Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Pomeriggio sono riuscita ad anticipare la colonscopia prevista per agosto 2021 al 24 agosto di quest'anno grazie a una assicurazione che abbiamo al lavoro pagando una franchigia di € 35,00. Ora però ho ansia per questo esame aiutoooo

carletta82
carletta82
Juventina
l'oncotype non ha dato esito a causa dell'esiguo materiale a disposizione... era quella la mia speranza di avere un dato a disposizione che tiene conto ti tanti fattori.
Purtroppo è andata così!!! spero di recuperare dal laboratorio qualche altro vetrino almeno per poter ripetere il Ki67, ma lo saprò tra un pò.
Ragazze io in realtà non voglio fare la chemio ma mi sento una fottuta egoista a lamentarmi
Mary74
Mary74
Isa55
Isa55

Io ci sono

Isa55
Isa55

A ore di pranzo mi ha chiamato l'ospedale dove farò la radio per la visita pretrattamento!
Patri mi metti per favore in agenda per domani 8.15 grazie

Isabella2708
Isabella2708

Buongiorno blog!!
Vi aggiorno ...finalmente e con un paio di giorni di anticipo ho iniziato la radioterapia. Oggi seconda seduta che, devo dire , è durata un po' di piu' ma pare sia normale. Ora mi prude un pochino il seno...secondo voi è normale?
All'uscita ho subito applicato neoviderm e sono tornata a casa mia al mare. Inutile che vi dica lo sforzo per non scendere a mare e farmi un bagno, oggi che ci sono 36 gradi !!!
Leggevo un po' di arretrati e voglio dareil benvenuto a Carletta82. Mi sconvolgono le % che sono state date dall'oncologo:
"in realtà le prospettive dell'oncologo secondo l'algoritmo nel mio caso sono:
-in assenza di cure, 92% di sopravvivenza a 10 anni libera da malattia
- con cura antiormonale, 94% di sopravvivenza a 10 anni libera da malattia
-con chemio e cura antiormonale, 95% di sopravvivenza a 10 anni libera da malattia"
A me nessuno le ha mai illustrate...come mai gli oncologi sono sempre cosi' pessimisti e mai positivi anche quando sarebbe il caso di esserlo?

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Io ci sono
carletta82
carletta82
Isabella2708
tesoro non lo so, so solo che dice di aver usato un algoritmo britannico che da indicazioni perseguibili in termini di validità ma che ovviamente ogni caso è un caso specifico per cui per quanto sia attendibile ha comunque i suoi limiti. come tutta la matematica in realtà: speachless:
resterò in balia dell'indecisione qualche altro giorno e poi deciderò... tanto nel frattempo inizio il punturone poi decido se chemio o direttamente aromasin.
Ex utente
Ex utente
Grazie a tutte ragazze!
Veramente mi avete detto un sacco di cose utili, su cui riflettere, e positive.
La casa è veramente il nostro nido e quando non funziona ci destabilizza tanto.
Fra mi spiace moltissimo per quello che vi è successo. Anche quando si fanno dei passi con prudenza e pensando di essere avveduti, ci sono sempre in agguato degli" imprevisti" che rovinano tutto e che veramente erano imprevedibili. Ma non demordere. Ci sarà modo di trovare la vostra casa, il vostro nido.
Ily, Linda, Laura, Lucy, Mary Io la casa la farò benedire. Vi confesso di aver pensato che fosse successo qualcosa di brutto in quel posto, che ci fossero delle energie negative. Ma forse è solo un posto come tanti altri, dove succede quel che succede a tutti. Ci scorre la vita, con tutte le sue cose, belle e brutte.
Anche noi abbiamo avuto il nido di vespe ( quelle " killer", sono V esponi giganti) e, a proposito di tubi, ne abbiamo fatto sostituire uno a nostre spese. L'abbiamo rotto scavando per le fondamenta e, oltre ad aver scoperto che era una servitù di passaggio non nota, abbiamo saputo che era, come tutto il sistema idrico della nostra cittadina, fatto di amianto!

Un grazie e un bacio a tutte, mi avete rincuorato e so che con i vostri fili colorati ( o in bianco e nero) sarò davvero in un nido protetto e sicuro. Io sono un'avida lettrice di Stephen King. A questo punto, come nei suoi libri, il Bene è più forte di qualsiasi cosa!
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
carletta82:
Juventina
l'oncotype non ha dato esito a causa dell'esiguo materiale a disposizione... era quella la mia speranza di avere un dato a disposizione che tiene conto ti tanti fattori.
Purtroppo è andata così!!! spero di recuperare dal laboratorio qualche altro vetrino almeno per poter ripetere il Ki67, ma lo saprò tra un pò.
Ragazze io in realtà non voglio fare la chemio ma mi sento una fottuta egoista a lamentarmi

Ma nn si tratta di volere o nn volere, si tratta di fare una cosa che potrebbe giovarti o in caso contrario essere inutile. Bisogna capire se serve x te, nel tuo caso. Nn è scontato. Sono tante le ragazze nel blog che nn hanno fatto kemio.
Io proverei a chiedere un consulto.
Ex utente
Ex utente
Carletta
Io ho avuto un k con 100% estrogeni, 90% progesterone e ki67 30%.
Il mio pacchetto, dopo l'intervento, è stato di 4 rosse più 12 chemio settimanali, alla fine radio e poi terapia ormonale per 5 anni, con possibilità, a seconda di come la tollererò, di portarla a 7 o a 10 anni.
Il pacchetto completo, però, è dovuto al fatto che io avevo una bella quantità di linfonodi presi, ben 12.
L'oncologo mi ha detto che, se anche ne avessi avuti 2, ma non di più, avrei fatto solo la terapia ormonale.
Perché non sarebbe stato un aiuto significativo quello della chemio, rispetto alla risposta che avrei avuto alla terapia ormonale.
Detto questo, non ti invidio il fatto di dover prendere questa decisione. Forse sarebbe stato meglio ti avessero proposto la strada considerata migliore senza bivi.
Anche a me verrebbe da dirti, come ha fatto Laura, se non sbaglio, meglio rimpianti che rimorsi, ma è talmente basso il rischio che corri che, probabilmente, è davvero possibile evitare la chemio.

Più che sulla malattia, devi ragionare sulla tua paura della malattia. Se riesci a controllare quest'ultima con la ragione, i dati oggettivi che hai a disposizione ti basteranno e aiuteranno. Se rischia di sfuggirti ogni tanto di mano, meglio sapere di aver fatto tutto il possibile per evitarla.
Ex utente
Ex utente
Linda
La stanchezza ci sta tutta. La bocca gonfia, però, non vorrei fosse dovuta alla tua allergia. Hanno considerato questo aspetto quando hai fatto la terapia?
Paola79
Paola79

Lindaaaaa
io la settimana scorsa mi sono trasformata nella sosia di Shreck,la boccata un dolore incredibile,ho risolto con uno spray all' acido ialuronico
Paffi,anche io 8 linfonodi intaccati,stessa tua terapia 4+12,e mi faccio sotto dalla paura,e vaghe,spiaccichiamo il criceto

Ex utente
Ex utente
Fra76:
Infatti lei è dimagrita mentre io aspetto un altro figlio

Mi hai fatto prendere un colpo!
Poi mi sono ricordata della deficiente...
Appena finiamo, tonifichiamo tutto, ci facciamo i capelli nuovi, un bel trucco mignottesco (Linda docet) e gliela facciamo vedere a tutte 'ste Miss simpatia che girano... magari gli pestiamo pure i calli col tacco dodici
CHOKIE75
CHOKIE75

Questo è assurdo.... Cannabis finita in tutta Italia!!! Esiste solo una alternativa... Più forte... Ma devi beccare il terapista del dolore per rifarti fare il piano terapeutico..... Incredibile... In tutta Italia!
Doc Catania a mia moglie han detto che la protesi al femore sarà in Anima di titanio rivestita di plastica.... Credo per una questione di rigetto minore e più praticità per loro.. lei sa se è normale questo se questo è il motivo...

Rispondi