Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Non vorrei rubarti niente..e che la paura del tumore mi ha portato a fare sempre controlli in più, tanto che poi le cose le trovo..
Tu non hai avuto un tumore,sei giovane non fare il mio sbaglio,vivi la vita io ormai non posso migliorare, xche tempo passerà ma il cancro e la che mi aspetta e mi ci posso scommettere tutto quello che ho che sarà così.
Tuo papa come sta? Ha iniziato la terapia x la pressione?
Ti auguro un mondo di bene
Non riuscivo a dormire, mi affaccio qui e trovo il tuo post Daniela! Mi fai preoccupare, vorrei essere lì!
Intanto ti abbraccio e ti tengo stretta sperando che tu riesca a calmarti un poco! Respira profondamente, respira, ti tengo la mano
Sei entrata in uno stato di ansia estrema, di notte tutto è più oscuro ma dobbiamo trovare il modo di fartene uscire, non puoi continuare a vivere... anzi a non vivere così!
Perché pensi di non meritare di vivere, che sciocchezza è questa, non si può sentire!
E no, a noi non ci hai deluso cara nostra Daniela, sappiamo chi sei e di cosa sei capace, e si può sempre migliorare!
Forse hai davvero bisogno di un aiuto psicologico per sconfiggere questa paura di vivere e questo senso di inadeguatezza che provi (tu lo provi ma non è detto che tu sia così come dici, e io penso proprio di no!)
Ma ti pare che un medico ti direbbe una cosa così per farti stare buona? Se avesse avuto un sospetto lo avrebbe detto, è il suo mestiere!
Daniela, sei ancora lì?
Daniela sono qui se vuoi parlare! Intanto continuo a tenerti abbracciata
Il futuro non lo conosce nessuno, dobbiamo concentrarci a vivere il presente!
Sono qui..
Grazie xché ci sei..
Anche tu nottataccia..
Tu xche non dormi?
.
....
Poco fa stavo rispondendo ad una bellissima mail inviatami da uno dei più importanti scrittori e filosofi italiani che con molta umiltà mi faceva i complimenti per l'articolo sul Corriere della Sera e con grande mia soddisfazione e sorpresa mi spiegava perchè fosse stato colpito in modo particolare da un passaggio del mio articolo ( oltre all'acquario )
https://www.medicitalia.it/blog/senologia/8609-le-ragazze-fuori-di-seno-sul-corriere-della-sera.html
ecco il passaggio cui io stesso avevo fatto poco caso
Il blog............ ha retto in tutta la fase del lockdown all'infodemia schizofrenica dell'informazione, rifugiandosi nella narrazione, condivisa dentro l'acquario senza mai perdere in resilienza, che considera la speranza una passione rivoluzionaria che anticipa il meglio mentre si vive il peggio.
ed in particolare " ..la speranza una passione rivoluzionaria che anticipa il meglio mentre si vive il peggio "
e nel mentre arrivava il commento di Daniela (h 2.03) , che in questi 3 anni non ha mai avuto un sintomo, un sospetto strumentale, mai, mai mai (oltre a quelli che si è inventati lei) in senso oncologico.
Non vorrei rubarti niente..e che la paura del tumore mi ha portato a fare sempre controlli in più, tanto che poi le cose le trovo..
Tu non hai avuto un tumore,sei giovane non fare il mio sbaglio,vivi la vita io ormai non posso migliorare, xche tempo passerà ma il cancro e la' che mi aspetta e mi ci posso scommettere tutto quello che ho che sarà così.
Tuo papa come sta? Ha iniziato la terapia x la pressione?
Ti auguro un mondo di bene
Dal secolo scorso scrivo che la paura del tumore sia la seconda e più grave malattia che si accompagna ad esso. Che può paralizzare la vita anche della propria famiglia. E sicuramente la sospende in attesa di cosa poi ?
Poi scorrendo le pagina della nostra giornata sul blog mi sono imbattuto nei sorrisi di Luciana survivor dopo 30 anni con 5 tumori e Nina sorridente ricoverata in ospedale, mentre avevo notizie via mail di Sissi pure lei ricoverata in ospedale e di Angel serena che va dal dentista a pagare lo scotto delle terapie, non ho potuto che pensare
Forse Daniela non ha neanche visto ( o come se il tema non riguardasse anche lei ) e le ripropongo le immagini di oggi che dovrebbero far riflettere sulla vita gettata via senza alcuna ragione
----------------------------------------
1)
Da Monica
la sua mamma ripresa mentre fa shopping "ginnico"
.
per chi non fosse informato...non lasciatevi ingannare da Monica che non è certo una marmotta anche se ha fatto molti progressi. mentre la sua mamma è nel nostro elenco dei Survivors per tumore al seno (> di 30 anni fa) e poichè non ama una vita piatta, si è regalata un tumore alla tiroide, uno all'intestino e recentemente uno all'utero.
---------------------------
2)
Da Angel
che si avvia dal dentista
.
.
e qui in sala d'aspetto si rilassa fotografando i quadri del dentista
.
.
.
--------------------
3)
.
A Roma in Ospedale da Nina sono arrivati i Re Magi (Maddy)
.
che hanno portato sassi e magliette (Nina l'ha indossata subito scrivendomi che mi invierà più avanti la foto del pigiama con le coccinelle)
.
.
.
Sopra le nuvole c'è sempre il sole come dopo le lacrime c'è spazio anche per tanti sorrisi
Ho visto le immagini e non sa i pianti che mi sono fatta x questo,xche sono dispiaciuta x Nina x Angel e nonostante le difficoltà sorridono...
Amo le mie compagne e soffro pure con loro nonostante i miei criceti solo che stavolta dott a forza di controlli ho trovato qualcosa..
Dott xche alla domanda sul iperplasia ghiandolare su quello che dice l oncologa non mi risponde?
Si può trasformare iperplasia in un tumore?
E vero tessuto più denso?
Dott mi spieghi lei meglio questa cosa x favore..e possibile che a luglio questa cosa non cera ho fatto ecografia il 16 settembre e non c era e ora spunta questa cosa come i funghi??
Ecco perche mi vengono le paure mi trovo con referti diversi e poi una va fuori di testa come si fa a capire quale e la strada giusta.
Qualche volta mi prende la nottata del "non dormo", prima era legata al ciclo adesso boh
Mi pare che il dottore ti abbia già risposto riguardo all' ecografia... forse 2 volte se non sbaglio
Riguardo alle foto delle nostre amiche, non devono rinforzati nell'idea che tu non sei capace, anzi! Se ce la fanno loro, ce la possiamo fare anche noi!
Il dott ha detto aria fritta se non ricordo male ma io sono preoccupata xche magari mi serve un esame più approfondito e magari lo faccio in prevenzione x evitare che se il tessuto si trasformi già io gioco in anticipo e mi risparmio un altro tumore,poi mi preoccupa il fatto che a luglio non c era niente dall ecografia, il 16 settembre niente ora questo referto e quindi uno va fuori di testa e si chiede chi ha ragione?
Che faccio vado dal ecografista di Palermo e ci porto l ecografia fattA a Milano? Che figura ci faccio?
Tra l altro il medico ecografista di Palermo e pure il medico dove fanno pure le ecografie cler e laura sono sempre io la sfigata di turno?
Amo le mie compagne e soffro pure con loro nonostante i miei criceti solo che stavolta dott a forza di controlli ho trovato qualcosa..
Grazie Francesca
.
....
Ma purtroppo
Ha trovato cosa ????????????????????????????? ???
ora non le rispondo più perchè danneggerebbe soprattutto lei !
E le ho spiegato decine di volte che oltre una certa soglia di assecondamento .....si provocano solo danni perchè
Se si vuole un pò di bene si aiuti facendosi aiutare come le ho raccomandato tante volte in passato. Non sempre ci si riesce da soli ....
Se né il dottor C né la tua oncologa hanno ravvisato qualcosa di cui preoccuparsi un motivo ci sarà!
Al massimo parla di nuovo con l'oncologa e programma un controllo fra un po' di tempo, qualche mese, per sorvegliare la situazione
E ora prometti che fino a domani sera ti trattieni e non parli più dell'ecografia fatta, concentrati su quello che scriveranno le nostre amiche Rfs e prova ad aiutare qualcuna. Me lo prometti che ci provi?
Dott io non voglio essere assecondata vorrei capire cosa devo fare?
Come mai in 2 ecografie non si e visto niente ora spunta sta cosa?
Che devo farmi una 4 ecografia x capirci meglio?
O fari controllo ogni 3 mesi?
Vedere con biopsia questa iperplasia se si può trasformare?
Vorrei dei consigli tutto qua
Come va?
no nessun anticipo. Mi hanno liquidata con " l'esito può ritirarlo non prima del 29 settembre ... Il referto lo scriveranno a mano e immagini a matita...non so!
Va benone, grazie! Cerchiamo di gestire anche il.dolore.
Ti abbraccio
2 volte all'ora se consideriamo anche le mail e le ultime due volte anche con i disegnini allegati !!!!
E decine e decine e decine di volte in passato le ho spiegato che non esiste esame certo al 100%,
Anzi ci sono 2 esami certi :
1)
e se non si trovano le entrate giuste in alternativa si può ricorrere ad una
2) Autopsia
e inoltre ci dice se siamo belli dentro
Adesso provo un po' a dormire sennò domani a scuola sono rinco!
Daniela vedo che non hai accettato la mia sfida di trattenerti fino a domani sera... mettiti alla prova
A domani! (Che è già oggi...)