Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie davvero a tutte, non mi vedo affatto bella e voi siete troppo buone.
Fede dovrò rinunciare al caschetto.
Se il Dott. Catania mi conferma che il neo era solo un neo...io vado di bollicine anche dopo la chemio, anzi meglio di no, saranno virtuali!
Buona notte a tutte
Ci hai messo la faccia, il cuore, la forza, ci ha messo tutta te stessa e sei arrivata al traguardo...Ora avanti più che mai
Denis
Attila è stupendo e come si chiamano gli altri due?
Grazie
Io sono un amante di quasi tutti gli animali
adesso ho un gatto Ginger ma ho avuto 2 pastori tedeschi Herr e Gastone è una meticcia collie Palla
Dr Catania
Molto interessante sapere che il freddo potrebbe avere effetti positivi sulle unghie
Didi
Avrei voluto allegarlo io ma non riesco a trovare l'approfondimento scritto da me nel mese di maggio. Se torna indietro trovera' le foto in bella evidenza e quindi non sara' costretta a rileggersi tutto.
In alto sulla destra di questa pagina c'e' un motore di ricerca . MA NON MI RICHIAMA NULLA DI UTILE.
Se occorresse ci torno su anche se ci sono non solo le sopraciglia autodesive ma anche sistemi di dermopigmentazione delle sopraciglia non necessariamente definitivi.
Sì io ho fatto un tatuaggio semipermanente alle sopracciglia e mi sono trovata benissimo. Ovviamente l'ho fatto prima di cominciare la chemio.
Ma se Le ho gia' risposto che gli oncologi non se ne occupano neanche di nevi blu !
E dove si comprano le sopracciglia autoadesive? Non mi è mai capitato di vederle in giro! Neanche ne conoscevo l'esistenza
Invece per le CIGLIA finte mi domando se sarà igienico metterle e / o che tipo di manutenzione fare... vanno lavate???
Ed è vero che se cadono le ciglia è consigliabile indossare degli occhiali in modo da evitare congiuntiviti?
e ancora: ci possiamo truccare gli occhi (matita o eyeliner), ovviamente dopo aver messo le ciglia finte? Lo chiedo sempre per motivi igienici , tenendo conto che durante la chemio si è immunodepressi
Speranza,
magari mi spieghi meglio cos'è questa dermopigmentazione / tatuaggio semipermanente... dove si fa?
Io l'ho fatto presso un centro estetico. Ovviamente il centro deve essere affidabile e deve rispettare precise regole igieniche (tutto deve essere monouso, colorante, ago ecc.) per evitare trasmissioni di malattie tipo epatite o altro.
Io addirittura ho fatto tatuaggio semipermanente 'a pelo' con un effetto molto naturale perché simula proprio i peli delle sopracciglia
Sì in genere consigliano di indossare gli occhiali, perché in effetti le ciglia fungono anche da protezione da tutto ciò che circola per aria (pulviscolo e altro).
Le ciglia finte le stavo per comprare, ma poi mi sono accorta che non le ho perse del tutto. È vero si sono indebolite e sfoltite, ma le ho ancora e riesco anche a truccarle. Quindi non è detto che le perderai.
Comunque so che si possono riutilizzare per un numero limitato di volte, però non riesco a dirti di più perché mai usate.
GGO16
Io avevo fatto la dermo pigmentazione delle sopracciglia ma prima della chemio
Quando invece mi sono cadute le ciglia l'oncologa mi ha detto di non fare nulla per evitare infezioni causa il collante
Quando invece sono ricresciute ho aspettato e le ho infoltite in ambulatorio estetico ma non rimangono belle folte per più di tre settimane dopo bisogna aggiungere quelle che sono cadute
Mi piace molto questa "curiosita" che non e' fine a se' stessa ma mostra una disposizione positiva a CURARSI piuttosto che TRAS-curarsi nel corso delle terapie.
Pero' con queste domande non mettetemi in difficolta' perche' dovreste essere piu' esperte voi donne anche su "dove", "quanto costano" ecc ecc
tatuaggio
ADESIVE
Didi, non capisco quando dici che "bisogna aggiungere quelle che sono cadute". Mi spiego meglio: tu stai ancora facendo le cure, vero ? Perché se invece le hai finite, mi spaventa che non ricrescano tutte le ciglia perse!
Concordo ovviamente.
Ma noi avevamo i introdotto il tema delle sopraciglia autoadesive a precise domande di RFS che avevano finito la chemioterapia e si lamentavano della mancata crescita delle sopraciglia poiche' la ricrescita delle stesse per molte e' piu' lenta di quella dei capelli e quindi la soluzione provvisoria poteva ritenersi soddisfacente temporaneamente.
E prima e durante le terapie ormai le estetiste piu' navigate sono in grado di personalizzare soluzioni sulle quali conoscono anche le controindicazioni.
Lascio a voi discuterne con maggiore competenza avendo affrontato direttamente il problema.
Ma certo che ricrescono, lentamente ma ricrescono
GGO16
Certo che ricrescono
Io ho finito le cure e dopo piano piano sono ricresciute ma io ho voluto infoltirle e ogni 3 settimane circa l'estetista mi rimetteva quelle cadute ma cadono quelle finte non le tue che stanno crescendo
Spero di non averti spaventato forse non mi ero spiegata meglio ma è tutto ok
Didi