Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Si certo, positività, ma, personalmente, ritengo ci voglia un periodo per riuscire a metabolizzare..mia moglie, non avendo ancora fatto l'intervento e relative terapie per ora sta benissimo, se la vedi ti sembra impossibile che possa essere malata anche di un semplice raffreddore.....è piena di energia (talmente tanta che ieri mi ha detto di tutto perche non avevo la minima intenzione di mettermi a tagliare l'erba in giardino )...ora stiamo studiando le diete (siccome sono io il "cuoco di casa) cosa eliminare e cosa mantenere, via le uova (azz) il latte ed i latticini (poco male) l'alcol (non che fossimo bevitori) i salumi e gli insaccati (doppio azz) carni varie (altra bestemmia)...e porte aperte a verdure e pesce..è riuscita anche a smettere totalmente di fumare (passando momentaneamente all' elettronica)...quindi dai fiducia al buon Dio ed alla medicina..e in "confidenza" ti dirò...anche se dovesse rimanere senza tette sarebbe sempre per me la mia "meraviglia".
Eccomi rfs , posso segnare - 1 radio sul calendario! È andata. Sto bene .
È solo molto scomodo per me tenere la posizione sul lettino così duro, perché anche io ho le scapole alate e in quella posizione faccio proprio fatica a stare, mi vengono le formiche al braccio e alla spalla!
Poi piccola riflessione... Nn mi era mai capitato di conoscere e dare la mano a una persona con le tette al vento... cioè di solito conosci il dottore, ci parli e poi ti spogli. Oggi è stato il contrario, l'ho conosciuto e mi ha spiegato che ero già mezza nuda. Questo perché da me nn si usa alcun camice e dallo spogliatoio ( dove ovviamente devi togliere tutto, anche il reggiseno, si tengono solo i pantaloni) alla stanza della radio vai nuda. Lui era gentile e a suo agio, io un po' meno.
Nn mi hanno dato nessun foglietto o fatto raccomandazioni su nulla.... erano un po' di fretta perché una signora in mattinata si era sentita male ed erano slittati tutti gli appuntamenti di mezz'ora. Domani si replica.
Ciao famiglia RFS,
sono appena rientrata. Ho fatto l'ecografia che ha confermato una voluminosa raccolta, hanno provato a fare due tentativi di aspirazione con fuoriuscita di scarso materiale ematico denso. In radioterapia hanno detto di procedere comunque con la radioterapia. Forse mi chiameranno per la settimana prossima o la successiva. Speriamo bene!!!!
Juventina
Anche da me nudi come vermi è un imbarazzo alle stelle
Didi
Onde
Abbiamo anche le stesse tempistiche, io ho iniziato enantone a novembre 2017 e tamoxifene aprile 2018! Anche io nulla da segnalare!
Juventina
Che ridere le tue avventure nel reparto radio! La prossima volta ti dotiamo di uno scaccia-rompiballe! Mi sono rivista quando aspettavo per l'ultima TAC e mi si era accollata una vecchietta preoccupata per una frattura: alla fine la consolavo io!
Com'è andata la prima?
Io non so ancora se me la faranno fare o no, devono chiamarmi per la visita. Pensavo fosse prassi ma vi farò sapere!
Denis
Certo che festeggerete. Anzi, festeggiamo tutti insieme perché io mi sarei dovuta sposare tra pochi giorni (era già tutto fissato, poi la scoperta...) ma adesso è solo rinviato! Ci riprendiamo in mano la nostra vita, con tutti gli interessi!
Bene Patri andiamo avanti!!!
Ciao Juventina! Felice che la prima radio sia andata bene e che la prima te la sei tolta dai piedi... non so se hai letto i post precedenti ma anche a me é stata prescritta la radio ma ancora non so quante sedute ( cosa che mi sta mandando al manicomio perché almeno questo avrei voluto saperlo subito) giovedì consulto radioterapico allo ieo ma siccome sono calabrese non credo la farò li...tu quante sedute devi fare?
Denis
Ho letto gli ultimi post e hai scritto due frasi, rivolte a tua moglie , bellissime piene di amore e fiducia a prescindere da tutto
Fiducia in Dio e nelle cure è sicuramente un binomio che porterà a realizzare tutti i vostri progetti
Didi
Che belle parole dedichi a tua moglie, si vede quanto tieni a lei e questo mi fa emozionare.
Prenditi tutto il tempo che vuoi per metabolizzare, ci mancherebbe!
Bravo! Fai bene a cambiare alimentazione. Mi raccomando passa all'integrale, ma quello'vero'. Controlla sempre le etichette e gli ingredienti. Io sono dell'idea che meno contengono e meglio è, ovviamente anche quel poco che contengono deve essere buono.
Se posso permettermi ti consiglio due riviste: RIZA 'salute naturale', dove troverai tante info interessanti su prodotti alimentari e anche di cosmesi + 'slowly veggie' rivista di cucina con tante gustose ricette veg
Per il resto NOI SIAMO QUA!
Ciao Patri ! Quindi questa massa ti si riassorbirà da sola? Comunque l importante di che ti hanno dato l ok per la radio altrimenti avresti dovuto attendere ancora....
Ciao Rori amica mia!!!
Io ne devo fare 20, di intensità crescente.
Da quello che ho capito io la dose di radiazioni di un intero ciclo è sempre la stessa, cioè 50 gy, cambia semplicemente se farle più leggere quindi divise in 30 sedute o leggermente più pesanti in 20.
Bene bene Juventina, la prima è andata!!!
Cmq anche io oramai sono diventata una spudorata
Mi fai ridere ... mi sa che in 20 giorni lo diventerò anche io !!!
Ok forza e tienici aggiornate!
Ok quindi 20 giorni e anche questa è andata... tenendoci per mano ce la faremo...
Tu che situazione linfonodale avevi?
Io devo farla sulla parete toracica locoregionale....