Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Rori
Buon viaggio x domani
Grazie cara!infatti vado a nanna perché domani sveglia presto... buona notte a tutti..vi terrò aggiornate
Mi piace la parola normale. E' bellissima...Cmq siete tutte simpaticissime. Sono felice per il benvenuto che mi avete dato. Siete tutte molto coraggiose. Io sono ancora alle prese con la fisioterapia. La fisioterapista è molto brava e mi da sempre dieci . Sono alle prese con i chirurghi plastici ed il mio espansore. Sono bravi e belli meglio di Patrick ahaahahahahaahaha. Quando inizierò la mia chemio sicuramente mi darete ottimi consigli. Buona serata a tutte
Si firmi sempre per favore
Non voglio glissare sul suo istologico , ma sa anche Lei che salvo l'interessamento di 2 linfonodi (sino a 3 buona prognosi) ed una invasione vascolare peritumorale (con la mastectomia si azzera il rischio di recidive) tutti gli altri fattori che sono favorevoli suggeriscono un cauto
Titty
Mi piace il tuo nickname
Qui è pieno di ragazze simpaticissime e molto coraggiose e quando inizierai la chemio ci saremo tutte e se proprio non ti bastassimo potremmo chiedere a Patrick......mai dire mai
Scherzo sono contenta che la fisioterapia stia andando bene
Didi
Grazie mille a tutte voi,
Si dottore leggo e come!!
Il problema che ogni giorno saltano fuori sempre nuovi effetti collaterali, pensavamo che finita la chemio e l'intervento le cose sarebbero tornate ( ansia a parte ) più o meno nella normalità è invece purtroppo tra il dolore a braccio operato, la perdita è quindi il male delle unghie dei piedi, la menopausa indotta con tutti gli effetti collaterali ecc...
Non si finisce mai!!!
Considerato che ancora non abbiamo l'esito dell'istologico, che dovrà fare ancora le radioterapie, punture sottocute ecc.., non si finisce mai!!
Lei è un po' esausta ( e chi non lo sarebbe!! ) poverina, se potessi prendermi io tutti i suoi mali lo farei immediatamente!!
Max
Buonasera RFS!
Oggi mia madre (triplo negativo g3 da 1,2cm e linfonodo+) ha fatto RNM con contrasto e giovedì prossimo avrà l'esito. Quindi teoricamente per il giorno successivo, venerdì 7, saprà se farà chemio + intervento o intervento + chemio.
Una domanda ... in base a quali criterio verrà scelta l'una o l'altra? se è piccolo intervento subito e se è grande (>2cm ?) chemio+intervento?
Mia madre sta abbastanza bene, ha detto che accetterà quello che verrà e che si affiderà al 100% ai dottori. Non sembra molto preoccupata poichè è parer comune dei non informati che dal tumore al seno si guarisca facilmente ... Però non vorrei che sotto sotto avesse paura e bisogno di aiuto e voglia mascherarlo per non farlo pesare. Io gli sono molto vicino, a modo suo anche mio padre (diagnosi di parkinson idiopatico da 4mesi) poichè anche lui non se la passa al top.
Io per adesso tengo botta, devo essere forte perchè entrambi hanno bisogno di me. Ho solo paura che un giorno tutto questo stress mi mandi in tilt e mi faccia pagare pegno.
Cmq vi leggo tutti i giorni, e credo di aver spulciato quasi tutte le altre 1639 pagine del blog durante le mie nottati insonni.
Ora vi saluto e vi auguro la buonanotte!
Tam
Se hai letto tutte le pagine di notti insonni ne hai avute tante
Hanno bisogno di te senz'altro ma per essere di aiuto devi pensare anche a te a star bene
Tua mamma è tranquilla e certamente l'ultima cosa che desidera è vederti preoccupato
Capisco che è difficile devi cercare di essere più sereno e la notte cerca di dormire
Ti abbraccio
Didi
Anche io Her2+, stessa terapia di Marea.
Ti confermo anche io nessun effetto collaterale! Dopo le rosse e il taxolo, l
Herceptin è acqua fresca
Un abbraccio a te e a Sara
Io ho smesso con il cortisone con l
Ultima chemio, perché tu continui?! Da quanto mi avevano detto serviva a contenere gli effetti collaterali del docetaxel, con i due biologici non è necessario. Prova a chiedere meglio al DH.
Siamo sulla stessa barca, anche io continuerò a lungooooo. Ho conosciuto una donna con tumore al seno metastatico che convive da 25 anni con la malattia e che diversi anni continua col trastuzumab. Se mi dessero altri 25 anni di vita almeno, ci metterei la firma
Tornando al discorso capelli ciglia etc ... a me in ultima battuta si sono sfoltire le ciglia, sono corte corte ma riesco comunque a mettere il mascara , i capelli crescono lentamente e le sopracciglia stanno trovando quelle di prima. Solo l unghia dell anulare sinistro è diventata giallastra, non ho mai smesso di fare smalto semi permanente,magari ha aiutato
Non ci sono criteri standardizzati quando si deve tener conto anche dell'eta' e delle condizioni generali.
E lei non tiene conto del fattore principale di cui si dovrebbe tener invece in gran conto :sua madre come persona !
Quindi ne dovremmo ridiscutere dopo il colloquio di venerdi' e non mancheremo di esprimere anche il nostro parere.
Tam, sei un caro ragazzo, comprendo che la situazione familiare sia difficile e siamo qui anche per te. Io non sono mamma, Didi lo è, e da mamma ti ha consigliato.
Un abbraccio.
Antonia
Max, io menopausa chirurgica a 47 anni, per qualche mese dopo l'intervento ho avuto episodi di vampate e tachicardia, poi si sono diradate e ora non ricordo più quando è stata l'ultima ..... faccio integrazione di vitamina d.
Concordo con Marina Friuli su di te!
Un abbraccio a voi.
Antonia
Antonia
Dottore grazie! Mi ha tranquillizzata. Comincio a capirci di più!