Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
grazie per i consigli rassicuranti a tutte!!!
Angel...leggevo la storia della tua long survivor...certo che recidive ogni 5 anni in 40 anni significa 8 recidive!!!! Mamma mia pero'...che resistenza psicologica!!!
Ragazze volevo chiedere se è possibile allegare una foto ai messaggi.... perché l'altro giorno passeggiando in campagna ho trovato una cosa che sono sicura vi piacerebbe.... grazie!
Invia la foto al dr. Catania e firmati
salvo.catania@libero.it
Mi hanno attaccata 5 minuti fa, ho praticamente finito. Faccio il lavaggetto e volo a casa!
Grazie!
Ciao cara.
Io ho fatto eco e mammo ad inizio luglio e l'ultima radio il 31 dicembre.
2 mesi e mezzo dopo mi pare decisamente troppo presto.
Considera che l'ecografa mi ha detto di continuare a mettere ancora crema perché ho ancora i tessuti un pò bruciacciati..e son passati quasi 7 mesi. (È anche vero che dopo aver finito, non l'avevo messa più. Ora, quando mi ricordo, spruzzo l'olio Vea. Molto buono che dovrebbe ristabilire il tutto...speriamo.
Il fatto che ti tiri...assolutamente normale.
Quando sarà possibile...un gelato insieme non ce li faremo mancare.
Non è umano !!! A me é successo verso la fine terapia sono entrata alle7 e uscita alle 15.30!!
Ma la tua Angel è velocissima!!
Io sono rientrata alle 13 anche l'oncologa é del parere di togliere l'utero perché il mioma è troppo grande e vascolarizzato . Intanto faccio la rm mi prendono loro l'appuntamento è poi quando torna dalle ferie la ginecologa riparliamo dell'isteroscopia od altro.Comunque si arriva a fine settembre spero vorrei avere una settimana di pace!! É da gennaio che corro!!!
Stamattina mi hanno chiamato da radioterapia inizio lunedì alle 12 orario perfetto mi dovrò coprire come le donne arabe quando esco di li.
Fra Angel ma come si può? farvi aspettare così tanto!!!
Angel grazie per la storia della signora long survivor
Nome di fantasia: Maria
Carcinoma al seno ormonoresponsivo 38 anni fa!
Mastectomia totale senza ricostruzione. 5 anni di un farmaco di cui non ricorda però il nome. Dopodiché problemi più o meno ogni 5 anni, recidive sempre nello stesso punto. Ha fatto femara e tamoxifene, adesso fa una terapia (ormonale!) sono delle iniezioni che si fanno sul sedere una volta al mese (sono delle siringhe precaricate) ma la signora non si ricorda il nome (avrà quasi 80 anni). Ah, nel frattempo ha avuto pure un incidente stradale e non cammina benissimo, ha una cicatrice dal ginocchio al polpaccio, però mi ha detto "ancora sono qua!". Mi ha pure raccontato che nella sua famiglia sono in parecchi a combattere, l'ultima sua sorella che ha 84 anni ma che secondo lei si sta lasciando andare dopo la morte del marito...
Ottima scoperta ! 38 anni fa terapia per cinque anni sono certo che abbia fatto il tamoxifene.
Se riuscisse ad avere qualche dettaglio in più sarebbe meglio !
Se no fa lo stesso e potrebbe scrivere lei la sua storia : ci fidiamo di lei e a noi interessa solo che sia vera ! a riprova che si può morire di cancro..ma magari
.
.
E non dimentichi di inviarci
.
.
Benissimo si parte tranquille!!
Evvaiiiiii!! Bollicineee! Salutami l Alpe ci siamo stati lo scorso anno ed è stato bellissimo!!!!! buone felici vacanze tesoro!!!
Buon pomeriggio a tutte, non entro spessissimo per tanti impegni ma leggo sempre le mail, virtualmente sempre tanti fili colorati per tutti. Mia madre, che è in cura con Palbociclib e Letrozolo da Marzo per un Carcinoma Duttile Infiltrante ormonoresponsivo G3 e che il mese prossimo dovrà rifare Pet, Tac e marcatori per vedere un po' come procede la cura, oggi ha ritirato le analisi classiche fatte durante la settimana di riposo dai medicinali (lei fa analisi a ciclo in corso dopo 14 giorni dall'inizio e poi dopo una settimana di riposo dagli stessi) e rispetto a quelle fatte fino ad ora, dove i globuli bianchi si mantenevano tra le 3200 e le 3700 unità, oggi ha riportato 2220 unità i più bassi di sempre. Sono un tantino preoccupato, non vorrei che può esser dipeso dal fatto che le analisi siamo stati costretti a farli 3 giorni prima del solito perché il centro diagnostico dove ci appoggiamo lunedì va in ferie o non saprei..che dite?