Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Monica
Monica
grazie ragazze
Per le belle parole di affetto per mia mamma!!
linda le ciabatte non si possono guardare ma lei cammina bene con le ditina scoperte....
Sono oramai più di 3 anni dal k al seno e purtroppo le parestesie mani e piedi continuano (sono le terapie che fa faslodex e palmociclib)e ho provato a convincerla adesso che sta meglio a provare a camminare un po' di più.
Ho cercato di farle la tinta ai capelli ma lei ha detto che si piace cosi.....
Il colore veramente è bruttino però dopo il taxolo le sono ricresciuti più folti.
dottore certo che mia mamma dover affrontare tutte le anestesie anche quello non è una passeggiata per il fisico....
- Modificato da Monica
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

Buonanotte ragazze fate bei sogni

Buonanotte dottore

Ex utente
Ex utente
Buonanotte famiglia Rfs, mentre dormite mi affaccio nel blog.

Maddy grazie di cuore per il regalo da parte di tutte alla nostra Nina. Un pensiero meraviglioso

NIna, ma quanto sei bella? Sei uno splendore e guardandoti si penserebbe a tutto tranne che a un soggiorno in ospedale. Leggo che stai per tornare a casetta. Benissimo tesoro e intanto avrai già il primo ciclo alle spalle

Angel, sembri una studentessa del liceo! Una bambina! Occhi dolci e sorriso bellissimo

Luciana un mito. Applausi a spellarsi le mani per la tua mamma, Monica. La foto con una ciabatta in un piede e una scarpa da runner nell'altro, poi, da autentica Fuori di Seno. Un abbraccio speciale per lei, che è un esempio!

Vedervi in foto, tesori miei, è sempre una grande emozione.

Sissi, forza cara. So che è faticoso e pesante, fisicamente ed emotivamente, ma pian piano ne vieni fuori. Siamo lì con te, siamo vicine e non ti lasciamo. Appoggiati a noi.

Buonanotte anime belle. Vi voglio bene.
Franc.64
Franc.64

Ci sono!

Monica la tua mammina è una vera Rfs!

Grazie Stella per le notizie della figlia di Venus, suo marito tutto ok con il lavoro?

Festeggio anche io per la tua Tac Ily!

Linda pure i tuoi esami, per una che fa chemio mi sembrano buoni!

Elimila menomale che puoi iniziare la cura, così stai un po' più tranquilla!

Brava Titina!

Angel, che bel viso giovane!!

Grazie Maddy!

Nina, vedrai che il port starà buono lì e non ti darà fastidio, bellissima anche tu!

Ciao Sissi!

Daniela

Oggi, scuola chiusa per elezioni, giornata piovosa, mi sono dedicata la mattina a lavori domestici, il pomeriggio riunione di condominio e poi a programmare e prepararmi per i prossimi 3 giorni di scuola, ma la cosa che mi ha dato più soddisfazione è...
Aver sturato il lavandino di cucina!!
E con questo vado a dormire realizzata

Sogni sereni a tutte e tutti!
Buonanotte Doc

Ex utente
Ex utente
Linda, le analisi vanno bene e domani te tocca! Stai andando come un treno, cara, lo so che è dura e che il tuo corpo non fa quello che vorresti che facesse, ma abbi un poco di pazienza. Adesso è impegnato, ma appena la salita sarà compiuta, ritornerà quello di un tempo. Pure meglio! Daje, daje, daje.

Ily82, meravigliosa notizia la tua TAC negativa. Una boccata di ossigeno per tutte e per il blog, che in questo momento ha bisogno di queste notizie. Sei ancora sobria? Ubriacati di bollicine e di vita, bella mia!

Marea, sospensione terapie e PET per un motivo bello, che gioia per te cara! Ti auguro di realizzare il tuo desiderio!

Stella, meno male che hai risolto il problema merenda per Ciccionetta. Certo, biscotti monoporzione sono un po' un insulto per la nostra Ciccions ma possiamo considerarli un inizio Grazie per le notizie su Bea. La nostra Venus veglia su di lei

Marina, meno male che la colon è andata bene! Tra 3 mesi penserai a ripeterla per completarla, ma l'importante è che adesso tu abbia una cura per superare l'infezione e recuperare le forze. Ti abbraccio.

Nella, 00tette m'ha fatto cappottare! Sono certa che anche senza una tetta, sei una super gnocca come da standard RFS
Nussi
Nussi

Io ci sono!

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Buonanotte Ragazze fate sogni belli.

Lori

Nussi
Nussi

Buonanotte a tutti!!!
Che bello vede i volti delle rfs prima di andare a dormire! Un bacio a tutti!

Kiki97
Kiki97

Buonasera IO CI SONO

Ho letto gli arretrati partendo dagli approfondimenti del Dott. Catania sulle caregivers... bhe che dire... sono io e mi ci rivedo a pieno... un parafulmine vivente carico di pensieri e responsabilità!

Ilysono felicissima per la tua tac pulita! Ora puoi rilassarti, ballare e festeggiare!

Nina sei molto bella, i tuoi occhi esprimono gioia e felicità, mi ricordi il mare.. forte, ed energico che porta felicità a chi lo guarda! Domani l'inizio terapia sarà con il botto!

Angel dalle foto sembri così calma... mai a pensare che impasti 18kg di farina al minuto

Fra76 io quest'anno essendo in possesso della triennale mi sono iscritta alle graduatorie provinciali per l'insegnamento... non so se sia lo stesso, ma da ciò che so io quando riaprono i bandi per le iscrizioni puoi modificare la tua domanda... e se non erro ormai i bandi sono chiusi! Fai delle MAD (messe a disposizione) per la Sardegna, certo non danno punteggio, ma perlomeno verresti pagata!

Daniela ma che mi fai sentireeee... vuoi rubarmi il primato del l'ipocondriaca dell'anno????? Non me lo lascio mica portare via facilmente eh!!! Quindi butta via i brutti pensieri e ricomincia da qui... dall'oncofata e dal Dott. Catania che ti hanno rassicurato!

Fili colorati a tutte per le visite di domani ❤️

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Tania70 Stella Cle73 e sorella

Lori
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Nina Bellissima con la maglietta fatta per te da Maddy e....bellissimi i sorrisi che ci mandi per noi sono veramente meravigliosi .toccasana. Bacioni tesoro da Lori
EliMila
EliMila

Buonanotte Rfs!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.
Ringrazio qui tutti quelli che hanno commentato l'articolo





https://www.medicitalia.it/news/senologia/8609-le-ragazze-fuori-di-seno-sul-corriere-della-sera.html

A partire dai colleghi Barbieri, Annoni e Valassina.

Alle RFS

2- Luisa87
3- Juventina
4 - Stella
5 Chokie75
6 Dada 62
7 Patri
8 Claudia84
9 Betty83
10 Ferica
11 Annina
12 Titina
13 Mariat
14 Mare64
15 Ada84
16 Nina
17 Clara1
18 Paola Di Loris
19 Sara Padova
20 Mar
21 Arcobaleno
22 Daria
23 Betty
24 Eli Firenze
25 Concy
26 Lori
27 Elimila
28 Speranza
29 Carla
30 Olga
31 Maddy
32 Ily 82
33 Laura
34 Fra 76
35 Star
36 Amica
37 Elena
38 Isabella0
39 Linda
40 Francesca
41 Cinzia
42 Lucia
43 Isa 55
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.
.
CORANOVIRUS INESISTENTE N.2 ! I MORTI ? SEMPRE COLPA LORO !!!
.


Siamo a luglio e continuiamo ad essere assediati dai commenti dei familiari delle vittime che non tollerano che si possa continuare a parlare di virus ammansito, o peggio inesistente, avendo perso un familiare a causa dello stesso.

In questi ultimi 5 mesi purtroppo siamo stati bombardati da informazioni schizofreniche dai media. Alcune testate non hanno avuto neanche il pudore di risparmiarci a distanza di pochi giorni addirittura titoli in prima pagina di significato del tutto opposto.


i titoli di prima pagina del 27 febbraio e del 10 marzo

Per chi ha perso un familiare a partire da giugno, tre sono tutt'ora le informazioni inaccettabili per lenire il proprio dolore che vengono narrate nel nostro blog

1) Che si parli solo di virus attenuato o addirittura sparito e contemporaneamente rimosso il tema dei morti.

Per fortuna, e va riconosciuto merito, è stato appena pubblicato uno studio dell'Università Vita-Salute San Raffaele, che ha analizzato i tassi ufficiali di mortalità per Covid-19 in 9 ambiti metropolitani occidentali (oltre alla Lombardia, l'Île-de-France, la Greater London, la regione di Bruxelles-Capital, la Comunidad autonoma di Madrid, la Catalogna, la regione di Stoccolma, la regione di Copenhagen e lo Stato di New York) con caratteristiche simili per demografia, attività commerciali e spostamenti di persone. Lo studio, , è stato pubblicato sulla rivista scientifica Acta Biomedica, dopo che già ad aprile erano stati resi noti i dati preliminari a 30 giorni dall'inizio dell'emergenza e relativi a 6 regioni metropolitane.
Accanto a questo però molte fake news sono state riprese da diverse testate che hanno cercato di convincerci che l'elevata mortalità registrata in Lombardia (quasi 17.000 morti) fosse da mettere in relazione alla elevata età media dei morti e alla elevata densità abitativa . Questi due fattori di rischio non sono del tutto convincenti se consideriamo l'epidemia che ha colpito il Giappone che ha
1) Densità abitativa superiore a quella della Lombardia. Il Giappone ha 125 milioni di abitanti
2) Età media della popolazione : la più anziana del mondo
3) La epidemia è scoppiata in Giappone ancora prima che in Italia e non sono state adottate che blande misure restrittive.
Eppure i morti in Giappone sono meno di mille (984)

Varie sono le ipotesi (almeno 10)
L'ipotesi numero uno è che i giapponesi siano, per cultura, poco inclini alla promiscuità sociale e abituati a indossare la mascherina contro le infezioni invernali e l'inquinamento. Siamo da tempo abituati a vedere anche prima della pandemia giapponesi e cinesi con la mascherina girare nelle nelle nostre città.
Diverse abitudini sociali : L'accenno d'inchino quando le persone s'incontrano, al posto di baci e abbracci o anche solo delle strette di mano, è una realtà nipponica incontrovertibile,
L'ipotesi numero cinque attribuisce un'azione protettiva verso il nuovo coronavirus alla vaccinazione con bacillo di Calmette-Guérin (contro la TBC), che in Giappone è obbligatoria nell'infanzia, così come in Cina, in Corea del Sud, in Russia e in India: il vaccino BCG allenerebbe il sistema immunitario contro qualunque aggressione da microrganismi.

2) Il negazionismo viene percepito come una offesa alla memoria dei propri cari. E' un fenomeno in continuo ed irrefrenabile aumento !

Non si tratta di semplice negazione della realtà , ma di negazionismo . La differenza è enorme : mentre la negazione della realtà è materia personale e come tale è accorta e guardinga, il negazionismo è aperto impudente , combattivo !
E' in aumento malgrado i negazionisti siano stati sbugiardati e persino puniti dagli eventi della pandemia.
I più famosi negazionisti Trump, Jhonson e Bolsonaro hanno fatto pagare ai rispettivi paesi i più alti costi in mortalità della loro superficiale irresponsabilità.
Jhonson addirittura ha sentito il tintinnio dei tubi orotracheali pronti ad intubarlo. Bolsonaro si cura con l'idrossiclorochina malgrado la sua dimostrata inefficacia.
Ma abbiamo tantissimi casi clamorosi di negazionisti puniti dal carognavirus .

Novak Djokovic dopo per avere organizzato i party-tennis ora lo chiamano
NOVAX DJOCOVID.


E ci sono tanti casi clamorosi in questi giorni
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3802/e-morto-di-coronavirus-luomo-che-sosteneva-che-le-mascherine-fossero-una-moda-passeggera?ref=RHRD-BH-I243969202-C6-P1-S2.3-T1
.
https://it.mashable.com/cultura/3801/pensavo-che-il-covid-fosse-una-bufala-mi-sbagliavo-le-ultime-parole-del-paziente-allinfermiera
.
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3766/17enne-immunodepressa-muore-di-coronavirus-la-madre-no-vax-laveva-mandata-a-un-party-in-chiesa

3) La terza cosa ritenuta inaccettabile e ritenuta come mancanza di rispetto per i propri morti riguarda l'affermazione di noti clinici che scaricano tuttora parte delle responsabilità della morte dei propri cari all'età o alle patologie associate..

Zangrillo ci ha provato ancora rispondendo a Repubblica e citando come fonte la Regione Lombardia. Speriamo che la fonte non sia la stessa dell'imperdibile



Ecco il suo Twitter del 3 luglio


smentito dalle dirette testimonianze di decine di familiari delle vittime che confermano i dati del Report Instat-Iss
secondo il quale
Il Covid-19 è causa diretta di morte nell'89% dei decessi di persone positive al test SarsCov2, mentre per il restante 11% il decesso è dovuto a malattie cardiovascolari (4,6%), tumori (2,4%), malattie del sistema respiratorio (1%), diabete (0,6%), demenze e malattie dell'apparato digerente (0,6% e 0,5%).


Il dato emerge dal Rapporto "Impatto dell'epidemia Covid-19 sulla mortalità" di Istat e Iss in base alle informazioni riportate dai medici in 4.942 schede di morte di soggetti positivi al SarsCov2.



Ormai siamo tutti curiosi di vedere sino a che punto questo



farà danni anche a luglio !

https://www.medicitalia.it/news/malattie-infettive/8585-coronavirus-inesistente-i-morti-colpa-loro.html
.
30 giugno morti (totale 1517 ) ...........Positivi (Totale 8462 )


.
1 luglio : morti 21 (Totale 1538 )....Positivi 187 (Totale 8629 )
..3 luglio : morti 15 ( totale 1583 )....Positivi 223 ( Totale 9053 )

Un manager veneto ha manifestato i primi sintomi il 28 giugno.
Ha rifiutato il ricovero ed è andato in giro con il suo virus.
Il 1 luglio è stato ricoverato nuovamente e intubato in terapia intensiva.


https://www.meteoweek.com/2020/07/03/veneto-ricostruzione-del-focolaio-scoppiato-a-vicenza/

Intubato in terapia intensiva per un virus scomparso da maggio ????
.
4 luglio : morti 21 ( Totale 1604 ).........Positivi 223 ( 9276 )



10 luglio : morti 12 ( Totale 1688)..........Positivi 276 ( Totale 10 496 )
20 luglio: morti ( (Totale 1804)....Positivi 190 (Totale 12388)
Dopo 1800 morti nel mese di giugno-luglio (oggi ancora 13 morti !) il partito del "virus estinto" è più vivo che mai !

https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/politica/20_luglio_20/coronavirus-crisanti-zaia-si-fida-chi-dice-che-virus-morto-824f7698-ca54-11ea-9b5c-f6c92da7853b.shtml

27 luglio : morti 5 ( totale 1858 )... Positivi 170 ( Totale 14054)

Ancora oggi Zangrillo ci ha riprovato !

https://video.corriere.it/cronaca/zangrillo-il-virus-scomparso-ribadisco-nessuno-riuscito-smentirmi/17c36be0-d021-11ea-b6b4-c1fd88d9cdd9?intcmp=pastiglione_apertura_hp&vclk=pastiglione_apertura_hp|parigi-monopattini-seminano-panico-gare-spericolate-champs-elysees

Effettivamente i 1858 morti da quando ,secondo lui il virus è inesistente, non possono smentirlo !

31 luglio : morti 9 ( Totale 1888 )....Positivi 379 ( Totale 15340)



.

3 agosto : morti 12 ( Totale 1913 )....Positivi 159 (Totale 16933)
5 agosto: morti 10 ( Totale 1928 ).....Positivi 384 (Totale 17507 )
Oggi ricoverati ancora 780 e 45 ricoverati in terapia intensiva
12 agosto: morti 10 ( Totale 1960 )..Positivi 481 ( Totale 20080)
14 agosto : morti 3 ( Totale 1969 )..Positivi 574 ( Totale 21177 )

E questo è di oggi
https://www.corriere.it/cronache/20_agosto_14/coronavirus-cinque-ventenni-gravi-l-eta-malati-si-sta-abbassando-09ff77a2-ddef-11ea-9116-3222a39f46e4.shtml

15 agosto: morti 4 (Totale 1974 )...Positivi 629 ( Totale 21806)
20 agosto: morti 6 ( Totale 2000 )..Positivi 845 ( Totale 24695 )
( Totale


21agosto : morti 9 ( Totale 2009 )....Positivi 947 ( Totale 25642 )
919 ricoverati in reparti Covid ( a fare le cure termali ?)
70 ricoverati in terapie intensive ( a fare i gargarismi ? )

23 agosto:morti 7 ( Totale 2019 ).. Positivi 1210 (Totale 27923 )
26 agosto: morti 13 (Totale 2040 )..Positivi 1367 (totale 31121 )

1 settembre: morti 8 ( Totale 2073 )...Positivi 978 ( Totale 39767 )
4 settembre morti 11 ( Totale 2100 )..Positivi 1733 (Totale 44173)
5 settembre:morti 16 ( Totale 2116 ),..Positivi 1695 ( Totale 45868)
9 settembre: morti 14 ( Totale 2160 )..Positivi 1434 ( Totale 51077)
14 settembre:morti 14( Totale 2207)..Positivi 1008 ( Totale 58257 )
16 settembre; morti 12( Totale 2228)..Positivi 1452 ( Totale 61338 )
19 settembre:morti 24 (Totale 2275 ).Positivi 1684( Totale 66515 )
20 settembre:morti 15 (Totale 2290 )..Positivi 1587 (Totale 68102 )
21 settembre:morti 17 ( Totale 2307 )..Positivi 1350 (TotEx-Utente451 )
22 settembre:morti 14 ( Totale 23021.. Positivi 1392 ( Totale 70843 )
-------------------------------------------------------------------------------

https://www.youtube.com/watch?v=Hqn9CHv2Z7M

- Modificato da salvocatania
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Amiche belle mi sono svegliata da un incubo..ho tutto questo e un incubo..
Antonio dorme..tutta la città dorme ..io invece sto male ..tremo ..tremo all idea se dovesse tornare il cancro anche perché non ho digerito il primo figuriamoci il secondo,dott Catania poi mi risponde alla domanda che gli ho chiesto sul discorso che oncologa mi ha detto che iperplasia e davvero riferito al seno denso ho roba del genere non e che l oncologa mi dice così solo x farmi stare buona?
Dott x me il suo giudizio e importante, poi vorrei svuotare il cervello di tutte le cose brutte ,Antonio e molto preoccupato mi dice sempre se ti torna un tumore non ne usciremo stavolta xche io non ho più fiducia nella vita,e sopratutto io non ce la farei ad affrontare, povero marito mio ,mi vuole tanto bene ,ma ha tanto paura di perdermi, ieri era più spaventato di me che non abbiamo neanche pranzato, ha mangiato ieri sera un panino ,io non riesco a mangiare ed è preoccupato che io non mangi ma non riesco proprio.
Non ho detto niente di questa ecografia xche non voglio fare preoccupare mia mamma,mia mamma ha già i suoi problemi di salute farei ammalare pure lei,vedremo al prossimo controllo, intanto ho deciso di rinunciare a scrivermi all università, non me la sento tanto non passerei mai il preesame non ho studiato e in un mese non posso farcela,non ho la forza.
Ieri ho pensato a mio padre sarebbe deluso da me,e sarebbe preoccupato allo stesso tempo,prima avevo speranza, ora non ce l ho più, Angel Nina voi avete un po di problemi e non giusto,avete più diritto di me xche io non so vivere voi amate la vita,x me la vita e un peso,vi auguro tutto il meglio ,io non merito niente..neanche la pietà divina xche ho deluso pure chi sta in alto..
Vi abbraccio. E guardo il mio Antonio che dorme e mi dispiace x il dolore che gli do ,xche meritava di meglio, Antonio e una persona stupenda se sapevo quello che dovevo subire non lo avrei mai sposato xche non dargli tutta questa sofferenza.
B.notte a voi,ai.vostri sogni,ai miei sogni che non ci saranno mai,

Rispondi