Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Annina:
Ragazzi per me va bene scrivere, il testo va benissimo, grazie Paffy , ma vogliamo mica aspettare che il doc ci dia riscontro tramite il cognato di Venus69 in modo da avere tutte le info necessarie?
Attendo vostre se decidete di inviare comunque lo farò subito domani mattina!!
buonanotte a tutti
buonanotte doc
luce sempre accesa



Ma no !
Mandatele pure le mail . Il canale del cognato di Venus segue un percorso diverso.
Adesso ci interessa far sapere che Linda non è sola ad affrontare la scalata di questa montagna.
Un passo alla volta.
Poi decideremo cosa fare !
linda
linda

me so. scordata post scriptum.. so pure colta aho
a dadaaaa e metticeli du sordi nel telefonoooooo bona la scusa della connessioneeeeee

Ninni
Ninni

Ci sono anche io!!!! Mandatemi i riferimenti di linda così posso mandare anche io la mail perfetta che ha scritto Paffi!

Fatemi sapere!

Paola di Loris
Paola di Loris

Buonanotte,
Vado anch'io a far la nanna

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lasimo:
Concordo! Sarebbe saggio aspettare risposta del cognato di Venus al doc e poi procedere.



Sono due cose differenti !
Domani, cioè oggi, chiamerò il cognato di Venus per farlo parlare con Linda in modo che possa spiegare a lui quali sono le difficoltà che sta incontrando. Poi il collega (dr. Bisogni pneumologo romano) riferirà a me su quali ulteriori passi mettere in atto per aiutare Linda.
Lucy
Lucy

Scusate, ma sicchè l'indirizzo a cui inviarla è uno solo, quello dell'urp, o anche i due indirizzi del professor Cognetti? Non ci sto capendo più niente...Io sono pronta per l'invio...

Angel1983
Angel1983

Io ci sono, fatemi sapere!
Sono tornata a casa dopo cena e passeggiata a Scilla. Sono distrutta mi fanno male i piedi, le caviglie, la schiena. Abbiamo trovato uno scarafaggio nel bagno. Io ho la fobia. Mi viene da piangere ho il cuore che va a tremila... Il maritozzo l'ha steso col ddt e l'ha buttato in strada, io sono nel letto e penso che non dormirò mai più, mi spaventano troppo. Ne ha trovato un altro mente scrivevo. Ok posso morire subito!

Mary74
Mary74
LucyIo avevo capito che avremmo dovuto mandarla a
Urp@ifo.gov.it
Francesco.cognetti@ifo.gov.it
Creamy
Creamy

Io intanto mando la buona notte, poi la butto li... inviamo tutte domani mattina? Orientativo tra le 8 e le 9? O se volete anche subito! Gia' che lo facciamo non perdiamo troppo tempo....domani è una giornata lavorativa, magari leggendo qualcuno si mette a lavoro per la nostra Linda!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Creamy:
Io intanto mando la buona notte, poi la butto li... inviamo tutte domani mattina? Orientativo tra le 8 e le 9? O se volete anche subito! Gia' che lo facciamo non perdiamo troppo tempo....domani è una giornata lavorativa, magari leggendo qualcuno si mette a lavoro per la nostra Linda!



Non necessariamente le mail devono essere spedite tutte alla stessa ora. Va bene anche in ordine sparso. Anzi se nella giornata continuano ad arrivare mail il risultato può risultare anche più efficace perchè inconsueto nelle abitudini dei BUROSAURI !
Quindi fatelo pure quando siete comode !
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.
.
CORANOVIRUS INESISTENTE N.2 ! I MORTI ? SEMPRE COLPA LORO !!!
.


Siamo a luglio e continuiamo ad essere assediati dai commenti dei familiari delle vittime che non tollerano che si possa continuare a parlare di virus ammansito, o peggio inesistente, avendo perso un familiare a causa dello stesso.

In questi ultimi 5 mesi purtroppo siamo stati bombardati da informazioni schizofreniche dai media. Alcune testate non hanno avuto neanche il pudore di risparmiarci a distanza di pochi giorni addirittura titoli in prima pagina di significato del tutto opposto.


i titoli di prima pagina del 27 febbraio e del 10 marzo

Per chi ha perso un familiare a partire da giugno, tre sono tutt'ora le informazioni inaccettabili per lenire il proprio dolore che vengono narrate nel nostro blog

1) Che si parli solo di virus attenuato o addirittura sparito e contemporaneamente rimosso il tema dei morti.

Per fortuna, e va riconosciuto merito, è stato appena pubblicato uno studio dell'Università Vita-Salute San Raffaele, che ha analizzato i tassi ufficiali di mortalità per Covid-19 in 9 ambiti metropolitani occidentali (oltre alla Lombardia, l'Île-de-France, la Greater London, la regione di Bruxelles-Capital, la Comunidad autonoma di Madrid, la Catalogna, la regione di Stoccolma, la regione di Copenhagen e lo Stato di New York) con caratteristiche simili per demografia, attività commerciali e spostamenti di persone. Lo studio, , è stato pubblicato sulla rivista scientifica Acta Biomedica, dopo che già ad aprile erano stati resi noti i dati preliminari a 30 giorni dall'inizio dell'emergenza e relativi a 6 regioni metropolitane.
Accanto a questo però molte fake news sono state riprese da diverse testate che hanno cercato di convincerci che l'elevata mortalità registrata in Lombardia (quasi 17.000 morti) fosse da mettere in relazione alla elevata età media dei morti e alla elevata densità abitativa . Questi due fattori di rischio non sono del tutto convincenti se consideriamo l'epidemia che ha colpito il Giappone che ha
1) Densità abitativa superiore a quella della Lombardia. Il Giappone ha 125 milioni di abitanti
2) Età media della popolazione : la più anziana del mondo
3) La epidemia è scoppiata in Giappone ancora prima che in Italia e non sono state adottate che blande misure restrittive.
Eppure i morti in Giappone sono meno di mille (984)

Varie sono le ipotesi (almeno 10)
L'ipotesi numero uno è che i giapponesi siano, per cultura, poco inclini alla promiscuità sociale e abituati a indossare la mascherina contro le infezioni invernali e l'inquinamento. Siamo da tempo abituati a vedere anche prima della pandemia giapponesi e cinesi con la mascherina girare nelle nelle nostre città.
Diverse abitudini sociali : L'accenno d'inchino quando le persone s'incontrano, al posto di baci e abbracci o anche solo delle strette di mano, è una realtà nipponica incontrovertibile,
L'ipotesi numero cinque attribuisce un'azione protettiva verso il nuovo coronavirus alla vaccinazione con bacillo di Calmette-Guérin (contro la TBC), che in Giappone è obbligatoria nell'infanzia, così come in Cina, in Corea del Sud, in Russia e in India: il vaccino BCG allenerebbe il sistema immunitario contro qualunque aggressione da microrganismi.

2) Il negazionismo viene percepito come una offesa alla memoria dei propri cari. E' un fenomeno in continuo ed irrefrenabile aumento !

Non si tratta di semplice negazione della realtà , ma di negazionismo . La differenza è enorme : mentre la negazione della realtà è materia personale e come tale è accorta e guardinga, il negazionismo è aperto impudente , combattivo !
E' in aumento malgrado i negazionisti siano stati sbugiardati e persino puniti dagli eventi della pandemia.
I più famosi negazionisti Trump, Jhonson e Bolsonaro hanno fatto pagare ai rispettivi paesi i più alti costi in mortalità della loro superficiale irresponsabilità.
Jhonson addirittura ha sentito il tintinnio dei tubi orotracheali pronti ad intubarlo. Bolsonaro si cura con l'idrossiclorochina malgrado la sua dimostrata inefficacia.
Ma abbiamo tantissimi casi clamorosi di negazionisti puniti dal carognavirus .

Novak Djokovic dopo per avere organizzato i party-tennis ora lo chiamano
NOVAX DJOCOVID.


E ci sono tanti casi clamorosi in questi giorni
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3802/e-morto-di-coronavirus-luomo-che-sosteneva-che-le-mascherine-fossero-una-moda-passeggera?ref=RHRD-BH-I243969202-C6-P1-S2.3-T1
.
https://it.mashable.com/cultura/3801/pensavo-che-il-covid-fosse-una-bufala-mi-sbagliavo-le-ultime-parole-del-paziente-allinfermiera
.
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3766/17enne-immunodepressa-muore-di-coronavirus-la-madre-no-vax-laveva-mandata-a-un-party-in-chiesa

3) La terza cosa ritenuta inaccettabile e ritenuta come mancanza di rispetto per i propri morti riguarda l'affermazione di noti clinici che scaricano tuttora parte delle responsabilità della morte dei propri cari all'età o alle patologie associate..

Zangrillo ci ha provato ancora rispondendo a Repubblica e citando come fonte la Regione Lombardia. Speriamo che la fonte non sia la stessa dell'imperdibile



Ecco il suo Twitter del 3 luglio


smentito dalle dirette testimonianze di decine di familiari delle vittime che confermano i dati del Report Instat-Iss
secondo il quale
Il Covid-19 è causa diretta di morte nell'89% dei decessi di persone positive al test SarsCov2, mentre per il restante 11% il decesso è dovuto a malattie cardiovascolari (4,6%), tumori (2,4%), malattie del sistema respiratorio (1%), diabete (0,6%), demenze e malattie dell'apparato digerente (0,6% e 0,5%).


Il dato emerge dal Rapporto "Impatto dell'epidemia Covid-19 sulla mortalità" di Istat e Iss in base alle informazioni riportate dai medici in 4.942 schede di morte di soggetti positivi al SarsCov2.



Ormai siamo tutti curiosi di vedere sino a che punto questo



farà danni anche a luglio !

https://www.medicitalia.it/news/malattie-infettive/8585-coronavirus-inesistente-i-morti-colpa-loro.html
.
30 giugno morti (totale 1517 ) ...........Positivi (Totale 8462 )


.
1 luglio : morti 21 (Totale 1538 )....Positivi 187 (Totale 8629 )
..
2 luglio : morti 30 ( Totale 1568 )...Positivo 201 ( Totale 8830)


Oggi Trump ha dichiarato che il virus sparirà
Intanto negli Usa 130.000 morti !!!

3 luglio : morti 15 ( totale 1583 )....Positivi 223 ( Totale 9053 )

Un manager veneto ha manifestato i primi sintomi il 28 giugno.
Ha rifiutato il ricovero ed è andato in giro con il suo virus.
Il 1 luglio è stato ricoverato nuovamente e intubato in terapia intensiva.


https://www.meteoweek.com/2020/07/03/veneto-ricostruzione-del-focolaio-scoppiato-a-vicenza/

Intubato in terapia intensiva per un virus scomparso da maggio ????
.
4 luglio : morti 21 ( Totale 1604 ).........Positivi 223 ( 9276 )



5 luglio : morti 7 ( Totale 1611 ) .........Positivi 198 ( Totale 9474)
10 luglio : morti 12 ( Totale 1688)..........Positivi 276 ( Totale 10 496 )
11 luglio : morti 7 (Totale 1695)...........Positivi 188 (Totale 10 684)



12 luglio : morti 9 (Totale 1704 ) Positivi 234 ( Totale 10918 )
20 luglio: morti 13 (Totale 1804)....Positivi 190 (Totale 12388)

Tra i morti di oggi anche un medico pediatra (174 morti tra i medici)



Dopo 1800 morti nel mese di giugno-luglio (oggi ancora 13 morti !) il partito del "virus estinto" è più vivo che mai !

https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/politica/20_luglio_20/coronavirus-crisanti-zaia-si-fida-chi-dice-che-virus-morto-824f7698-ca54-11ea-9b5c-f6c92da7853b.shtml

22 luglio: morti 9 ( Totale1828 ).........Positivi 284 (Totale 12798)
23 luglio : morti 10 ( Totale 1838).......Positivi 304 ( Totale 13.102)
- Modificato da salvocatania
Nussi
Nussi

Anche io disponibile per mandare mail per Linda... Qualcuno gentilmente mi manderebbe i dati di linda in privato?
Grazie

Nussi
Nussi

Buona notte a tutti!
Noi ci siamo!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Nussi:
Buona notte a tutti!
Noi ci siamo!



Oggi lo dedichiamo in particolare a Linda
.
EliMila
EliMila

Ragazze mandate anche a me i dati di Linda per inviare la mail! Grazie

Rispondi