Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Roberta,
e prima dell'intervento, visto che e' gia' all'IEO , mi saluti il mio amico baleniere e se ci sara' occasione gli spieghi perche' stavolta al terzo intervento , affrontera' questa nuova esperienza ....non piu' da sola !
pero' se tutti scappano dalle situazioni di lavoro (terribile quel che racconta ma piu' frequente di quanto si creda) disumane, I pazienti che vi transitano saranno piu' soli di prima. Voi invece potete fare molto per aiutarli a non essere soli di fronte alla malattia.
un super in bocca al lupo !!!!
Buona giornata a RFS ! buona settimana a tutte.
Maxi in bocca al lupo per Sara
Claudina mi dispiace che devi sempre portare avanti le cure....è snervante ..un abbraccio
Patri buona giornata e buon lavoro come nonna
Juventina un caro saluto. Come stai?
Daniela l'ambiente di lavoro non è mai facile, dove lavoravo prima, il mio collega nemmeno mi salutava al mattino...un muso tutto il giorno
Io aspetto che mi chiamino per iniziare la radio. Al mare sono stata brava, ho tenuto sempre la maglietta e sono stata all'ombra...ma però...che palle...lo so ..è una stupidata ma vedere tutti in costume ad abbronzarmi mi ha dato fastidio ...
Buona vita a tutti !!
Buongiorno
Un grosso IN BOCCA AL LUPO a Rori e a Maxi per sua moglie
Non e' una stupidata ! E non e' di conforto sapere che il prossimo anno sara' diverso
Dott. Catania, ma in radioterapia, quando ho fatto il centraggio , mi hanno detto che nemmeno il prossimo anno posso prendere il sole .. ma a lei risulta così?
Iniziamo la settimana con le domande...venerdì andiamo in ospedale e finalmente sapremo i risultati definitivi dell`istologico...curiosità: stadio II a/II b è un dato significativo x la prognosi? Se si, quale? Inoltre...radioterapia e/o chemioterapia adiuvante hanno una durata stabilita o anche qui varia da caso a caso?
Benvenuta Atavica...anche io iscritta da pochissimo nel ruolo di figlia-caregiver...
Per dott.Catania
Mia mamma aveva 44 adesso 73
Cerco di controllare I pensieri....ma il fastidio solito al seno sinistro me li fa venire
Andiamo avanti
Buongiorno a tutti,
faccio un grande augurio a Maxi per sua moglie e a Rori affinchè vada tutto per il meglio!
Mando un abbraccio a Claudina che sta attraversando l'avventura del taxolo con apprensione, a me è successa la stessa cosa ed ero parecchio stressata. Neutropenia, sedute rimandate o effettuate al 75%, rabbia, preoccupazione...la cosa bella Claudina è che passa anche questo periodo. Panta rei...
Se fossi entrata prima a far parte di questo blog avrei vissuto la neoadiuvante con più tranquillità. Ad ogni modo non è mai troppo tardi, scrivere fa bene è catartico.
Faccio anche i complimenti a Juventina per il successo sportivo
Per quanto riguarda me, oggi sono stata in sala operatoria per la rimozione del port. Alla fine ho fatto ciò che desideravo fare. Se dovessi aver nuovamente bisogno di infusioni pazienza, ora volevo sentirmi libera. La volevo fortemente questa rimozione.
Sono sempre in attesa che mi chiamino per la radioterapia, spero davvero di iniziare questa settimana! Basta quest'attesa interminabile
Abbraccio tutte e vi ringrazio per ascoltarmi...
In bocca al lupo a tutte e grazie per il benvenuto!!!sono un po'presa dal lavoro ma vi abbraccio tutte.. forza forza
Buongiorno a tutte
benvenuta Atavica in questo gruppo di persone speciali, anche io, come ha scritto Stella se vi avessi conosciuto prima avrei affrontato le terapie in un modo diverso. Pensavo di essere stata un leone ma in realtà mi sto rendendo conto grazie alle preziose parole del dott.catania che avevo messo la testa sotto la sabbia e facevo finta di niente rimuovendo il problema che invece va guardato dritto negli occhi e poi affrontato con decisione ma serenamente e senza mai perdere la speranza!
Un pensiero speciale per Rori e per la moglie di Maxi!!!
Buona settimana a tutte!
Ciao a tutte e tutti....scusatemi, non ce l'ho fatta prima (mi ero ripromesso da tempo ) ma ci tenevo a fare gli auguri a tutte le Mamme attuali e future per la loro appena trascorsa Festa ! Siete tutte speciali e ve lo meritate....
Permettetemi, poi, di fare gli auguri anche ad una Mamma che mi è molto vicina , ONDE, che è Mamma, moglie e tante altre cose tutte insieme....e non sarà mai abbastanza per me ricordarlo (nonostante la cura ormonale e le paturnie familiari varie eheheheh )
Io, come caregiver con esperienza ben di 12 mesi , a volte ho la sensazione di non fare mai abbastanza....ma mi rispondo anche che forse è giusto avere questa sensazione....perche non si deve neanche pensare di poter controllare tutto, e soprattutto esagerare nel voler dare un supporto che talvolta potrebbe diventare "eccessivo", nel senso buono del termine.
Vi leggo frequentemente, non spessissimo, ma apprezzo tantissimo questo blog (di fatto poi l'ho scoperto io in famiglia , serve molto anche a me, e stimo tanto il dott. Catania ed i medici che dedicano il loro tempo qui.
un bacio a tutti
Saverio
Dottore le chiedo un consiglio al volo: il tracciante non trova il linfonodo sentinella adesso siamo tornati in reparto, in questi casi come ci si comporta?
Ufffffffff..