Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buon pomeriggio a tutte e buon pomeriggio doc
Leggo notizie bellissime fra gli arretrati, come quelle di Isa o foto mervigliose come quella di Angel o di Lori
Siete davvero splendide!!
Ieri ho ricevuto la telefonata della maestra d'asilo di mio figlio, 41 anni...le hanno visto un nodulo sospetto e deve fare biopsia . E' preoccupatissima! Mi sono rivista io 4 mesi fa...
Ho tentato di rassicurarla e l'ho invitata nel forum, semmai dovesse avere una brutta notizia.
Io proseguo le mie fritturine ( ieri ho fatto la terza) e se non ho effetti "visivi" , lo stesso non posso dire per il resto in generale.
Avverto un po' di dolore al lato del seno e all'altezza della scapola. Credo che sia la postura che ti fanno assumere in quei 10 minuti...con le braccia in alto oltre la testa e su un lettino scomodo e durissimo. Sto davvero scomoda ! A voi è mai capitatondi sentire un leggero fastidio al seno o quando alzate il braccio lato irradiato?
Poi mi vengono una marea di dubbi irrazionali...primo fra tutti che si sbaglino e che oltre ad irradiare la mammella mi irradino anche altro che nn serve perchè ho visto il macchinario ruotare fino in basso sotto il lettino...
poi... perchè mi stanno facendo 30 sedute e alla mia amica 20 , con lo stesso K (dimensioni simili, stesso Ki67, ormonale come il mio) e nello stesso ospedale? Le sue son piu' concentrate?
Mi hanno detto che le ultime 5 sedute saranno di boost sulla ferita per "sterilizzare" la zona operatoria ...e qui nasce un altro dubbio. In genere la ferita è vicinissima alla zona di intervento ma non nel mio caso: a me sono entrati dalla areola ( ho la ferita lungo l'areola) ma hanno asportato il k nel QSSE (dove non ci sono cicatrici visibili). Dove verrà fatto il boost quindi? In zona quadrante o zona areola?
Bha...provero' a chiedere anche loro anche se mi sento cosi' .."stupida" a esprimere dubbi del genere...
solo con voi ci riesco..
RM ritirata ho una nuova ernia a livello l4 l5 che impronta il sacco durale per il resto tutto uguale.. sarà questa nuova ernia che mi reca fastidio alla gamba?..
Eli cara, mi spiace tanto
nun ie la posso fa
Linda sei una persona diretta e senza peli sulla lingua e, se questa è una tua amica, il mio consiglio è di parlarle francamente. Già bastano i nostri mostri reali o presunti a darci noia o no?
assolutamente sì!
nun ie la posso fa
No, hai ragione! I parassiti e le sanguisughe vanno eliminati. Soprattutto quando ti trasmettono e cercano di scaricarti il loro malessere. Non adesso, grazie!
D'altronde, creatura, se sta male, prova ad invitarla qua. Ce la dividiamo tra tutte e, magari impara a pensare anche ad altro!
solo con voi ci riesco..
Ma no, Isabella, non devi affatto sentirti stupida, anzi è fondamentale che tu faccia tutte le domande che ti frullano per la testa. Se risultano frutto di pensieri inutili e irrazionali, meglio! Ma sono gli esperti che te lo possono dire.
In generale, poi, non fare confronti, c'è sempre almeno una differenza tra noi, anche quando non sembra
Immagino la tua delusione, dopo tante sedute ti aspettavi un miglioramento significativo. Non conosco l'agopuntura..chissà se può darti giovamento ma valuterei anche il consiglio di Speranza. Per sicurezza ti inondo di fili colorati e bianconeri, i tuoi preferiti.
Speranza grazie per le tue parole.
poi... perchè mi stanno facendo 30 sedute e alla mia amica 20 , con lo stesso K (dimensioni simili, stesso Ki67, ormonale come il mio) e nello stesso ospedale? Le sue son piu' concentrate?
Hai ragione, il lettino della radio è scomodo. Tranquilla il padellone che gira intorno a noi è centrato per colpire la zona giusta. Anche se ti sembra di avere lo stesso k della tua amica così non è, non dobbiamo mai paragonarci a nessuno, quel dimensioni simili già ci dicono che non è lo stesso.. Ognuna di noi ha la dose che il radioterapista ha deciso di farci fare personalizzandolo sulla nostra persona.
Vedrai cara, i giorni della radio passeranno veloci.
Un abbraccio
grazie Paffi...io sono semore stata una che ha voluto conoscere tutto quello che le capitava. Non mi accontento della prescrizione cosi' com'è...vorrei sapere anche il perchè delle cose.
Un altro dubbio è sul controllo mammografico. Il mio oncologo me l'ha prescritto 2 mesi e mezzo dopo la radio ma una mia amica ricorda benissimo che il suo radioterapista le proibi' radiazioni prima dei 6 mesi e infatti la sua mammo è stata fatta 6 mesi dopo la fine della radio.
Mi chiedo...ma davvero è possibile che il mio oncologo si sia sbagliato cosi' palesemente?
Taniuccia cara
Tranquilla irradiano la mammella ricordo che anche io quando facevo la radio intervento nella parte inferiore del seno il macchinario ruotava fino in basso sotto il lettino
Io ci sono
Isabella
Non paragonarti mai a nessun altra! Ogni caso è a sè.
La mammografia a 2 mesi e mezzo dalla fine della radio?
Quando l'hai fatta l'ultima mammo?
Scrivi una mail al tuo Oncologo e parlane con lui.Difficile capire qualcosa in quel seno dopo 30 radio.Deve aver modo e tempo di guarire.Sei sicura non sia ecografia?❤Magari dico una stupidataMa il seno dopo la radio fa male! Schiacciarlo anche no!!
Linda
Bella mia....se chiamano vampiri energetici Falla entrare qui
Tu devi stare tranquilla❤❤
Lucy46
Mar
Non mi stupisco più della demenza umana.Speriamo che Trenitalia mantenga la disposizione della distanza di sicurezza + mascherina.È stato protratto lo stato d'emergenza fino al 31 ottobre .Trenitalia deve adeguarsi Non vorrei fosse la solita fake per agitare...
E' possibile !!
contrordine...
E tiro un sospiro di sollievo
Isabella2708
normalissimi i dolori che senti. Il controllo mammografico l'ho eseguito dopo 7 mesi.