Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie.....vedra' quale sia il ritorno per se' stessi quando si comincia a vedere i problemi degli ALTRI
Quando mi chiedono , "ma lei perche' lo fa ?"
Rispondo subito per EGO-altruismo che ho spiegato piu' volte in questo forum
Marco scrivevamo insieme
Marco ! Qui abbiamo diversi mariti in ansia ! Sara' in buona compagnia.
Bellissimo il suo volersi presentare come se fosse Lei a dover fare gli approfondimenti, quasi dimenticando che sia sua moglie a doverli fare !
Questa e' vera empatia cliccare sulle immagini per ingrandire
Per comprendere di cosa stiamo parlando ecco la sua richiesta di consulto
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/626328-microcalcificazioni-sospette-e-iperplasia.html
L' ossimoro EGO-altruismo mi piace, sia per picere linguistico che per valenza significativa.
Tanti llikes...
Ciao juventina, leggo solo ora poiché stamane sono stata fuori per l'intera mattinata dedicata alle "misure anti-paturnie": corsetta al lungomare, un paio di magliettina acquistate, gelato alla frutta e lunch con l'amica del liceo.
Forse il gelato non dovevo, comunque ho applicato il criterio della MODERAZIONE: piccolo e senza panna.
Mi ha fatto piacere scambiare alcune parole con te e cmq secondo me non solo la Juventus segue linee poco "Sportive"....mia nonna diceva:
"Tutto il mondo è come casa".
Buon fine settimana e sempre Forza Juve!
Io sto tornando ora dallo Juventus Stadium e stiamo andando a festeggiare in piazza, aspetteremo il passaggio del pullman con i giocatori sopra. Che emozione l'addio di Buffon ... con i suoi difetti è pur sempre stato un grande campione . Questa è la mia regola anti paturnie!!!e poi il mio piccolo Andrea ... è strafelice!!!
Ciao Marco/moglie di Marco
Ti scrivo perchè anch'io ho delle microcalcificazioni sospette, c'è però una differenza tra la tua situazione e la mia : io ho già fatto la risonanza magnetica che ha confermato la mammografia e pure l'agobiopsia e sto aspettando l'esito dell'istologico... Non ti nascondo l'ansia e i momenti di sconforto l'attesa è la cosa più brutta, ma se può consolarti passato il primo momento dove cerchi di elaborare il tutto, vuoi reagire e se c'è qualcuno vicino lo fai ancora meglio La tua /vostra situazione però è ancora tutta aperta...
A quanto mi sembra di capire tu hai solo un sospetto non confermato nè dalla risonanza nè dall'esame istologico, qualcuno vi aveva pure parlato di microcalcificazioni non patologiche e allora? perchè rompersi la testa adesso, aspettate, datevi un tempo in cui programmare qualcosa che non siete rusciti a fare prima. Io ti consiglio di parlarne ma solo per ridimensionare, razionalizzare il tutto o meglio per portare avanti un programma preciso che è risonanza e mammotome, non azzardate conclusioni, nessuno penso possa fare previsioni positive o negative che siano senza gli esiti, il tempo tra i due esami però godetevelo non fate in modo che un sospetto bastardo vi rovini questo tempo.
In un post ho inserito fra le misure anti-paturnie la passione Juventus.
Io abito in provincia e quindi mi è più difficile seguire il tutto allo stadio.
In passato mi sono anche spostata.
Ora la famiglia e il lavoro mi impegnano parecchio..
Cmq mai dire mai!
Questo inverno, se otterro' il divorzio dal mio carissimo carcinoma, prometto di essere più presente allo stadio.
Se ci sono aneddoti particolari li' da te CON-dividili, anche se gli Interisti in rete potrebbero irritarsi.
Condivido solo un chi nn salta è un nero azzurro è è... chi nn salta è un nero azzurro è è!!! . ... il colpo d'occhio della piazza è davvero suggestivo... un bacione a tutti, juventini e nn.
Ciao Marco, anche io, come te, mi occupo e preoccupo per mia moglie. Lascia stare quello che dice il medico di base, fidatevi ed affidatevi nelle mani degli esperti? In attesa di esami strumentali/accertamenti? Non ci pensate più di tanto. Ve lo dice uno che con l'ansia ha una relazione complicata. Comunque, massima disponibilità da parte mia per qualsiasi informazione. Ed ora... nos vamossssss mojito party! Buona serata RFS
DOTT. CATANIA
Anche se un po' in ritardo invito inviato !
Marco, non ascolti il suo curante (mi duole scriverlo...ma quando ci vuole ci vuole !) e andate avanti nell'approfondimento programmato. Il quadro e' dubbio-sospetto e di piu' e' impossibile aggiungere per tranquillizzarla. l'AiUTEREMO A GESTIRE E CONTROLLARE L'ANSIA DELL'ATTESA. sCRIVA QUI OGNI GIORNO QUELLE CHE SONO LE PAURE, I PENSIERI NEGATIVI CHE FLUTTUANO e vedra' che sia piu' utile reagire attivamente piuttosto che spiaggiarsi su un divano a rimuginare gli scenari piu' tetri.
So che ha in serbo mille domande. Non abbia fretta !
Scriva sui suoi dubbi ogni giorno in attesa dell'esame definitivo. Stia pur certo che non vi lasceremo soli.
Heriano e Max sono gia' degli esperti di oncologia e le saranno molto utili le loro osservazioni.
Buonasera a tutte/i
Un passaggio veloce per augurarvi buona serata e una domenica felice, piena di sole e senza ansie e paturnie !!!
Cristina
Grazie !
Si e' un vero OSSIMORO
Quando volevano avviarmi ad un processo di beatificazione per questo ossimoro
replicavo che in realta' io coltivo le mie passioni (EGO)...e se come effetto collaterale si genera ALTRUISMO....che male c'e' ?