Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Lauren
Lauren

Ciao RFS,
torno dal laboratorio con i referti ed ho notato che tutti i valori sono nei limiti ivi compreso la componente monoclonale e la ves, che da anni non mi facevano fare sogni tranquilli.
Qualcuna di voi ha esperienza in merito.
Tale remissione è dovuta al taxotere? Oppure al ferro e alla ferritina che finalmente svettano a parametri decenti?
Tale remissione va valutata in positivo oppure devo temere che la carissima componente si riaffacci più aggressiva al termine della terapia?

- Modificato da Lauren
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
Ma io dico che minkia vuol dire dipende dal tipo di tensione?Scusate sarò logorroica siccome prima sapevo che l espansore era normale che dava tensione perché doveva preparare la tasca alla protesi ora che ho la protesi potrei avere anche mesi questa tensione perché deve adattarsi al corpo??Dott Catania mi illumini con le sue conoscenze..mi sento demoralizzata

Prima avevo l'espansore e......avevo tensione !
Lo credo bene che aveva tensione : l'espansore serve proprio ad espandere e quindi tendere sino ad un assestamento.

E la protesi ? ...se l'espansore espande e tende solo quando e' a pieno riempimento, la protesi e' gia' a pieno riempimento.

Non poteva farsi mettere un cuscinetto di gommapiuma che e' piu' confortevole ???

- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Marea:
1) che ho una leggera linfagite (si dice così?) al braccio. Posso fare qualcosa???

Antibiotico se linfangite vera. Ne parli con il curante
MARINA
MARINA

Nonostante le rassicurazioni del dott. Catania sono andata a fare una visita oculistica per il problema alla congiuntiva. Non ero molto entusiasta di fare una visita qui ma l'ansia ha preso il sopravvento. Dopo aver compilato vari questionari e fatto almeno una ventina di firme e' arrivato il medico, aveva gia' letto tutta la mia storia clinica, mi ha visitato e mi ha detto con molta semplicita': non e' cancro stia tranquilla! Poi ha aggiunto: Sa ho molta simpatia e attenzione per le persone come lei perche' io ho avuto la mamma malata di cancro e so che cosa si prova, capisco bene le sue paure!
Dopo avermi spiegato dettagliatamente il problema e' tornato a parlare dell'ansia e devo dire che non mi sarei mai aspettata tanta comprensione, sono uscita felice per l'esito della visita ma anche felice di aver trovato una persona cosi umana. Ha fatto la differenza!
Patri vedrai che si risolvera' tutto da se! Ti auguro di fare presto la radioterapia perche' poi arrivera' il caldo e sicuramente potrebbe stancare un po' di piu', ma stai tranquilla! Oggi sono baby sitter full time e ti confesso che poi alla sera crollo, con la prima nipotina ero come un leone adesso mi stanco con molta facilita' non capisco il motivo....
Rori fai bene a fare gli esercizi, sei giovane e devi riprenderti in mano la vita al 100% e vedo che sei sulla buona strada!
Un caro saluto e un abbraccio a tutte le RFS e al dott. Catania! Anch'io sono diventata forum-dipendente

Giulia Umbria
Giulia Umbria

Ciao RFS
Combatto ancora con il mal di schiena ma il medico curante mi ha tranquillizzato rispetto alle mie paranoie avendo fatto la PET solo un mese fa!
Dovrò fare risonanza comunque per capire... bastaaaa io la odio la risonanza mi ha dato sempre cattive notizie...
Scusate lo sfogo ma avevo bisogno di voi!!!!

MARINA
MARINA
Giulia anch'io mai sofferto di mal di schiena e ora non mi da pace, quindi anch'io risonanza e mille inutili paturnie .... puo' darsi un colpo d'aria o un movimento brusco, se hai fatto la Pet credo che puoi veramente stare tranquilla!
Cristina
Cristina

Vorrei ritornare per un attimo sul discorso empatia/umanità medico,infermiere/paziente.
Da quando è iniziata la mia chiamiamola disavventura e mi riferisco addirittura a novembre dell'anno scorso con la mammo ed eco di controllo, l'ago aspirato, la comunicazione della notizia, l'intervento a gennaio, tutti i controlli ed esami, infine l'inizio della radioterapia durante tutto questo percorso ho avuto a che fare con persone eccezionali, disponibili, gentili, con tanta umanità. Mi hanno colpito molto positivamente, sinceramente non me lo aspettavo proprio. Anche il mio medico di base è carinissimo........ Per risparmiarmi la fila in ambulatorio quando può mi manda i documenti via mail !

Vi abbraccio e vi auguro buona serata
Cristina

Cristina
Cristina

GIULIA UMBRIA e MARINA FRIULI
non pensiamo sempre alle cose peggiori.......... Anche se non è facile cerchiamo di pensare ad ALTRO, di distrarci, di seguire l'elenco scaccia paturnie e di continuare a vivere. Vi abbraccio
Cristina

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
salvocatania
espansore espande e tende solo quando e' a pieno riempimento, la protesi e' gia' a pieno riempimento. E quindi e normale la tensione??Non capisco..vuol dire che avere la tensione e normale??E può durare x mesi ??
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Dottor Catania si è dimenticato di me o sono, per un errore di battitura, quel Mae invece che Mar con 103 interventi?
anch'io non pensavo si essere stata così interventista anche perché essendo stata operata e curata (chemio, radio e terapia ormonale) ormai un bel po' di anni fa scrivo solo quando ho da dare la mia testimonianza di VIVA E VEGETA !
A tutte Buona Vita ! Al dottor Catania grazie anche per quest'altra cortesia che ci fa sentire tutti più partecipi e coinvolti
Maria
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
mar:
Dottor Catania si è dimenticato di me o sono, per un errore di battitura, quel Mae invece che Mar con 103 interventi?anch'io non pensavo si essere stata così interventista anche perché essendo stata operata e curata (chemio, radio e terapia ormonale) ormai un bel po' di anni

Lo corrreggo !
Rossella
Rossella

Io invece sono delusa... minkia solo 40entisima?? Ahahah ve beh proverò a commentare di più...

Qualcuno ha notizie di Didi? Mi pare che non scriva da un po' e so che è mia compagna di controlli nel mese di maggio. Io inizio domani con la scintigrafia, ansia anticipatoria a go go da giorni. Poi dopo l'esame dovrò stare lontana dalla mia Marta per un po' e ho paura che la paura e la depressione prendano il sopravvento...

Un grande abbraccio a tutte/i

Rossella

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Marina Friuli
Grazie di per il tuo sostegno. Spero vivamente che il tutto si risolva in tempi rapidi. iContentissima che la visita sia andata bene, che tu abbia trovato un medico veramente disponibile, comprensivo e umano e che tu sia riuscita a tranquillizzarti ritrovando la serenità. Ti capisco ... fare la nonna full time è bellissimo ma anche impegnativo, quindi è normale che alla sera tu crolli per la stanchezza... Ti abbraccio
Anch'io sto crollando...

Rispondi