Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Benvenuta! Vedrai che ti troverai bene in questo blog. Io ci sono da pochi giorni e mi piace tantissimo. Grazie dottor Catania per averlo creato!
Onde che piacere leggere quello che scrivi! Metto anch'io firma e controfirma!!!
Per il cortisone infatti avevo chiesto e mi avevano liquidata con un "si fa comunque", ho chiesto qui perché mi sembrava strano...
Proverò a insistere!
Buona notte a tutte!
Ragazze,
leggo solo stasera e ci sono un sacco di pagine! Che bello, tenete molta compagnia.
Rori,
benvenuta a Milano, stasera temporale, ma magari domani non piove.
Ma qualcuna di voi è in cura all'Istituto dei Tumori di Milano?
Ciao Onde, è sempre bello sentirti e vedere che stai bene!!
Grazie a tutti per il sostegno e che a volte non ne possiamo proprio più!.
Continuiamo la battaglia.
Max
E ancora non ha visto nulla !
Eccomi ! Mi sto riprendendo da una botta di antibiotici forti per prevenire la necrosi dentale e il caldo poi ci mette il resto. Comunque .........risorgerò come sempre.
Questa sera mi sono messa al pc alle 9 ed è quasi mezzanotte ma volevo leggere il log per avere notizie di tutte. Inutile dirvi ancora una volta quanto siete in gamba è un piacere leggere che oltre le preoccupazioni del momento manteniate tutte un atteggiamento di reciproco aiuto quasi affettuoso e condividere anche piccoli dettagli e soluzioni in modo semplice e un po' ironico aiuta aiuta aiuta
Prima di tutto dò il benvenuto a Denis e a sua moglie: veramente ammirevole e in gamba, penso Denis che siete una coppia molto unita ed è la miglior potenza per affrontare un percorso simile, oltre all'amore che trapela dalle tue parole c'è una buona dose di speranza e di coraggio. Sono felice di conoscerti e anche di conoscere i tuoi "pelosoni" che fanno la loro parte. Sai io ho una badante (lo dice il dott. Catania) che davvero mi è di grande aiuto, una piccola Bichon Frisè di 5 anni che ora mi sta quasi sgridando perché è ora di nanna. Non potrei vivere senza di lei te lo garantisco e chi ha un cane in casa mi può capire. Vi abbraccio
Benvenuta a Titti e GE0016 che imparerò a conoscere e alle quali mando un affettuoso abbraccio.
Juventina
mi hai commosso nel racconto della recita di Andrea, come non comprendere un pensiero così in questo momento, però tu sai che supererai tutto, sei forte e stai andando avanti alla grande.
Sara Padova
EVVAI è finita la chemio e sinceramente quando ti ho vista in foto sembri andata dal parrucchiere. Scherzo ovviamente, sai quanto ti ho ammirato per il coraggio che hai tirato fuori per affrontare tutto senza pesare troppo sulla vita di tua figlia e da subito sei partita in modo positivo, sappiamo che il carattere aiuta molto e sono contenta per te che ora potrai pensare alla tua passione: la danza.
A tutte /i un affettuoso pensiero e vedrò di non estraniarmi per qualche giorno altrimenti mi trovo montagne e montagne di notizie anche belle e mi perdo il successo di ciascuna. VVB
Lori
E' sempre un piacere leggerla !
Perche' non chiede alla sua conoscente di farci un breve messaggio sul forum ?
Io Le potrei presentare una mia paziente metastatica (da me operata 35 anni fa) che vive una vita normale da 30 anni !
A capelli come stiamo rispetto a quando l'abbiamo incontrata al nostro Convegno ?
Lo sa che quando vado ad operare a Lecco ci sono ancora tante persone che mi chiedono di Lei ?
Per la verita' poi mi chiedono anche di altre ! Mi ha colpito molto (si possono dare interpretazioni diverse) che delle RFS "metastatiche" tutti ricordano persino il nome
(Rosa, Lori...)
Mi raccomando continui a scrivere per noi che "una aspettativa positiva" azzera quasi tutti gli effetti collaterali delle terapie.
come ho cercato di spiegare a pag, 1611 (post 24.164)
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1611.html
LORI
e la sua "badante"
Notte insonne tra vomito e dissenteria ( che poi nn sto vomitando proprio nulla)...se nn mi passa come faccio ad andare a fare la radio ?!?!
Povera mi dispiace. .. Dai magari per le 13, quando hai la radio stai meglio. . Sai che quando ho fatto la pet non stavo in piedi? Avevo preso un virus micidiale, ma ce l'ho fatta lo stesso.
A me non passa il male al braccio e la notte e peggio.. Non so come fare...forse mi ci vorrebbe una visita da un fisiatra. Non riesco più a riposare bene.
Facci sapere come stai.
Un bacio!
E speriamo nn riesco a bere nemmeno l'acqua a piccoli sorsi... e mi sento già sulle gambe. Che palleeee ( scusate)!
Per il male al braccio nn sarà la posizione sul lettino della radio?
Arrivati in ospedale. Herceptin e 1 controllo dopo chemio. Vamoosss buona giornata RFS
Mannaggia, non ci voleva proprio ora . Come stai? Riesci a fare comunque radioterapia?
L'incontro in senologia so che ti ha destato delle preoccupazioni ma, conoscendo almeno una delle senologhe so che sono molto prudenti e fanno bene. A me e' successo esattamete il contrario, stia tranquilla e' in situ si toglie e via bla bla bla.... era infiltrante alla fine e non e' stato piacevole. Meglio essere preparati, ma ti assicuro che e' un buon reparto. Per quanto riguarda il sentinella so che viene fatta una prima analisi durante l'intervento e se il linfonodo e' preso procedono. Ma per essere sicuri bisogna aspettare l'esame successivo e di cui ci vuole un po' per la risposta.
Per quanto riguarda la dieta non essere tanto rigido perche' poi ti stufi, l'importante e' mangiare sano e in Friuli si trovano ancora prodotti a km 0 che ci danno delle garanzie, e' solo un consiglio .....
Ciao Marina
Credimi che sono curati, viziati (anche troppo), per quanto riguarda il discordo mamma e papà...viene quasi naturale pur avendo anche dei figli (1) "umani" anzi loro, nel mio caso, ti identificano con questo termine...vai dalla mamma e corre da Paola ed io sono papà (o il mona a seconda dei casi, dato che sono io il più propenso a viziarli).
Poi, per quanto riguarda l'ospedale di Udine, sono sicuro che sia una ottima struttura, dove ho trovato sempre disponibilità e cortesia da parte del personale, ai vari incontri gli faccio le domande su cui ho dei dubbi ma mi metto totalmente nelle loro mani, non posso fare altro, devo tassativamente fidarmi delle persone che ci seguono. certo è che i tempi, specie da un punto di vista psicologico, sembrano eterni.
Per quanto riguarda la dieta, come ho anche spiegato al Dott. Catania, non è che ne faccia una malattia e sono totalmente contrario al "fai da te" mi rivolgo sempre a professionisti che, dopo aver studiato me e mia moglie e valutato le richieste, ci propongono la cosa più adatta...la cosa più estrema che ho fatto finora è stato mangiare per c.a. 3 settimane solo frutta (integrata con aminoacidi essenziali) e, risultati a parte, male non mi ha fatto in ogni caso 10 kg in 3 settimane e senza soffrire un attimo...certo mi mancano salsiccie e salami nostrani e qualche birretta...ma si sopravvive .
Abbi una stupenda giornata