Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Cricca, ti posso dire che si tratta di una neoplasia connotata da una discreta aggressività. Questa si desume dal numero di linfonodi interessati da metastasi, dal grading e dal ki67. Comunque ê sensibile agli ormoni e, dunque, un fattore POSITIVO! Di contro, la discreta aggressività del tumore consente di ottenere, in linea teorica, una buona risposta alle terapie.
Grazie heriano
sei un medico?
Qualcuno sa consigliarmi dei buoni cerotti cicatrizzanti da usare su una parte delicata come l ascella? Grazie
Marea ti abbraccio!
grazie!
Discreta aggressivita' ? E allora quelli di Valentina, Michela, Giovanna ed almeno altre 25 di questo forum che hanno G3 e Ki 67 oltre il 90% (sino al 98?) cosa sono ?
LETALI ??
E invece sono tutte VIVE E VEGETE !!!
Si Cricca. Laurea presa in tempi record:6 mesi con bacio accademico...per fortuna il rettore era una donna!!!!!hihihi scherzo, ovviamente. No mi occupo (e preoccupo) dell ex tumore di mia moglie.
Basta chiedere in farmacia : sono cerotti adesivi al silicone che si ritagliano sulla ferita
Grazie dr Catania disponibile come sempre!
Benvenuta, sono Ninni e sono poco più grande di te, vivo a Napoli ma sono romana. Io ho scoperto da poco di avere metastasi (piccole e indolori per fortuna) alle vertebre e partivo da un istologico teoricamente più gentile del tuo. Questo per dirti che i fattori prognostici lasciano il tempo che trovano in termini predittivi del futuro della malattia!quindi testa alta e affronta con grinta le cure che sono dure ma ti accorgerai che fa molta più paura parlarne che viverle!noi siamo qui per aiutarti
Anche se io ho fatto interventi a mia madre , alla mia compagna....e' sempre meglio non "fare il medico" di un proprio familiare per tantissime ragioni.
E sulla "aggressivita teorica" Le rammento come esempio illuminante il caso della nostra CHristina , scampata ad altre due malattie letali, e avendo contratto un triplo negativo G3, Ki 67 alle stelle, si e' allontanata dal nostro blog quando
e' stata chiamata ad assistere l'adorata sorella in fase terminale per un tumore al seno di pochi mm, ormonoresponsivo, con tutti i linfonodi negativi.
Quante ballerine abbiamo in questo forum !
Si legga quando ha tempo alcune delle "nostre storie"
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-976.html
Ciao Cricca,
benvenuta nella famiglia RFS, vedrai che qui troverai sostegno, comprensione, informazioni (grazie alla presenza costante del dott. Catania).
La condivisione ti aiuterà ad affrontare e ad accettare il percorso di cure nel modo più giusto. Avanti sempre con forza e fiducia, noi ti siamo vicine
La laurea l'hai presa , come molte di noi, anche grazie al dott. Catania
dott Catania
Domani ricevo una signora con un tumore al seno con metastasi ai linfonodi. Da quello che ho capito qui nn è una cosa importante avere metastasi ai linfonodi... la conosco e la vorrei rassicurare. Le posso dire che nn è grave averle? Che è risolvibile? Se nn è così nn è che le dico il contrario, sto zitta piuttosto.
Anche se nn ho capito perché in altre parti del corpo è grave e ai linfonodi no. Nn so se mi sono spiegata bene.