Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
.
Ieri in pieno agosto, 70 giorni dopo che è stato dichiarato inesistente, ancora 13 morti per Covid (e non CON Covid ) e i negazionisti sono sempre alla ribalta ad offendere la memoria dei morti di giugno-luglio.
Ieri scriveva sul Fatto Quotidiano Maria Rita Gismondo, proprio quella che per prima, e non l'abbiamo certo dimenticato, all'inizio dell'epidemia diceva a reti e cartacei unificati, che si trattasse di una banale influenza. Lo diceva 35.000 morti fa .
Poi si lamenta in continuazione che sia stata inserita nell'elenco dei negazionisti e si mostra persino offesa. Peccato che sia intervenuta legittimandolo al Convegno dei negazionisti dove c'erano tutt,i da Sgarbi a Salvini e forse mancava solo il generale Pappalardo con il gilè arancione !
Se hanno invitato lei e non il prof. Galli o Crisanti la ragione è chiarissima a tutti, tranne che a lei.
O pensa che tutti gli italiani siano rimbecilliti ?
Ieri 7 agosto scriveva un articolo veramente vergognoso "ammettendo che i decessi siano causati da Covid in fondo parliamo di una letalità del 2 %".
Oggi la malattia Covid è praticamente scomparsa !
Ma questo "solo il 2 %" vada a spiegarlo ai suoi colleghi e ai suoi convegni negazionisti e lo risparmi a chi ha perso un familiare di una malattia praticamente scomparsa. Anche perchè poi nel pomeriggio il bollettino parlava di altri 13 morti . E fanno quasi duemila morti da quando questi signori continuano a dirci senza pudore che il virus sia praticamente scomparso.
Dottore mi scusi per lo sfogo !
#236,647 Scritto: Oggi 13:50 | Modificato da: Betty83
.
Ma oltre a questo io come donna colpita da un lutto da Covid, sono indignata per il fatto che si continui a parlare di virus inesistente.
Come si fa ad accettare la morte di un proprio congiunto per una causa inesistente ?
E poi come donna tumorata (Triplo Negativo ) trovo vergognosa la comunicazione di questi individui che dovrebbero come scelta di vita incoraggiare e difendere i più fragili (anziani e malati) e non trattarli invece come se......
"tanto sarebbero morti lo stesso".
Lo trovo inaccettabile !
Questo mio sentimento è stato colto in pieno già dal titolo dell'articolo del dr. Catania : I morti ? Colpa loro !
#236,673 Scritto: Oggi 16:16 | Modificato da: Betty83
Grazie Betty per il prezioso
In questi giorni sto scrivendo un lungo articolo che mi regalerà tanti nemici (echisenefrega !!) dal titolo
IL CANCRO MESSO IN QUARANTENA DALL'INFORMAZIONE SCHIZOFRENICA
ovviamente dal mio punto di vista e mi servivano delle testimonianze come la sua .
Ciò vuol dire che concordo pienamente con i suoi commenti.
Non osavo chiederlo pubblicamente
alle altre per non turbare quelle che si stanno concedendo una meritata vacanza.
Però adesso che lei ha lanciato un sasso nello stagno ne approfitto per chiedere a voi un parere breve (bastano 10-15 righe max !!) .
Prendetevi tutto il tempo che volete.
Rifletteteci bene e poi rispondete con franchezza, senza risparmiarvi un linguaggio diretto. Non ci serve la moderazione del Politically Correct.
Sin dall'inizio dell'epidemia abbiamo assistito ad una informazione schizofrenica che ha creato solo confusione.
Ne abbiamo parlato a lungo, ma a noi interessa il periodo successivo a quello in cui
Ogni giorno ho allegato dati che dimostrano che quella informazione ripetuta ogni giorno fosse falsa.
Mi interessa conoscere la vostra reazione da donne "tumorate" nel vedervi catalogate nella categoria ad alto rischio, e cioè come ben descrive Betty "tanto sarebbero morte lo stesso ! "
Ecco i dati ufficiali di un campione forniti dall'Istituto Superiore di Sanità
Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi all'infezione da SARS-CoV-2 in Italia
Dati al 22 luglio 2020
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Report-COVID-2019_22_luglio.pdf
Nel 91,6% delle diagnosi di ricovero erano menzionate condizioni (per esempio polmonite, insufficienza respiratoria) o sintomi (per esempio,
febbre, dispnea, tosse) compatibili con COVID-19.
In 307 casi (8,4% dei casi) la diagnosi di ricovero non era da correlarsi all'infezione. In 47 casi la diagnosi di ricovero riguardava esclusivamente patologie neoplastiche, in 105 casi patologie cardiovascolari (per esempio infarto miocardico
acuto, scompenso cardiaco, ictus), in 39 casi patologie gastrointestinali (per esempio colecistite, perforazione intestinale, occlusione intestinale, cirrosi), in 116 casi altre patologie
Non soltanto quindi si tratta di una informazione falsa, ma anche se fosse stata vera ha ragione Betty perchè la Medicina si dovrebbe occupare dei pazienti più fragili e non certo dei sani . Per i sani se ne occupa la Prevenzione !
Tra le categorie più fragili ci mettiamo anche gli anziani ( mi aspetto un commento dalle nostre Survivors tra cui Maria e Lori). Una di tali trasformazioni critiche è la conquista della vecchiaia da parte della medicina, a partire dalla acquisita capacità di prolungare la vita umana. Tentar di procurare cure sanitarie sempre più efficaci per gli anziani è diventata la più estesa delle frontiere della medicina. Un ideale anche di natura morale: si rifiuta come una discriminazione indegna della medicina l'idea che l'età del paziente possa essere una variabile da prendere in considerazione, qualora ci siano i mezzi tecnici di potergli portare i benefici (gli standard di trattamento vogliono essere programmaticamente ciechi nei confronti dell'età).
Abbiamo parlato a lungo del negazionismo , le cui conseguenze le pagano i più fragili, perchè questo fenomeno incoraggia come vedremo i giovani che poi però tornando a casa contagiano i più fragili.
Ma non diamo la colpa ai giovani . Prima gli scienziati si occupavano solo degli anziani " con plurimorbilità" ora hanno rivolto , dopo averne sdoganato le movide, la loro attenzione sui giovani "positivi e asintomatici".
Prendersela con i ragazzi sarebbe però alquanto puerile. Sono stati a freno e buoni per mesi e indivanati senza dare di matto , anzi spesso riconquistando serenità in famiglia. E nessuno se lo aspettava.
Poi senza spiegare nulla anzi negando tutto quel che era accaduto ( 35.000 morti !)
li abbiamo sbattuti fuori casa con l'imperativo del tempo
" DIVERTITI E PENSA POSITIVO " .
E loro senza più mascherine e distanziamenti stanno diventando POSITIVI in vacanza e porteranno ai nonni la loro positività !
Tenendo conto anche che
https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_agosto_19/coronavirus-italia-aumentata-carica-virale-tamponi-30286c74-e225-11ea-a4fa-66caaba57e85.shtml
Una unica domanda : avendo vissuto l'esperienza del cancro il negazionismo vi ha ha tranquillizzate ?
Vi ha fatto sentire discriminate come persone a rischio maggiore ?
Vi ha ulteriormente allarmate ?
Bastano 10 righe !
Scrivetelo qui e poi per favore con il copia incolla ricopiate il vostro commento su
https://www.medicitalia.it/blog/malattie-infettive/8585-coronavirus-inesistente-i-morti-colpa-loro.html
Prendetevi il tempo che volete ( anche 10-15 giorni)
Lasciate perdere il linguaggio soft ed esprimetevi...come vi pare !!!
Sogni di CARBOplatino per TUTTE... così spazziamo via cellule maledette e criceti ostinati!
Lorii! Mannaggia sempre intoppi! Speriamo che si sistemi tutto!
Ti mando una abbraccio grande sei la nostra wonder woman!
.
.
CORANOVIRUS INESISTENTE N.2 ! I MORTI ? SEMPRE COLPA LORO !!!
.
Siamo a luglio e continuiamo ad essere assediati dai commenti dei familiari delle vittime che non tollerano che si possa continuare a parlare di virus ammansito, o peggio inesistente, avendo perso un familiare a causa dello stesso.
In questi ultimi 5 mesi purtroppo siamo stati bombardati da informazioni schizofreniche dai media. Alcune testate non hanno avuto neanche il pudore di risparmiarci a distanza di pochi giorni addirittura titoli in prima pagina di significato del tutto opposto.
i titoli di prima pagina del 27 febbraio e del 10 marzo
Per chi ha perso un familiare a partire da giugno, tre sono tutt'ora le informazioni inaccettabili per lenire il proprio dolore che vengono narrate nel nostro blog
1) Che si parli solo di virus attenuato o addirittura sparito e contemporaneamente rimosso il tema dei morti.
Per fortuna, e va riconosciuto merito, è stato appena pubblicato uno studio dell'Università Vita-Salute San Raffaele, che ha analizzato i tassi ufficiali di mortalità per Covid-19 in 9 ambiti metropolitani occidentali (oltre alla Lombardia, l'Île-de-France, la Greater London, la regione di Bruxelles-Capital, la Comunidad autonoma di Madrid, la Catalogna, la regione di Stoccolma, la regione di Copenhagen e lo Stato di New York) con caratteristiche simili per demografia, attività commerciali e spostamenti di persone. Lo studio, , è stato pubblicato sulla rivista scientifica Acta Biomedica, dopo che già ad aprile erano stati resi noti i dati preliminari a 30 giorni dall'inizio dell'emergenza e relativi a 6 regioni metropolitane.
Accanto a questo però molte fake news sono state riprese da diverse testate che hanno cercato di convincerci che l'elevata mortalità registrata in Lombardia (quasi 17.000 morti) fosse da mettere in relazione alla elevata età media dei morti e alla elevata densità abitativa . Questi due fattori di rischio non sono del tutto convincenti se consideriamo l'epidemia che ha colpito il Giappone che ha
1) Densità abitativa superiore a quella della Lombardia. Il Giappone ha 125 milioni di abitanti
2) Età media della popolazione : la più anziana del mondo
3) La epidemia è scoppiata in Giappone ancora prima che in Italia e non sono state adottate che blande misure restrittive.
Eppure i morti in Giappone sono meno di mille (984)
Varie sono le ipotesi (almeno 10)
L'ipotesi numero uno è che i giapponesi siano, per cultura, poco inclini alla promiscuità sociale e abituati a indossare la mascherina contro le infezioni invernali e l'inquinamento. Siamo da tempo abituati a vedere anche prima della pandemia giapponesi e cinesi con la mascherina girare nelle nelle nostre città.
Diverse abitudini sociali : L'accenno d'inchino quando le persone s'incontrano, al posto di baci e abbracci o anche solo delle strette di mano, è una realtà nipponica incontrovertibile,
L'ipotesi numero cinque attribuisce un'azione protettiva verso il nuovo coronavirus alla vaccinazione con bacillo di Calmette-Guérin (contro la TBC), che in Giappone è obbligatoria nell'infanzia, così come in Cina, in Corea del Sud, in Russia e in India: il vaccino BCG allenerebbe il sistema immunitario contro qualunque aggressione da microrganismi.
2) Il negazionismo viene percepito come una offesa alla memoria dei propri cari. E' un fenomeno in continuo ed irrefrenabile aumento !
Non si tratta di semplice negazione della realtà , ma di negazionismo . La differenza è enorme : mentre la negazione della realtà è materia personale e come tale è accorta e guardinga, il negazionismo è aperto impudente , combattivo !
E' in aumento malgrado i negazionisti siano stati sbugiardati e persino puniti dagli eventi della pandemia.
I più famosi negazionisti Trump, Jhonson e Bolsonaro hanno fatto pagare ai rispettivi paesi i più alti costi in mortalità della loro superficiale irresponsabilità.
Jhonson addirittura ha sentito il tintinnio dei tubi orotracheali pronti ad intubarlo. Bolsonaro si cura con l'idrossiclorochina malgrado la sua dimostrata inefficacia.
Ma abbiamo tantissimi casi clamorosi di negazionisti puniti dal carognavirus .
Novak Djokovic dopo per avere organizzato i party-tennis ora lo chiamano
NOVAX DJOCOVID.
E ci sono tanti casi clamorosi in questi giorni
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3802/e-morto-di-coronavirus-luomo-che-sosteneva-che-le-mascherine-fossero-una-moda-passeggera?ref=RHRD-BH-I243969202-C6-P1-S2.3-T1
.
https://it.mashable.com/cultura/3801/pensavo-che-il-covid-fosse-una-bufala-mi-sbagliavo-le-ultime-parole-del-paziente-allinfermiera
.
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3766/17enne-immunodepressa-muore-di-coronavirus-la-madre-no-vax-laveva-mandata-a-un-party-in-chiesa
3) La terza cosa ritenuta inaccettabile e ritenuta come mancanza di rispetto per i propri morti riguarda l'affermazione di noti clinici che scaricano tuttora parte delle responsabilità della morte dei propri cari all'età o alle patologie associate..
Zangrillo ci ha provato ancora rispondendo a Repubblica e citando come fonte la Regione Lombardia. Speriamo che la fonte non sia la stessa dell'imperdibile
Ecco il suo Twitter del 3 luglio
smentito dalle dirette testimonianze di decine di familiari delle vittime che confermano i dati del Report Instat-Iss
secondo il quale
Il Covid-19 è causa diretta di morte nell'89% dei decessi di persone positive al test SarsCov2, mentre per il restante 11% il decesso è dovuto a malattie cardiovascolari (4,6%), tumori (2,4%), malattie del sistema respiratorio (1%), diabete (0,6%), demenze e malattie dell'apparato digerente (0,6% e 0,5%).
Il dato emerge dal Rapporto "Impatto dell'epidemia Covid-19 sulla mortalità" di Istat e Iss in base alle informazioni riportate dai medici in 4.942 schede di morte di soggetti positivi al SarsCov2.
Ormai siamo tutti curiosi di vedere sino a che punto questo
farà danni anche a luglio !
https://www.medicitalia.it/news/malattie-infettive/8585-coronavirus-inesistente-i-morti-colpa-loro.html
.
30 giugno morti (totale 1517 ) ...........Positivi (Totale 8462 )
.
1 luglio : morti 21 (Totale 1538 )....Positivi 187 (Totale 8629 )
..
2 luglio : morti 30 ( Totale 1568 )...Positivo 201 ( Totale 8830)
Oggi Trump ha dichiarato che il virus sparirà
Intanto negli Usa 130.000 morti !!!
3 luglio : morti 15 ( totale 1583 )....Positivi 223 ( Totale 9053 )
Un manager veneto ha manifestato i primi sintomi il 28 giugno.
Ha rifiutato il ricovero ed è andato in giro con il suo virus.
Il 1 luglio è stato ricoverato nuovamente e intubato in terapia intensiva.
https://www.meteoweek.com/2020/07/03/veneto-ricostruzione-del-focolaio-scoppiato-a-vicenza/
Intubato in terapia intensiva per un virus scomparso da maggio ????
.
4 luglio : morti 21 ( Totale 1604 ).........Positivi 223 ( 9276 )
10 luglio : morti 12 ( Totale 1688)..........Positivi 276 ( Totale 10 496 )
12 luglio : morti 9 (Totale 1704 ) Positivi 234 ( Totale 10918 )
20 luglio: morti 13 (Totale 1804)....Positivi 190 (Totale 12388)
Tra i morti di oggi anche un medico pediatra (174 morti tra i medici)
Dopo 1800 morti nel mese di giugno-luglio (oggi ancora 13 morti !) il partito del "virus estinto" è più vivo che mai !
https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/politica/20_luglio_20/coronavirus-crisanti-zaia-si-fida-chi-dice-che-virus-morto-824f7698-ca54-11ea-9b5c-f6c92da7853b.shtml
27 luglio : morti 5 ( totale 1858 )... Positivi 170 ( Totale 14054)
Ancora oggi Zangrillo ci ha riprovato !
https://video.corriere.it/cronaca/zangrillo-il-virus-scomparso-ribadisco-nessuno-riuscito-smentirmi/17c36be0-d021-11ea-b6b4-c1fd88d9cdd9?intcmp=pastiglione_apertura_hp&vclk=pastiglione_apertura_hp|parigi-monopattini-seminano-panico-gare-spericolate-champs-elysees
Effettivamente i 1858 morti da quando ,secondo lui il virus è inesistente, non possono smentirlo !
31 luglio : morti 9 ( Totale 1888 )....Positivi 379 ( Totale 15340)
.
2 agosto : morti 8 (Totale 1901 )........Positivi 239 ( Totale 15934 )
3 agosto : morti 12 ( Totale 1913 )....Positivi 159 (Totale 16933)
5 agosto: morti 10 ( Totale 1928 ).....Positivi 384 (Totale 17507 )
Oggi ricoverati ancora 780 e 45 ricoverati in terapia intensiva
12 agosto: morti 10 ( Totale 1960 )..Positivi 481 ( Totale 20080)
14 agosto : morti 3 ( Totale 1969 )..Positivi 574 ( Totale 21177 )
E questo è di oggi
https://www.corriere.it/cronache/20_agosto_14/coronavirus-cinque-ventenni-gravi-l-eta-malati-si-sta-abbassando-09ff77a2-ddef-11ea-9116-3222a39f46e4.shtml
15 agosto: morti 4 (Totale 1974 )...Positivi 629 ( Totale 21806)
19 agosto :morti 7 ( Totale 1994 )..Positivi 642 ( totale 23650 )
aumentano ricoveri sintomatici e ricoveri in terapie intensive
Siamo tutte sulla stessa barca in un mare di merda, l'importante è stare a galla.
Caldo permettendo, cerco di fare una passeggiata 3 volte a settimane e almeno 2/3 volte alla settimana mi alleno a corpo libero a casa col mio ragazzo. Ci provo a tenermi impegnata, ma quando capitano le giornate no vedo davvero tutto nero. Ed è proprio in queste giornate che tendo ad isolarmi e a chiudermi in me stessa. Ma sono solo giornate e domani è un altro giorno.
Il titolo della merda mi piace, mi piace proprio. Anche i decenni che vivremo tutte noi suona molti bene
A proposito di natura, sabato, umore e fisico permettendo, stiamo organizzando per andare al fiume. Vicino a dove abito ci sono dei fiumi bellissime. Mi manca l'acqua. Mi manca da morire. So che non potrò godersela a pieno per via del picc, ma cercherò di apprezzare questa piccola gita lo stesso
forse perché ho solo pochi anni più di te mi ha colpito molto ciò che hai scritto. Capisco che fare le cure a questa età è indubbiamente una merda. Non ci son passata di persona, ma ho assistito mia mamma l'anno scorso e ti assicuro che quell'anno lì l'ho passato a leggere le statistiche. Tra poco pigliavo la seconda laurea in statistica ma mi avrebbero bocciato al primo esame, perché facevo un uso ingenuo di quei numeri. Quelli servono ai medici per prendere delle decisioni circa i piani terapeutici o alla comunità medica per stilare delle linee guida, quindi a qualcosa servono di sicuro. Ma se usi le statistiche per fare dei bilanci sul tuo futuro (come facevo io nel caso di mia mamma) allora incorri in un errore matematico a prescindere. Perché la statistica non serve a fare un bilancio ma una previsione che possa avere riscontro su un'azione controllabile, come la scelta dei piani terapeutici appunto. So che è difficile accettarlo ma fondamentalmente è così.
In questo blog troverai valanghe di storie di donne che da giovanissime si sono ammalate e che nel corso della loro vita sono diventate mamme, nonne e bisnonne. Non guardare i numeri, focalizzati sulle storie delle persone! Il dottore posta spesso la lista delle storie più interessanti, è sempre bello leggerle. Ogni volta che ti viene il fantasma della statistica vai a leggere una di quelle storie. In questo modo capirai veramente cosa vogliono dire le ragazze quando ripetono "siamo varianza".
Passerà questo momento ne sono sicura, adesso sei a metà quindi guarda dritto. Ti abbraccio e.....quando hai un attimo manda al dottore la foto della tua gattina non ce la presenti?
Ciao Michi, a livello razionale so che hai ragione, le tue affermazioni non fanno una piega. Pian piano sto cercando di mettere da parte le statistiche sugli anni di vita che vivrò (inizialmente, quando leggevo 85% di possibilità di sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi, potevo quasi sentire l'odore della morte che si avvicinava, ma ora non più)., ma quello a cui fatico ad affidarmi sono proprio i protocolli terapeutici che, come hai detto tu, su casi empirici, dati e statistiche si basano. Noi non siamo un istologico, ma a chi ha lo stesso istologico viene propinato lo stesso piano terapeutico perché le statistiche dicono che quel piano è quello più efficace per contrastare la recidiva. Ma quando ti viene fatta una diagnosi del genere, per di più a 30 anni, cosa cazzo vuoi che te ne freghi di avere una possibilità di recidiva all'11% o al 6,5%. È sempre una merda, la possibilità c'è punto è basta e con quello dovrai imparare a conviverci.
Di storie ne ho lette e quelle mi danno un sacco di speranza. Questa medicina narrativa è una grande alleata, lo so.
Come posso inviare foto? Devo mandarle per mail al Dott. Catania?
Un abbraccio a te e alla tua mamma!
Queste sì che sono le notizie che ci piacciono!
Ti abbraccio tesoro
Grazie Fra! Speriamo che questa parentesi si chiuda presto. Ho un po' di paura per le altre chemio perché so che gli effetti collaterali della doxorubicina vanno aumentando con i cicli, spero di riuscire a tenere botta.
Ti abbraccio anch'io
Lo so, posso solo accettarlo e cercare di affrontare questo.brutto periodo con tutta la forza che ho. Solo che alcuni giorni vedo proprio tutti nero, ma so che passeranno.ancora due merdosissimi cicli!
Solo provando ci, saprai cosa ti aspetta. Secondo me hai solo da guadagnarci
Buonanotte belle donne!
buonanotte Dottore!
buongiorno raga
e ancora buio ma va schiarendo
maritozxo e andato ad aprire magazzino già un'ora fa.. io non ho. piu sonno che ieri ho dormito pure troppo fa fresco ho gia preparato colazione per tutte.. spremutona poi caffe nel cappuccino di avena.. mi sto gustando il benessere passo passo.. anche micia dorme ancora.. ha aperto solo un occhio e ha smiagolato.. cavolo voi umana rompiballe non vedi che ora e? e se girata ide culo
figlia sta in coma profondo... se fosse meno seria e incazxosa le salterei sul letto ma un vaffer alle 5 de mattina me starebbe indigesto hihih
buon risveglio irongirls.. a dopo
Buondì a tutte/i. Intanto metto su il caffè che è già tardi per me. Doc CATANIA che ne pensa di quanto deciso dall oncologo? Riassunto.: dalla tac testa e polmoni puliti... Rachide senza variazioni... Un ingrandimento di 1 mm di un linfonodo e una lesione che prima si intravede a di 7mm.anziché aspettare che vinorelbina faccia effetto e poi magari non riesce... Ha preferito cambiare terapia con PACLITAXEL ALBUMINA flebo 1 volta alla settimana....tenendo occhio a eventuali neuropatie per i problemi di sclerosi di mia moglie. Dopo l intervento speriamo salvifico per la diminuzione del dolore al femore della prossima settimana.
Che bello prendersi il caffè di prima mattina con Lei dott. Salvo !!!
Non l'abbiamo mica steso il tipo del "gli contate!!".. Che gente!!!
Anche io super sveglia che iggi ho un casino di cose da fare... Ieri ho comprato un po' di piantibe da piantare in giardino...
Mirto, biancispino.. Cespugli....
Poi ho trovato in cantina delle vecchie damigiane.. Le devo pulire.. E poi le vorrei mettere in casa... Una la vorrei riempire con canne di bambù che qui crescono più che le acacie.. Ed è tutto dire...
Chi l'avrebbe mai detto che sarei diventata così? Neanche mua mamma se lo sare4mai immaginato...
Linda ah bella!! Che tipa che sei!!
Mi sono immaginata te saltante sul letto della figlia incazzosa.. Mi fai morire dal ridere.
Juventina sei una bellissima fata ignorante.... Dal post di Accorsi, sul bellissimo film di Opzetek... La fata ignorante è quella persona che sincera, schietta, senza peli sulla lingua, provoca una svolta nella vita degli altri..
Quanto vorrei essere anche io una fata ignorante!!!
Mare più penso alla tua situazione più mi spiace... Io credo che bisogna far capire ai figli che non ci si deve aspettare niente da nessuno... Ed essere felici di tutto quello che arriva in più.. Credo che l'esperienza cancro insegni molto da questo punto di vista.. Purtroppo si impara quandobtocca a noi personalmente.. Vedi io nom ho quasi mai accompagnato mia mamma in Oncologia.. Faceva tutto mio babbo.. Perciò pur essendo una ragazza di buon carattere e non pretendendo nulla non avevo capito questa cosa basilare della vita.. Poi è stata ricoverata mia cugina e allora sono andata io ad assisterla.. Ho incominciato a capire... Definitivamente mi si è aperto un mondo quando ho imparato dalla malattia e anche qui a capire che non si deve pretendere nulla.. E quello che arriva è tutto in più... E bisogna essere felici di quello che gli altri ti danno anche se non era quello che tu avresti desiderato....
Lori sei la nostra bellissima roccia e ti vogliamo bene!!!
Fra76 non ti abbattere.. Fanno così..
Anche il medico di famiglia forse può aiutarti... Il mio si è finalmente deciso a passare a due compresse di quietapina da 50...dopo varie insiatenze mie forse si è confrontato e ha visto che non succede nulla anzi.. Mio babbo è più sereno e la badante che era sull'orlo dell'esaurimento nervoso si è ripresa e finalmente dorme un poco anche lei.
Oggi fili colorati a tutti e tutte.. In attesa dell'agenda di Patri
Buongiorno ragazze e dottore buon caffè e buona giornata