Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Paola79
Paola79

Fanciulle
Dottor Catania
Qualcuno può,spiegarmi cosa è la Brachiterapia,e quando si utilizza? Ho cercato su internet ,ma sono più confusa di prima

Michi2
Michi2

Ciao Dharma
forse perché ho solo pochi anni più di te mi ha colpito molto ciò che hai scritto. Capisco che fare le cure a questa età è indubbiamente una merda. Non ci son passata di persona, ma ho assistito mia mamma l'anno scorso e ti assicuro che quell'anno lì l'ho passato a leggere le statistiche. Tra poco pigliavo la seconda laurea in statistica ma mi avrebbero bocciato al primo esame, perché facevo un uso ingenuo di quei numeri. Quelli servono ai medici per prendere delle decisioni circa i piani terapeutici o alla comunità medica per stilare delle linee guida, quindi a qualcosa servono di sicuro. Ma se usi le statistiche per fare dei bilanci sul tuo futuro (come facevo io nel caso di mia mamma) allora incorri in un errore matematico a prescindere. Perché la statistica non serve a fare un bilancio ma una previsione che possa avere riscontro su un'azione controllabile, come la scelta dei piani terapeutici appunto. So che è difficile accettarlo ma fondamentalmente è così.
In questo blog troverai valanghe di storie di donne che da giovanissime si sono ammalate e che nel corso della loro vita sono diventate mamme, nonne e bisnonne. Non guardare i numeri, focalizzati sulle storie delle persone! Il dottore posta spesso la lista delle storie più interessanti, è sempre bello leggerle. Ogni volta che ti viene il fantasma della statistica vai a leggere una di quelle storie. In questo modo capirai veramente cosa vogliono dire le ragazze quando ripetono "siamo varianza".
Passerà questo momento ne sono sicura, adesso sei a metà quindi guarda dritto. Ti abbraccio e.....quando hai un attimo manda al dottore la foto della tua gattina non ce la presenti?

Angel1983
Angel1983
linda:
ah no me devono sciacqua

La nuova definizione di "lavaggetto"
Mi fai morireeeeeeee
Pensa che quando la prima volta ho fatto questa nuova terapia mi hanno fatto una sacca prima. Poi un'altra perché ancora non era arrivata la terapia per non farmi chiudere le vene. Poi Zumba. Poi un'altra saccca di fisiologica perché "andiamoci piano che è la. Prima volta". Poi taxolo e poi fisiologica di nuovo. Non aveva una vescica, avevo una piscina! Ho fatto pli plin per tutto il giorno
Non sono mai stata così idratata in tutta la mia vita
Monica
Monica
Paola79
Ciao l'ha fatta mia madre due sedute per il tumore all'utero.
Angel1983
Angel1983
Paola79:
Fanciulle
Dottor Catania
Qualcuno può,spiegarmi cosa è la Brachiterapia,e quando si utilizza? Ho cercato su internet ,ma sono più confusa di prima

Questa me l'ha spiegata mia mamma... È una radioterapia mirata che può essere interna o comunque diretta sulla parte attaccata dal tumore. Erano in dubbio se farla a mia madre che ha avuto un tumore della cervice. In questo caso si ufa internamente, quindi all'interno della vagina... Il vantaggio è che ci sono molte meno possibilità di attaccare i tessuti sani e di essere più diretti sul tumore. Per le altre localizzazioni non saprei ma credo si utilizzi qualche aggeggio che si poggia direttamente sulla parte e invia le radiazioni in un punto Precisissimo!
Spero di non aver detto una minchiata
Monica
Monica
Paola79
Mia madre per il tumore all'utero ha fatto due sedute consiste nel infilare in vagina e nel sedere un piccolo tubino e irradiare (radioterapia)
Brucia un pochino ma non fa male.....potrebbe provocare un po' di secchezza vaginale.
Di solito ti consigliano dei prodotti
Mary74
Mary74
Dodi
Non so se si possono fare nomi ma io lo faccio lo stesso, il dott.Catania mi perdonerà...
Chiedi un consulto in ieo con il dott. Fedro Peccatori, è esperto di tumori in gravidanza e già almeno un paio di ragazze qui sono state da lui.
Ci sono stata anch'io perché fra un anno vorrei sospendere la cura ormonale per tentare una gravidanza e posso dirti che, oltre che competente, è persona squisita, ti ascolta guardandoti negli occhi e ti da tutte le spiegazioni di cui hai bisogno con calma e chiarezza. Credo sia la persona di cui hai bisogno in questo momento e se non puoi venire a Milano, probabilmente puoi chiedere una visita online. Ti abbraccio
Mary74
Mary74
juventinasei persona di pochi fronzoli ma di grande sostanza. I tuoi pareri lucidi schietti e competenti sono preziosi per tutte noi. Non prendertela per la reazione di Daniela, è fragile e come tu stessa le hai ripetuto più volte, continuerà ad esserlo finché non si deciderà a farsi aiutare...
Chiarap
Chiarap

Buon pomeriggio, è arrivato l'esito dell'esame di mio marito ed è tutto ok....solo un'infiammazione. Siccome ora sta prendendo degli antibiotici per una forte otite e deve fare un piccolo intervento per una ciste al tendine della caviglia, il medico gli ha consigliato di "fare una cosa per volta"....pertanto studieranno la strada migliore da seguire. Quindi aveva ragione il dott. Catania!
Io vi ringrazio ancora tantissimo per vostra vicinanza e naturalmente continuerò a seguirvi perchè mi avete sostenuto in questo momento così delicato...ed io mi sono sentita "a casa".
Per il momento vi arrivi un grande abbraccio e "fili colorati" a chi si deve sottoporre a visite e controlli

Paola79
Paola79

A me ne hanno parlato per il k alla mammella,e volevo capire la differenza con radio "classica"

Monica
Monica
Chiarap
Molto felice per tuo marito!
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Fra76 come è andata sorella?

Juveee resta con noi, lasciamo scorrere i malumori, non me vale la pena stare male!

Lori come stai?
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Chiarap
Uh che belle notizie ci porti!
È andata! Il Dottore non si sbaglia mai❤

Creamy
Sei ancora lì? Mamma mia che palle sta storia di doverla fare tutte insieme!! Secondo me è una balla....e tu perdi ore ore.Perfino Lindati ha battuto oggi
Forza cara❤❤
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Fraaaaaaaa!!❤❤

Monica
Che storia pazzesca ci hai raccontato! Una radio direttamente dalla fagianaNon lo sapevo!! Sono davvero avanti con le cure!

Paola
Non credo nel tuo caso passino da lì... Non so ....fatti spiegare meglio da loro.Te la farebbero perchè hai già fatto radio classica l'altra volta?
Siamo curiose!
Come stai oggi?❤
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Mary74
Ciao!Che bello...un bambino!❤❤

Rispondi