Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno a tutte
Lauren capisco benissimo lo stato in cui ci si trova quando non si hanno risposte certe
È come trovarsi in un limbo da cui si vorrebbe uscire ma quando i dubbi sono tanti è difficile
Io ti sono vicina
Didi
Elisabetta
Le notizie buone sono tante
Anch'io ho subito mastectomia non molto tempo fa e non certo in giovane età ma non credo ci siano problemi anche per la protesi perché se i tessuti sono buoni si espongono bene e la protesi si adatta molto bene senza creare danni
Ti abbraccio
Didi
Rossella
Come vanno i tuoi controlli?
Li hai già iniziati.
Didi
Avevo 5 minuti e mi sono fatto 2 conti...conti che alla fine mi hanno spaventato, in Italia, dall' ultimo censimento, vivono c.a. 32.000.000 di donne, considerando un incidenza dell' 12,5% (1 donna su 8) vuol dire che (lo scrivo in lettere per dargli il peso corretto) più di quattro milioni di persone soffrono di questa patologia nelle sue varie forme, sembra un epidemia.
La stazionarieta' nel tempo conferma l'ipotesi flogistico-degenerativa ipotizzata dell'esame scintigrafico e l'integrazione di tac-finestra dovrebbe dare una conferma definitiva. Questo da quanto posso intuire a distanza. Il dolore controlaterale fa parte del quadro polidistrettuale che si osserva in situazioni analoghe al suo.
Mi sembra che quanto sia stato programmato sia corretto e quindi perche' essere cosi' pessimisti al punto da pensare di non essere sufficientemente controllati ?
Grazie Didi
Pat_
Ti rispondo in ritardo anch'io davo una crema dopo la radio, in pratica dappertutto,
ma non la mattina prima della radio, mi era stata consigliata direttamente dalla radioterapia e me la fornivano loro e non ho avuto grossi problemi solo un rossore che non ha mai prodotto vesciche
Solo ti posso dire che io il sole anche a distanza di tempo,molto, mi arrossa subito la pelle anche solo passeggiando
Didi
Patri
Ho perso il conto tu la radio quando la inizi?
Didi
In c..o alla balena
Elany e Cirilla
Didi
Buongiorno a tutte!
Elisabetta
La situazione della tua mamma è simile alla mia anche se ovviamente abbiamo età diverse ma il mio tumore era infiltrante g1 ormonoresponsivo ma dopo la quadrantectomia si è scoperto che aveva anche una componente in situ g2 perciò l intervento successivo è stato la mastectomia seguita solo da terapia ormonale... non so se ti sia stato utile conoscere la mia esperienza ma mi sembra che ci siano molti punti in comune no?io non vedo che la situazione sua tanto negativa certo si prospetta un intervento demolitivo ma io l ho affrontata bene perché l importante era sfrattare il bastardo ... io ho 27 anni e sono stata operata 2 anni fa perciò figurati a quest età cosa si prova quando ti viene prospettato un intervento del genere ma ti ripeto l importante per me era liberarmi di quello che di cattivo c era nel mio corpo e l ho affrontato con caparbietà e forza e consiglio di fare così anche alla tua mamma a cui mando un abbraccio...spero di esserti stata di aiuto in qualche modo ciao!
Lo scriva lo scriva !
Perche' qui ci ne sono tante che con 5 linfonodi metastatici si danno tante arie da sopravvissute ed alcune persino con le micrometastasi hanno perso il sonno!
Patty
È proprio vero che gli esami non finiscono mai
Non ti dico altro ma se il problema è rimasto tale, non è peggiorato, fa pensare bene!
Didi
Rori
Hai ragione alla tua giovane età una mastectomia è un intervento importante!
Ma sei una ragazza in gamba e stai superando tutto molto bene
Ora come va il braccio?
Didi
grazie Didi ! prima di tutto volevo dirti che sono felice sia risolto tutto al meglio per te . La crema ho cominciato ieri a metterla, speriamo bene. Anche se ho stamattina ho notato un po di arrossamento sotto l'ascella... Meno male che ho due giorni di riposo...e abbondo con la crema. Mi sa tanto che il sole quest'anno lo vedo in cartolina ......io che sono sempre stata una lucertola ..vabbè..ce ne faremo una ragione...c'e di peggio ..