Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Non conosco le proprietà dell'aloe! E Linda ha parlato di pianta!
Da una che se magna le alghe, ...me aspetto de tutto
Linda ❤❤❤❤❤
no che non appiccica e manco macchia.. non la devi mette sopra sopraaaa ma dentro dentrooooo.. ecco me lha fatto di....
io magno tutto cio che e verde... alga clorofilla foie.. si caoace de tutto a dadaaaaa
Mary - Buonasera a seguito ecografia che riscontrava a carico della mammella sx al qse si documenta: formazione nodulare a margini irregolari, ben visibile nella proiezione con tomosintesi, da cui nucleo centrale si dipartono strie dense che si approfondano nel parenchima circostante.
la lesione a contorni ben definibili, presenta diametro di 2 cm.
alla integrazione con esame ecografico si apprezza nodulo ipoecogeno, disomogeneo a margini frastagliati con sbarramento acustico posteriore di 18 mm di diametro max che alla integr.
con elastosonografia si presenta fisso ai tessuti sottostani presentando un elestacity score 4-5 il reperto descritto appare compatibile con lesione eteroplastica.
ci hanno consigliati visita chirurgica urgente.
hanno fatto biopsia il 24-07-2020 il risultato è questo:
Frustoli agobioptici di parenchima mammario in larga parte occupati da carcinoma lobulare infiltrante, grado nucleare 2, con prevalente pattern di tipo alveolare.
ER + (>95%);
PR+ (>95%)
HER2 negativo (score 1+ sec.
ASCO/CAP2018
indice proliferativo (cellule ki67+) 18% circa
Ecaderina negativa.
Mia mamma ha 47 anni oggi ha fatto il prericovero e attendiamo per rimuovere il carcinoma. Non abbiamo mai avuto casi in famiglia
Vorrei una vostra valutazione
Bravaaaa Dada ne saprà sicuramente si più. Ma io dicevo più tipo ultimo tango a Parigi
Ma quello era burro!
Marmellata..burro.. domani mattina preparo dei tost e la colazione è servita.
L'intera pianta?C'ha certe foglie!...
Mi sa che usa il succo....
Ma nooooo....l'aloe nel popò nooooo Bruciaaaaaa
L'intera pianta?C'ha certe foglie!...
Lindaaaaaaaaa
Mi avete fatto ridere tanto. È stata una giornata di tensione e un po' di preoccupazione, questioni di lavoro, ma stasera la situazione si è un po' alleggerita. Ho cercato di rimanere salda, come dici tu cara Dada ❤. Penso di esserci in gran parte riuscita..un po' resta il pensiero ma non voglio spaccarmi la testa, voglio solo vivere il giorno.
Grazie ragazze e grazie soprattutto a lei Dottore, le sue esperienze mi incantano molto, è sempre un grande piacere rileggerle. ❤ Grazie di cuore per tutto quello che ci insegna. ❤
Vado a nanna. Buonanotte a tutti. ❤
Io ci sono!
Io ci sono!
la lesione a contorni ben definibili, presenta diametro di 2 cm.
alla integrazione con esame ecografico si apprezza nodulo ipoecogeno, disomogeneo a margini frastagliati con sbarramento acustico posteriore di 18 mm di diametro max che alla integr.
con elastosonografia si presenta fisso ai tessuti sottostani presentando un elestacity score 4-5 il reperto descritto appare compatibile con lesione eteroplastica.
ci hanno consigliati visita chirurgica urgente.
hanno fatto biopsia il 24-07-2020 il risultato è questo:
Frustoli agobioptici di parenchima mammario in larga parte occupati da carcinoma lobulare infiltrante, grado nucleare 2, con prevalente pattern di tipo alveolare.
ER + (>95%);
PR+ (>95%)
HER2 negativo (score 1+ sec.
ASCO/CAP2018
indice proliferativo (cellule ki67+) 18% circa
Ecaderina negativa.
Mia mamma ha 47 anni oggi ha fatto il prericovero e attendiamo per rimuovere il carcinoma. Non abbiamo mai avuto casi in famiglia
.
.
Mary
L'ho invitata qui perchè siamo all'inizio del percorso terapeutico della sua mamma e se lo desidera potrà aggiornarci nelle varie fasi dell'iter terapeutico.
1) Tutti i fattori prognostici che allega sono favorevoli e qui la magioranza delle nostre utenti scambierebbe il proprio istologico con quello della mamma.
2) Se il Linfonodo sentinella dovesse risultare negativo potrebbe anche risparmiarsi terapie aggressive come la chemioterapia.
3) L'istotipo è un carcinoma lobulare
che è meno frequente del carcinoma duttale , e più spesso ormonoresponsivo, cioè curabile con ormonoterapia adiuvante dopo l'intervento.
Aspettiamo i suoi aggiornamenti se lo desidera.
Buona notte a tutti!
Auguri in ritardo Lasimo!
Buonanotte a tutti!
.
.
CORANOVIRUS INESISTENTE N.2 ! I MORTI ? SEMPRE COLPA LORO !!!
.
Siamo a luglio e continuiamo ad essere assediati dai commenti dei familiari delle vittime che non tollerano che si possa continuare a parlare di virus ammansito, o peggio inesistente, avendo perso un familiare a causa dello stesso.
In questi ultimi 5 mesi purtroppo siamo stati bombardati da informazioni schizofreniche dai media. Alcune testate non hanno avuto neanche il pudore di risparmiarci a distanza di pochi giorni addirittura titoli in prima pagina di significato del tutto opposto.
i titoli di prima pagina del 27 febbraio e del 10 marzo
Per chi ha perso un familiare a partire da giugno, tre sono tutt'ora le informazioni inaccettabili per lenire il proprio dolore che vengono narrate nel nostro blog
1) Che si parli solo di virus attenuato o addirittura sparito e contemporaneamente rimosso il tema dei morti.
Per fortuna, e va riconosciuto merito, è stato appena pubblicato uno studio dell'Università Vita-Salute San Raffaele, che ha analizzato i tassi ufficiali di mortalità per Covid-19 in 9 ambiti metropolitani occidentali (oltre alla Lombardia, l'Île-de-France, la Greater London, la regione di Bruxelles-Capital, la Comunidad autonoma di Madrid, la Catalogna, la regione di Stoccolma, la regione di Copenhagen e lo Stato di New York) con caratteristiche simili per demografia, attività commerciali e spostamenti di persone. Lo studio, , è stato pubblicato sulla rivista scientifica Acta Biomedica, dopo che già ad aprile erano stati resi noti i dati preliminari a 30 giorni dall'inizio dell'emergenza e relativi a 6 regioni metropolitane.
Accanto a questo però molte fake news sono state riprese da diverse testate che hanno cercato di convincerci che l'elevata mortalità registrata in Lombardia (quasi 17.000 morti) fosse da mettere in relazione alla elevata età media dei morti e alla elevata densità abitativa . Questi due fattori di rischio non sono del tutto convincenti se consideriamo l'epidemia che ha colpito il Giappone che ha
1) Densità abitativa superiore a quella della Lombardia. Il Giappone ha 125 milioni di abitanti
2) Età media della popolazione : la più anziana del mondo
3) La epidemia è scoppiata in Giappone ancora prima che in Italia e non sono state adottate che blande misure restrittive.
Eppure i morti in Giappone sono meno di mille (984)
Varie sono le ipotesi (almeno 10)
L'ipotesi numero uno è che i giapponesi siano, per cultura, poco inclini alla promiscuità sociale e abituati a indossare la mascherina contro le infezioni invernali e l'inquinamento. Siamo da tempo abituati a vedere anche prima della pandemia giapponesi e cinesi con la mascherina girare nelle nelle nostre città.
Diverse abitudini sociali : L'accenno d'inchino quando le persone s'incontrano, al posto di baci e abbracci o anche solo delle strette di mano, è una realtà nipponica incontrovertibile,
L'ipotesi numero cinque attribuisce un'azione protettiva verso il nuovo coronavirus alla vaccinazione con bacillo di Calmette-Guérin (contro la TBC), che in Giappone è obbligatoria nell'infanzia, così come in Cina, in Corea del Sud, in Russia e in India: il vaccino BCG allenerebbe il sistema immunitario contro qualunque aggressione da microrganismi.
2) Il negazionismo viene percepito come una offesa alla memoria dei propri cari. E' un fenomeno in continuo ed irrefrenabile aumento !
Non si tratta di semplice negazione della realtà , ma di negazionismo . La differenza è enorme : mentre la negazione della realtà è materia personale e come tale è accorta e guardinga, il negazionismo è aperto impudente , combattivo !
E' in aumento malgrado i negazionisti siano stati sbugiardati e persino puniti dagli eventi della pandemia.
I più famosi negazionisti Trump, Jhonson e Bolsonaro hanno fatto pagare ai rispettivi paesi i più alti costi in mortalità della loro superficiale irresponsabilità.
Jhonson addirittura ha sentito il tintinnio dei tubi orotracheali pronti ad intubarlo. Bolsonaro si cura con l'idrossiclorochina malgrado la sua dimostrata inefficacia.
Ma abbiamo tantissimi casi clamorosi di negazionisti puniti dal carognavirus .
Novak Djokovic dopo per avere organizzato i party-tennis ora lo chiamano
NOVAX DJOCOVID.
E ci sono tanti casi clamorosi in questi giorni
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3802/e-morto-di-coronavirus-luomo-che-sosteneva-che-le-mascherine-fossero-una-moda-passeggera?ref=RHRD-BH-I243969202-C6-P1-S2.3-T1
.
https://it.mashable.com/cultura/3801/pensavo-che-il-covid-fosse-una-bufala-mi-sbagliavo-le-ultime-parole-del-paziente-allinfermiera
.
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3766/17enne-immunodepressa-muore-di-coronavirus-la-madre-no-vax-laveva-mandata-a-un-party-in-chiesa
3) La terza cosa ritenuta inaccettabile e ritenuta come mancanza di rispetto per i propri morti riguarda l'affermazione di noti clinici che scaricano tuttora parte delle responsabilità della morte dei propri cari all'età o alle patologie associate..
Zangrillo ci ha provato ancora rispondendo a Repubblica e citando come fonte la Regione Lombardia. Speriamo che la fonte non sia la stessa dell'imperdibile
Ecco il suo Twitter del 3 luglio
smentito dalle dirette testimonianze di decine di familiari delle vittime che confermano i dati del Report Instat-Iss
secondo il quale
Il Covid-19 è causa diretta di morte nell'89% dei decessi di persone positive al test SarsCov2, mentre per il restante 11% il decesso è dovuto a malattie cardiovascolari (4,6%), tumori (2,4%), malattie del sistema respiratorio (1%), diabete (0,6%), demenze e malattie dell'apparato digerente (0,6% e 0,5%).
Il dato emerge dal Rapporto "Impatto dell'epidemia Covid-19 sulla mortalità" di Istat e Iss in base alle informazioni riportate dai medici in 4.942 schede di morte di soggetti positivi al SarsCov2.
Ormai siamo tutti curiosi di vedere sino a che punto questo
farà danni anche a luglio !
https://www.medicitalia.it/news/malattie-infettive/8585-coronavirus-inesistente-i-morti-colpa-loro.html
.
30 giugno morti (totale 1517 ) ...........Positivi (Totale 8462 )
.
1 luglio : morti 21 (Totale 1538 )....Positivi 187 (Totale 8629 )
..
2 luglio : morti 30 ( Totale 1568 )...Positivo 201 ( Totale 8830)
Oggi Trump ha dichiarato che il virus sparirà
Intanto negli Usa 130.000 morti !!!
3 luglio : morti 15 ( totale 1583 )....Positivi 223 ( Totale 9053 )
Un manager veneto ha manifestato i primi sintomi il 28 giugno.
Ha rifiutato il ricovero ed è andato in giro con il suo virus.
Il 1 luglio è stato ricoverato nuovamente e intubato in terapia intensiva.
https://www.meteoweek.com/2020/07/03/veneto-ricostruzione-del-focolaio-scoppiato-a-vicenza/
Intubato in terapia intensiva per un virus scomparso da maggio ????
.
4 luglio : morti 21 ( Totale 1604 ).........Positivi 223 ( 9276 )
5 luglio : morti 7 ( Totale 1611 ) .........Positivi 198 ( Totale 9474)
10 luglio : morti 12 ( Totale 1688)..........Positivi 276 ( Totale 10 496 )
11 luglio : morti 7 (Totale 1695)...........Positivi 188 (Totale 10 684)
12 luglio : morti 9 (Totale 1704 ) Positivi 234 ( Totale 10918 )
20 luglio: morti 13 (Totale 1804)....Positivi 190 (Totale 12388)
Tra i morti di oggi anche un medico pediatra (174 morti tra i medici)
Dopo 1800 morti nel mese di giugno-luglio (oggi ancora 13 morti !) il partito del "virus estinto" è più vivo che mai !
https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/politica/20_luglio_20/coronavirus-crisanti-zaia-si-fida-chi-dice-che-virus-morto-824f7698-ca54-11ea-9b5c-f6c92da7853b.shtml
27 luglio : morti 5 ( totale 1858 )... Positivi 170 ( Totale 14054)
Ancora oggi Zangrillo ci ha riprovato !
https://video.corriere.it/cronaca/zangrillo-il-virus-scomparso-ribadisco-nessuno-riuscito-smentirmi/17c36be0-d021-11ea-b6b4-c1fd88d9cdd9?intcmp=pastiglione_apertura_hp&vclk=pastiglione_apertura_hp|parigi-monopattini-seminano-panico-gare-spericolate-champs-elysees
Effettivamente i 1858 morti da quando ,secondo lui il virus è inesistente, non possono smentirlo !
31 luglio : morti 9 ( Totale 1888 )....Positivi 379 ( Totale 15340)
1 agosto : morti 5 (Totale 1893 )..Positivi 295 ( Totale 15695 )
.
2 agosto : morti 8 (Totale 1901 )........Positivi 239 ( Totale 15934 )
3 agosto : morti 12 ( Totale 1913 )....Positivi 159 (Totale 16933)
Grazie..
perche è merito vostro e di Doc se ho ripreso i pennelli in mano dopo che mi sono scontrata col k.. e vi racconto in un attimo...
Come nasce un quadro: nasce.sempre di notte per me.. pennellata su pennellata sul fondo bianco vergine di una tela nuova amo sentire l'odore di trementina che impregna casa la mattina quando mi sveglio e lolio di lino che mi appiccica le dita.. per qualcuno puzza di vernice per me è il profumo allo stato puro..
la tela è immobile sul cavalletto e aspetta la mia mano per prendere forma... prende Vita
spesso non mi accorgo del tempo che passa percge la mia coscienza è tutta su quel pezxo di tela bianca che bianca non e piu.. è vita.. un altra dimensione che pulsa..
Vado a letto va... mi costringo solo perche domani giornata di infusione mi servono le forze.. ma è cominciata la mia, la nostra scalata verso la nostra vetta... in cima.. al top in cordata tutte insieme... Maddy docet
l'albero della vita rfs aspetta la firma... puo aspettare cosi magari mette pure i frutti
Fate tutte tanti bei sogni
buonanotte doc buonanotte ragazze d'acciaio
Mentre dormite e fate bei sogni io sono in attesa del mio incontro trisettimanale con Trastullo.
Ancora grazie a tutti per gli auguri di compleanno, tesori belli
Fra76 come ti hanno già detto le sorelle, questa eco inconcludente archiviala per quella che è, un esame non dirimente e ridondante. Era meglio aspettare la RMN e basta, ma tant'è. Per la rettoscopia, non ci mettere il pensiero! Sicuramente sono le terapie che ti danno sanguinamento ma vista la nostra condizione i nostri curanti si fiondano sugli esami di approfondimento al primo accenno. Se indicessero dei campionati del settore, gli oncologi vincerebbero a mani basse
Titina Nun me fa parlà! Dada e Linda hanno già detto tutto! Ancora lì stai? Muoversiiiiiiii
Daniela Sicilia mi dispiace molto sapere che per l'ennesima volta ti sei tolta nervi e salute per una parola in più detta da un medico. Sai che una delle mie più grandi paure è quella di non riuscire a gestire, a terapie finite, le mie angosce rispetto a sintomi ed esami? È uno dei pensieri che mi genera maggiore rabbia (che in questi ultimi tempi è il sentimento che di più mi fa compagnia), per cui cerco di allenarmi in tutti i modi a non farmi sopraffare dall'ansia. Che razza di vita sarebbe, quella futura, se a ogni segnale del mio corpo o a una parola detta dal medico dovessi saltare in aria e asfaltare tutto e tutti (soprattutto chi mi vuole bene)? Che senso ha vivere così? Qual è il punto di osservare una dieta strettissima per favorire la prevenzione primaria, uccidersi di esercizio sempre per il motivo di cui sopra, non respirare neanche per paura di nuocere al percorso di guarigione se poi la vita che guadagni devi viverla così, Daniela? Ci pensi mai? Io ho proprio paura di questo, di vivere perennemente in questa condizione, di non godere di nulla, di distruggermi la salute mentale e rovinare il rapporto con i miei figli e con mio marito per mettere sempre il k prima di tutto. Io sto lavorando tanto su me stessa perché non accada, ma se non dovessi riuscire da sola e con il vostro aiuto mi precipiterei (come ho già fatto) a chiedere aiuto. Ti consiglio col cuore di fare altrettanto. Lo devi a te stessa.
BUONGIORNO BLOG E DOC
Caffè in dirittura di arrivo. È ancora sul fuoco, ma già sento il suo aroma diffondersi ed espandersi per giungere fino a tutti voi