Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Stella
Io non dormo dal lato braccio operato solo perché mi fa ancora male (dopo 2 settimane è normale?), dopo spero si possa, sentiamo cosa dice il Dottore!
Maxi
Anche io attendo istologico, con meno ansia probabilmente perché so di essere (stata?) già metastatica da diagnosi quindi non mi sposta più di tanto (la TAC del mese prossimo quella si, vedrete come mi sposterà!). Comprendo l'ansia ma goditi il momento con Sara e non pensateci: lo shopping come anti paturnie forse non è ideale per un maschio ma ci sono altre attività interessanti
Juventina
Hai centrato benissimo la sensazione, anche io in mezzo agli altri mi sento spesso un'aliena, confido che pian piano ritroveremo un nostro centro, una serenità interiore che ci consentirà di non fare più paragoni tra il prima e il dopo!
Quando la mia quasi suocera si lamenta delle punture di cortisone che deve fare ogni tanto e io penso a quello che ho sopportato durante la chemio e alle flebo che mi devo ancora sciroppare ogni 21 giorni, non vi dico cosa mi viene in mente...ma abbozzo per quieto vivere!
Buon weekend splendori!
Aspettando l'istologico ok anch'io aspetto aspetto ma perchè rompersi la testa prima , c'è il sole approfittiamone... dopo magari piangerò nel frattempo tiriamo fuori la grinta e godiamocela Lori il sorriso è contagioso Mi sto dedicando alla cucina, ok niente carne limitiamo i ... oggi lasagne bianche con zucchine C'è qualcuno che ha un'altra ricetta bbbuona da suggerire ?
Buon weekend a tutti
Ovviamente si, e' possibile, ma non cambia l'ottimismo anche in questa eventualita'
Brava questo e' il nodo giusto di reagire .
Se non cambia perche' ...stare in ansia ?
E qui c'e' sempre una
Bollettino meteo:
sole con la pala ed un venticello leggero, delicato che sembra portarsi via malinconie, paturnie, tristezze...insomma oggi sembra "nu juorno buono". Approfitto per fare il pieno di energie positive, perché quelle negative sono sempre dietro l'angolo e sempre pronte a fare capolino
Eliana
mmmm mi stai facendo venire l'acquolina in bocca con la lasagna veggie
Verissimo ! Solo che chi ha scritto quell'opuscolo non e' informato che il 96% delle persone inizia a dormire da un lato e nella notte...si gira da...altri 10 lati mediamente.
Ma ci provo in modo chiaro :
Se Stella potesse scegliere da che lato dormire il problema sarebbe reale, ma poiche' Stella 1 sceglie il lato 1 e dopo mezz'ora si ritrova ad occupare il lato 2...e cosi' via nel corso della notte.......preoccuparsi del lato per seguire i dettami dell'opuscolo e'
PATURNIA allo stato puro.
...praticissima
Qualcuno ha tempo di invitare qui la nostra amica romana in attesa del referto (sospetto) istologico ? Grazie
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/628014-nodulo-mammario.html
Verissimo dott. Catania infatti mi è venuto automatico girarmi come sono passati i dolori al seno e al braccio!
Grazie
Marea certo che è normale avere dolore al braccio dopo solo due settimane, non sottovalutare comunque la possibilità di un percorso di fisioterapia per recuperare al 100% .
Un bacio e dita incrociate per tutte!
Buon w-end.
Fatto, speriamo entri anche lei a far parte della nostra famiglia virtuale.
Se continuiamo con tutte queste paturnie facciamo la fine dell'utente pizzichi e mozzichi
Buongiorno dott. Catania, invitata la nostra amica romana ad entrare nel blog. Spero non si senta troppo in ansia nell' attesa. Comunque mi viene in mente Di di. Stanotte ho sognato che un' amica della psicoterapia di gruppo del Pascal aveva il numero di telefono e poteva informarsi. Ovviamente cosa altamente improbabile. Del resto era un sogno. Ma non ci sta modo di avere notizie di lei, magari qualcuna di noi che ha i suoi dati di contatto?
Patty
Ciao a tutte..sono nuova e non so bene come funziona.. Sto aspettando di fare risonanza e mammotone x cluster di microcalcificazioni centimetriche uscite dalla ultima mammografia del 12 aprile scorso.. Le hanno messe come tipo R4b.... Ed io non respiro più.... Mi aspetto solo il peggio.. Aiutatemi se vi va
Ed e' veramento bello verificare quanti maschi ci sono nella funzione delicata di caregiver
Buongiorno scrivo per mia moglie 46 anni, con familiarità da parte di zia materna con carcinoma mammario e microcalcificazioni.
Alla mammografia del 12-04 appaiono visibili cluster di microcalcificazioni centimetriche di tipo U3 dubbio meritevoli di approfondimento. nella mammografia del 2016 (riscontro precedente si vedono..qualcosa ma il radiologo ad oggi scrive che l'orientamento era ed è per microcalcificazioni non patologiche..vado allora in un centro importante della mia regione Toscana..per chiarire i dubbi:e loro dall'eco scrivono parenchima ghiandolare con modesta iperplasia dutto lobulare pseudonodulare.Presenza di formazioni microcistiche sparse e bilaterali.A sinistra presenza di area di iperplasia dutto lobulare a presentazione a placca al QIIsinistra di 18x 6 mm. Non linfoadenopatie ascellari. alla rivalutazione mammografica si evidenzia cluster multipli di tipo R4b a sinistra dei quadranti inferiori.
Hanno richiesto mammotone e risonanza con contrasto..il mio medico dice che non sono preoccupanti, ma io invece sono molto preoccupata ed ho visto che il tipo 4B è un sospetto severo..Vi prego di rispondermi al più presto e Vi ringrazio con tutto il mio cuore.