Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Oggi sono triste. Day hospital confermato per domani. Questa mattina ho fatto la televisita con l'oncologa dello Ieo che avevo visto anche a Febbraio. Mi ha detto che e' d'accordo a proseguire con tdm-1 però con controllo a breve 2-3 mesi massimo. Dice che c'è sostanziale stabilità, al solito qualcosa in più e qualcosa in meno. Le costole pensa potrebbero essere rotture dovute a lesioni oncologiche e consiglia visita con ortopedico ed eventualmente radioterapia.
Boh non ci capisco più niente, sono stanca di pensare a tutto questo. Se le costole sono rotte per metastasi non so come può andar meglio...però la dottoressa IEO ha detto che vede "controllo malattia e buone probabilità di vedere ancora efficacia". Io sono triste perché mi sembra che va peggio, e perché è un anno che ho i controlli ogni 2-3 mesi da cui ogni volta scaturiscono tante altre visite da fare...e mi sono stufata di dover pensare a tutto questo. Se dalla pet-tac fosse uscito che era sparito tutto per me sarebbe stato tutto normale, non ho sintomi, sto bene...ho solo il pensiero di tutto questo che arriva dai referti e va ad occupare la mia mente, sto male per quello che leggo di avere e di cui io non ho percezione... ecco mi sembra di sapere tutto e di sapere troppo...e saperlo non mi serve a nulla perché non cambia le cose. Ho solo pensieri in più inutili, mi chiedo se la prossima volta troverò altre costole rotte, e nel frattempo mi sembra di non poter fare nulla.
Vabbè scusate lo sfogo, lo so che capite benissimo che è dura accettare tutto questo.
❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Ascolta tesoro...è l'Oncofata la tua Oncologa.E per lei non sono fratture patologiche.E neppure per il Doc.Daje Fiorellino! ❤❤❤❤
La stanchezza mentale ci sta ...eccome.Ma stai bene!❤❤❤
E se stai bene , puoi proseguire il percorso con Tidy.E fanculare lo stronzo
Ciao Creamy, cerchiamo come al solito (anche se si fa una fatica assurda) a vedere il bicchiere mezzo pieno. C'è comunque una stabilità. Se le costole sono state attaccate dal tumore fare la radio ti da la possibilità di bloccare la zona! Lo so è una rottura, vedere analisi buone, sentirsi bene ed energiche e poi avere lo tsunami dentro! Purtroppo dobbiamo cercare di ingoiare il rospo e andare avanti. Però hai tutto il diritto di dire vaffanculoooooooooooo!
Che palle oh!
E tutta una serie di sproloqui che sono assolutamente permessi! Noi ci accontentiamo di poco, stabilità e controlli ogni sei mesi. È chiedere tanto??
Piano piano ce la faremo!
Che poi ogni volta che si legge il referto va i a pensare a tutti i punti dove c'è qualcosa e vengono mille paranoie... Meglio distrarsi con altro! Io sono sempre qui per te, ogni volta che vorrai! e se ti viene il magone ti faccio compagnia, piagnucoliamo un po' e poi ci rialziamo e affrontiamo tutto come sempre!
cucciola tu stai bene... lo so che e stancante fare tutte ste visite stincontrollj mentre vorresti sentirti dire sei guarita... e stabile non c'è più ecc... ci vorra un po di piu del previsto.. pazienza dai.. teso almeno non te la fai sotto ecgeccazzo.. se ti va domani mattina ci vediamo così te strapazzo se non ti va fa niente mica me offendo..
dai cucciola
A volte penso non sia umano accettare una malattia in stadio avanzato giovani come siamo, tu ancora di più di me. Cioè io i due tumori e le relative cure le avevo archiviate come un periodo di malessere transitorio, avevo ripreso una vita normale con delle terapie da seguire e controlli ma senza crucciarmi più di tanto. Ora invece ogni controllo sembra un baratro. Scusa se non riesco a tirarti su ma volevo dirti che ti capisco benissmo.
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Buon pomeriggi blog!
Oggi ho terminato le mie infinite 30 sedute di radio...
Purtroppo non sono felice come avrei voluto perchè mi sono bruciata: sotto l'ascella e sotto il solco sottomammario
IN pratica è iniziata con una piccola spellatura che si sta ingrandendo...e secerne siero trasparente (è sempre umidiccia)...non ci sono lesioni di carne viva ma solo zona spellata...Non vi dico il dolore costante !
Ho un seno impartante e queindi non riesco nemmeno a dormire.Cerco di tenere alto il seno con un reggiseno, anche se mi hanno detto che sarebbe meglio stessi senza reggiseno...e metto una pezzolina di cotone che puntualmente trovo umida e attaccata al seno...
In reparto mi hanno detto di mettere Eosina soluzione ma lo sto facendo da una settimana e non noto miglioramenti. Mi hanno detto che se non tende a migliorare lunedi' mi mandano dal chirurgo plastico.
Volevo sapere da voi se vi è capitato, cosa avete messo e in quanto si è risolto....
E poi volevo chiedere consiglio anche al dottore: posso mandarle una foto della zona interessata ?
Lo sfogo dolcissima Creamy ci sta tutto...
Non ne puoi più e hai ragione... ogni medico dice la sua. Ma tu ascolta la tua oncologa e il dott. Sicuramente le ossa sono più fragili a causa delle terapie. Non c'entrano le metastasi.
La cosa importante è che tu stai bene..
Avanti così Creamy. Non c'è peggioramento.
Adesso mi leggo pian piano tutti gli arretrati...
Io ho chiamato l'ospedale per chiedere se potevo prendere l'antibiotico per la cistite ma non mi hanno risposto.
Ho dovuto prenderlo perché i bruciori sono forti e il sangue nelle urine.. Speriamo di fare terapia comunque venerdì e non ci siano controindicazioni
Prima di tutto ti abbraccio e poi, tenendoti stretta ti dico questo. Tu sei estremamente consapevole e intelligente e questo, adesso, ti nuoce. Perché di ogni cosa che viene detta cogli tutti i particolari. Ma, inevitabilmente, sono quelli che vanno verso la direzione pesante, non quella leggera.
Questa dott.ssa, ha comunque confermato quello che ti avevano giá detto, un " controllo della malattia e buone probabilità di vedere ancora efficacia. Dato il tempo, poco, da quando fai il Tdm1, non è male.
L'unica cosa fastidiosa sono le costole, ma, intanto, non c'é certezza; potrebbero essere lesioni, ma anche no, in ogni caso si potrebbero trattare con la radio.
Detto questo, capisco tu sia stanca. Come potresti non esserlo. Ogni volta l'aspettativa è quella di fare un grande passo avanti, non di restare fermi o procedere pochino. Ma sai anche che non è vero che non puoi fare nulla, sai che stai facendo e che dei risultati ci sono, sai che quando si interpretano i risultati, una parola detta male scatena pensieri che fanno male, ma è solo una parola sbagliata o un'ipotesi che non è detto abbia conferma.
Cerca di svuotare la mente. Dalle aspettative e dalle delusioni. Ci vuole una piccola pausa.
Non troverai più nulla di rotto. La terapia ha molte altre buone probabilità di efficacia. Dalle tempo.
Noi intanto stiamo insieme
Siamo in un abbraccio in cerchio tutte insieme, strette strette
CREAMY
ha detto che e' d'accordo a proseguire con tdm-1 però con controllo a breve 2-3 mesi massimo. Dice che c'è sostanziale stabilità, al solito qualcosa in più e qualcosa in meno. Le costole pensa potrebbero essere rotture dovute a lesioni oncologiche e consiglia visita con ortopedico ed eventualmente radioterapia.
Scusa se mi permetto ma questo medico è favorevole a proseguire la terapia per ora perché vede "buone probabilità di vedere ancora efficacia " e poi parla di probabili nuove metastasi alle costole?
Nella mia totale ignoranza mi viene da consigliarti di ascoltare SOLO la tua oncologia di Roma ed il DT.CATANIA.
Se ne senti 10 avrai 30 pareri diversi.
Capisco che non ne puoi più, anche se sei fortissima, ma purtroppo , per modo di dire, hai delle persone che ti amano e ,anche per loro ,non puoi permetterti il lusso di cedere.
Vieni qui Pepelina che ti stringo in un abbraccio forte e stritoloso tvb
Stella grazie cercherò di sorridere e ridire più spesso
Grazie ragazze, grazie di cuore a tutte!! Oggi mi viene da piangere e basta, ma magari da venerdì non avevo avuto ancora il tempo di farlo...sto metabolizzando il tutto!
Linda certo domani ci sono, io arrivo presto perché faccio il prelievo li ma al laboratorio analisi, per le 8 di solito ho finito e così salgo al bar a fare colazione. Poi ho sicuramente un'oretta abbondante, fino alle 9.30 aspetto che sono pronte le analisi e poi dopo salgo al day hospital.