Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ri buongiorno a tutti
Appena rientrato dalla ecografia di verifica dopo i risultati della RM...e da quello che la professoressa ci ha detto: il puntino sospetto che doveva verificare non è nulla, e cosi ad occhio ha parlato di un non interesse del linfonodo sentinella ma da verificare...leggermente sollevato, un abbraccio a tutte
Essendo rientrata per alcuni giorni in Italia (di solito rientro a Natale) ne approfitto per salutare tutti e far sapere al dr. Catania che sono VIVA E VEGETA !
Vi leggo sempre !
Veronica
Ciao Cirilla..sono Ylenia.. Io farò la RM mercoledì 30..e non resisto più.. Sono quasi due mesi che aspetto x una serie di contrattempi... Poi farò la biopsia.. Mammotone... Francamente non ci provo nemmeno ad essere positiva anche perché non ho sentito nessuno con le microcalcificazioni sospette che poi non avesse davvero qualcosa... Io non so che dire.. A casa non mi sopporto e non mi sopportano più... Tanto sono giù di cordA
E' certamente un periodaccio, e l'attesa è la cosa più brutta. Puoi stare certa che qui ti possiamo capire. Però se almeno provi a reagire ne trarrai tu stessa beneficio perché non ti porterà da nessuna parte stare giù di morale. Cosa che è comprensibilissima. Cercare, per quel che riesci, a stare serena ti è anche d'aiuto ad affrontare meglio tutto.
Patty
Ehi amica .
Un informazione ma con l invalidità al 100% cosa spetta al lavoratore ?? A parte i 30 giorni ce qualche astensione da prendere??
Oggi mi hanno detto di andare all' ufficio pensioni di portare il certificato dell' invalidita così da allegarlo al mio fascicolo che così mi comporta uno scivolo in avanti ai fini pensionistici un abbraccio..
Mi hanno anticipato la radio a domani! quindi domani si comincia...
domani è anche un giorno speciale ...è un anno che mio padre è morto.
Sono un pò agitata...
un bacio a tutte
Benvenuta, stai tranquilla, per quello che riesci, perchè capisco che è impossibile.
Ma sei nel posto giusto, qua potrai sfogare le tue ansie e preoccupazioni ...
Io sono stata operata di quadrantectomia il 22 febbraio...sono passati 3 mesi , e il mio era un 2 stadio ed era un G2. Devi affrontare una cosa alla volta, un passettino per volta.
anche io ero terrorizzata per l'intervento, ma poi è andata meno peggio di quello che pensavo. Hai fatto bene a parlare con le tue figlie, anche la mia psico-oncologa mi disse che era l'atteggiamento corretto.
Forza !! siamo tutte con te!
Ciao Pat, allora domani si inizia! Vedrai un altro tassello di un nuovo inizio nel percorso di cure che ti porterà a guarire. Ti capisco in merito alle sensazioni contrastanti forse legate alla data di domani perché coincide con quella della perdita del tuo babbo. Sono certa che lui sarà con te. Le cose non accadono mai per caso. E forse è un segno, di quelli di cui non si sa dare spiegazione, il fatto che inizi la radio proprio domani. Un grande in bocca al lupo.
Patty
Si Patty, e non di nascondo che quando mi hanno richiamata mi è venuta la pelle d'oca. Un mese e mezzo fa, quando aspettavo l'esito della Pet, ho sognato mio padre, era sereno e ben vestito e mi abbracciava, e mi chiedeva perchè io piangessi, e mi ripeteva di stare tranquilla. Se chiudo gli occhi sento ancora la sensazione di pace che mi ha dato.
Sapete che anche mia madre ha sognato suo papà prima della diagnosi? Ed è stata operata il giorno di nascita di mia nonna, e gli esami per la stadiazione (eco addome e scintigrafia) uno il giorno in cui ricorreva l`anniversario di morte di mia zia e uno il giorno in cui ricorreva quello di mio cugino, figlio di una sorella di mia madre...che casualità...
Ciao Daniela!!!
Per il discorso contributivo: si hanno due mesi all'anno (lavorato) di contributi figurativi validi per la pensione di anzianità, per un massimo di 5 anni nella vita lavorativa. Devi parlare con l'ufficio amministrativo.
Oltre i 30 giorni nn c'e'altro da prendere di retribuito come congedo.
Ti abbraccio e una coccola alla tua cagnolina.
Evvai!!! Domani inizi la radio! Anche a me hanno telefonato sai? Mi hanno comunicato l'ora. Inizio lunedì alle 13.
E anche io mi sono un po' agitata...come quando mi avevano telefonato per la data dell'intervento.
Ma vado avanti come un carrarmato, senza ascoltare nessuno !
Tanti baci a tutte anime belle!
a me subito avevano proposto le 10...ma che orario è ??? allora ho chiesto di avere un orario al mattino presto...e il più presto che hanno potuto sono le 8.50...quindi domani si va...dopo 3 mesi esatti dall'intervento
Oggi sono andata anche dall'oculista, perchè tra intervento e aromasin, ( o l'età.. ) non ci vedo più bene...l'oculista mi ha detto che le pastiglie possono dare problemi alla vista...e io ...avrei voluto dire....MINKIA!!! ma sono stata una signora e non ho detto niente. Poi mi ha chiesto " per quanto tempo deve fare la terapia?" e io...beh...5 anni, è un mese che la prendo.., e lui beh ci rivediamo tra 6 mesi. Ma Sigra si deve un pò sforzare, non possiamo aumentare sempre, altrimenti tra 5 anni ha la vista di una settantenne ....BENE...ora sono felice..
Grazie..posso andare in pensione 5 anni prima buono..sempre se il governo ci farà andare in pensione..il medico mi sta compilando il modulo x fare la domanda x l assegno ordinario ..E devo ringraziare te x tutti i tuoi consigli..poi x i 30 giorni sono quei famosi 30 giorni di malattia che il medico mi deve dare presentando invalidità ??E questa non è suscettibile a visita fiscale e corretto??
Grazie..
Ciao Pat, ho letto che ti hanno programmato la radio per domani. Benissimo!!!! Mia nonna diceva sempre:-Prima si inizia, prima si finisce! Stai tranquilla, il tuo babbo ti guarda da lassù ... Un abbraccio affettuoso