Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Benvenuta Nausica, benvenuta in questa sempre più grande famiglia, sono certa che il blog catturerà anche te e diventerà un punto di riferimento insostituibile tutte le volte che chiederai ascolto, comprensione, sostegno, informazione...

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Ciao Marina Friuli, sono contenta che la tua nipotina stia meglio, vedrai che una volta passata la febbre recupererà in fretta.... Tante coccole al tuo pelosino

Ninni
Ninni
Nausica ciao e benvenuta!non fare l'errore che ho fatto io quando sono stata operata la prima volta, non evitare il problema, non ne esci così. Si è vero le cure che dovrai affrontare portano nausea, stanchezza, chili in più e tante altre cose, il cancro non è una bella cosa ed è ancora peggio se sei sola!io quando mi sono curata la prima volta pur di non guardare in faccia la realtà e non confrontarmi con nessuno feci tutto il mio percorso di cura in clinica, chiusa da sola in una bella stanza. Non volevo vedere nessuno senza capelli o che soffriva perché così non avrei visto me rispecchiata nei loro occhi. Invece è proprio il contrario, solo confrontarsi con chi ci è dentro fino al collo può aiutarti nei momenti di difficoltà che incontrerai, a me sta aiutando moltissimo!
Cindy
Cindy
Nausica

a me ha aiutato tanto.
Alla diagnosi ero distrutta. Terrorizzata e annichilita.

Poi sono entrata qui e ho scoperto una nuova me.
Una forza che non sapevo di avere. Ho avuto il coraggio di guardare in faccia la paura.

Ma lo devo a questo alla forza delle ragazze RFS del blog, al dott.Catania e agli altri medici che sono nel blog.

Sono andata da sola a fare la prima chemio rossa, ma mi tenevano virtualmente la mano tutte le ragazze del blog, e la paura e' passata.
Ho superato le rosse, sempre da sola, sempre con l'abbraccio virtuale del blog.

Quando sono in ansia scrivo e trovo sempre qualcuno che mi rincuora. Qualcuno che c'e' gia' passato, percio' credibile, che ti parla di una vera esperienza, con congnizione di causa. Non tanto per tirarti su.

Dici poco?
Lauren
Lauren

Didi:
La settimana scorsa sono stata a Milano dove alla visita mi hanno consigliato la demolizione con ricostruzione.
Mentre facevo anticamera vi era una sig.ra che attendeva la visita perché in precedenza aveva fatto l' intervento demolitivo con ricostruzione e mi sconsigliava di mettere l'espansore poiché lei ha avuto bisogno di terapia e la difese erano basse e quindi si sono create infezioni.
Pertanto mi suggeriva di procedere successivamente facendo un altro intervento.

Nulla vi chiedevo semplicemente un elenco in base alla vs esperienza di vantaggi e svantaggi di entrambe le due tecniche.

☯Fede
☯Fede
Nausica

Poni tutte le tue domande qui nel blog e vedrai che se riuscirai ad affrontare la paura che è normale avere e che tutte abbiamo avrai fatto un primo passo verso la guarigione. Il percorso è spesso impervio e di grande fatica , ma l'importante è non perdere di vista la vetta e ti assicuro che nel suo raggiungimento qui avrai tante braccia a cui appoggiarti che hanno fatto o stanno facendo la stessa strada. Non mollare, siamo tutte con te
Pat_
Pat_
Cristina
Si Cristina. Non si molla mai!
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Allora la maggior parte dei chirurghi x quando riguarda la mastectomia prima mettono l espansore e poi la protesi anche perché ci sono stati degli studi che ho letto e che mettendo prima l espansore e poi la protesi le complicanze sono ridotte in quando già l espansore ha preparato i tessuti x accogliere la protesi .dott Catania se sbaglio mi corregga..

Nausica
Nausica

Accidenti, grazie a tutte, siete una marea.
Sono solo all'inizio, mastectomia dx con ricostruzione definitiva. Lunedì IEO, martedì mattina ospedale del mio paese (piccolo) e martedì pomeriggio quello di Ancona dove mi sono operata. Alla fine avrò 3 pareri differenti (o uguali) sulle cure da fare. Non so quindi cosa dovrò fare di preciso, ma la paura è la sensazione principale. Ho una bimba di 6 mesi, il fatto che rimarrà figlia unica è, attualmente, la peggiore cosa da metabolizzare.

Grazie ancora a tutte. Buonanotte.

Ex utente
Ex utente

Lauren

Io dopo intervento con espansore ho fatto 15 chemio e 25 radio e non ho avuto nessuna infezione
L'unica cosa è che la radio fa espandere meno i tessuti perché un po' li indurisce
Quindi ho aspettato da aprile 2013 fino a ottobre 2014 prima di mettere la protesi
Ma problemi di infezioni mai senso di tensione e si ma niente altro
Questa è solo la mia esperienza e spero ti sia utile
Un abbraccio

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Nausica
Avrei tempo x altri figli..per ora pensa a curarti..
Io per esempio non ho avuto il tempo di fare un figlio quando lo volevo sono rimasta fregata dal bastardo pazienza lo farò fra 4 anni nel frattempo mi godo la mia cagnolina chicca che è una peste..
Un abbraccio
☯Fede
☯Fede
Lauren

Scusami ma continuo a non comprendere.
Quando fai un intervento di mastectomia senza inserimento di espansore non possono lasciarti il seno svuotato " penzolante "come un palloncino sgonfio, devono togliere anche la pelle in eccesso. Se vuoi la ricostruzione dopo la terapia la strada è comunque quella : terapia, espansore,ricostruzione. Tre operazioni!!! Io mi affiderei al consiglio dei chirurghi e forse era il caso che in sala d'attesa fossi andata con le note cuffiette.
Claudina
Claudina

Nausica adesso ti trovi nella fase peggiore L
Abbiamo passata tutte poi vedrai che scoprirai una forza che non sapevi di avere proprio grazie alla tua piccolina, e pensa sempre che tu devi esserci al matrimonio di tua figlia è ci sarai sicuramente pensa che ti sei forte e L intruso non può rovinare questo periodo della tua vita, L età di tua figlia è una fase bellissima cerca di stare serena,e se per continuare a stare con lei devi lottare allora lotterai e basta
Forza forza che poi ti troverai alla fine del tunnel

Nausica
Nausica

Avete seguito la prima cura che Vi hanno prescritto o avete sentito differenti pareri?

Pattiy
Pattiy
Claudina
Ciao Claudina, felice di rileggerti! Ti ho pensata molto in questi giorni, anche in relazione al trasloco che hai fatto. Grande! Non è da tutti. Io almeno non ce l'avrei mai fatta. A parte che sono più lenta di una lumaca. Per la verità pensandoti ho pensato che forse non avresti fatto la chemio, anche per via dei globuli bianchi bassi e poi ti volevi riposare un po. Comunque ne hai depennata ancora un' altra. E va bene così. Ora se non erro ne hai fatte cinque quindi. Passeranno in fretta anche le altre. Deve essere bello avere una sorella che condivide tutto con te e che si fa carico un po' della tua situazione. E se ti accompagna anche alla chemio e alla visita oncologica pre-chemio ben venga, il tempo passa più in fretta. Io non ho sorelle e mia madre l' ho persa tanti anni fa. A volte penso che il sostegno di una figura femminile forse poteva essermi di aiuto. Però poi alla fine chi può dirlo veramente? Magari avevo una sorella e non ci andavo d accordo. Cosa che vedo capita in tante famiglie. In bocca al lupo per tutto cara Claudina, la salute in primis, ma anche per la nuova casa!
Patty

Rispondi