Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
auguri anche alla tua cucciola per il suo nuovo inizio
Grazie
Anche Lorenzo avrebbe dovuto iniziare..... il 18 ma ho deciso di posticipare il suo inserimento... fortunatamente sono a casa.
Immagino chi non può scegliere.
Ciao Fra. Oggi compleanno di Lorenzo e ultimo taxolo? Tanti Auguri al tuo cucciolo e complimenti a te che hai affrontato il tutto da supermarmottona. Un grosso bacio
Buongiorno,
oggi visita antalgica saltata per timori covid su mia moglie.....il che mi fa pensare che chi viene operato non possa più metter piede in ospedale o quasi....questo è quello che ho scritto al diretto generale dell'ospedale :
Pregiatissimo dottor Braganti buongiorno,
mi permetto di scriverle per rappresentarLe la situazione di mia moglie, paziente oncologica Raffaella Battilana.
Oggi aveva la visita antalgica per modificare in riduzione il piano terapeutico (TTS Fentanyl 250mcg/h ogni 3 giorni - THC 8% CBD 12% 300mg/die in decotto per os che però già abbiamo sospeso da più di un mese non trovando il prodotto in commercio ne un sostituto - Pecfent 400mcg al bisogno in media 4/die). Il piano terapeutico si era spinto a questo livello per crollo della testa del femore dovuta alla malattia, per il quale mia moglie ha ricevuto una protesi in intervento in data 27/08/2020.
Il decorso post operatorio è regolarissimo con la presenza occasionale di febbre a 37,5/38,5 sedata con Paracetamolo. Assenza di infezioni dagli esami effettuati.
Purtroppo oggi causa ristrettezze nelle procedure dovute a Covid, avendo avuto casi di febbre nei giorni precedenti, a nulla è vala la spiegazione della causa di questa febbre.
Mia moglie ha dovuto fare test sierologico e tampone (il tampone fatto preintervento non è più valido a quanto ci han detto), i cui risultati forse ci saranno tra 3 ore.
La visita antalgica è stata spostata al 16/09 (giorno già di per sè impegnativo per mia moglie che dovrà fare consulto oncologico e neurologico per iniziare il giorno dopo nuova chemio terapia).
Io capisco le esigenze di sicurezza e protezione dal virus, ma comprenderà dottore che una paziente risultata negativa e che in neanche 10 giorni avrà fatto il tragitto casa/ospedale per togliere i punti e nulla altro, forse ha corso rischi di contagio assai limitati, in considerazione anche del fatto che come dicevo, la febbre casuale è assimilabile all'evento chirurgico di una certa rilevanza.
Certo dover assumere per una ulteriore settimana farmaci oppiacei al momento probabilmente non del tutto necessari, essendo il dolore diminuito quasi del tutto, poteva essere un aspetto da cosiderare in fase di valutazione sul da farsi nel caso specifico.
Consideriamo io e mia moglie sempre un imprescindibile assioma di sicurezza il distanziamento sociale e l'uso della mascherina (personalmente faccio l'edicolante e indosso la mascherina dal gennaio scorso).
Mia moglie ora attende l'esito dei test, e mi ha chiesto espressamente di portarla poi subito a casa, si sente stanca, e lei potrà ben comprendere.
Con apprezzamento per il suo ruolo e il suo lavoro la saluto,
Marco Santuari
Mah a parte il vai e vieni dall'ospedale con il cortisone bene. Su quando riprenderò vorrei tanto potertelo dire, dipende da come andrà la questione rene.
Si alla fine anche l'oncologa concorda che possa essere stato quello (la nefrologa invece non si sbilancia), comunque io il liquido di contrasto non lo voglio più vedere, che trovino una soluzione per i prossimi esami
Mi dispiace così tanto per questa situazione così assurda e disumana
Un bacio a Raffa❤
Buongiorno care e grazie Patri per l'agenda! Grazie a tutte coloro che mi mandano fili colorati, ricambio!
Tesoro...vedrai che la situazione reni migliorerà❤❤❤❤
tuona e lampa tenperatura n precipitazione
tiro fuorii anfibi e esco.... appena mi alzo dal wc
Mi dispiace tantissimo che oltre a tutto quello che la tua Raffa sta passando per la malattia, entrambi vi troviate travolti anche dalle conseguenze di questo maledetto virus. Però, come dice il Doc, guardate il bicchiere mezzo pieno. L operazione è andata bene , il dolore è molto diminuito e vedrete che anche la febbre, sicuramente dovuta a tutto il post operatorio, sparirà presto e la nuova chemio spazzera' tutto.
Inoltre Raffa è sostenuta dal tuo grandissimo amore.
Coraggio
Auguri al principino di Fra76! E un brindisi per l'ultima chemio!
Oggi dopo non so quanti mesi l'ago della bilancia è sceso sotto i 70! Sono ancora alla prima settimana ma questo mi da carica. E oggi, nonostante qualche doloretto mi sembra di essere di nuovo in me! Ma con la consapevolezza che devo andarci piano. Quindi la mia giornata si articola con un piccolo lavoretto a casa e una sosta sul divano. E niente pesi
Festina lente
Buongiorno e buon pranzo ragazze e Dott.Catania
Questa mattina fatto prelievo 2 ore di attesa c'era il mondo e facevano entrare pochi per volta arrivata alle 7.30 fatto prelievo alle 9.30 prossima volta prenoto con Zerocoda
Grazie Sara come va? Un abbraccio
Mi dispiace tanto leggere che oltre a tutto il resto dovete pure combattere con questi ostacoli! Capisco le esigenze di tutela della comunità, ogni tanto però dovrebbero gestire un po' meglio i casi particolari come il vostro! Tenete duro ragazzi!
tanti tanti auguri al piccolo Lorenzo