismo archiviato!
Mi spiace ho letto che hai avuto anche la febbre, ma leggo che...
Fra76:
La febbre non c'è più e mi sento un pochino meglio. La cosa positiva è che tra febbre e faccia da boxe non sento mal di schiena. Il bicchiere mezzo pieno

...va meglio, a parte la questione cibo ( grande l' idea di Dada di frullare un panino con la mortadella). Ovviamente sempre CHAPEAU per la tua capacità di vedere quel bicchiere sul tacolo6 sempre mezzo pieno
Speranza
Speranza
Isabella2708:
Fra76:
Settimana scorsa vi ho raccontato di mia nipote che non stava bene e che per questo non avremo festeggiato il compleanno. È passata quasi una settimana e ancora non è guarita. Le placche...Sempre una febbriciatola nonostante antibiotico. Sicuramente dovrà fare il tampone. Io non la vedo dall'11 settembre mentre i miei genitori l'hanno vista una settimana fa...
Ho il terrore possa essere il virus e sono molto preoccupata per i miei genitori...

Fra mi spiace tanto
Speriamo bene. Tanti fili colorati per lei è dita incrociate
Speranza
Speranza
Nina:
Ciao ragazze/i e doc,
che bello essere a casa! Sto abbastanza bene, solo un po' stanca e frastornata.

Ninetta, occhi di cielo, sta casa aspettava a te a braccia aperte
Come ti senti?
Sei riuscita a dormire questa notte?

Rispondi