Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Allora eccomi provo a spiegarmi:
anche io i primi tempi che ero entrata nel blog cercavo ' disperatamente' chi avesse i sintomi di mia mamma forse solo per aver un appiglio. Un giorno se non ricordo male ho cominciato a scrivere riportando i dolori alle ossa che aveva..mi è stato risposto ' che se necessario sarebbero stati chiamati polizia carabinieri ecc'
Non è stat una risposta che in quel momento mi è piaciuta anzi sono stata anche un po male.Però poi ho letto tra le righe: tra quello che la nostra mente crea e la realtà ci sono molte variabili. Mamma non è che ce le ha avute tante di variabili in quel caso erano metastasi alle ossa, ma da li ho capito che si puo e si deve affrontare tutto. Ognuno a suo modo e ognuno di noi ne esce piu forte.
Mamme qualche settimana fa ha scritto sul blog, e questa è stata la mia soddisfazione piu grande.
Un abbraccio a tutte
il. mio pensiero è su nina..
❤❤❤❤❤
Juven
❤
No dai.Non te la devi prendere❤
Tombini aperti.Anche questa è resilienza.La capacità di ritrovare il sorriso.A volte si ottiene molto di più ...ma non dagli altri.Per noi stesse
da superattiva a una larvetta pocodeambulante... cazzo. pero scaccio. i brutti pensieri e provo a uscire
il. mio pensiero è su nina..
Sai, anch'io sono molto sensibile rispetto alle reazioni di chi mi sta attorno. E, in genere, mi danno fastidio tutte!
Non è facile per noi e neanche per chi ci vuole bene. Tutti vorremmo tornare indietro, a quando tutto era normale. Invece sì va avanti e ci si deve adattare. Non dare troppo peso alle parole del maritozzo. Sfuggite in un momento di debolezza, di stanchezza.
Sa bene, anche se fosse stato viziato in passato, chi ha vicino a sè. Non importa se sei una "larvetta poco deambulante" con il sangue al naso, sei Linda, anzi la sua fotonica Linda, sei speciale.
Mi spiace tesoro, non saprei cosa consigliarti per questo problema del naso. Forse anche in questo caso potrebbe essere utile della tintura madre di rosa canina. Ha un potere cicatrizzante, ma chiedi in ospedale, che non interferisca con la terapia.
Oggi è il giorno dell'intervento della sorella di Cle❤
E delle compagne in terapia ed esami❤
Ed io sono concentrata sulle nostre compagne di avventura. ❤❤❤
Marina mi spiace tanto per quello che stai vivendo e ti auguro di cuore di risolvere al più presto. ❤ Ricordati che ci sono e appena stai un po' meglio mi farebbe molto piacere incontrarti, magari anche con Dark. ❤Intanto ti mando un abbraccio grande e domani ti sarò vicina vicina. ❤❤❤
Buondì a tutte, grazie Patri per i fili colorati e ricambio a tutte coloro che ne hanno bisogno oggi.
Io sono in attesa e sto facendo le solite flebo idratanti, non ho ancora letto bene tutto ma ci tenevo a dire a Star
Stai affrontando tutti questi imprevisti davvero bene, ha preparato super mattasse di fili colorati e prego tanto perché tu possa ripartire con le cure!
Grazie di cuore, davveronon sai quanto mi serva e lo apprezzi!
Oh Signore!
Io non mi riferisco a nessuna in particolare e a tutte insieme, compresa me.
Non sentirti presa in causa in prima persona, perché??
Cerco di chiarirmi.
A me dispiace che chi si sfoga, in qualunque modo lo faccia, che sia Kiki o qualsiasi altra, venga criticata e poi nascano polemiche.
Il dott Catania accoglie tutti e , come ha ribadito anche stamattina , compresi i carigiver che sono figure sottoposte spesso ad uno stress persino superiore allo stesso malato che assistono.
Nessun ruba tempo o spazio a nessuno qui.
Se non ci va bene allora esiste il tasto IGNORE, i TOMBINI e la possibilità di staccare dal blog x il tempo che si ritiene necessario, come ci ha insegnato il dottor Catania.
Io spero e credo che ognuno qui possa essere davvero sincero e libero di scaricare le proprie paure ed ansie perché certo di trovare persone che lo comprendano nel profondo.
Siamo tutte uguali nella paura ma diverse nel modo di reagire ed in questo dobbiamo RISPETTARCI.
Io non mi riferisco a nessuna in particolare e a tutte insieme, compresa me.
Non sentirti presa in causa in prima persona, perché??
Cerco di chiarirmi
Grazie che ti sei chiarita❤❤
Lindaaaaaaaaaaaaa ero semisdraiata sul divano, mi parte uno starnuto... ecciuuuuùùù. Che doloreeeeeeeee!
Mi veniva da piangere perché mi è partito tutto il nervo della gamba e da ridere perché...ma come sono ridotta? Niente Linda, festina lente. Lente-lente forse è meglio per me e per te!
Davvero mi sembra di sprecare il mio tempo, di averne buttato ancora di più per persone che nn mi hanno mai conosciuta fino in fondo.
Vorrei aggiungere che nn è una questione di riconoscenza, nn mi aspetto nulla e nn vi chiedo nulla... io ho avuto tanto dal blog. Ma anche x me deve essere un posto "caldo" , accogliente ..dove do e ma anche ricevo, come tutte .
Piccola! Tu dai tanto e questa è' casa tua. Pur il prof Catania capita di ritrovarsi in posizioni come la tua!! Che e' tutto dire! Quante volte il prof scrive e alcune non se lo filano proprio perché avviluppate nelle proprie paure o perché convinte delle proprie idee magari ( il caso della tipa dei lipomi?? Eclatante! ) .
Non c'è nessuna presunzione di superiorità resiliente nei tuoi messaggi e se qualcuno lo pensa, non ti ha capita.
Ragazze tutte accogliamo l'invito di speranza a Toni pacati; oggettivamente ci sono stati dei commenti inopportuni in situazioni difficili, ma può capitare e se si fanno dei "rimproveri" lo si fa su quel comportamento specifico non sulla persona nella sua interezza.
Per tornare a Kiki, anche a me hanno dato fastidio i post sull'ombelico in quel momento. Scritto magari il giorno dopo non lo avrebbero dato. Ma lungi da me ( o da Juve) criticare Kiki e le sue paure. Io anche ho fatto Da caregiver a mio papà' e a mia mamma ( e Mia mamma l'ha fatto a me, visto che abbiamo fatto chemio insieme ) e so quanto e' difficile e doloroso. Quanta impotenza come descrive così bene il prof. E quanto deve essere difficile a 20 anni. Quante paure può scatenare.
Kiki questa è' anche casa tua
E poi vi faccio notare anche oggi i fili colorati del Dottore, sapete che sono un' enorme forza per noi
Intanto chiedo scusa per il plurale, se qualcuna non si riconosce, ora parte il pippone.
Siamo tutte stanche e quanto vorremmo usare il tasto ignore per tutte le cose brutte che ci capitano e che vediamo intorno a noi! Più che ignore ci vorrebbe una bacchetta magica che faccia sparire il dolore e la malattia, i controlli, le.metastasi, le chemio, le paure! Le amiche che sono morte la nostra stessa paura per la nostra vita. Ma invece dobbiamo lavorare sull'accettazione, e questo lavoro richiede sacrificio, impegno, argini. Il gruppo si è unito, dopo Ninni, in una dimensione di amore e cordoglio, necessario ad ognuna di noi per ricaricarsi ed affrontare il nostro quotidiano cercando sempre di restare unite. Fisiologico che un'energia contraria allo sforzo dolorosissimo che adesso sta facendo ognuna di noi stia cercando di essere reindirizzato.... non credo questo voglia dire perdere lo spirito del gruppo, solo mantenere una rotta nonostante la tempesta, garantendo sempre i principi del mutuo aiuto.
Detto ciò.
Vi voglio bene, stellina bella.riprende a lavorare e sono contenta!
Linda , un abbraccio, momento di m, vero? La chemio è pesante , lo so, ma poi passa....e quando finisce dopo poco resetti!
Ti abbraccio
bello bello e ho immaginato sentirtelo dire con voce pacata, serena, amorevole.
Bello bello!