Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Pattiy
Pattiy
GGO16
Buona medicazione! Il periodo post intervento è sempre scocciante e anche i dubbi sono tanti. Ma piano piano curandoci possiamo starne certe che ci incamminiamo sulla strada della guarigione. Ciao!
Patty
GGO16
GGO16
salvocatania
grazie dottore...! E' che è proprio molto diversa la sensazione tra l'espansore nel seno sinistro, quello che aveva il tumore , e l'espansore nel seno destro, quello che era sano, per quello che mi sono un po' allarmata. Ma la sua risposta mi tranquillizza.
GGO16
GGO16
Patty
grazie Patty!
Sono anche sensazioni tutte nuove e non si sa se quello che si sente è "normale", per la nostra nuova condizione, o se invece potrebbe essere sintomo di qualcosa. Inoltre mi sto accorgendo che è richiesto un livello di ascolto del proprio corpo di gran lunga maggiore di quanto si facesse quando si era sani.
E' un percorso lungo e io sono appena agli inizi
Spuzzi83
Spuzzi83

Buongiorno ragazze,
qui a roma oggi è nuvoloso ma per fortuna dopo un periodo un pò così sembra che sto riuscendo a tenere a bada l'ansia.
Sara Padaova sono contentissima che sei arrivata alla fine, hai proprio ragione quando dici questi sei mesi sono volati. Ho avuto la stessa sensazione io quando mia madre ha finito le terapie, all'inizio sembrava un periodo lunghissimo ma poi la fine è arrivata subito ed il percorso è stato abbastanza tranquillo senza quasi nessun effetto collaterale
Patr hai visto, si è "risolto" tutto per il meglio così anche tu inizi la radioterapia e depenni un altro step, oltretutto con i consigli preziosi delle altre vai gia bella pronta e preparata a cio che ti aspetta
Juventina mi hai fatto morire dal ridere con il racconto della tua prima radio, certo che imbarazzo io gia sono timida in quella situazione sarei diventata sicuramente rosso pomodoro.
Per quanto riguarda l'alimentazione anche io sto entrando in confusione perchè abbiamo sempre mangiato pomodori, peperoni e arance a adesso diminuirli sarà difficile per mia madre già per farle mangiare il pane integrale ed eliminare lo zucchero abbiamo fatto una faticaccia.

GGO16
GGO16
Juventina
Grazie Juventina! Un bacione a te e buona giornata!
GGO16
GGO16

Ciao Faby
nuvoloso anche a Milano.
Meglio così! Non potendomi fare una doccia completa e col reggiseno contenitivo h 24 capisci bene che ...VOGLIO UN'ESTATE GELIDA!!!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Faby:
Per quanto riguarda l'alimentazione anche io sto entrando in confusione perchè abbiamo sempre mangiato pomodori, peperoni e arance a adesso diminuirli sarà difficile per mia madre già per farle mangiare il pane integrale ed eliminare lo zucchero abbiamo fatto una faticaccia





http://www.senosalvo.com/cibi_anticancro_rischi_alimentari.htm

Peperoni, arance, pomodori....c'e' scritto di eliminarli ?

Se continuate a fare ricerche su Internet avrete sempre le stesse risposte dal dr. Google


- Modificato da salvocatania
Ex utente
Ex utente
salvocatania
Grazie della sua risposta che è più che benvenuta considerando anche i suoi, immagino, grossi impegni. Per quanto riguarda le diete sono una persona molto attenta, preferisco (anche in casi che non contemplano malattie) affidarmi a dei professionisti (dietologi o nutrizionisti preparati), magari ora cerco di capire cosa può essere utile o meno, mi studio gli ingredienti, anche per avere eventuali motivi di confronto con il professionista. Per adesso siamo, dal momento della scoperta dell'amico, diventati prevalentemente vegetariani (con qualche piccolo strappo), poi, una volta effettuata l'operazione (spero a breve termine) e cominciate le terapie, provvederò a fare le cose "per bene"

Un sentito ringraziamento ancora, Denis
Lauren
Lauren

Buondì!
Arcipicchiolina quanto scrivete o meglio Minkiiaaa ( ciao Daniela) quanto scrivete!
Non riesco più a starvi dietro.
Alla fermata del bus non riesco piu a leggerli tutti!
Mi fa tanto piacere trovare tante buone notizie.

CRISTINA, ho fatto anch'io la tua stessa osservazione:
non ho mai scoperto tante volte le mie tette in pubblico. Sto diventando disinvolta!
Baci

Rori
Rori
Dr.Catania
La Radioterapia su protesi sotto muscolare quali effetti può avere?
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria

Grazie Rori
io penso la stessa cosa di te e di tutte voi.
Siamo forti. Brave noi!

Sara Padova
Sara Padova

Grazie davvero a tutte
dott. Catania all'inizio non ci credevo troppo nemmeno io, sono andata avanti comunque per la mia strada provando ad approcciarmi alle terapie come se fossero farmaci comuni. Premetto che avevo molta paura perché io sono allergica a tantissimi farmaci, a tutti i fans, a qualche antibiotico, ecc. Di sicuro l'atteggiamento positivo minimizza gli effetti collaterali. Ne sono certa. Quindo avverto un principio di nausea e di malessere mi metto subito a fare qualcosa e così mi passa. Ho fatto di tutto post chemio, ho tagliato l'erba, pulito casa, fatto il cambio stagione. Ho saltato la mia danza per una settimana dopo l'intervento e una volta durante la chemio, ma solo perché era il giorno stesso. Sono andata in vacanza qualche giorno, ho lavorato sempre, sto seguendo un paio di cantieri e partecipo a tutte le riunioni e agli incontri che mi fissano, ricevo il pubblico sempre!
Non scrivo tutto ciò per applaudirmi, ma perché spero possa aiutare che deve iniziare un percorso chemioterapico e si sente dire che sarà dura. Pensate che proprio mia mamma, che c'è passata prima di me, è la prima a non credere che possa aver sopportato le terapie così bene. Certo, non è una passeggiata ma si può condurre una vita piuttosto normale anche durante le terapie, non si può sospendere la vita, non si può metterla in pausa, mi raccomando.
Ora mi godo le ultime due ore di casco refrigerante leggendomi un libro e pregustando le prossime settimane di recupero!!!
P.S. dott. Catania ho inviato le foto

@marina sicily
@marina sicily
salvocatania:
E sbagliano quindi quelle che non ci seguono qui per sottrarsi al contagio. .........perche' " meglio non pensare ".. Come se dopo un trauma del genere cio' fosse possibile !

faccio la monella... visto che mio marito mi ha tolto internet da casa... mi sono fatta prestare un dispositivo, ma è troppo importante questa cosa che ha scritto il dottore per passare "in cavalleria"... marito: leggi!

Chi mi conosce sa che sono una ragazza ansia e sapone (almeno, il Dr. Catania mi ha recentemente definita così) e mi ci ritrovo, eccome! Però, caspita (a parte dr Google, e faccio ammenda)... ma quanto carico di ansia ci mette l'ambiente circostante... io ho una situazione di rischio (moderata dottore, lo so), ma più gente consulto e peggio è... mi sento ospedalizzata, sembra che il must sia "questo esame è negativo... ma non basta... magari facciamone un altro..." e minkia però... allora mettiamoci d'accordo! Cosa si intende per prevenzione, che dobbiamo tenere una visione più o meno costante di una situazione (di rischio) o che dobbiamo cercare fino a che non troviamo qualcosa? Allora a questo punto passiamoci allo scanner ogni giorno e "ciaone", non si vive più!!! Sono molto confusa, a dire la verità, ho perso la bussola, ho perso la distinzione tra ciò che "è giusto fare" e ciò che rasenta la ricerca ossessiva di una rassicurazione, tra il senso di colpa per non aver fatto abbastanza e quello di aver sprecato la vita a fare esami e controlli anche non necessari... Il Dr Veronesi parlava di minimo trattamento efficace con riguardo alla chirurgia (credo di aver capito) ma vale per tutto il resto, anche per prevenzione e controlli? E' vero che è sbagliato cercare di non pensare, ma pensare senza ansie è difficilissimo...
Da questo blog attingo molta positività, devo dire... mi spiace a volte di buttarci dentro le mie ansie...

...Mi aspetto una "mafaldata"

Un abbraccio a tutto tondo
Marea
Marea

Ciao a tutte!
Un mega hip hip...urra Per sara Padova: finalmente l'ultima!
Ricordo bene (3 mesi fa) la sensazione quasi strana di leggerezza!

GGO16
GGO16
Sara Padova
Sara, con il casco refrigerante hai evitato la caduta dei capelli?

Rispondi