Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dott Catania paturnia serale. ..Mi sono accorta che sul gluteo dove il mese scorso e stata fatta iniezione di decapeptyl che mi si è formata una pallina dura...
Cosa può essere?ma dopo un mese viene fuori?
Che devo fare??
Va valutata in positivo ma solo il tempo ....puo' rispondere alla sua domanda.
Non deve fare niente e farla vedere alla prima occasione. In genere si ha un riassorbimento e solo in casi particolari si puo' parlare di ELAIOMA (non e' un tumore) .
ELAIOMA, pseudotumore costituito da tessuto infiammatorio formatosi attorno a materiale estraneo penetrato nei tessuti, specie nei muscoli e nel grasso: comunemente il materiale estraneo è rappresentato da liquidi introdotti con iniezioni e non riassorbiti.
Appena è successo l'uragano guardavo le persone per strada invidiandole. Pensavo che sarei voluta essere chiunque ma non me in quel momento.
Adesso ci starebbe bene un meme di Freud, magari uno di quelli in cui lui serissimo dice "fatte vedè. Da uno bravo però
Mi fanno sempre molto ridere
E comunque cosa ne sapevo della loro vita? Chi mi diceva che stavano meglio di me? Il mio desiderio, di essere chiunque ma non me era dettato da un dolore emotivo fortissimo, inspiegabile. Che voi conoscete bene.
L'altro giorno sono stata a cena con delle amiche, le stesse amiche che durante tutta la terapia ho frequentato e che quando in questi mesi ritrovavo, pensavo dentro di me beate, vorrei fare cambio con ognuna di loro
Ecco l'altro giorno non l'ho pensato, giuro. Un notevole passo avanti. Avevo i miei capelli, seppur corti mannaggia (ma se continuano a crescere dovrò anche cambiare avatar ), non mi è venuto sonno alle 21, ho bevuto un bicchiere di vino senza che girasse la testa (chemio e alcol cozzano un pochino). Sembra che stia succedendo qualcosa di bellissimo: sto riassaporando la normalità.
Confrontandomi con queste amiche ma con le persone in generale, ho notato che la vita riserva cose molto belle ma anche schiaffoni. A tutti indistintamente. Io di schiaffi ne ho presi prima dell'uragano e ancora ne prenderò (che male!) ma ho vissuto anche dei momenti molto belli, magici.
Queste stesse amiche, ognuna di loro ha ricevuto qualche schiaffetto purtroppo e non è detto che siano più felici di me. A me i loro problemi sembrano minori certo ma non per questo credo soffrano meno. Quindi questo per dire che dipende tutto da come si sceglie e ci si impegna a vivere. Avere un atteggiamento positivo o no? Vivere con o senza ansia? Una parola lo so... l'importante è non farsi sopraffare dall'ansia e dalla negatività. Difficile con un corpo e una mente provati come se fossero tornati da una guerra, ma ci si prova almeno.
L'umore è altalenante per noi, come per le persone sane sane.
Io sto riniziando a considerarmi sana, voglio prendere dei respiri profondi di sollievo.
È giusto ascoltare i segnali del corpo ma senza farsi suggestionare eccessivamente.
Forza a tutte!
Buon giorno Dott catania saro una croce e lo so...espansore espande e tende solo quando e' a pieno riempimento, la protesi e' gia' a pieno riempimento. E quindi e normale la tensione??Non capisco..vuol dire che avere la tensione e normale??E può durare x mesi ??le ripeto la domanda ..xché non ho capito ..mi può far capire?? Buona giornata
Brava Stella! Purtroppo io sono ancora in una fase di altalena: oggi su, domani giù, ma anche nella stessa giornata.
Tu sei stata fortunata anche con le amiche. Io purtroppo le ho dovute allontanare perché mi facevano sentire ancora più malata. Pensa che una di loro mi ha invitato alla comunione della figlia solo in chiesa, perché per i festeggiamenti, parole sue, non era il caso. Cioè ma lasciatelo decidere a me! Quest'idea che chi si ammala.di cancro, è costretto a fare una vita reclusa, senza divertimenti io proprio non la capisco. Ti fanno già defunta. Mi manca sicuramente la normalità per quanto cerchi di condurre una.vita normale. Forse sarebbe meglio dire mi manca la mia vecchia vita, perché alla fine anche questa dopo un po' diventa parte della quotidianità e quindi normale, ma è così piena di ostacoli, di dolori fisici, parlo per me, che mi impediscono di fare le cose o che le rallentano. Tutto questo per dire che guardo ancora con un po' di 'gelosia' la spensieratezza degli altri o le preoccupazioni stupide di cui si logorano. Va be' c'est la vie. Come diceva la zia di una mia amica che viveva in America ' that's life, na vot se rir, na vot se chiagn....'
Bene, bene...contenta.per esito visita e per l'atteggiamento empatico del medico.
Patri vedrai che andrà tutto bene. Facci sapere
Buongiorno a tutti
Stella
Che belle parole e come hai ragione, hai espresso perfettamente il mio stato d'animo di questi ultimi giorni! Sarà che sto andando a molte feste in questi giorni (prime comunioni di compagni di mia figlia piccola) ma anche io a volte mi guardo intorno in mezzo a tanta gente e penso che mi vorrei scambiare con chiunque pur di non passare quello che sto passando io!mi sforzo di condurre una vita normale ma ogni piccolo dolorino mi riporta giù emotivamente, sarà che si avvicina il momento dei controlli e l'ansia la sta facendo da padrona!
Speranza
Le parole della tua zia americana sono fantastiche e quanto sono vere, speriamo che al prossimo giro di controlli, dopo i pianti di febbraio, sia la volta di un bel sorriso anche per me!
Buona giornata a tutte!!
Mi facevo le stesse domande da un po' di giorni.
Dott. Catania ma è normale che mi faccia un po' male anche la gamba dove ce questa pallina? ?
Uffi..Mi sta venendo un po di ansia. .sono solo alla seconda puntura e se comincio così. .come si fa?
Le ho allegato anche i disegnini di quel che accade e perche' accade.
Quanto sia disagevole e per quanto tempo duri glielo possono dire le sue compagne di avventura che hanno un espansore o una protesi definitiva.
A me ancora non hanno messo espansori.....al seno e quindi non saprei cosa dire.
Anche perche' non nutro tentazioni di avere espansori ......altrove
E' normale, ma chi lo dice che accadra' ancora ! Non credo che a tutti venga la pallina ad ogni puntura.