Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Non penso che è questa cosa del follicolo che peraltro dovrebbe avere se ricordo bene una parte corpuscolata e quindi in quanto tale non dovrebbe essere tutto fluido. Invece tu fai riferimento a qualcosa di fluido. Comunque io starei comunque tranquilla perché un reperto maligno di solito è solido. Quindi se è fluido tutto può essere meno ciò che ci fa più paura. Restiamo in attesa di ciò che ci dirà il dott. Catania. Per adesso cerca di tenere a bada l' ansia anticipatoria che non ti fa vivere bene queste ore in attesa di notizie rassicuranti certe.
Patty
Grazie Patty
❤️
Sì dai Eleny, penso che tu possa stare tranquilla per la struttura, l'agoaspirato è un esame di routine e se la struttura è operativa da due anni ormai hanno un'esperienza consolidata visto anche e purtroppo il sempre maggior numero dei casi da trattare... Cerca di distrarti, di fare il più possibile cose che ti piacciono... vedrai che poi alla fine i giorni ti passeranno in fretta... Ti abbraccio forte forte
Patri, Claudina, tutte (aiuto mi dimentico!)
Grazie per le vostre parole che mi hanno davvero risollevata!
Giulia Umbria
È ovvio che anche io non sono un medico, ma mi sento di tranquillizzarti: è fluida!!! Vedrai che non è nulla di preoccupante, va tutto bene cara!
...chiamato oggi l'infermiera della chirurgia e mia moglie non è in lista nemmeno per la prossima settimana, sinceramente non volevo nemmeno dirglielo dato che sapevo di buttarla giù di morale, ora devo attendere mercoledì prossimo per sapere se rientra nelle liste della settimana successiva, semplicemente snervante sopratutto perche non riesco a capire i meccanismi che regolano queste precedenze.
Sono Isaboh e mi hanno invitato a scrivere su questo blog. Sono una Rfs a tutti gli effetti....e sono una veterana sia come fuori testa che come fuori di seno..il mio per ora è solo un salutino per far sentire la mia voce perché sono ancora un po' stanchina per messaggiare a lungo.
Ciao Denis, ti capisco benissimo, ma sforzatevi di non perdere la calma... anche per me sono intercorsi due mesi dalla scoperta del tumore all'intervento... più o meno sono questi i tempi che hanno registrato anche le altre compagne di viaggio... Penso che forse le precedenze potrebbero andare in base all'urgenza dei casi...
Grazie Patty, benvenuta Isaboh
Ciao Giulia Umbria , anch'io sono del parere di Patty e di Marea, credo che la formazione fluida non possa essere associata ad un tumore maligno, comunque aspettiamo il parere del nostro dott. Catania... Ti abbraccio
Benvenuta Isaboh !!!! Avremo modo di conoscerci meglio ..
Deve essermi sfuggita qualcosa !
Non so di cosa parlate !
I TUMORI SONO SOLIDI !
Sì infatti è quello che stavamo dicendo a Giulia, preoccupata perché nel referto della risonanza risultava una formazione fluida ... (vedi pag. precedente)
Intanto ....POI QUANDO SE LA SENTIRA' siamo pronti a leggere la sua storia Fuori di Seno a partire dal suo originale Nickname.
Abbiate pazienza anche perche' il tipo di tumore di sua moglie ha una scarsa aggressivita' (e quindi bassa velocita' di crescita)
Vorrei condividere con voi un articolo che ho letto sul corriere di oggi, parla di alcune nuove ricerche finanziate dall'airc. Una in particolare ha attirato la mia attenzione perché rivolta alle metastasi, speriamo porti presto risultati pratici!
Qualcuna lo ha letto?
Abituiamoci ad allegare sempre i link.
Abituiamoci, e' sempre meglio, a considerare quanto e' certo OGGI ! E non certo per far evaporare la speranza.
Ma di ricerche promettenti ne vengono pubblicate mediamente 3500 all'anno. e che evaporano come neve al sole.
Lo so che non e' facile sedare l'ANSIA PER IL FUTURO