Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
ciao Flo, benvenuta. Fai bene ad essere determinata e positiva, la chemioterapia non è una passeggiata. Un'amica del forum l'ha definita 'benedetta chemio', perchè ci serve e per fortuna esiste questa terapia. Ti abbracciamo tutte e se vuoi andiamo avanti tutte insieme. Io ho fatto il primo ciclo la settimana scorsa.
Benvenuta Flo! Sei nel posto giusto qui troverai comprensione e consigli da parte di chi in un modo o nell'altro si è trovato ad avere a che fare con il bastardo e poi i preziosissimi consigli e del caro dr. Catania ... saremo con te in questo cammino che seppur difficile ti salva la vita...forza...un bacio Rori
Benvenuta Flo, ti sarai resa conto che qua siamo un po' come una grande famiglia. Hai fatto bene ad entrare. I dubbi, le paure, le incertezze sono davvero tante e l' unica cosa che si può fare è imparare a conviverci. Il forum per me in questo senso è stato ed è benefico perché dall' incontro e dalla condivisione si esce sempre arricchiti e soprattutto col tempo si ha la percezione che la propria diagnosi non è sempre una spada di Damocle che pende sulla propria testa. Alla fine bisogna imparare a convivere anche con la propria diagnosi di cancro. Altrimenti è la fine. Stai tranquilla per l' inizio delle chemio. Molte di noi l hanno fatta. Non è una passeggiata ma si può fare. E comunque è un arma potente che abbiamo per poterci curare. Ciao e a presto.
Patty
benvenuta Flo
Benvenuta Flo,
E ottimo atteggiamento direi...quello che qui sta risultando vincente per tutte noi!!!!
Passo dopo passo riusciremo a superare tutto e con le RFS hai sempre qualcuno a cui appoggiarti nei giorni in cui si ha più paura e ansia!
Si maxi grazie...uno sfratto esecutivo con obbligo di allontanamento perenne direi! Un saluto anche a tua moglie
Dr Catania, sono d'accordo con lei, non servono a nulla...anzi, come dice lei, servono a complicare la vita con l'ansia anticipatoria. Però c'è da dire che essendo il cancro alla mammella capace di coinvolgere molti organi nonchè una malattia imprevedibile, ad ogni sintomo di una certa consistenza, la testa corre inevitabilmente a pensare il peggio.
Oggi, per esempio, ho notato al seno operato (mastectomia) di mia moglie la presenza di tre piccole striature di colore roseo (tipo graffi/punture di insetti), accompagnate da prurito, che mi lasciano pensare.
Dr Catania, sono d'accordo con lei, non servono a nulla...anzi, come dice lei, servono a complicare la vita con l'ansia anticipatoria. Però c'è da dire che essendo il cancro alla mammella capace di coinvolgere molti organi nonchè una malattia imprevedibile, ad ogni sintomo di una certa consistenza, la testa corre inevitabilmente a pensare il peggio.
Oggi, per esempio, ho notato al seno operato (mastectomia) di mia moglie la presenza di tre piccole striature di colore roseo (tipo graffi/punture di insetti), accompagnate da prurito, che mi lasciano pensare. Probabilmente non è nulla di rilevante, semplice irritazione/graffi ma il bastardo mi lascia pensare.
Benvenuta Flo!
Rori felice che sia andato tutto bene! Adesso ti auguro un buon sonno ristoratore che ti rimettera' in forma
Patri anch'io avevo un piccolo ristagno di liquido ma ho fatto comunque la radioterapia, mi hanno detto che succede ma si riassorbe con il tempo. Credo sia stato cosi' perche' poi non mi hanno piu' detto nulla.
Buona serata e un abbraccio a tutti
Benvenuta in questa grande famiglia Flo!!!
E' un periodo in cui non sto' scrivendo ma vi leggo sempre con attenzione ogni giorno nei miei viaggi in treno a/r dal lavoro. Do il benvenuto a tutte le nuove amiche ed un abbraccio a tutte le veterane RFS e mariti.
Ogni giorno mi commuovo a leggere i vs commenti, mi rattristo con alcune notizie ma altrettanto gioisco alle belle notizie e grandi risate mi faccio con le vignette del dott Catania e con le simpatiche foto dell'angolo degli animali.... ormai siete tutti parte della mia vita quotidiana .....
Buona serata Stefania
Ciao Marina Friuli , sono riuscita a capire poco dal medico a cui, come dico io, si dovevano togliere le parole di bocca con le tenaglie , per nulla empatico, con capacità comunicativa meno di zero, non mi ha chiarito come fosse la raccolta... Credo non proprio piccola, perché mi ha chiesto se mi avevano messo una protesi. Comunque adesso aspetto il parere del dott. Catania, poi vedremo... Ti ringrazio tantissimo per il tuo aiuto... Ti abbraccio.
Benvenuta Fio bravissima !!! hai fatto la scelta giusta !!!! Vedrai che il blog ti aiuterà tantissimo, così come è successo a me
Benvenuta. Sei stata brava a uscire allo scoperto. Vedrai che tutto quello che ti succede sarà sempificato dalla condivisiome.
Um grosso abbraccio
Scusami se approfitto della tua professione per farti una domanda tecnica. Cosa é previsto per una lavoratrice autonoma con contratti per la cessione dei diritti d'autore che però non ha mai versato contributi volontari Inps che come me ha avuto una mastectomia senza svuotamento ascellare?
Grazie
Benvenuta. Sei stata brava a uscire allo scoperto? Vedrai che tutto quello che ti succede sarà sempificato dalla condivisiome.
Um grosso abbraccio