Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
io ci sono
Dormo in piedi, ma ci sono.
Da una settimana mi hanno assegnato una tipologia di lavorazione al pc diversa da come la facevamo fino a qualche giorno fa (se becco chi si è inventato sta caxxata, lo meno ) e questa cosa, fin quando non capirò bene bene come funziona il programma, mi stanca molto perché, per evitare di sbagliare mi rileggo la stessa cosa più volte e alla fine mi rimbambisco.
A 60 anni non ho più la velocità di apprendimento che avevo anni fa e dopo averne fatte parecchie alla fine un pò di scaxxo ti viene. Poi, aggiungici tutto il resto da fare e l'opera è completa.
Vabbeneeee.


Ho visto la foto di Ciccionetta....ma quanto è bellissima questa piccoletta..
Bisognerà organizzare una piccola sfilata dei vostri bambini perché sono uno più bello dell'altra. Una meraviglia continua.

Bellissimi tutti davvero.


Ho letto quasi tutto, ovviamente non mi ricordo più nulla, salvo che voglio mandare un abbraccio a Nina e Sissi e pure ad Ily contentissima per la tac negativa.

Ora vado a spiaggiarmi a letto. Sono completamente cotta.
Vi abbraccio tutte tutte indistintamente e vi auguro una serena notte.
Buonanotte dottore.
Carezzine alle piccole e un saluto a Stefania (spero vada meglio)
- Modificato da Marigi Fiduciaria
Cle73
Cle73
io ci sono, cotta dalla stanchezza ma ci sono
Marea credo che la tua oncologa segua il festina lente.... non creda che voglia fare esperimenti su di te, si vuole muovere con cautela
Paffi e Lori certo che leggo i pipponi! Grazie per queste belle parole
Adesso non ricordo chi ha postato le caratteristiche delle marmotte, giocherò come con le figurine.... questo ce l'ho ... questo mi manca
Doc l'elaborazione della morte è quella più difficile da raggiungere e credo sia la più importante, è un tema difficile da trattare
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Paola79:
eliii io ho messo.espansore il 29 maggio, e onestamente ,mi sembra se ne vada a spasso..
Più volte ho chiesto al doc,e mi ha detto di non preoccuparmi di eventuali spostamenti,io....mi sento Ormai il gobbo di notte dame.
Al di.la del fatto che quella che era la mia tetta è terrificante,oggettivamente un obbrobrio,cicatrici enormi,bozzi,bozzetti....insomma sono una figa assurda



Adesso sta valutando dei risultati che sono di un cantiere a cielo aperto.



non li vede i cartelli ?
.
Paola79
Paola79
Eli Firenze
nel senso che si sposta,prima in alto e mi hanno fatto indossare una fascia strettissima,ora sono convinta si sia spostata a sx,verso l ascella,perché sento proprio tirare,comunque un fastidio obbrobbrioso.....non ci vuole un chirurgo plastico,ci vuole un miracolo
Paola79
Paola79

Docccc,
Più che il.cartello "work in progress",....."si accettano miracoli,"in fondo è solo il 5 %del mio corpo.....del restante 95,ne vogliamo parlare

Monica
Monica
ragazze buona notte
Alle 13 di 20 anni fa nasceva mio figlio Guglielmo
Kiki97
Kiki97

Buonanotte amiche raggianti! ❤️
Facevo una riflessione... sto cercando di calmare le mie paure per i membri della mia famiglia, ma ogni qual volta succede qualcosa, nella mia mente scorre quella paura che ho provato quando mamma mi disse che si era sentita un nodulo al seno... ogni percezione dolorosa per me, mi riporta quel momento in cui ho cercato dentro me stessa tutta la forza che avevo dentro... ho fatto di tutto per dare forza a mio padre che stava peggio di mia mamma per il suo trauma passato poiché ha perso il padre abbastanza presto per un brutto tumore che l'ha portato via troppo velocemente; a mia mamma, che era così spaesata e indifesa; a mia sorella che aveva solo 14 anni e tanta paura; alle mie zie che erano terrorizzate dall'idea di perdere la sorella...
Sono stata forte, per tutti, sempre, ho retto chiunque senza mai crollare, ad oggi per tutta quella forza che ho dato sono il punto di riferimento per tutta la mia famiglia per qualunque problema... diciamo che sono una parafulmini vivente per ogni membro della mia famiglia (comprese zie e zii i quali mi hanno cresciuta). Mi rendo che a volte vorrei solo fuggire, ma poi mi rendo conto che non sono capace di estraniarmi perché il sapere mi porta ansia, ma il non sapere mi porta irrequietezza, la paura dell'ignoto mi paralizza...
Spesso cerco di scandagliare il mio inconscio sperando di trovare una soluzione a questa situazione, perché alla fine vorrei solo un po' di pace, anche se poi quando ce l'ho non so apprezzarla per davvero!
Credo che l'unica che davvero mi abbia capita e ascoltata in ogni mia parola sia stata Paffy, la quale non mi ha fatto mancare le sue dolci parole... è stata la prima volta per me in cui davvero riuscivo ad aprirmi con qualcuno!
Non so nemmeno io dove in questo momento abbia trovato la forza di scrivere questo, sono cose che non ho mai detto, che mi porto dentro, ma che del resto voi già sapevate!

Scusatemi per questa bella manfrina all'una di notte!

DOLCE NOTTE AMICHE BELLE ❤️
IO CI SONO

- Modificato da Kiki97
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Cle73:
Adesso non ricordo chi ha postato le caratteristiche delle marmotte, giocherò come con le figurine.... questo ce l'ho ... questo mi manca
Doc l'elaborazione della morte è quella più difficile da raggiungere e credo sia la più importante, è un tema difficile da trattare

.


Il tema della morte non si elabora studiando sui libri di psicologia.
Molte di quelle che scappano dal blog non hanno compreso che anche quel tema delicato lo si può affrontare a piccole dosi allenando la resilienza.
Rimuovere non serve a molto perchè ci si confronta in continuazione con la morte degli altri :amici, vicini di casa, colleghi , conoscenti e sconosciuti.

Nei miei lunghi corsi sulla resilienza ho raccontato nei dettagli che nella mia esperienza di vita ho mantenuto in tutte le mie avventure la paura della morte, pur andandoci vicino in tante situazioni. Mantenendo il giusto controllo su questo tipo di paura.
La paura della morte è necessaria per la nostra sopravvivenza ed è necessario che non la si superi del tutto. In tempo di Covid ad esempio questa paura può salvare la nostra e quella degli altri vita.

:

Credo però di averla esorcizzata, ma solo quando sono stato certissimo di essere ormai morto mentre il mio aereo in fiamme precipitava in stallo sull'Oceano Indiano . Il morto ovviamente non ha paura della morte.

In quel momento quindi non ho avuto più paura della morte. Per un lungo periodo di tempo
Poi i meccanismi di rimozione , spostamento ed evitamento hanno tentato di farmi tornare indietro man mano che mi sono allontanato nel tempo da quell'evento.

Allora ho avuto la prova che la resilienza va allenata ogni giorno, ogni giorno, ogni giorno per tenere lontani i meccanismi di rimozione che fanno star bene ma solo il tempo di un bicchiere di alcool che si beve per dimenticare qualcosa, e i cui effetti quando finiscono ci riportano al punto di partenza.
Ci potremmo scrivere non so quanti volumi.

Le faccio un esempio di esercizio di resilienza a dosi omeopatiche che permette di controllare questa paura

Da quando ho scelto, dopo avere conosciuto da vicino la Signora Mietitrice, di farmi tatuare sul braccio sinistro il mio testamento biologico

(2007)

http://www.senosalvo.com/il_mio_testamento_biologico.htm

non posso più guardando il mio braccio, mentre mi vesto, mi lavo, prendo il sole, rimuovere del tutto il pensiero della mia "mortalità" e parte delle difficoltà quotidiane si ridimensionano e comunque lievemente si appianano. Di conseguenza cominciano a funzionare meglio e in automatico i tombini e sopratutto il bagaglio a mano.
- Modificato da salvocatania
Nussi
Nussi

Io ci sono!!!

Nussi
Nussi

Buona notte a tutti!!!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.
Ringrazio qui tutti quelli che hanno commentato l'articolo





https://www.medicitalia.it/news/senologia/8609-le-ragazze-fuori-di-seno-sul-corriere-della-sera.html

A partire dai colleghi Barbieri, Annoni e Valassina.

Alle RFS

2- Luisa87
3- Juventina
4 - Stella
5 Chokie75
6 Dada 62
7 Patri
8 Claudia84
9 Betty83
10 Ferica
11 Annina
12 Titina
13 Mariat
14 Mare64
15 Ada84
16 Nina
17 Clara1
18 Paola Di Loris
19 Sara Padova
20 Mar
21 Arcobaleno
22 Daria
23 Betty
24 Eli Firenze
25 Concy
26 Lori
27 Elimila
28 Speranza
29 Carla
30 Olga
31 Maddy
32 Ily 82
33 Laura
34 Fra 76
35 Star
36 Amica
37 Elena
38 Isabella0
39 Linda
40 Francesca
41 Cinzia
42 Lucia
43 Isa 55
44 Nussi
45 Primula 66
46 Vany
47 Paffi
48 Darkelena
49 Annie S.
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.
.
CORANOVIRUS INESISTENTE N.2 ! I MORTI ? SEMPRE COLPA LORO !!!
.


Siamo a luglio e continuiamo ad essere assediati dai commenti dei familiari delle vittime che non tollerano che si possa continuare a parlare di virus ammansito, o peggio inesistente, avendo perso un familiare a causa dello stesso.

In questi ultimi 5 mesi purtroppo siamo stati bombardati da informazioni schizofreniche dai media. Alcune testate non hanno avuto neanche il pudore di risparmiarci a distanza di pochi giorni addirittura titoli in prima pagina di significato del tutto opposto.


i titoli di prima pagina del 27 febbraio e del 10 marzo

Per chi ha perso un familiare a partire da giugno, tre sono tutt'ora le informazioni inaccettabili per lenire il proprio dolore che vengono narrate nel nostro blog

1) Che si parli solo di virus attenuato o addirittura sparito e contemporaneamente rimosso il tema dei morti.

Per fortuna, e va riconosciuto merito, è stato appena pubblicato uno studio dell'Università Vita-Salute San Raffaele, che ha analizzato i tassi ufficiali di mortalità per Covid-19 in 9 ambiti metropolitani occidentali (oltre alla Lombardia, l'Île-de-France, la Greater London, la regione di Bruxelles-Capital, la Comunidad autonoma di Madrid, la Catalogna, la regione di Stoccolma, la regione di Copenhagen e lo Stato di New York) con caratteristiche simili per demografia, attività commerciali e spostamenti di persone. Lo studio, , è stato pubblicato sulla rivista scientifica Acta Biomedica, dopo che già ad aprile erano stati resi noti i dati preliminari a 30 giorni dall'inizio dell'emergenza e relativi a 6 regioni metropolitane.
Accanto a questo però molte fake news sono state riprese da diverse testate che hanno cercato di convincerci che l'elevata mortalità registrata in Lombardia (quasi 17.000 morti) fosse da mettere in relazione alla elevata età media dei morti e alla elevata densità abitativa . Questi due fattori di rischio non sono del tutto convincenti se consideriamo l'epidemia che ha colpito il Giappone che ha
1) Densità abitativa superiore a quella della Lombardia. Il Giappone ha 125 milioni di abitanti
2) Età media della popolazione : la più anziana del mondo
3) La epidemia è scoppiata in Giappone ancora prima che in Italia e non sono state adottate che blande misure restrittive.
Eppure i morti in Giappone sono meno di mille (984)

Varie sono le ipotesi (almeno 10)
L'ipotesi numero uno è che i giapponesi siano, per cultura, poco inclini alla promiscuità sociale e abituati a indossare la mascherina contro le infezioni invernali e l'inquinamento. Siamo da tempo abituati a vedere anche prima della pandemia giapponesi e cinesi con la mascherina girare nelle nelle nostre città.
Diverse abitudini sociali : L'accenno d'inchino quando le persone s'incontrano, al posto di baci e abbracci o anche solo delle strette di mano, è una realtà nipponica incontrovertibile,
L'ipotesi numero cinque attribuisce un'azione protettiva verso il nuovo coronavirus alla vaccinazione con bacillo di Calmette-Guérin (contro la TBC), che in Giappone è obbligatoria nell'infanzia, così come in Cina, in Corea del Sud, in Russia e in India: il vaccino BCG allenerebbe il sistema immunitario contro qualunque aggressione da microrganismi.

2) Il negazionismo viene percepito come una offesa alla memoria dei propri cari. E' un fenomeno in continuo ed irrefrenabile aumento !

Non si tratta di semplice negazione della realtà , ma di negazionismo . La differenza è enorme : mentre la negazione della realtà è materia personale e come tale è accorta e guardinga, il negazionismo è aperto impudente , combattivo !
E' in aumento malgrado i negazionisti siano stati sbugiardati e persino puniti dagli eventi della pandemia.
I più famosi negazionisti Trump, Jhonson e Bolsonaro hanno fatto pagare ai rispettivi paesi i più alti costi in mortalità della loro superficiale irresponsabilità.
Jhonson addirittura ha sentito il tintinnio dei tubi orotracheali pronti ad intubarlo. Bolsonaro si cura con l'idrossiclorochina malgrado la sua dimostrata inefficacia.
Ma abbiamo tantissimi casi clamorosi di negazionisti puniti dal carognavirus .

Novak Djokovic dopo per avere organizzato i party-tennis ora lo chiamano
NOVAX DJOCOVID.


E ci sono tanti casi clamorosi in questi giorni
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3802/e-morto-di-coronavirus-luomo-che-sosteneva-che-le-mascherine-fossero-una-moda-passeggera?ref=RHRD-BH-I243969202-C6-P1-S2.3-T1
.
https://it.mashable.com/cultura/3801/pensavo-che-il-covid-fosse-una-bufala-mi-sbagliavo-le-ultime-parole-del-paziente-allinfermiera
.
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3766/17enne-immunodepressa-muore-di-coronavirus-la-madre-no-vax-laveva-mandata-a-un-party-in-chiesa

3) La terza cosa ritenuta inaccettabile e ritenuta come mancanza di rispetto per i propri morti riguarda l'affermazione di noti clinici che scaricano tuttora parte delle responsabilità della morte dei propri cari all'età o alle patologie associate..

Zangrillo ci ha provato ancora rispondendo a Repubblica e citando come fonte la Regione Lombardia. Speriamo che la fonte non sia la stessa dell'imperdibile



Ecco il suo Twitter del 3 luglio


smentito dalle dirette testimonianze di decine di familiari delle vittime che confermano i dati del Report Instat-Iss
secondo il quale
Il Covid-19 è causa diretta di morte nell'89% dei decessi di persone positive al test SarsCov2, mentre per il restante 11% il decesso è dovuto a malattie cardiovascolari (4,6%), tumori (2,4%), malattie del sistema respiratorio (1%), diabete (0,6%), demenze e malattie dell'apparato digerente (0,6% e 0,5%).


Il dato emerge dal Rapporto "Impatto dell'epidemia Covid-19 sulla mortalità" di Istat e Iss in base alle informazioni riportate dai medici in 4.942 schede di morte di soggetti positivi al SarsCov2.



Ormai siamo tutti curiosi di vedere sino a che punto questo



farà danni anche a luglio !

https://www.medicitalia.it/news/malattie-infettive/8585-coronavirus-inesistente-i-morti-colpa-loro.html
.
30 giugno morti (totale 1517 ) ...........Positivi (Totale 8462 )


.
1 luglio : morti 21 (Totale 1538 )....Positivi 187 (Totale 8629 )
..3 luglio : morti 15 ( totale 1583 )....Positivi 223 ( Totale 9053 )

Un manager veneto ha manifestato i primi sintomi il 28 giugno.
Ha rifiutato il ricovero ed è andato in giro con il suo virus.
Il 1 luglio è stato ricoverato nuovamente e intubato in terapia intensiva.


https://www.meteoweek.com/2020/07/03/veneto-ricostruzione-del-focolaio-scoppiato-a-vicenza/

Intubato in terapia intensiva per un virus scomparso da maggio ????
.
4 luglio : morti 21 ( Totale 1604 ).........Positivi 223 ( 9276 )



10 luglio : morti 12 ( Totale 1688)..........Positivi 276 ( Totale 10 496 )
20 luglio: morti ( (Totale 1804)....Positivi 190 (Totale 12388)
Dopo 1800 morti nel mese di giugno-luglio (oggi ancora 13 morti !) il partito del "virus estinto" è più vivo che mai !

https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/politica/20_luglio_20/coronavirus-crisanti-zaia-si-fida-chi-dice-che-virus-morto-824f7698-ca54-11ea-9b5c-f6c92da7853b.shtml

27 luglio : morti 5 ( totale 1858 )... Positivi 170 ( Totale 14054)

Ancora oggi Zangrillo ci ha riprovato !

https://video.corriere.it/cronaca/zangrillo-il-virus-scomparso-ribadisco-nessuno-riuscito-smentirmi/17c36be0-d021-11ea-b6b4-c1fd88d9cdd9?intcmp=pastiglione_apertura_hp&vclk=pastiglione_apertura_hp|parigi-monopattini-seminano-panico-gare-spericolate-champs-elysees

Effettivamente i 1858 morti da quando ,secondo lui il virus è inesistente, non possono smentirlo !

31 luglio : morti 9 ( Totale 1888 )....Positivi 379 ( Totale 15340)



.

3 agosto : morti 12 ( Totale 1913 )....Positivi 159 (Totale 16933)
5 agosto: morti 10 ( Totale 1928 ).....Positivi 384 (Totale 17507 )
Oggi ricoverati ancora 780 e 45 ricoverati in terapia intensiva
12 agosto: morti 10 ( Totale 1960 )..Positivi 481 ( Totale 20080)
14 agosto : morti 3 ( Totale 1969 )..Positivi 574 ( Totale 21177 )

E questo è di oggi
https://www.corriere.it/cronache/20_agosto_14/coronavirus-cinque-ventenni-gravi-l-eta-malati-si-sta-abbassando-09ff77a2-ddef-11ea-9116-3222a39f46e4.shtml

15 agosto: morti 4 (Totale 1974 )...Positivi 629 ( Totale 21806)
20 agosto: morti 6 ( Totale 2000 )..Positivi 845 ( Totale 24695 )
( Totale


21agosto : morti 9 ( Totale 2009 )....Positivi 947 ( Totale 25642 )
919 ricoverati in reparti Covid ( a fare le cure termali ?)
70 ricoverati in terapie intensive ( a fare i gargarismi ? )

23 agosto:morti 7 ( Totale 2019 ).. Positivi 1210 (Totale 27923 )
26 agosto: morti 13 (Totale 2040 )..Positivi 1367 (totale 31121 )

1 settembre: morti 8 ( Totale 2073 )...Positivi 978 ( Totale 39767 )
4 settembre morti 11 ( Totale 2100 )..Positivi 1733 (Totale 44173)
5 settembre:morti 16 ( Totale 2116 ),..Positivi 1695 ( Totale 45868)
9 settembre: morti 14 ( Totale 2160 )..Positivi 1434 ( Totale 51077)
14 settembre:morti 14( Totale 2207)..Positivi 1008 ( Totale 58257 )
16 settembre; morti 12( Totale 2228)..Positivi 1452 ( Totale 61338 )
19 settembre:morti 24 (Totale 2275 ).Positivi 1684( Totale 66515 )
20 settembre:morti 15 (Totale 2290 )..Positivi 1587 (Totale 68102 )
21 settembre:morti 17 ( Totale 2307 )..Positivi 1350 (TotEx-Utente451 )
23 settembre: morti 20 ( Totale 2341 )..Positivi 1640 ( Totale 72843 )
-------------------------------------------------------------------------------

https://www.youtube.com/watch?v=Hqn9CHv2Z7M



Il virus inesistente ( "muoiono solo i fragili-vulnerabili !!" -sic !!!)
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/09/23/news/cagliari_muore_di_covid_a_33_anni_era_stato_in_vacanza_in_costa_smeralda-268319618/?ref=RHPPTP-BH-I268001716-C12-P4-S4.4-T1
- Modificato da salvocatania
Speranza
Speranza
IO CI SONO
BUONGIORNO BLOG E DOC


Caffè sul fuoco, pronto a riempire le vostre case e i vostri cuori col suo dolce aroma. Buona giornata anime belle
Speranza
Speranza
Stella
Che bella Ciccionetta, come sempre
Mi piace questa foto perché sembra dirci che è vero che la vita è sole e pioggia, lacrime e sorrisi, ma si può anche ridere sotto la pioggia
Speranza
Speranza
Nina
Dormito bene?
Come ti senti?

Rispondi