Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Creamy
Paffi:
Cara, non ti imbarazzare, siamo o siamo state tutte nella stessa barca, anzi, nella stessa dolorosa tazza A me, in ospedale, avevano fornito nel kit dei farmaci, un flanconcino per la stitichezza contenente una miscela di olio di oliva, di vaselina e di mandorle dolci. Intanto prova, se non hai il resto, con quello d'oliva. È lassativo e aiuta il transito. Emorroidi e ragadi sono frequenti con le rosse, ma possiamo prevenirle ammorbidendo tutto. Se il bruciore è localizzato all'uscita prova con olio essenziale di lavanda. Poche gocce in un po' d'acqua. Rinfresca e ha proprietà cicatrizzanti. Molto efficace anche la vea ipogel ( è vitamina e, forse te l'hanno data per le afte, ma va benissimo dappertutto per sistemare la pelle). Comunque anche la preparazione h me l'ha consigliata l'oncologo.Invece leggendo qualche articolo da Berrino e fondazione veronesi, mi sono fatta l'impressione che, durante, le rosse fosse meglio evitare l'eccesso di fibre perché possono irritare le mucose.
Dharma sarai un dolcissimo ravanello! Anche io con le rosse non volevo più farla! esperienza traumatica! Cmq sottoscrivo i consigli di Paffy! Per le verdure se riesci fai passate o estratti così hanno meno fibra che in questo momento è un po' fastidiosa!
Ex utente
linda:
paffy giallo no.. ma me lo compro per usci con te sciattona tu? nooooooooo
Allora è perché io ti associo al sole
Tania70
Creamy
Nooo Stellina, è solo uno stop..un piccolo incidente di percorso. Assestiamo la marcia che non molto si riparte.
EliMila:
ho paura che esca fuori chissà cosa che non le permetta più di continuare, Nooo Stellina, è solo uno stop..un piccolo incidente di percorso. Assestiamo la marcia che non molto si riparte.
Ex utente
Elimila
Elisa, i reni sono, penso, forse gli organi più provati perché devono filtrare ed espellere tutte le tossine. Sono sottoposti ad uno stress notevole. Bisognerà capire come aiutarli.
Per i valori sballati, ti direi che tutte le mie analisi sono piene di asterischi. Una volta il dottor Catania, all'inizio del percorso, quando temevo di non riuscire ad andare avanti con la terapia, mi disse di non preoccuparmi perché in terapia si fa collezione di asterischi!
In effetti, per il momento, nonostante la mia collezione, procedo.
Lunedì sentiamo di cosa vale veramente la pena di occuparsi e del resto c'è ne freghiamo
Elisa, i reni sono, penso, forse gli organi più provati perché devono filtrare ed espellere tutte le tossine. Sono sottoposti ad uno stress notevole. Bisognerà capire come aiutarli.
Per i valori sballati, ti direi che tutte le mie analisi sono piene di asterischi. Una volta il dottor Catania, all'inizio del percorso, quando temevo di non riuscire ad andare avanti con la terapia, mi disse di non preoccuparmi perché in terapia si fa collezione di asterischi!
In effetti, per il momento, nonostante la mia collezione, procedo.
Lunedì sentiamo di cosa vale veramente la pena di occuparsi e del resto c'è ne freghiamo
linda
paffy ma rimedio per le gambe e piedi insensibili? qualche dritta?
Ex utente
Creamy:
Buondì!!! Io ho dormito come un sasso, ieri ero davvero stanca, più di tutti ovviamente per l'ansia...l'attesa per sentire la mia oncologa perché avevo il timore che cambiasse di nuovo cura (visti i precedenti sapete che con questo farmaco c'erano state un sacco di storie). Io non ho dolori, dormo su tutti i lati, a sinistra dove ci sarebbero queste 2 fratture è dove ho fatto la mastectomia,svuotamento e radio. Sicuramente è un lato dove ogni tanto sento tensioni, ma credo sia per tutte così dopo l'intervento, penso aderenze. Farò vedere il cd della pet-tac a un altro radiologo così magari chiedo un parere sulle immagini. Io mi sono stupita proprio perché hanno scritto in maniera chiara frattura scomposta.... di solito è sempre tutto un giro di "verosimilmente, da valutare nel contesto, e chiacchiere varie" ...e inveve questo ha scritto chiaro e tondo frattura. Le costole coinvolte sarebbero 2 (frattura scomposta) e 5 (esiti fratturativi). Nel precedente di giugno c'era lieve captazione solo sulla 2, della quale però pure l'oncologa aveva escluso quasi totalmente che poteva essere metastasi. Boh...io sono solo un po' preoccupata e spero non peggiori questa situazione, che poi sia di natura oncologica o meno, però non vorrei trovarmi con tutte le costole rotte.Vorrei dirvi come mi sento, ed ecco lo stato è la tensione perenne, nel senso che mi sarebbe piaciuto per un attimo tirare un sospiro di sollievo. Sapere che potevo arrivare al prossimo controllo più serena, e invece c'è sempre un ma e qualcosa di strano che esce.
Poi allo stesso tempo mi rendo conto che cmq sto bene e che questa nostra malattia è davvero stronza ma come questa ci sono mille altre situazioni di salute difficili anche senza cancro.
Fiorellino Maddy ti tira tanti fili acquamarina proprio come il tuo fiore tra i capelli per colorare i tuoi pensieri e continuare ..."In cordata" ....per mano
EliMila
Paffi:
Elisa, i reni sono, penso, forse gli organi più provati perché devono filtrare ed espellere tutte le tossine. Sono sottoposti ad uno stress notevole. Bisognerà capire come aiutarli.Per i valori sballati, ti direi che tutte le mie analisi sono piene di asterischi. Una volta il dottor Catania, all'inizio del percorso, quando temevo di non riuscire ad andare avanti con la terapia, mi disse di non preoccuparmi perché in terapia si fa collezione di asterischi!
In effetti, per il momento, nonostante la mia collezione, procedo.
Lunedì sentiamo di cosa vale veramente la pena di occuparsi e del resto c'è ne freghiamo
Grazie Paffi e grazie ragazze.. Si anch'io la penso come te, mi preoccupa solo perché vedo che mamma è sempre molto giù e stanca (appena legge si arrabbia ora lo so..) .. e la tanta stanchezza preoccupa un pò, qualcosa sta finzionando male. Ma credo di essere io di umore di m*** per i continui periodi altalenanti, prima va bene, poi va male, poi bene e poi di nuovo male.. ho un pò di stress accumulato come figlia, ma prometto che mi passa e mi riprendo!
Ex utente
linda:
paffy ma rimedio per le gambe e piedi insensibili? qualche dritta?Bisognerebbe capire bene la causa. Il taxolo so che dà neuropatie per le quali non si può fare molto. Io, ad esempio, ho senso di intorpidimento e insensibilità alle dita dei piedi e senso di bruciore, soprattutto se le schiaccio, alle dita, in particolare della mano destra. L'oncologo mi ha prescritto degli integratori e abbassato la dose all'89%. Si è molto raccomandato di avvertirlo se dovessero diventare dolorose punture di spillo continue.
Quello che non capisco sono le gambe. Hai la stessa sensazione di insensibilità o è più un senso di stanchezza e poca forza?
Con l'epirubicina e con i fattori di crescita io ero uno zombie. Avevo una stanchezza che non passava con il riposo, bisognava passasse il tempo e poi ritornavo a galla un po' alla volta, dopo qualche giorno.
La tua emoglobina e i globuli rossi come sono? A me, a un certo punto, mi ha prescritto del ferro e i valori sono partiti verso l'alto dandomi una sensazione di maggiore forza. Ma, se non ricordo male tu hai degli ottimi valori del sangue.
Io insisterei nel chiedere un rimedio all'oncofataciabatta. Descrivile bene le sensazioni che hai, accentua il senso di disagio che ti provocano così la spingi a darti più retta.
Tieni conto che tu ti muovi tanto, tantissimo, in rapporto alla terapia che stai facendo. La stanchezza ci sta tutta. Da considerare, invece, l'insensibilità. Se non sono muscoli e ossa, ma nervi magari un integratore potrebbe aiutare.
A me hanno prescritto GLIALIA e Nicetile. Prova a proporglieli.
E se fosse la circolazione? Allora io proverei con docce fredde su gambe e piedi e applicazioni di aloe. E rinuncia alle sigarette
Ex utente
EliMila:
sempre molto giù e stanca (appena legge si arrabbia ora lo so..) .. e la tanta stanchezza preoccupa un pò, qualcosa sta finzionando male. Ma credo di essere io di umore di m*** per i continui periodi altalenanti, prima va bene, poi va male, poi bene e poi di nuovo male.. ho un pò di stress accumulato come figlia, ma prometto che mi passa e mi riprendo! La mente ha una funzione determinante nella nostra situazione. Quando tutto fila, la testa si svuota e finalmente si riposa, se c'è un intoppo, anche piccolo, tutti i pensieri pesanti tornano ad affollarsi rendendo tutto pesante, anche il fisico. Creiamo circoli viziosi antipatici, perché è una fatica anche uscirne.
Se vuoi aiutarla, accetta la sua stanchezza e il suo umore senza fartene contagiare. Lascia che abbia i suoi momenti no. Tu, anche a costo di allontanarti se ne hai bisogno per ricaricarti, cerca di essere sempre un riferimento positivo. Quando leggiamo speranza nelle parole, negli atteggiamenti delle persone care quella ci entra dentro come un'infusione della chemio più efficace.
Siete una bella squadra Elisa, la mamma lo sa e questo vi aiuterà a superare anche questo momento
linda
Paffi:
aloe. E rinuncia alle sigarettegrazie tesò.. loncologa mi disse lortpedico.. me lo do in faccia lortopedico.. ossa a posto! forse un neurologo come dici tu... inranto massaggi e laloe.... se ricordi... la metto dappertutto
Titina Fiduciaria
Io ci sono
Dada 62 Fiduciaria
Io ci sono.
Paffi:
Se vuoi aiutarla, accetta la sua stanchezza e il suo umore senza fartene contagiare. Lascia che abbia i suoi momenti no. Tu, anche a costo di allontanarti se ne hai bisogno per ricaricarti, cerca di essere sempre un riferimento positivo. Quando leggiamo speranza nelle parole, negli atteggiamenti delle persone care quella ci entra dentro come un'infusione della chemio più efficace.Ecco...ha ragione Paffi❤
Vieni qui che ti abbraccio, Elisa❤
EliMila
Paffi:
Quando leggiamo speranza nelle parole, negli atteggiamenti delle persone care quella ci entra dentro come un'infusione della chemio più efficace.Siete una bella squadra Elisa, la mamma lo sa e questo vi aiuterà a superare anche questo momento
Hai ragione Condivido tutto in pieno, ho solo bisogno di qualcuno che mi scuota e che me lo ricordi ogni tanto grazie
EliMila
Dada 62:
Ecco...ha ragione Paffi❤Vieni qui che ti abbraccio, Elisa❤
me lo prendo tutto
Dada 62 Fiduciaria
Paffi:
L'oncologo mi ha prescritto degli integratori e abbassato la dose all'89%. Si è molto raccomandato di avvertirlo se dovessero diventare dolorose punture di spillo continue.Anche a me hanno abbassato l'ultima dose.A distanza di 2 anni di sera ho ancora i piedi strani .Forse dovevo parlare prima.Sarebbe meglio riferire al medico di turno tutti i disturbi.