Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sperava ? Lo so e comprendo.... ma butta li' come se fosse poco importante
Monica Monica...ma l'esempio di sua mamma non le ha insegnato che si deve vivere OGGI....pensi se sua mamma avesse smesso di vivere nel 1992 a seguito della mastectomia !!!
Monica la vita e' breve per tutti
Lauren
Un problema non c'è più e non è poco
Aggiungo solo che il freddo lì accentua molto i dolori ossei
Ti auguro un buon fine settimana
Didi
Non pensate sempre alle metastasi in caso di dolori ostearticolari (in realta' muscoloarticolari) ed inserite sempre una valutazione REUMATOLOGICA se I dolori sono periodici e persistenti...perche' finalmente viene sempre piu' riconosciuta una sindrome piu' frequente di quanto non si creda per la quale molti medici...inviano i loro pazienti dallo psicologo.
E' la FIBROMIALGIA
in cui la componente depressiva e' spesso presente
Dott.Catania
Leggo appena adesso le Sue risposte.
Volevo precisare che al momento non sto seguendo nessuna terapia medica in attesa dell'intervento.
Ma con una massa maligna multifocale totale di cm 5 è consigliabile operare oppure bisogna continuare con la terapia medica?
Lauren
Sui viaggi per infiniti consulti comprendo bene, anche io ne ho fatto tanti, l'ultimo poche settimane fa. E tutte le volte ricomincio da capo.
Ora mi sono convinta a rimanere dove conoscono la mia situazione dall'inizio, purtroppo ho capito che l'incertezza fa parte di questo percorso e non cerco più (o meglio, ci provo) di controllare tutto. Non è facile, non siamo medici e i dubbi ci logorano ma...siamo rfs e ci siamo l'una per l'altra.
Ti mando un bacione e uno zaino di serenità!
- ma butta li' come se fosse poco importante
Per lei come oncologo e' importante?
Come interpretare la situazione delle terapie...
Funzionano perche' le metastasi non sono aumentate?non funzionano perche' la metastasi e' li?
Domande che mi pongo io naturalmente poiche'
Mia madre mi sembra tranquilla.....
Grazie della risposta...si ha ragione...in realtà io mi sento molto sollevata per l`istologico (dunque anche Lei ritiene sufficiente la sola terapia ormonale?)...mi dispiace solamente perché mia madre non l`ha presa bene (consideri che "fortunatamente" è la prima volta in 40 anni - i miei - che l`ho vista in ospedale x problemi di salute e cerco di fare gioco forza anche su questo x aiutarla psicologicamente) in quanto 70enne attiva e attenta al suo aspetto fisico e ad uno stile di vita sano che non vedeva l`ora arrivasse Settembre per riprendere il corso di zumba ...invece secondo lei si ritroverà senza il suo seno e senza le sue abitudini. Ora vedremo cosa ci dirà il chirurgo plastico. L`importante che stia bene e sia curabile, il resto chissene...Lei Dottore aspetterebbe tranquillamente dopo l`estate? Almeno si gode il mare che tanto ama (e noi viviamo al mare)
Certo che è importante !!! come nn oncologo ma sicuramente anche come oncologo... è fondamentale! Attaccati a questo. Io di anni ne ho 41 e farei la firma se oggi mi assicurassero di arrivare a 73 ( e oltre ovviamente)!!!!!!
Le terapie funzionano perché le metastasi nn sono aumentate, altrimenti nn funzionerebbero.
MAREA
Zaino della SERENITA' ricevuto: un bellissimo regalo!
Mi sento più serena adesso anche grazie ai post sulla FIBROMIALGIA del dott. Catania.
Mi devo imporre di essere più ottimista e di non lasciarmi prendere da momenti di depressione.
Adesso giro pagina e torno al mio risotto con gli asparagi.
Abbraccione
Grazie juventina sei molto cara.
Siamo quasi coetanee io ho 43 anni
Prego Monica. Forza.
Quando sua madre avra' 103 anni...sono certo che Monica continuera' a porsi le stesse domande
Ciao Ragazze, rinuncio a chiaccherare con ognuna di voi e veramente lo vorrei fare ma i post sono tanti direi troppi e mi perdo. Posso dire solo la mia contentezza nel leggere Didi sempre attenta e affettuosa con chi ha bisogno, ci mancava. E' anche vero che quando si hanno problemi personali non si riesce a dare speranza e conforto a chi ne ha più di noi, succede anche a me.
A Ninni volevo dire brava " a testa alta e andiamo avanti " è proprio il motto delle RFS, ivi compresa l'ansia, la preoccupazione e tanto tanto coraggio.
Antonia sapessi come ti penso in questo periodo ....il tuo "PASSATO SUPERATO ARCHIVIATO " mi è sempre di grande aiuto ogni qualvolta devo girare pagina e andare avanti fino al prossimo intoppo. Per questo credo faccia piacere a tutte leggere la tua storia a pag 17 post 244 del 25 marzo 2013 e soprattutto trarne coraggio e determinazione per il futuro. ( Didi e Sabrina grazie per avermi aiutato nella ricerca).
Dott. Catania fa bene ogni tanto rileggere le nostre storie e considerare, come sta facendo ora, i nostri fortunati successi. Dovremmo gridare forte " SIAMO VIVE E VEGETE " in barba al cancro e alle statistiche. Sempre grazie al Suo aiuto e .......alle Sue vignette simpaticissime, io sarei Mafalda che per non pentirsi di aver rinunciato alla torta......se la mangia !
A tutte /i il mio pensiero affettuoso soprattutto a chi sta facendo le cure o è in attesa di risultati importanti. Ragazze l'oggi è da vivere in pieno !
Lori