Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Le vacanze in montagna sono saltate perché Miki deve fare degli esami del sangue giovedì prossimo (emocromo) ....pazienza c'è ancora settembre ....
Adesso mi leggo un po di arretrati perché ieri non mi sono collegata.
Non li guardi neanche e non ci pensa più.
Già i marcatori servono a poco e tra questi il CEA meno di tutti.
Ebbene sì...ci è mancata !
DOC, anche voi tutti, tanto
È bello sapere di occupare un piccolo posticino nel cuore delle persone
Come sta Stefania? E la mamma? E le pelosette?
Non passa inosservata una bellezza simile!
Forza amica, il peggio lo lasciamo alle spalle
Bello che stai facendo il pieno di coccole, fanno bene
È bello sapere di occupare un piccolo posticino nel cuore delle persone
Bentornata gioia
mo voglio uscire.. ci provo male che vada me me metto er pannolone
a dopo wonder womeeeeen
Buongiorno dott. Catania, vorrei delle delucidazioni riguardo ad alcuni sintomi.
Il 14 ho iniziato ad avere prurito al seno dx dopo aver effettuato delle pulizie in casa ed aver sudato. Premetto che ero senza reggiseno, cosa che faccio spesso in quanto non ho un seno voluminoso e la cosa non mi ha mai creato problemi.
Da lì non so se mi sono grattata inconsciamente o cosa ma ho avuto una piccola macchiolina rossa (che non so se definire escoriazione, c'era pelle viva) sotto il capezzolo e dei piccolissimi taglietti sul capezzolo. Ora la ferita si è rimarginata ma la pelle è un po' secca e i taglietti sul capezzolo, che erano minuscoli, mi sembrano guariti. Noto però che una parte dell'aerola a volte vede la pelle raggrinzirsi.
Il prurito è tornato ad intermittenza i giorni seguenti, maggiormente la sera, però lo sentivo di più sul capezzolo che sull'areola. Dopo ho avuto una accentuata sensibilità sia al capezzolo che all'areola, mentre negli ultimi due giorni sento una sorta di dolore (come quello legato al cambiamento del seno durante il ciclo) e forse un po' di calore. Questi ultimi due sintomi li sento maggiormente dx ma anche all'altro seno, anche se in maniera minore. La lesione che ho avuto sull'areola sembra guarita ma la pelle lì è più secca.
Una volta un medico (chirurgo plastico mi sembra, che stava visitando mia sorella) ha visto il mio seno di sfuggita quand'ero piccola (perchè a me sembrava strano) e l'ha definito tuberoso, ma poi non ho mai fatto controlli nè approfondito.
Posso dire che ha una areola molto grande che sotto stimolazione o con il freddo vede la pelle raggrinzirsi molto ma in questo periodo le areole mi sembrano più gonfie (vedo anche piccole vene che però ho sempre avuto) ma non so se sia una mia esagerazione data la preoccupazione.
Non ho mai fatto una visita senologica o una ecografia, ultimo ciclo 10/15 agosto, età 29 anni.
Non so se di pertinenza ma in questi ultimi mesi non so se per i continui lavaggi o per l'amuchina usata, ma sul dorso della mano sx mi capita di avere prurito e la pelle è un po' più secca, e il prurito avviene a contatto con tessuti o togliendo la polvere.
Grazie mille e scusi la lunghezza del messaggio ma sono molto preoccupata.
Chiedo scusa in anticipo se non avrei dovuto postare qui la richiesta di consulto ma non ho capito se c'è una sezione apposita. In caso avessi sbagliato scusate!
Olio di oliva! Siiiii!
Non so quanto ci azzecchi con il tuo problema specialmente se ti ha tolto i fermenti...ma obbediamo!
606233
Benvenuta! Il Dottor Catania tra un pò ti tranquillizza!
Buongiorno in ritardo tanti fili per chi è in impegnao in terapia, esami o attese.
In super ritardo auguri agli sposi di darkElena
Nina ti hanno proposto qualche soluzione oltre a dare la colpa all'accumolo di farmaci? mi spiace sentire che non stai ancora bene.
Anche per me è come ha ben descritto Creamy, vivo in un euilibrio precario, anche un banale malessere mi butta giù, forse è la paura che possa essere la fine dello stare bene
Speranza bentornata!!!!!!
Buona giornata a tutti!!
Ti stringo forte, le persone che più amiamo possono ferirci nel profondo. Lasciate perdere i messaggi certe cose vanno discusse con sincerità, possibilità di confronto e avendo sempre in mente che prima di tutto vi amate, e gli errori si aggiustano, niente si rompe per sempre se non si vuole che sia così.
Patri:
Oggi una cascata di fili colorati per:
- Elimila ❤️
Trattenuta in osservazione al pronto soccorso per creatinina alta
- Eli Venezia ❤️
Che ritira il risultato dei suoi esami
- Ste73 ❤️
Che fa il prericovero allo IEO
Fili colorati per tutte le altre RFS ❤️ impegnate in visite terapie controlli attese
Fili colorati per tutti!!