Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Fra76 Fiduciaria
Kiki97:
Diciamo che l'amico del cugino del mio fidanzato merita la gogna. Il padre del mio fidanzato non può assolutamente prendere la malattia a lavoro, sarebbe un problema gravissimo. Oltre al fatto che io e il mio fidanzato, nel caso ci fosse bisogno di attendere la quarantena, non ci vedremmo per un periodo piuttosto lungo e il mio ragazzo non potrebbe svolgere l'esame in presenza a inizio settembre. Io sono veramente allibita e stranita, tutta questa situazione mi sta distruggendo.Vabbè adesso stai tranquilla... Quando Farà il tampone il cugino? Se risulterà positiva immagino lo faranno anche il tuo ragazzo e la mamma
salvocataniaMedico Chirurgo
PRIMULA66:
Dottor Catania! Speravo tantissimo che fosse Lei a rispondermi su Medicitalia. I suoi consigli mi hanno aiuto più di ogni altra cosa nell'affrontare questo periodo e sento di volerLe già bene. Vorrei salire sul suo bus! Che posto mi riserva?Ho controllato meglio il referto: HER2 = 0 non c'è scritto altro. Ho compiuto 54 anni e ho avuto l'ultimo ciclo a dicembre 2019.
Per la familiarità sono in attesa di esiti dell'esame genetico (mamma pancreas a 73 anni e zia k seno a 65)
Grazie di ❤ e un abbraccio a tutte le sue ragazze
giorgia
Giorgia
.
Spero non sia in ansia per il test genetico che probabilmente dai dati familiari che allega sarà negativo e anche se fosse positivo cosa cambierebbe ?
Il tumore l'ha già avuto !
Riguardo ai fattori prognostici del suo istotipo in questo gruppo-famiglia il 90 % delle nostre utenti farebbero senza pensarci un istante uno scambio alla pari con il suo.
C'era quel dubbio sull'HER 2, ma dopo la sua precisazione direi che parlare di OTTIMISMO dinnanzi al suo caso è già essere ingeneroso.
.
Poichè già sa tutto su come funziona la distribuzione dei nostri passeggeri sul nostro BUS DELLA VITA , poichè i primi posti sono assegnati alle metastatiche o istotipi del tutto differenti dal suo, lei arriva a proposito e possiamo senz'altro piazzarla all'ultimo posto dove siedono quelle che intonano i cori degli alpini perchè le meno interessanti dal punto di vista oncologico.
Giunge nel momento giusto perchè l'ultima fila è occupata da Juventina e Daniela ,
che attraversano una piccola crisi....di crescita !
Se per qualche giorno potesse svolgere la funzione di DISTANZIATORE frapponendosi tra loro sino a che tutto torna normale ci farebbe un grosso favore.
.
Nel senso di paciere..
Tania70
Paffi:
Oggi è proprio il caso di dirlo: BUONE TETTE A TUTTE! Siiiiii
Hai dato la seconda mano?
salvocataniaMedico Chirurgo
Kiki97:
Buonasera a tutti,Dottore ho una domanda importante da farle sul COVID.
Il cugino del mio ragazzo 3/4 giorni fa è uscito con un amico tornato dalla Grecia da 72h, il quale dopo il primo tampone é risultato negativo. Il giorno dopo o 2 giorni dopo (non so con precisione) il secondo tampone ha avuto esito positivo.
L'amico del cugino del mio ragazzo è asintomatico ma positivo al covid. Il cugino del mio ragazzo se ne va in giro fottendosene altamente in attesa di essere chiamato per il tampone (il padre è anche paziente oncologico in condizioni super critiche ma questa è un'altra storia). Il cugino del mio ragazzo è andato a casa del mio ragazzo, ma il mio ragazzo è tornato oggi a casa sua da una vacanza al mare con me quindi il cugino ha avuto contatti solo con la mamma del mio ragazzo. Il mio ragazzo adesso sta da un'ora a casa sua con la mamma. Cosa si puó fare? Il cugino è in attesa del tampone, è possibile che siano infetti? Io e il mio ragazzo per quanti giorni non potremo vederci? Quanto deve fare di quarantena?
Il test sierologico è sufficiente o è necessario il tampone? Non so davvero cosa fare... mi aiuti lei!
Sa che ho dovuto leggere più volte per non comprendere il senso della sua domanda ?
Dove lo vede il problema ?
Questo vale non solo per voi ma per milioni di italiani.
Abbiamo avuto contatti con un positivo o che presenta sintomi sospetti ?
SI FA IL TAMPONE !
Non l'autopsia, ma semplicemente un tampone e sino a che non arriva la risposta si eccede in cautele verso gli altri.
Kiki97
salvocatania:
SI FA IL TAMPONE !Ma per essere sicuri a prescindere dal tampone quanta quarantena è necessaria?
Non so se il cugino del mio ragazzo si sottoporrà fino alla fine e ho paura che alla famiglia del mio ragazzo non lo facciano!
I 14 giorni canonici sono sufficienti? Inoltre, il test sierologico è attendibile quanto il tampone?
Inoltre il mio ragazzo non è entrato in contatto con il positivo ma con sua madre che a sua volta non è entrata a contatto con il positivo ma solo con l'amico del positivo.
- Modificato da Kiki97
PRIMULA66
Non vedo l'ora di assumere il ruolo di MAMMA GATTA! Grazie dottore mi ha come sempre molto rincuorata.
salvocataniaMedico Chirurgo
Kiki97:
Ma per essere sicuri a prescindere dal tampone quanta quarantena è necessaria?Non so se il cugino del mio ragazzo si sottoporrà fino alla fine e ho paura che alla famiglia del mio ragazzo non lo facciano!
I 14 giorni canonici sono sufficienti? Inoltre, il test sierologico è attendibile quanto il tampone?
Inoltre il mio ragazzo non è entrato in contatto con il positivo ma con sua madre che a sua volta non è entrata a contatto con il positivo ma solo con l'amico del positivo.
Convincete l'amico del positivo a fare il tampone, non il test sierologico, e vi chiarite le idee.
Kiki97
salvocatania:
Convincete l'amico del positivo a fare il tampone, non il test sierologico, e vi chiarite le idee.Grazie mille!
Avevo ragione quindi, l'unica cosa da fare era questa!
Speriamo che il deficiente fino alla fine si convinca!
Non ci posso credere, abbiamo passato anche in vacanza momenti in cui ci isolavamo e andavamo in giro con mascherine e igienizzante come se piovesse e appena tornati a casa... il mio istinto omicida si fa vivo in questi momenti!
Ps: puó farlo Già ora il tampone? O può poi positivizzarsi successivamente
- Modificato da Kiki97
linda
buonaserata e buonanotte a tutte ragazze dacciaio buona notte doc
pepeli
salvocatania
Ma se uno ha gli anticorpi del covid accertati dal sierologico, può essere un portatore asintomatico ?
Ma se uno ha gli anticorpi del covid accertati dal sierologico, può essere un portatore asintomatico ?
Kiki97
linda:
buonaserata e buonanotte a tutte ragazze dacciaio buona notte docLINDAAAAAAAAAAA!
Durante le mie giornate ti penso sempre e leggo quello che scrivi! Tra te e Dada non so chi mi fa più ridere! Vi adoro rfs❤️
Dada 62 Fiduciaria
linda:
buonaserata e buonanotte a tutte ragazze dacciaio buona notte docMa è giorno!
Vai a letto con le galline?
Che succede tesò?❤
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
Ma se uno ha gli anticorpi del covid accertati dal sierologico, può essere un portatore asintomatico ?Quali anticorpi ? IGM o IGG ?
Per questo si fa il tampone per sapere se si è diffusori.
Kiki97
pepeli:
può essere un portatore asintomatico ?Spero vivamente di no!
Io non posso davvero crederci alla madre del mio ragazzo! Avrebbe potuto tranquillamente dircelo e lui sarebbe stato da me come durante tutta la quarantena. Una cosa davvero ingiusta. Ora abbiamo anche litigato noi... lui ha discusso con la mamma... la mamma incolpa me della discussione... diciamo che è tutto un carnevale di Rio! Spero vivamente che la cosa si risolva e che il deficiente del cugino che ha avuto contatti con il positivo si svegli e vada a fare il tampone invece di girare tutti i locali del sud e del centro Italia! Che faticaccia avere a che fare con persone incoscienti che sarebbero disposte a mettere a repentaglio la vita di centinaia di persone piuttosto che fare un tampone demmerda! Spero che lunedì vada a fare quel cazzo di tampone e che finalmente l'asl lo chiami. Sono davvero amareggiata ed esacerbata da questi stupidi comportamenti infantili!
Scusate per lo sfogo... so che probabilmente sono fuori tema.
Che poi, anche l'asl che ci mette 75 anni per un tampone, ma stiamo scherzando? Io non ho parole, solo parolacce.
- Modificato da Kiki97