Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
A lei !!!! Sic !!! Tutto razionato !!!
Mi ha fatto venire in mente il periodo in cui ogni anno partecipavo ad una desert Cup ( Giordania, Libia, Mali, Namibia) che a differenza della Marathon Des Sable che era una gara a tappe, si svolgevano in tappa unica nel deserto sulla distanza di circa
180- 200 km
tutto in autosufficienza e come guida una bussola.
Si aveva solo diritto ad un litro di acqua che trovavavamo in posti fissi ogni 20-25 km.
Tutto razionato come per Ciccionetta !!
Nel deserto si corre di solito da soli scegliendo traiettorie differenti rispetto agli altri concorrenti e quindi si finiva per restare soli. Questo perchè la sabbia si comporta come la neve : se non c'è passato nessuno si sprofonda di meno e si fa meno fatica.
Ho pensato a Ciccionetta ed al razionamento perchè per la verità avevamo in dotazione anche 1 litro di acqua di riserva (due bottigliette da 500 ml) fornite dall'organizzazione sigillatissima , che tenevamo in fondo allo zaino.
Nessuno toccava quella riserva perchè all'arrivo la violazione di quei sigilli comportava una penalizzazione di 2 ore nella classifica generale. E noi fuori di testa preferivamo morire disidratati che avere una penalizzazione.
Il pericolo della disidratazione era quello più reale non solo in caso di smarrimento , ma soprattutto in caso di tempeste di sabbia perchè , ricordatevelo, il vento disidrata molto più rapidamente del sole cocente.
Dottore che esperienza al limite!
Affascinante e fuori di seno!
Dopo questo suo racconto sarò più empatica con Ciccionetta e le sue monoporzioni
Wlavita
Nina sarà felice
Un abbraccio a Nina !
Ma la foto?
buon pomeriggio carissime RFS...come state tutte?
Qui a bari ha buttato una scaricata d'acqua che non vi dico
Immagino l'aria si sia rinfrescata ( io sono ancora in ufficio)...
Mi leggo un po' di arretrati ma voglio prima mandare un baciozzo a Nina e a Sissi
Angel... Noi ne togliemmo 4 lo scorso anno di cui 3 del giudizio.... Meglio esser sicuri che aver problemi dopo
Grazie per il pensiero che hai portato a Nina da parte delle rfs e Dott.Catania
Angel
Meglio andare sul sicuro e anche se non hai fastidi togliere il dentino
Grazie chokie, ricordavo che Raffa avesse sistemato i denti. E infatti il dentista non è che mi ha dato molta scelta, mi ha fissato subito l'intervento!
Devo fare il Denosumab che è un farmaco che serve a calcificare le ossa e a prevenire le fratture. Un effetto collaterale è la necrosi mandibolare, per cui, se dovessero insorgere infiammazioni, carie e soprattutto se dovesse essere necessaria un'avulsione si rischierebbe grosso (oltre che sarebbe compromessa una guarigione normale). Per cui, visto che questo dente è uscito solo per metà e potrebbe in futuro creare problemi, il dentista preferisce togliermelo. Anche perché ho solo questo, uno lo tolsi prima di avere Reby (messo uguale a questo) e gli altri due non mi sono mai spuntati, quindi tolto questo ho la bocca a posto e me la cavo con dei normali controlli!
Da Monica
la sua mamma ripresa mentre fa shopping "ginnico"
.
per chi non fosse informato...non lasciatevi ingannare da Monica che non è certo una marmotta anche se ha fatto molti progressi. mentre la sua mamma è nel nostro elenco dei Survivors per tumore al seno (> di 30 anni fa) e poichè non ama una vita piatta, si è regalata un tumore alla tiroide, uno all'intestino e recentemente uno all'utero.
Buona sera ragazze, dott
Leggere di Maddy che porta il pensiero a Nina anche da parte nostra mi rende orgogliosa di far parte di questo blog.
Grazie Maddy
Nina
Sissi
Un lungo abbraccio per te
mi.piace assaaaaai,vai Ninaaaa con la mise coccinellosa