Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Oggi sto a lavoro ..il reparto e tranquillo..
Ho riflettuto e riflettuto e devo dire che la mia paura del tumore e sempre con me e questo si nota ce poco da dire..
Vorrei quel bagaglio a mano che tante anno e che io non ho.
Oggi x la prima volta mentre facevo la puntura e come se avessi avuto una specie di flash che mi diceva tanto ognuno ha un destino e qualsiasi puntura fai se il k ti deve venire viene e non ce puntura che tenga.
Il.problema e che sentire tante campane non funziona oncologo a Palermo oncologo al san Raffaele non funziona,ho deciso di scegliere uno di mia fiducia, ho una persona che mi e sempre affascinata l ho vista diverse volte e un oncologa ma e una di fuori se riesco a beccarla sara lei,mi dispiace solo di non averlo fatto prima,ce sempre tempo x rimediare,basta cercare xche ne ho le scatole piene,io come paziente vorrei solo una persona pure con cui posso comunicare oltre alla terapia e non credo di chiedere il mondo,io sto con i pazienti e se una paziente mi chiede informazioni, consigli sto li x fare del mio meglio x aiutare.
Dott catania anche lei qui con noi cerca di comunicare, di togliere le paure,io penso non sto chiedendo una cosa impossibile.
Dimenticavo la nostra Serenella si opera giorno 9 settembre.
Un abbraccio a tutte

linda
linda
non ce la posso fa..
me so messa il macchinario sulla gamba piu molla... infrarossi e tens.. me fa male quando cammino senno no.. forse arteriopatia ricordo che mi fece fare leparina il chirurgo... che palle pero.. camminare e il mio mondo
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
linda
Parlane con l'oncociabatta...ma fatti valere! Capì??❤
linda
linda
ielhoo dettooooo mha mandato dallortopedico... ma alle ossa a parte un po de artrosi diffusa non ce altro... ma fossi io che me convinco che non voio cammina? guarda se non me tocca pure lo psic
dada ma ce stai te... che ce vado a fa
- Modificato da linda
Michi2
Michi2

Buon pomeriggio RFS stamani abbiamo lavorato come pazzi alla legna ma ci ha gustato e ci ha tenuto la testa occupata!

Capperi Daniela ti definisci addirittura una condannata a morte.
Ma perché l'hai detto? che parole orrende fa malissimo leggerle. Secondo me bisognerebbe usare un minimo di sensibilità ed evitare certi termini. Con quello che hai usato tu io ci ho combattutto un anno intero. Lo sentii dire da gente che parlava del tumore con una insensibilità enorme poco dopo la diagnosi di mamma e mi fece tanto male.
Evitare un linguaggio così drammatico farebbe bene a te in primis e farebbe bene a chi legge quotidianamente il blog per esercitare la resilienza. Lo sfogo ci sta, ma c'e un limite a tutto. Scusa ma stamani sono partita con le mie solite paure sul caso di mia mamma e ho rimuginato sull'istologico e via discorrendo. Capita, così come capita a tante rfs di stare male per esami andati diversamente dalle aspettative, come hai visto di recente. Leggere certe parole dette da chi, tutto sommato, ha avuto un tumore molto meno aggressivo della maggior parte di quelle qui dentro è una spina al cuore veramente. Forse bisognerebbe usare il tasto ignore, ma non sempre ci si riesce. Se si evitassero termini tanto drammatici sarebbe un bene per tutti. Scusami davvero Daniela, forse oggi è un giorno No.

Chokie facci sapere di Raffa, hai ricevuto i risultati?

- Modificato da Michi2
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria

Ma è possibile che le persone siano così irresponsabili? Fare una manifestazione per manifestare cosa poi? Tutte quelle bare, tutti quei morti...Vedremo tra qualche settimana quale sarà la conseguenza di questa stupidità.
Ciò che mi fa arrabbiare è che la loro negligenza peserà sui loro cari e sugli operatori sanitari che ogni giorno da marzo si fanno un culo così per noi.
Che rabbia

Claudia84
Claudia84

Passo per un saluto e un abbraccio.
Oggi 16 morti !
Sono sempre più indignata nel vedere Zangrillo ancora in televisione invece di andarsi a nascondere in quarantena per la vergogna. Ci ha somministrato la favola del virus inesistente per mesi ed ora minimizza il focolaio di Villa Certosa dove avevano a disposizione tamponi giornalieri e invece si sono contagiati tutti nonostante avessero 1200 stanze, si fa per dire, a disposizione per i distanziamenti.
E quelli che vivono con i nonni in due locali cosa dovrebbero dire ?
Vergognosa l'offesa arrogante alla nostra intelligenza .:se si infetta il barman di Briatore si tratta di polmonite interstiziale, se accade al suo datore di lavoro Vip è prostatite ai polmoni direbbe De Luca.
Se accade a Berlusconi , auguri di pronta guarigione, si tratta di "lieve impegno polmonare " . Non hanno proprio pudore !!!
Scusate lo sfogo ma il mio pensiero va al genitore sparito nel nulla per il maledetto virus inesistente.

Bava Fiduciaria
Bava Fiduciaria

Ciao le vacanze stanno finendo..domani torniamo a casa definitivamente, è da metà maggio che viviamo in trasferta, rivoglio il mio letto, vorrei anche tornare alla normalità ma non è possibile. In ufficio ancora non rientro e la scuola confusione totale, come per tutti.
Il piede è quasi a posto, anche la zona porpora sta virando al viola. Costole bacino invece sempre doloranti, ho pure interrotto la ginnastica perche non riuscivo a incastrarla. Riprenderò con la routine di casa. Vorrei una normalità totale invece mi rendo conto che impossibile, cioè tra un controllo e l'altro sto tranquilla max un mese. Già il tempo sarà poco e due terzi così li butto...
Grazie a chi ha riportato la storia di una vicina di terapia che convive con le mts da 15 anni.
Oggi malinconia da fine estate

Claudia84
Claudia84
Fra76:
Ma è possibile che le persone siano così irresponsabili? Fare una manifestazione per manifestare cosa poi? Tutte quelle bare, tutti quei morti...Vedremo tra qualche settimana quale sarà la conseguenza di questa stupidità.
Ciò che mi fa arrabbiare è che la loro negligenza peserà sui loro cari e sugli operatori sanitari che ogni giorno da marzo si fanno un culo così per noi.
Che rabbia

Io sono circondata da persone responsabili , ma purtroppo bastano pochi "covidioti"
per rendere vani i sacrifici che stiamo facendo quasi tutti da tempo.
La settimana scorsa in ospedale per un controllo una mia amica caposala mi diceva che loro dopo essere stati definiti eroi, tanto non costava nulla, ora si sentono frustrati e depressi dinnanzi a tanti comportamenti irresponsabili e non sanno a quali motivazioni attaccarsi se dovesse scoppiare una seconda ondata.
Speriamo bene !!
Isa55
Isa55

Io ci sono

Condivido il pensieroi di Michi2!!!

Bava Fiduciaria
Bava Fiduciaria
Claudia84:
.:se si infetta il barman di Briatore si tratta di polmonite interstiziale, se accade al suo datore di lavoro Vip è prostatite

Per non parlare del fatto che quello str ha detto che il ragazzo aveva patologie pregresse, ora era il suo datore di lavoro, è quindi responsabile della sicurezza, forse non doveva stare lì. Se fosse vero, dovrebbero ritirargli la licenza, ma tanto poi rifara tutto uguale grazie a un altro condono come in passati
Claudia84
Claudia84
Bava:
Per non parlare del fatto che quello str ha detto che il ragazzo aveva patologie pregresse, ora era il suo datore di lavoro, è quindi responsabile della sicurezza, forse non doveva stare lì. Se fosse vero, dovrebbero ritirargli la licenza, ma tanto poi rifara' tutto uguale grazie a un altro condono come in passati

Insopportabile essere trattati come idioti irrecuperabili.
Poi da chi ? Non dimentichiamo che Zangrillo è un anestesista.
Voi vi fareste curare da un anestesista, al di fuori dell'atto chirurgico o di assistenza respiratoria intensiva ?
Io no di certo !!
Dharma
Dharma
Creamy:
Dharma sarai un dolcissimo ravanello! Anche io con le rosse non volevo più farla! esperienza traumatica! Cmq sottoscrivo i consigli di Paffy! Per le verdure se riesci fai passate o estratti così hanno meno fibra che in questo momento è un po' fastidiosa!

Grazie anche a te cara Creamy per i consigli
Però mi sembrano che ci siano pareri un po' discordanti sull'assunzione di fibre. Perché dovrebbero irritare le mucose?
Paola79
Paola79
Daniela Sicilia
Daiiiiiiii,ma non puoi stare sempre con questi pensieri...
Anche io mi faccio sotto dalla paura, sia chiaro, ma tanto a tutti tocca morire prima o poi.....e che si fa?per il tempo lungo o breve che sia non sprechiamolo pensando al trapasso.....io ho troppa fame di vita, amore, tante cose da fare, posti da visitare suuuuu Daniela, pensando sempre alla morte, poi ti dimentichi di vivere
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria
Dani quanti dottori devi ancora cambiare?
Ricorda Il tempo non è nelle nostre mani ma il modo di vivere si

Claudia anche io sono indignata quando vedo che una situazione sanitaria si trasforma in politica mi sembra un'offesa ancor maggiore...

Rispondi