Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
605201:
Buongiorno scrivo per conto di mia madre,Flory, 67 anni, operata nel 1998 per tumore al seno con mastectomia completa e conseguente chemioterapia
Problema fortunamente risolto in quel momento con l'asportazione dell'intero seno e della massa tumorale
Per venti anni ha sempre fatto ogni sei mesi controlli periodici sempre risultati regolari
A metà 2018 durante un controllo riscontra marcatore tumorale 15.3 alto a 50.
Dal 2018 ad oggi il marcatore tumorale ha raggiunto valori altissimo fino ad arrivare all'ultima analisi di un mese fa che il valore è arrivato a 1.150, livelli alti altissimi
In questi due anni da quando ha scoperto che il valore si alzava, d'accordo con l'oncologo ha effettato 2 TAC, 3 PET, ECOGRAFIE MAMMARIE, ECOGRAFIE ADDOME, COLONSCOPIA, GASTROSCOPIA, ESAMI IMMUNOLOGICI, ECOGRAFIA TIROIDE, ECOGRAFIA TRANSVAGGINALE, 2 SCINTIGAFRIE ma nonostante tutti questi esami perfortuna sono negativi ogni volta che sono stati fatti il marcatore tumorale CA 15.3 continua a salire arrivano appunto all all'ultimo prelievo che è arrivato ad un valore di 1150
Anche l'oncologo che è in cura sembra davvero non saper piu che fare e vorrei se possibile un vostro prezioso consiglio sul fa farsi o se magari vi è capitato un caso del genere per capire quale sia la cosa migliore da fare perchè veramente ve ne saremmo immensamente grati
Grazie in anticipo per la risposta



.
Poichè lei non si firma diamo alla sua mamma il

Flory

anzi doppio BENVENUTA anche nel nostro database delle SURVIVORS essendo stata operata 22 anni fa.

Tanta carne al fuoco !



I marcatori tumorali sono sostanze normalmente presenti nel plasma in quantità molto basse in chi non ha un tumore. Raramente sono completamente assenti. Rilevare la loro presenza è stato l'obiettivo di buona parte della ricerca oncologica da cento anni a questa parte. È molto affascinante l'idea di poter capire in anticipo, da un semplice esame del sangue, se una persona sta sviluppando una neoplasia, se c'è una ripresa della malattia o se non corre alcun pericolo.
Purtroppo, quasi mai i marcatori biologici ci danno questa informazione

Cioè? Non servono per prevedere le recidive?

È vero che sono stati a lungo usati per individuare precocemente la ripresa della malattia in chi ha già avuto un tumore, ma in modo improprio:
in generale, non esiste allo stato attuale un marcatore che ci può dire con un'affidabilità superiore al 95% 'sì c'è un tumore, o no non c'è un tumore' in ex pazienti asintomatici. In alcuni contesti clinici molto specifici e in casi particolari come per la prevenzione del tumore alla prostata, nel tumore del testicolo e delle ovaie, misurarli è effettivamente importante.
Ma in moltissimi casi si rivela inutile e dannoso: provocano un fortissimo stress – tutti i pazienti vivono il momento dell'apertura della busta con i risultati dei marcatori come un giudizio universale – e sono un costo insopportabile e ingiustificato per il sistema sanitario".

Quindi meno che mai sono utili per fare una prima diagnosi di tumore?

Mai, mai, mai devono essere utilizzati per fare diagnosi di tumore.

Non sono mai stati designati per fare diagnosi: sottoporre una persona asintomatica che non ha un tumore a una batteria di screening non ha senso. Non solo: se aumenta il numero di test a cui si sottopone la persona, aumenta anche la probabilità che, per effetto del caso, uno di questo test dia un risultato falso positivo. A quel punto si entra in un tunnel di approfondimenti che non risolveranno il problema: tac, pet, endoscopia.
I risultati, nella maggior parte dei casi, riporteranno che non è stata messa in evidenza una malattia neoplastica.

Ed eccoci al cuore del problema: un esame strumentale non può dire 'non c'è alcun tumore', può solo dire 'non lo vedo'. Il paziente resterà con il dubbio e il medico non potrà che consigliare di ripetere gli esami, a meno che non si prenda la responsabilità di dirgli di smettere. Ma difficilmente questo accadrà.

Nel caso del tumore al seno, quali sono le indicazioni?

"Già nel 2012, la Società americana di oncologia, l'Asco, aveva pubblicato 5 raccomandazioni per il tumore della mammella: 5 pratiche che dovrebbero essere interrotte.
La prima raccomandazione era non effettuare test di sorveglianza come i marcatori tumorali, pet, tac o scintigrafia ossea su ex pazienti asintomatiche a basso rischio di recidiva.

E le nuove linee guida per il follow up dell'Associazione italiana di Oncologia (Aiom) lo ribadiscono: 'Allo stato attuale non esiste alcuna evidenza che supporti la prescrizione routinaria dei seguenti esami nel follow-up del carcinoma mammario: esame emocrocitometrico e profilo biochimico, radiografia del torace, scintigrafia ossea, ecografia epatica, marcatori tumorali'. Non significa che non ci interessa riconoscere precocemente una recidiva, ma che questa non è questa la strada. Deve essere il medico oncologo a prescrivere i marcatori, valutando ogni singolo caso, e il risultato deve essere integrato con tutte le altre informazioni, in un percorso complesso di cura o di diagnosi".

Quando possono essere utili i marcatori per il tumore al seno?

I marcatori per il tumore al seno come CEA, CA 15.3, CA 125, CA50 sono abbastanza utili nella paziente metastatica e con una buona risposta alle terapie.

L'appropriatezza degli esami è un tema su cui dobbiamo lavorare molto: prescrivere screening appropriati si traduce in risparmio per il Sistema Sanitario, in maggiore tempo da dedicare alle pazienti e in più tempo-macchina per eseguire gli esami quando sono davvero utili".

P.S.
Didi, puo' essere che la ricerca Kronos dimostri invece una utilita', ma al momento attuale nella sua situazione....non si complichi la vita



Ma torniamo al suo caso. Da quanto descrive

605201:
In questi due anni da quando ha scoperto che il valore si alzava, d'accordo con l'oncologo ha effettato 2 TAC, 3 PET, ECOGRAFIE MAMMARIE, ECOGRAFIE ADDOME, COLONSCOPIA, GASTROSCOPIA, ESAMI IMMUNOLOGICI, ECOGRAFIA TIROIDE, ECOGRAFIA TRANSVAGINALE, 2 SCINTIGAFRIE ma nonostante tutti questi esami perfortuna sono negativi ogni volta che sono stati fatti il marcatore tumorale CA 15.3 continua a salire arrivano appunto all all'ultimo prelievo che è arrivato ad un valore di 1150

se fosse una mia familiare
1) continuerei a monitorare i valori ma non più in modo intesivo
2) Mi tranquillizzerei in senso oncologico e penserei ad una causa aspecifica NON oncologica.

Nella mia lunga esperienza professionale ho visto diversi casi in cui incrementi del marcatore anche superiori a 2000 poi si sono dimostrati come non correlabili alla malattia oncologica di base.

Alcuni di questi casi clamorosi li ho descritti anche qui .

Allego l'ultimo
---------
Ninni:
sono tornata ora....allora le notizie non sono facilissime da metabolizzare, sono piegatissima per fare in modo che questo tsunami passi senza abbattermi!!!dovrò comunque fare ancora la PET per avere un quadro chiaro ma un marcatore che in 3 mesi si centuplica non lascia spazio a dubbi...quindi ho vinto 6 mesi di taxolo settimanale in aggiunta ad un biologico di cui non ricordo precisamente il nome, forse bevacizumab, ogni 3 settimane nella speranza (secondo l'oncologo molto concreta) di spazzare via tutto e proseguire poi a oltranza con il solo biologico....che dire....boh mi viene solo la vignetta di Mafalda che dice vabbè va..... piano piano riuscirò anche a ritrovare le parole!

Ero in attesa della sua comunicazione.

Aspetti aspetti a darsi tante arie con un marcatore che si centuplica in 3 mesi.
Quale sarebbe poi ? E di quanto si sarebbe innalzato ?

Suppongo stiamo parlando del
..
.
Ninni:
ma un marcatore che in 3 mesi si centuplica non lascia spazio a dubbi...




.


Certo che con un valore elevato debba scattare un allarme e occorre approfondire, ma se scatta l'allarme della sua auto non vuol dire che gliela stiano rubando.

Quante volte ho raccontato qui della signora di Canazei che mi ha affittato una casa per 25 anni e che avevo operata a Milano e che aveva non centuplicato, ma
milluplicato , se si potesse dire, il suo marcatore . E tutti nella Val di Fassa dove si conoscevano proprio tutti le avevano fatto una decina di funerali, anche perche' allora non c'erano le terapie di oggi. La signora Fernanda !

I marcatori sono aspecifici e possono incrementarsi per cause NON tumorali !
Andavo almeno ogni 15 giorni in Val di Fassa per allenarmi per la gara internazionale della Marcialonga e le chiedevo di scrivermi tutto, proprio tutto quel che mangiava. Poi io passavo da lei " Signora Fernanda oggi ho in programma 50 km di allenamento sugli sci. Prenda i suoi e mi accompagnera' per i primi 10 km da Canazei a Pozza e poi se ne torna indietro ed io proseguo il mio lavoro."


La signora Fernanda metteva gli sci tra gli sguardi sbigottiti dei familiari che in me vedevano il diavolo e mi raccontava portando un foglietto di appunti tutti gli alimenti che aveva ingerito nella settimana.
E' accaduto almeno 3 volte ed io stavo diventando matto perche' nessun esame dimostrava la presenza di metastasi .
L'ultima volta mentre siamo dentro il bosco sulla pista da sci in pieno ad una vera bufera di neve vedo la signora Fernanda che mastica qualcosa ""Signora cosa sta masticando ? Nell'elenco non ha scritto che mastica le cicche. Le avevo chiesto di registrare tutto, ma proprio tutto !"

E lei " ma dottore e' solo liquirizia ! E' la mia passione ; ne mangio a quintali !!


Ed io

Sospesa la liquirizia a quintali , cioe' overdose di Fitoestrogeni , i valori sono rientrati in poco tempo nei limiti.

Ninni:
marcatore che in 3 mesi si centuplica non lascia spazio a dubbi...quindi ho vinto 6 mesi di taxolo settimanale in aggiunta ad un biologico di cui non ricordo precisamente il nome, forse bevacizumab, ogni 3 settimane nella speranza (secondo l'oncologo molto concreta) di spazzare via tutto e proseguire poi a oltranza con il solo biologico....che dire....boh mi viene solo la vignetta di Mafalda che dice vabbè va..... piano piano riuscirò

e si consideri fortunata che ha trovato un oncologo, frequentemente sono stitici, che si e' lasciata sfuggire...la concreta speranza.
Mare64
Mare64
salvocatania:
Invece l'avevo letto..e mi sono sentito piccolo piccolo per il dispiacere e quindi non in grado di esprimere alcun parere !
Sono rimasto senza parole !
Ho preferito quindi leggere i commenti delle sue compagne di avventura !
Ma se riflettendoci ancora avessi in mente un contributo utile lo riposterò senz'altro.

Grazie Doc per me è già un conforto che abbia letto e se avrà un minimo suggerimento io sarò felice di leggerlo
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Titina
EliMila
EliMila
Dada 62:
❤Mi dispiace per la terapia che salta

Grazie Che poi capisco non vogliano farmi fare la terapia finché sono sotto antibiotico,.ma perché non posso spostare solo di qualche giorno invece che di una settimana intera? E in tutto ciò dovrò stressare pure per fare gli esami del sangue per capire se ho i globuli bianchi effettivamente bassi.. mica posso saperlo giovedì prossimo e rischiare di saltare 2 settimane invece che una!!
Già non mi piace per niente l'idea di dover posticipare l'inizio del 4 ciclo di una settimana ...
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Buongiorno anime belle, sono seduta al tavolo dei miei pensieri.
Nn vi nascondo che mi sento alquanto demotivata. Ieri stavo x rispondere a Mare ... ma poi mi son detta "ma si, chi te lo fa fare?"
Capisco la rabbia verso il mondo di Daniela ma mi sembra la reazione di un cane che morde la mano di chi lo vuole aiutare. Ho riletto il mio post... nn c'è nulla di offensivo, anzi ancora una volta la invito alla svolta. Essere buoni nn vuol dire essere coglioni.
Nn sono mai stata una lecchina, pur essendo una persona riservata nei miei post c'è molto di me. Ma forse è il caso di fare un passo indietro. Di iniziare a girarsi dall 'altra parte tirando fuori quel sano egoismo di cui si parla. Nn è un addio, assolutamente. Ma invece di correre sul blog a ogni pausa x vedere come sta tizia, se è stata operata caia... ci passerò la sera ... e se ho sonno l'indomani. O forse dopo due o tre giorni. Tanto nn si cambia nulla... ne' le persone, ne' le situazioni ( il modo di affrontarle si, se si ha voglia) .Nn so se sono riuscita a spiegarmi , ma sono certa che capirete .
Vi abbraccio come sempre, una x una.

.


Ovvviamente si prenda tutte le pause di cui necessita.

Nella vicenda specifica sa che io non ci giro intorno alle parole e le dico pubblicamente che al suo posto mi sentirei orgogliosa, come altre hanno scritto, del ruolo che ha svolto in questa comunità-famiglia.

Sbaglia però nelle aspettative se pensa che arriveranno applausi !

Mi ha fatto venire in mente una vignetta trasgressiva che mal su addice alla sua età !
Come per dire ..non faccia come noi vecchietti rincoglioniti.


.


- Modificato da salvocatania
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Sara Padova:
Che bella notizia Fra, sino davvero contenta. Un pensiero in meno.

Grazie Sara. Mi sono tolta un peso. Almeno se trovo sangue so qual é la causa.
Come procede la vacanza? Che avete fatto di bello oggi?
Paffi:
ma hai ancora la congiuntivite? Tesoro chiedi qualcosa anche per questo, è un fastidio non da poco)

Avevo già chiesto ma non gli danno peso. È un effetto della terapia....Sono stata anche in oculistica. Ho messo un collirio antibiotico e sembrava passato.. invece adesso va e viene. Solo il giorno della chemio sono normali e non mi danno prurito. Sarà l'antistaminico che mettono nella flebo.
Tu oggi hai montato 9 cassetti?brava meno male che sei senza forze

marigi:
Ricordo di aver letto, forse a ferragosto, che era stata abbastanza tranquilla (ovviamente spero di non confondermi).
Vi abbraccio sempre entrambe.

Mamma è sempre peggio. A ferragosto era contenta perché la figlia di mio fratello di 16 anni ha portato a pranzo il fidanzatino. Era tutta emozionata di conoscere questo ragazzino... Solo quando c'è mio fratello mua mamma è felice. Quando va via, mia mamma comincia con le ossessioni. Che le nascondiamo il cibo, le pastiglie, che vogliamo avvelenarla ecc. Purtroppo il suo neurologo non risponde. È ancora in ferie.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.
.




Lungo sopravviventi (long-term survivors )

o semplicemente VIVE e VEGETE



1) Ursula viva dopo 30 anni (1990)*. La mia storia a pag 9052.
2) Lori 24 anni (1996) . La mia storia vedi indice
3) Mamma di Beky viva dopo 25 anni (1994)
4) Rita viva dopo 27 anni (1993) *
5) Federica viva dopo 17 anni ( 2003) *
6) Antonia viva dopo 23 anni (1997) La mia storia indice pag 193
7) Maria viva dopo 24 anni (1996) *La mia storia a pagina 6702
8) Rina viva dopo 32 anni (1988) * La mia storia a pag , 4445
9) Enza viva dopo 32 anni (1988) *
10) Ada B. viva dopo 41 anni (1973) morta di polmonite nel 2014 @ vedi lettera
https://www.youtube.com/watch?v=88SeSw0Gz0s
11) Claudia viva dopo 26 anni (1994)* La mia storia a pag 4458
12) Nadia viva dopo 26 anni (1994) * La mia storia a pag. 4468
13) Enrica viva dopo 25 anni (1995)* La mia storia a pag. 4486
14) Pamela viva dopo 21 anni (1999)* La mia storia a pag. 4498
15) Ornella viva dopo 30 anni (1990)* La mia storia a pag. 4640
16) Tiziana viva dopo 31 anni (1989)* La mia storia a pag. 4676
17) Tina viva dopo 28 anni (1992)* La mia storia a pag. 4707
18) Luciana viva dopo 28 anni (1992)* La mia storia a pag. 4708
19) Tiziana61 viva dopo 25 anni (1995)* La mia storia a pag. 4800
20 ) Bril viva dopo 25 anni (1995)* La mia storia a pag. 4850
21) Carolina viva dopo 31 anni(1989) * La mia storia a pag. 4917
22) Barbara viva dopo 21 anni (1999)* La mia storia a pag. 4917
23) Paola viva dopo 25 anni (1995)* La mia storia a pag. 4953
24) Arianna viva dopo 36 anni (1984) * La mia storia a pag. 5143
25) Luciana (Mamma di Monica) viva dopo 32 anni (1988) .La mia storia a pag.5182
26) Paola (cugina di Star) viva dopo 27 anni (1993). La mia storia a pag.5230
27) Alma viva dopo 29 anni (1991)* . La mia storia a pag. 5249
28) Maria viva dopo 23 anni (1997). La mia storia a pag.5282
29) Cugina di Eli Fi viva dopo 16 anni (2004). La mia storia a pag 5269
30) Giusy viva dopo 32 anni (1988)*. La mia storia a pag.5286
31) Tina viva dopo 31 anni (1989)*. La mia storia a pag.5287
32) Lara viva dopo 31 anni (1989)*. La mia storia a pag.5307
33) Roberta viva dopo 31 anni( 1989)*. La mia storia a pag. 5468
34) Rita viva dopo 53 anni (1967). La mia storia a pag. 6428
35) 550807 viva dopo 16 anni (2004). La mia storia a pag. 6607
36) Milvia viva dopo 18 anni (2002) *. La mia storia a pag. 6967
37) Lora viva dopo 35 anni (1985)*. La mia storia a pag. 7007
38) Simona viva dopo 35 anni(1985)*. La mia storia a pag.7184
39) Daria nonna di Marty viva dopo 18 anni. La mia storia a pag.7265
40) Mamma Arcobaleno viva dopi 22 anni (1998) La mia storia a pag.7274
41) Francesca89 viva dopo 31 anni (1989) * La mia storia a pag. 7647
42) Enrica viva dopo 32 anni(1988). La mia storia a pag. 8109
43) Rita viva dopo 21 anni (1999). La mia storia a pag.8147
44) Anna viva dopo 22 anni (1998)*.
45) Martina viva dopo 30 anni (1990)*
46) Lina viva dopo 31 anni (1989)*. La mia storia a pag. 8567
47) Ilaria viva dopo 31 anni (1989)*. La mia storia a pag.8716
48) Silvia viva dopo 30 anni (1990)*. La mia storia a pag. 8730
49) Carla viva dopo 17 anni (2003)*. La mia storia a pag.9184
50) Viviana viva dopo 21 anni(1999)*.La mia storia a pag.8947
51) Alessandra viva dopo 21 anni(1999)*.La mia storia a pag.9495
52) Olga viva dopo 31 anni (1989)*. La mia storia a pag. 9622.
53) Nadia viva dopo 31 anni (1989)*. La mia storia a pag.9767.
54) Serena viva dopo 23 anni (1997)*. La mia storia a pag. 9820
55) Mamma di Marinella viva dopo 31 anni (1989). La mia storia a pag 9824.
56) Dina viva dopo 25 anni (1995)*. La mia storia a pag. 10023.
57) Emma viva dopo 25 anni (1995)*. La mia storia a pag.10023.
58) Zara viva dopo 23 anni (1997)*. La mia storia a pag.10121.
59) Anna60 viva dopo 20 anni (2000)*. La mia storia a pag. 10742
60) Cristina viva dopo 26 anni (1994)*. La mia storia a pag. 10812
61) M. di Alessandra viva dopo 22 anni (1998) . Storia pag.11143.
62) Gabry viva dopo 25 anni (1995)*. La mia storia a pagina 11338.
63) Greta viva dopo 25 anni (1995)*. La mia storia a pagina 11491.
64) Alby54 viva dopo 17 anni (2003). La mia storia a pag. 11967
65) M. di Speranza2, dopo 28 anni (1992). La mia storia a pag.12272
66) Denise viva dopo 28 anni( 1992)*. La mia storia a pag.12545
67) Livia viva dopo 20 anni (2000)*. La mia storia a pag.13.972
68) Marcella viva dopo 26 anni(1994). La mia storia a pag.14.194
69) Anna viva dopo 26 anni (1994). La mia storia a pag 14.222
70) Linda viva dopo 25 anni (1995)*. La mia storia a pag. 14262
71) Maria 2 viva dopo 38 anni(1982).La mia storia a pag 15742
72) Ba78 viva dopo 17 anni (2003). La mia storia a pag, 15786
73) Giulia viva dopo 19 anni (2001). La mia storia a pag 15 788
74) Flory viva dopo 22 anni (1998). La mia storia a pag. 15927


(*) operata dal sottoscritto



@

Barbara Bradfield (1989) dopo 31 anni




-----------------------------------------------------------------------

http://www.senosalvo.com/mai_perdere_la_speranza.htm
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
Buona sera passo x un saluto..
Dott..oggi ho riletto molti e molti post da quando sono entrata nel blog..
Be' devo dire che qualcosa è cambiato prima avevo meno paturnie rispetto ad oggi..



E quindi quale sarebbe la sua conclusione ??
Scriva sinceramente quel che ne pensa !

E' la prima volta che una utente scrive di essere peggiorata frequentando il blog.

E qui siamo quasi 1200 !!!
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
buonanotte a tutti
io ci sono!!!
buonanotte doc
luce sempre accesa
linda
linda
buona notte doc grazie per esserci
buona notte ragazze dacciaio
vado a dormire contenta.
.Primo ho conosciuto creamy dolcissima e tenera.ragazza dacciaio... la prossima ci prendiamo. piu tempo organizziamo almeno la colazione.. offro io e nun rompe!
secondo ho fatto la 4 chemio
3 so riuscita a preoarare la cena che non e poco..dormendo
.. 4 non ho. piu coliche
5 loncociabatta mi fila di piu... guai a saltarne una
6 ho quasi finito la scalata
7 non me frega niente del cappelletto.. avevo caldo e me lo. so levato
e least but not last... RFS FOR EVEEEERRR
sogni doro d'argento e di platino per tuttteeee
Nussi
Nussi

Io ci sono!!!

Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Fra76:
Mamma è sempre peggio. A ferragosto era contenta perché la figlia di mio fratello di 16 anni ha portato a pranzo il fidanzatino. Era tutta emozionata di conoscere questo ragazzino... Solo quando c'è mio fratello mua mamma è felice. Quando va via, mia mamma comincia con le ossessioni. Che le nascondiamo il cibo, le pastiglie, che vogliamo avvelenarla ecc. Purtroppo il suo neurologo non risponde. È ancora in ferie.

Come capitava a noi.
Quando c'era mio fratello tutto ok, due nanosecondi dopo che andava via, non si capiva più nulla.
Speriamo che il neurologo torni presto e prenda in mano la situazione.
Capisco bene come ti senti. Soprattutto il non poter trovare un bandolo della matassa che, purtroppo, non c'è. Ti si fonde il cervello pensando a come si potrebbe risolvere, ben sapendo, purtroppo, che non si può.
È davvero difficile entrare in quest'ordine di idee. Io, personalmente, non ancora ci riesco del tutto. Sono solo un pò più tranquilla, ma perché la vedo e (al telefono) la sento più tranquilla.
Ma la consapevolezza che mamma non è più com'era mesi fa...quella ancora fatica ad arrivare.

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Eccomi Ragazze e Dott. Catania, non sono sparita ma solo indaffarata. Sono tornata a casa e .....mannaggia subito le solite rotture di palle. I miei sono tutti via compreso mio nipote che si è portato via la mia macchina, la mia ragazza che mi aiuta ha avuto un brutto incidente con la moto, è caduta e si è rotta il femore. Oggi l'anno operata e va tutto bene. Mi dispiace tanto per lei e per tutti i dolori che sopporta e dispiace tanto per me che speravo in un aiuto costante. Ora dovrò cercare qualcuna che mi aiuti per non fare come il mio solito....cerco di fare da sola compreso portare fuori Milù e poi mi stanco e ricomincio con i dolori alle mani, alle braccia oltre ai soliti in sede fondoschiena.
Sono un po' indaffarata però ci sono sempre appena posso leggere i post e mettermi in riga. AVANTI CON LA VITA !
Qualcuna mi ha mandato questo ....mi è piaciuto e ve lo propongo :

Non c'era posto
nè dalla parte del torto
nè da quella della ragione
Allora presi una seggiolina
e mi spostai dalla pare del
" echissenefrega "


Non ha niente a che vedere col mio saluto ma a me è stata utile in questi ultimi giorni. Vi abbraccio tutte una ad una, compresa la mia Persona Speciale.
Buonanotte da Lori

Nussi
Nussi

Buona notte a tutti!

Dharma
Dharma
Dada 62:
Eri schifosamente felice? Che bello!❤❤❤❤❤❤❤ E quindi questa è la tua condizione naturale! Torna torna torna torna torna torna !
Siii! Quel cazzo di cancro lo asfalti!

Ciao provo Dada, ce la metto tutta per asfaltato, cazzo!
Angel1983:
sto bene...aspetto con ansia la pet
Ma sono fiduciosa

E noi aspettiamo i risultati con te e incrociamo le dita!

Rispondi