Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dottor Catania avrei bisogno del suo aiuto, la Sara dopo otto giorni dall'intervento continua a sentire dolore al braccio dov'è stato tolto il linfonodo sentinella soprattutto dopo aver fatto l'aspirazione del liquido con la siringa è normale?
Passano i giorni ma il dolore non diminuisce mentre al seno non ha nessun fastidio
Grazie
Max
Max
A me hanno tolto due linfonodi a dicembre e ancora a volte ho fastidio all'altezza del linfonodo tolto
Nel primo mese a volte prendevo un antidolorifico proprio per il dolore e il chirurgo mi aveva detto che è normale visto che anche tutti gli altri linfonodi erano un po' ingrossati per sopperire alla mancanza dei due tolti.
Il Dottore ti risponderà meglio ma stai tranquillo è passata appena una settimana
Grazie! Seguirò i tuoi consigli. Io di solito non ho la tendenza a scottarmi. Vi aggiornerò
Max
Io ho subito lo svuotamento, domani sono 15 giorni esatti, e ho ancora male al braccio e non al seno.
Non riesco neanche a stenderlo in alto, faccio gli esercizi ma appena sento la fitta mi fermo.
Domani ricomincio con herceptin e trastuzumab...
Grazie Giulia ❤❤❤
Buonasera a tutti/e
Mi chiamo Ele ho 41 anni sono di Milano e come promesso oggi al dott.Catania ho deciso dopo tanto leggere di scrivervi!!!
È appena terminato un periodo abbastanza brutto della mia vita...da febbraio non si capiva bene che problema avessi in zona ovaie e mi sentivo aleggiare attorno il fantasma Del tumore .. Purtroppo dopo rimandi...eco varie... Prelievi in zone intime ...l equipe dello IEO ha deciso di operarmi x avere una diagnosi precisa...il rischio nel dubbio era troppo grosso!!!
Fortunatamente dopo l Ennesima attesa x l istologico definitivo sabato è arrivata la conferma del assenza di malattia oncologica!!!!e sono tornata a respirare...ma cmq tutto il vissuto negativo di questi. Mesi m è rimasto addosso...
Per non farmi mancare nulla qualche settimana fa mi sono accorta di una pallina al seno (per la quale ho richiesto consulto su questo sito) e durante l eco e mammo di verifica mi hanno trovato un probabile fibroadenoma e un nodulo probabilmente benigno...ma come Sapete anche voi al dott Catania i "probabilmente" non piacciono molto...e nemmeno a me.!!!
Quindi devo prenotare l agobiopsia (che sembra difficilissimo da trovare col ssn) e continuo questa attesa... Che sommandosi all' altra mi fa stare sempre in allerta terremoto!!!
Con due bimbi piccoli tutto poi diventa più difficile... Perché tutti i pensieri peggiori ( primo in testa di non vederli crescere) mi fanno stare sveglia la notte..
Ecco.. Tutto qui... Vorrei stare un po' con voi per condividere anche le mie "paturnie"... Come chiamate qui
...un saluto a tutti..
PAT
ottima notizia. Domani si comincia. Vai tranquilla non avere paura, non ce n'è motivo. Io oggi ho fatto la 15a. La pelle si è scurita leggermente come se avessi preso un po' di sole, ma niente di più! Importante è mettere la crema con costanza e come ho già scritto ci metto più tempo a spogliarsi e a rivestirmi dopo che la durata effettiva della radioterapia! Vedrai che tuo papà sarà lì con te a darti forza e a proteggerti ne sono sicura
JUVENTINA
Ottima notizia anche per te ! Finalmente lunedi si inizia. Brava vai avanti così con grinta. Ti abbraccio
STELLA
si sono (siamo) proprio decisa a radiarlo al suolo ! ASF ASF
CIRILLA
benvenuta tra noi. In questa grande famiglia di ragazze fuori di seno ti troverai benissimo !!
Buonanotte ragazze che sia una notte serena.
Cristina
Grazie ragazze ( Marea e Giulia) quindi il dolore è normale?
Pensavamo che dopo le chemio sarebbe stato un po' in discesa ma a quanto pare non è proprio così!!
Speriamo migliori un po'
MAX
Devi toglierti anche orecchini braccialetti catenina ecc?
JUVENTIVA
Io tolgo la catenina, gli orecchini non li porto, mentre anelli e orologio no !
Mi hanno detto che se tenessi la catenina mi potrebbe creare irritazione........
Grazie
Grazie Cristina! Allora niente catenina ma bracciali e anelli si. Poi farò la brava con la crema.
Si mio padre sarà li con me. ..ripenso ad un anno fa...mio padre stava già male, e non era cosciente, era ricoverato in ospedale, io e mia madre siamo state da lui fino all'una di notte e poi è arrivato mio fratello a darci il cambio. E morto con lui alle 4. Ricordo il salto che ho fatto nel letto quando è arrivato il messaggio di mio fratello...
Era come un sogno, ma purtroppo era la realtà.
Buonanotte anime belle, a domani.
Auguri Dani per il vostro anniversario
Pat ottimo domani inizi la radio, hai già capito che non è niente in tutto per cui tranquilla e crema. Mi fa pensare male il tuo oculista, minkia ma è sicuro che la pastiglia che stai prendendo da poco abbia già interferito sugli occhi?
Patty fai bene a sentire un altro parere cardiologico, comunque occuparsene senza preoccuparsene, è giusto che tu sia tranquilla perché col cuore non si scherza.
Juventina la psicologa che ha fatto solo l'intervento, può anche avere ragione (chi ha la bacchetta magica?) io penso che se il tumore al seno ha raggiunto alte % di guaribilita' è grazie proprio alle terapie negli ultimi decenni sempre più perfezionate e sempre meno tossiche.
Elisabetta ho fatto gli stessi esami di tua mamma RX torace, eco addome, scintigrafia ossea.
Benvenuto Denis anche da parte mia. L'attesa pre intervento è il periodo più snervante, vi capisco, io ho aspettato 2 mesi e mezzo interminabili. Per la scelta dell'ospedale, non scervellarti, come hai notato anche tu questa patologia è ormai purtroppo molto diffusa e pertanto non dico sia di routine, ma quasi, poi con le breast units ogni caso viene trattato collegialmente da tutti gli operatori, dai intanto hai avuto buone notizie dall'eco.
Benvenuta Cirilla, certo il colpo è stato duro da accettare per ognuna di noi e difficile da metabolizzare, però ritieniti fortunata che non avrai fatto in tempo a metabolizzare che il cancro già non ci sarà più. Giovedì saremo con te. Un abbraccio forte
Ciao Ele ben approdata qui, già aver scritto e condiviso le tue paure ti farà sentire più leggera. Il cancro alle ovaie non c'è per fortuna, ma la paura come hai notato è più forte del cancro stesso. Ora con i noduli al seno riparte l'ansia e l'ansia per l'attesa degli esami che è difficile da gestire, paturnie comprensibili. Fai comunque bene a voler vederci chiaro con una diagnosi certa, ma può essere che anche stavolta non sia niente di patologico, e quindi tutta ansia anticipatoria, certo è difficile essere tranquille, ma non puoi neanche pensare al peggio. Ti auguro che riesca a fare l'agobiopsia al più presto e che si risolva tutto nel migliore dei modi.
Didi un grande in bocca al lupo per la visita, un abbraccio
Lori il dente come va?
Un saluto a tutte/e
Sabrina
Grazie per il tuo benvenuto!!!
Cercherò di respirare il più possibile...
Non conosco bene la tua storia....ma impareremo a conoscerci!!
Ancora un saluto a tutti...