Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Rori
Rori
Patri
A ok..e a che cosa è dovuta questa raccolta di materiale all'intervento?
Pat_
Pat_
Patri
grazie Patri
Il liquido da aspirare era capitato anche a mia sorella, poi glielo hanno aspirato...tranquilla vedrai che risolve
Pat_
Pat_
Lauren
Grazie mille! magari mi vado a leggere i post del Dott. Catania.
Cristina
Cristina

Ciao ragazze
Io ho fatto i prelievi sia per i valori soliti che per la vitamina D consigliata dall'oncologa che mi segue.

DANIELA SICILIA
La fialetta di vit D va messa su un po'di pane perché è oleosa così e più facile ingerirla !!!!!

Pattiy
Pattiy
Patri
Ciao Patri volevo dirti che anche a me fu prospettata questa cosa che sarebbe potuta essere di ostacolo alla radioterapia. E pensa che io mi feci prima tutte le chemio del caso quindi passarono ben sette o otto mesi dall' intervento e quando andai dallo specialista che mi segue come diagnostica mammaria disse "chissà se gliela fanno la radioterapia". Questo mi disse e nei referti ecografici scrisse "diffusa imbibizione edematosa". Addirittura ricordo che dopo circa sei mesi dal controllo ecografico il nuovo riportava sempre questa cosa dell' imbibizione edematosa. Ora non ti so dire se si tratta di una raccolta liquida in senso stretto, anche se credo di no altrimenti mi avrebbero detto di aspirarla. Credo. Ad ogni modo poi i medici della radioterapia non dissero proprio nulla su questa cosa e feci regolarmente la radioterapia. Però comunque avevo il timore che non me la facessero dopo la considerazione che aveva fatto lo specialista. Racconto questo Per dire che questi fenomeni sono abbastanza comuni ma spesso non incidono poi di fatto sul percorso di cure radioterapico. Stai tranquilla.
Patty
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Rori
è una raccolta che a volte può rimanere nonostante il drenaggio... io non sono brava a spiegare... mi manca la giusta terminologia... comunque non è nulla ... o si aspira o si riassorbe...
Pat_
Pat_
Cristina
A me la mia oncologa non ha prescritto niente....è una selvaggia...lo so, anzi è una barbie selvaggia.
Quindi mi sa che ora andrò dal mio medico di base a fare la richiesta e poi vedremo.
Rori
Rori
Patri
Menomale però è una rottura di palle..mannaggia! Tienimi aggiornata il 28! Un bacio grande!
Pat_
Pat_
Rori
Ciao Rori sono contenta che piano piano di stai riprendendo!
Rori
Rori
Pat_
Ciao Pat e grazie! Ti abbraccio
Pattiy
Pattiy

A chi interessa soprattutto quante fra voi sono della zona di milano o limitrofe volevo segnalare un evento molto interessante. Al Castello Sforzesco terrazze panoramiche sabato pomeriggio alle 16.30 ci sarà l inaugurazione di una mostra fotografica "io ero, ci sono, ci sarò" . Il filo conduttore della mostra è il velo, che accomuna donne con la nostra stessa esperienza le quali hanno accettato di farsi fotografare senza preoccuparsi di esternare la propria fragilità e i cambiamenti indotti dalla malattia e dalle cure. Quindi in ogni scatto compare sempre il velo come motivo unificatore di esperienze dissimili, ma con un unico comun denominatore, che è quello dell' esperienza del cancro. Secondo me si tratta di un evento interessante da vedere, poi nella splendida cornice del castello sforzesco. Quindi anche il posto e' molto bello. A me compare sempre su Facebook, per questo ne ho notizia. Se stavo a Milano andavo a vederla. Comunque durerà fino al 19 giugno.
Patty

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Ciao e da ieri che mi sento nervosa..perché non lo so...E che ieri ho chiesto alla fisioterapista se era normale di avere dopo un mese dall' intervento tensione al seno operato e questa mi ha guardato dicendomi che non lo sapeva..
Parlo con una mia amica chirurga e mi dice e normale tensione post operatoria ma e già passato un mese ..E poi mi dice dipende dal tipo di tensione ..Ma io dico che minkia vuol dire dipende dal tipo di tensione?
Scusate sarò logorroica siccome prima sapevo che l espansore era normale che dava tensione perché doveva preparare la tasca alla protesi ora che ho la protesi potrei avere anche mesi questa tensione perché deve adattarsi al corpo??
Dott Catania mi illumini con le sue conoscenze..mi sento demoralizzata

Pattiy
Pattiy
Daniela Sicilia
Sai quale è il vero problema Daniela? E che purtroppo ci capitano medici che invece di esserci di supporto scardinano le nostre già labili sicurezze. Ma com e' una fisioterapista che dice non lo so, l altra che ti dice dipende dal tipo di tensione. Eppure non mi pare che hai esposto un quesito poco comune. Vedrai che il dott. Catania sicuro ti tranquillizzera. Cerca di stare serena. E alla larga da medici che pare che aprono la bocca giusto per parlare.
Patty
Marea
Marea

Heriano
Anche io con il taxotere (stessa famiglia del taxolo) ho avuto problemi alle unghie di mani e piedi verso la fine (sesto/settimo ciclo). Sono diventate nere, poi gialle infine bianche e una si è staccata (mignolo piede). Ora a due mesi dall'ultima infusione sembrano migliori ma fanno ancora abbastanza schifo purtroppo. Comunque niente dolore e niente formicolii, quindi va bene e intasco!

Oggi mi hanno cambiato la medicazione e ho scoperto:
1) che ho una leggera linfagite (si dice così?) al braccio. Posso fare qualcosa???
2) che attendiamo istologico per sapere se devo fare anche radioterapia (ma bastaaaa!!!!)
3) che mercoledì ricomincio la terapia con i "biologici", i 2 Zumab per intenderci, ho chiesto io perché mi sentivo scoperta, ma alla fine ho saltato "solo" 2 settimane. Dottore, sarà mica un problema?

Tanta voglia di normalità...avanti, un pezzo alla volta!
Vi abbraccio tutte/i!!!

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Patty
Grazie mille per le tue rassicurazioni, sei un tesoro...

Rori
D'accordissimo sulla rottura di palle !!!!!

Vi abbraccio

Rispondi