Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Davvero! "Me cala la palpebra!"
Si', spero di fare come con la rossa, che la prima ero spiaggiatissima, poi con le successive sempre meno !
Un bacio
Buona serata a tutte!!!vi mando un affettuoso abbraccio!!
Ciao a me il medico dell' azienda x esempio mi ha ridotto i turni di notte cosa intendi x inabilita lavorativa??io faccio tutto quello che facevo prima a parte non fare sforzi visto lo svuotamento ascellare .
La domanda x l assegno posso farla direttamente online all' inps o devo andare direttamente al patronato??
Grazie
L'inaabilità lavorativa è un altro tipo di domanda, nn c'entra nulla con la tua situazione attuale. La domanda x l'invalidita' ordinaria la puoi presentare sia al patronato , sia al tuo ufficio del personale se la fanno, sia on Line . Ti consiglio di rivolgerti ad un patronato.
Ciao ragazze, da alcuni giorni vi leggo senza intervenire (ebbene sì, sono anche io forum-dipendente), ma vi penso tantissimo
Mi ha colpito, tra le altre cose, il toccante augurio di Juventina a tutte le mamme e non-mamme (a cui mi aggiungo, anche se in ritardo). Io, per una serie di motivi, non ho avuto figli. Ora, all'età di 42 anni, a causa del carcinoma al seno, mi trovo davanti alla scelta: fare o non fare la crioconservazione degli ovociti? Il mio chirurgo mi ha illustrato questa possibilità è il mio radiologo me l'ha vivamente raccomandato. Qualcuno di voi l'ha fatto? Mi piacerebbe sapere come avete vissuto questa scelta.
Anche io auguro alle nuove arrivate un caloroso benvenuto e mando un grosso abbraccio a Sara e Rori che sono appena state operate, a Marea che è convalescente e a tutte quante le altre con lo stesso trasporto
Ciao Manuela come stai?
Max
Buonasera RFS
RORI
sono strafelice per te ! Ora finalmente hai sfrattato il bastardo! ASF, ASF, ASF
MAXI
felice che Sara stia bene. Evvai altra notizia positiva
PATRI
canottaggio fatto. Altro passo in avanti . BENE!
CINDY e CLAUDINA
State affrontando le terapie con l'atteggiamento giusto. Non per niente SIETE RFS
FLO
benvenuta ti renderai conto di essere nel posto GIUSTO!
Vi abbraccio tutte ad una ad una. Siete la mia piacevole dipendenza.
Grazie di cuore
Cristina
Benvenuta Flo, noi che ci troviamo in varie tappe, ti accompagneremo in questo percorso. Essere qui è un passo in AVANTI!
Rori, evvvaiii bollicine!
Cindy
Heriano, "ad ogni sintomo di una certa consistenza, la testa corre inevitabilmente a pensare il peggio", è proprio così, grazie al blog io sono arrivata a convivere con questo perenne stato di allarme che consente di mantenere una paura "buona" per "occuparcene senza preoccuparcene". E' un modo di vivere da "diversamente SANA" termine inventato dalla RFS Laura in cui mi ci ritrovo.
Un abbraccio a tutte e a tutti.
Antonia
Canottaggio no !quello al limite potevi farlo quando sei venuta a Lecco
Intendevo dire centraggio :-
Grazie!
Io non ho potuto ricorrere alla crioconversazione perché, mi avevano spiegato, non era bene "nutrire" di ormoni Il mio tumore, (altamente ormonoresponsivo, mi sembra 80% e aggressivo ki67 al 70%) ma l'avrei fatto volentieri (infatti avevo chiesto subito). Tuttavia, da quanto ho capito, enantone ha una funzione protettiva sulle ovaie, quindi un domani vedremo...fra 5 anni ne avrò 39 e se ne riparlerà!
Ciao Maxi, tutto bene, grazie
Fisicamente ho recuperato del tutto la mobilità del braccio, psicologicamente sono preda anche io di certe paturnie...Vi capisco benissimo quando parlate della paura delle metastasi cerebrali o polmonari, sono attimi che colpiscono tutti, credo. Io sabato ho notato che un neo era diverso (al 99% gli è spuntato un brufolino a ridosso) ed ho pensato subito al melanoma!
Dott. Catania, abbia pazienza, queste paturnie servono anche a farci ridere poco dopo, quando siamo riuscite a razionalizzare. Io ho scoperto che ciò che mi aiuta, quando ho le paturnie, sono:
1) far l'amore con il mio ragazzo (non se ne parla mai su questo forum, ma vi garantisco che a me spariscono tutte);
2) coccolare i miei due gattini;
3) mangiare cioccolato;
4) leggere le paturnie di Daniela Sicilia (scusa Dani, è che sei troppo simpatica!).
L'altro giorno ho visto un servizio sulla mafia ed ho sentito una frase che mi ha colpita e mi ha fatto subito pensare a questo forum: la paura è individuale, il coraggio è collettivo.
Maxi, raccontaci di Sara. E poi vorrei sapere anche tu come stai (e anche Heriano). Il mio ragazzo credo che lo faranno santo presto...
Non verso contributi, non é necessario perché
I contratti sono per la cessione dei diritti sulle illustrazioni che eseguo e faccio quindi la ritenuta d'acconto. Spero di essermi spiegata.
Grazie mille per la tua testimonianza, anche il mio è molto ricettivo agli ormoni (estrogeni: 100%, progesterone 95%), ma è molto meno aggressivo. Mi stavo però chiedendo: se lo devono fare prima dell'inizio di qualsiasi terapia e se devono stimolare con ormoni le ovaie a produrre ovociti, c'è qualche rischio connesso?
Questa ed altre domande le farò allo specialista a cui sono stata indirizzata e che mi riceverà lunedì mattina, ma volevo prima condividere con voi
Marea, come sta andando la convalescenza?
Juventina Mi raccomando il punto 1, vengono liberate un sacco di endorfine...
Sto leggendo un libro (lettura veloce e leggera, molto ironica) che si intitola "Per dieci minuti" di Chiara Gamberale. Parla di una donna che sta affrontando un periodo critico della sua vita. La sua analista le consiglia di fare un esperimento: per 10 minuti al giorno avrebbe dovuto fare qualcosa mai fatto prima in vita sua (le capita quindi di mettere lo smalto fucsia, preparare dei pancake alla Nutella pur non sapendo cucinare, suonare il violino, ecc.). Sono appena all'inizio, ma è carina l'idea e ovviamente mi ricorda i "dieci minuti al giorno" che il dott. Catania predica tanto su questo forum (anche se io sono più vicina alle 10 ore che ai 10 minuti con tutti i messaggi che arrivano )