Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Danielaaaaaaa
Ti tiriamo le orecchie, è normale e terribilmente umano avere momenti in cui tutto sembra senza speranza, per noi che abbiamo/stiamo affrontando l inferno ancora di più, quindi piangi,urla rompi qualcosa, ma poi rialzati.....
Fortunatamente il k non c,è più, non sei malata, e il futuro non conta, solo l'oggi.....non sprecarlo
il dottore che ti aiuta l'hai trovato, è qui con noi, mattino, sera, pranzo, cena, perfino in sala operatoria quando opera qualcun'altra....ma tu non ti accontenti mai delle risposte... vorresti altre risposte e poi ancora altre.... ma queste risposte che tu cerchi sono dentro di te, nella capacità di riflettere ( è davvero così diverso fare una puntura mensilmente o trimestralmente? mi sono riammalata? No, Resettare resetta tutto, riparti hai avuto un cancro, come tutte noi, qui c'è qualcuno che l'ha avuto 2, 3 volte, c'è qualcuno con metastasi eppure con la vita va avanti e va avanti meglio di me e di te, perchè VIVE senza paturnie, ancor meglio di prima.
Riposati.. dai alla tua mente spazio al riposo, te l'abbiamo detto mille volte, da amiche, da sorelle, trova una brava psicoterapeuta che ti possa dare anche qualche farmaco per far riposare i tuoi nervi e la tua mente e poi riparti e resilia.
spero che seguirai il mio consiglio Daniela, perchè vedi.. sono anni che ci conosciamo e se ti rispondo è perchè ti voglio bene.
Avanti con fiducia❤❤
Aspettiamo con Voi!
Buon pomeriggio compagne di viaggio, auguri alle Chiare e alle Stelle, sempre di luce si tratta
Un augurio speciale alla Stella del Doc, sua figlia la immagino una bruna dai lunghi capelli di seta dagli occhi chiari e luminosi , che Dio la protegga
Ho letto le parole di Daniela, e ho pensato alla nostra Linda che in questo momento è il nostro esempio più bello e significativo di come una donna riesca ad attraversare le proprie sofferenze, di quanta dignità nell'affrontare le insidie della vita e di quanto l'ironia è la nostra arma più forte.
Cara Daniela la tua angoscia del cancro ha origini ben più profonde e lontane di esso, se non comprendi tutto ciò non ci sarà medico o terapia che ti potrà mai confortare e dare certezze perché di fatto non sei pronta ad accettare la condizione umana di mortalità, come, ancora oggi, non hai accettato quella del tuo caro papà, non vuoi affrontare questo nodo, non vuoi scioglierlo, devi crescere, devi fare un salto di maturità, lasciare quella bambina coccolata tra le braccia di un amorevole padre, devi prendere quel ruolo che adesso hai ... di compagna di un uomo che altrettanto amorevolmente ti tiene tra le tue braccia. Amati e prova ad amare
Dottor Catania
Fanciulle, se magari vi siete trovate nella stessa Situazione, lo avevo già scritto, ma evidentemente il post è sfuggito
È possibile irradiare una tetta già precedentemente sottoposta a radiazioni, nello specifico 30 radio
per il mio lobulare enorme, avendo il margine indenne a meno di 1 mm, il dottore propone a fine chemio (4+12)la possibilità di reirradiare la zona, io onestamente non so cosa fare, io ovviamente voglio fare tutto ciò che concorre alla mia salute, ma......mi faccio sotto dalla paura
Aiutoooo
Da più di un mese stiamo discutendo sulle conseguenze di una INFORMAZIONE SCHIZOFRENICA riguardo alla letalità del coronavirus e sulle reazioni, alcune persino scomposte, ma comprensibilissime di tante nostre utenti che oltre ad avere avuto un tumore aggressivo ( Triplo Negativo o metastasi) si sono sentite dire che il loro familiare è morto non di Covid, ma CON Covid e che quindi sarebbe morto lo stesso (Sic !) Colpa della loro fragilità ! Ovviamente tutto falso perchè non avevano altre patologie associate !
https://www.medicitalia.it/blog/malattie-infettive/8585-coronavirus-inesistente-i-morti-colpa-loro.html
In queste reazioni che possono sembrare eccessive ci ho visto una analogia in fatto di DISINFORMAZIONE in un episodio di cronaca accaduto domenica a Viareggio che sicura mente non sarà sfuggito alle nostre utenti toscane.
Lo riassumo riportando la cronaca e sono sicuro che in futuro avremo modo di riparlarne.
Le rassegne stampa me li leggo di notte su Internet, ma gli approfondimenti preferisco gustarli sul cartaceo. Di solito compro almeno 5-6 quotidiani di differente estrazione politica, li stipo in uno zaino da corsa e poi dopo 4-5 km di corsa mi fermo in un posto tranquillo (parco o prato) e non solo li sfoglio, ma tutte le notizie da approfondire le ritaglio e me le riporto a casa per ulteriore approfondimento.
Ecco una di queste che mi hanno colpito ieri !
Le testate note a noi per l'informazione schizofrenica
insieme a quelle che per anni ci volevano far credere che "Ruby fosse la nipote di Mubarack "
hanno descritto un certo Alberto Veronesi, come un pazzerello che uscendo al mattino di casa e dopo essere passato dall'osteria comincia a dare di matto contestando i benefattori della città ( Salvini-Ceccardi) che sono lì per sollevare le sorti della stessa.
Intanto Alberto Veronesi oltre ad essere il figlio del grande Umberto è anche un noto e stimato Direttore d'Orchestra e musicista
Certamente questo non lo autorizza a dare del matto senza ragione come è stato descritto da questi giornali.
Io l'ho conosciuto poco . Solo uno scambio di battute ai funerali del papà e abbiamo scambiato alcune mail in occasione del nostro Convegno di Lecco del 2017 dove l'avevo invitato con la mamma per un ricordo del nostro Maestro Veronesi. Poi non se ne fece nulla perchè aveva un concerto all'estero.
Ecco la notizia cruda riportata da uno di questi giornali
-------------------
09 agosto 2020
Matteo Salvini va a Viareggio e il Pd lo "accoglie" al suo in urla e insulti. È accaduto anche durante il comizio in provincia di Lucca di quest'oggi, domenica 9 agosto, quando il candidato del Partito democratico al consiglio regionale, nonché direttore musicale del Festival Puccini di Torre del Lago, Alberto Veronesi, si è piazzato davanti al leghista con tanto di cartello.
"Noi siamo una città civile - ha urlato il figlio dell'oncologo Umberto - . Vergogna, non si scherza con l'antifascismo". E ancora dopo essere salito in piedi sopra un piccolo basamento: "Questa è terra di libertà, questa è terra di antifascismo. Non si scherza con l'antifascismo".
Immediata la replica dell'ex ministro a fianco della candidata leghista, Susanna Ceccardi: "Se il direttore di uno dei principali festival musicali è quello che viene qua come un matto a gridare la domenica mattina a gente che non la pensa come lui, allora qua ci sono da cambiare molte cose".
-----------------------------------
Replica
In una nota Veronesi ha scritto che «a Salvini piacerebbe che io fossi soltanto un povero matto. No. Io sono soltanto il figlio di una donna che ha conosciuto l'orrore del lager di Bergen Belsen e che fin da ragazzo ha respirato una cultura antifascista» e ha accusato la Lega di fare l'occhiolino «ai fascisti e di scherzare sull'antifascismo».
"Non si strizza l'occhiolino ai fascisti e non si scherza sull'antifascismo come fanno il leader della Lega e la sua candidata alla presidenza della Toscana che, pochi giorni fa, aveva dichiarato il 'non senso» a definirsi oggi antifascisti", spiega il maestro.
"Mi sono avvicinato pacificamente al palco - spiega - e, gandhianamente, ho loro ricordato che questa è terra di civiltà. Il fascismo - conclude - si batte soltanto attraverso la conoscenza e la cultura, non dimenticando o sminuendo la storia".
Sapevo della storia della mamma di Alberto perchè lo stesso Umberto Veronesi ne parlava in un libro autobiografico
"Mia moglie è una donna speciale. E ha avuto una vita più difficile della mia. Ebrea, a nove anni è stata deportata con l'intera famiglia in un campo di concentramento, prima a Ferramonti di Tarsia e poi a Bergen-Belsen. È stata un'esperienza terribile, cinque anni chel'hanno profondamente segnata. Nonostante questo, in una Milano in rovina, Susy si è rimboccata le maniche e ha fatto diversi mestieri per mantenersi agli studi di medicina."
Fanciulle, se magari vi siete trovate nella stessa Situazione, lo avevo già scritto, ma evidentemente il post è sfuggito
È possibile irradiare una tetta già precedentemente sottoposta a radiazioni, nello specifico 30 radio
per il mio lobulare enorme, avendo il margine indenne a meno di 1 mm, il dottore propone a fine chemio (4+12)la possibilità di reirradiare la zona, io onestamente non so cosa fare, io ovviamente voglio fare tutto ciò che concorre alla mia salute, ma......mi faccio sotto dalla paura
Aiutoooo
Si chiama questa ansia anticipatoria !
Domanda : ha finito la chemioterapia ? NO !
Quando avrà finito la chemioterapia il radioterapista rivaluterà la situazione e deciderà se "reirradiare".
Adesso il problema non esiste a meno che
Questo è un tema che ho affrontato anch'io inizialmente con la psichiatra e poi psicologo nel mio caso è quello il nodo di tante sedute che ho fatto naturalmente con anche altri aiuti...non siamo tutti uguali e ammiro tanto voi ragazze che avete affrontato e state affrontando la malattia
mia mamma aveva 44 anni adesso 76[/b
[b]mia mamma aveva 44 anni adesso 76
mia mamma aveva 44 anni adesso 76
Adesso in realtà è tornata bambina una bambina fragile che ha bisogno di continue attenzioni....certe volte mi sento il cervello incenerito.
Cara Daniela Sicilia, noi non abbiamo avuto praticamente a che fare e non conosco bene la tua storia, ma io credo (e qui lo dico anche a tutte le RFS e al Dottore) che tu ci stia lanciando una richiesta di aiuto nella grande. Forse stai passando un periodo di forte depressione, può aimè capitare, a tutti, cancro o no. Il punto è che per quanto possiamo provarci noi, ora è uno psicologo /psicologa che deve fare la sua parte, e che può davvero aiutarti. Hai un professionista del settore da contattare? È quello che consiglierei io leggendoti, se fossi la mia migliore amica o mia figlia ti avrei già portato io da un pò. Per esperienza, non può solo che farti bene! E ricorda che è SRMPRE possibile rialzarsi, davvero. Poi ci siamo noi come contorno, per aiutarti ad affrontare meglio il tutto con il sorriso
E sulla fede, io la sto riscoprendo proprio ora, provando a fermarmi e pensare a tutti i segnali che ho ricevuto e le strade e le terapie che ho avuto l'opportunità di percorrere. Non é nulla di scontato..
Intanto ti abbraccio tanto e sono con te
Scrivo solo ultima cosa e poi non rompo più....c è una frase che non so il motivo ma quando me la ripeto mi attenua un po' l'ansia che mi disse elydi Roma che devi "accettare il rischio"
Buona cena a tutti....vado a creare una ricetta da postare sul mio instagram
Daniela mi dispiace tanto leggere le tue parole e credo che il tumore non c'entra molto anche perché ora non ce l'hai. C'è qualcosa di più profondo che ti porta a cercare la tensione quando tutto sta andando bene è come se ti servisse qualcosa di brutto per stare in tensione e magari essere consolata e coccolata da qualcuno.... Come ti hanno consigliato le altre ragazze pensa di rivolgerti seriamente a uno psicoterapeuta non puoi continuare così!!! Lo sconforto, la rabbia, la rottura dei controlli e delle terapie, i vari dolori e fastidi rompono a tutte noi.... Nessuna di noi è felice di quello che ci è capitato però siamo qui e cerchiamo di andare avanti con più consapevolezza. Dici di essere credente allora sii grata a Dio, venerdì scorso nel mio paese è morto un bambino di 13 anni di osteosarcoma.... E quando penso alle tante persone che se ne sono andate chiedo perdono a Dio per le troppe lamentele che spesso ho sui miei acciacchi e lo ringrazio per avermi dato un'altra opportunità di vita. Resta qui con noi e rivolgiti a uno psicoterapeuta...
Una unica domanda : avendo vissuto l'esperienza del cancro il negazionismo vi ha ha tranquillizzate ?
Vi ha fatto sentire discriminate come persone a rischio maggiore ?
Vi ha ulteriormente allarmate ?
Sono Daniela di Parma.
Il Negazionismo non mi tranquillizza affatto!Anzi mi sta solo confermando ancora una volta quanto sia comodo per alcune persone negare la realtà anzichè semplicemente astenersi dal fare affermazioni rispetto ad un virus di cui si conosce ancora troppo poco.
Il principio di prudenza in questa fase così cruciale e delicata lo avrei gradito molto di più.Negare che il Coronavirus stia continuando a mietere vittime, serve solo a coprire di ridicolo chi lo afferma e chi ci crede.
Non posso pensarla diversamente! A Parma e provincia il virus ha colpito duro.
Come ex tumorata non mi ritengo più a rischio della popolazione normale.La Scienza è imperfetta come lo sono le statistiche.
Avrei voluto che le Autorità preposte ci educassero al rispetto delle regole fino al vaccino.Così non è stato.
Questo mondo impazzito non si può fermare nemmeno di fronte a milioni di vittime innocenti.Questo vale la Vita umana...Zero!
Come stai?❤
Ciao Dada, abbastanza bene ho avuto qualche problemino con le transaminasi è mi hanno ridotto dosaggio Tamoxifene .
Per il resto tutto nella norma tesoro mio......
Ho letto che tra poco la nuova casa è pronta e vi trasferirete.....Che bella notizia
Ti abbraccio
Io ci sono
Leggo che oggi è S Chiara quindi buon onomastico a chi si chiama così....Un pensiero speciale alla nostra Chiaretta.....
Amo ricordarla ,come si aveva raccontato lei, nella regata in barca.....