Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

EliMila
EliMila

Ciao a tutte,
Lori un abbraccio e stai tranquilla, può capitare anche ai migliori qualche volta.
Io oggi un pò di diarrea, mah chissà se è l'amico taxolo o immunoterapico.
Buona serata a tutte !

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Sonia mazza:
Certo dottore, ma perché rifarmi fare un altro agobiopsia con ago più grosso? C'è scritto solamente vascolarizzato... incrementato di volume .. può essere anche un altro tipo di forma benigna mi ha citato.. filloma... poiché è cresciuto abbastanza .. non ho linfonodi gonfi nel cavo ascellare e tutti gli altri fibroadenomi sono rimasti uguali... negli ultimi mesi già dall ovulazione iniziano a farmi male i seni entrambi.. può essere sbalzi ormonali? Grazie ... SONIA

Perchè l'esame precedente era un ESAME CITOLOGICO che non fa mai una diagnosi certa di Fibroadenoma, ma un esperto lo desume anche dal referto citologico e dalla storia che racconta è probabile che in quell'esito se lo va a rileggere ci sia la locuzione "nuclei nudi" e come conclusione C2.
Se hanno dubbi è corretto fare la microbiopsia con ago più grande.
Quando c'è una rapida crescita, che si intende anche fino ai 5 cm e oltre, la diagnosi differenziale si fa con il tumore fillode che comunque è nella maggioranza dei casi benigno.

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/fibroadenoma.htm

Stia assolutamente tranquilla perchè lei ha un fibroadenoma in accrescimento e non, come vorrebbe insinuare chi l'ha spaventata, un tumore fillode.

Riservi la sua ansia per problemi più gravi !!
- Modificato da salvocatania
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
marea evvai Miticaaaaaaa!! Mammo perfetta!!! Bollicineeeee
Lori dolce Lori ... Ma cucciola ora come stai? Accidenti se ti sei conciata. Sembra incredibile ma a volte i figli fanno certe sfuriate perché si sono talmente spaventati che perdono lucidità.... Capisco che tu ci sia rimasta male ma ti assicuro che dietro a quelle parole durissime c'è il cuore di una figlia che ama la sua mamma e che non vorrebbe le capitasse mai nulla. Ti voglio bene dolce Lori ti abbraccio forte
Creamy
Creamy
Lori mi dispiace per la caduta, hai seguito il tuo cuore e quindi Milu'...inciampare poteva capitare a chiunque! Tua figlia si è spaventata, ha temuto che magari potevi farti più male e perciò è stata brusca, e così ha fatto lei la mamma! Riposati e rilassati ora così speriamo scenda anche la pressione! Facci sapere come va, un abbraccio!
linda
linda
lori succede a tutti di cadere io mi bacio spesso il marciapiede e mia figlia fa sforzi sovrumani per non.... ridere.. prima qualcge parolaccia poi rido pure io... le ginocchia me le curo a casa una domanda a Doc o chi ne fa le veci... la cicatrice è gonfia sotto lascella ma credo siano i bozzi.. non fa male solo tira da matti
telefonare alloncologa a questora e impensabile.. prendo oki o tachipirina?
Creamy
Creamy
Marea:
Oggi ho ritirato la mammografia, tutto benissimo!

Benissimo cara, direi biscottini per festeggiare!
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Marea bollicine per te! Sono felice che stia andando tutto bene

Lori mi dispiace tantissimo per la caduta, sono cose che capitano non demoralizzarti. E quello che ha esclamato tua figlia è dettato dallo spavento.
Lo sai come va, oggi l'umore è nero e domani andrà molto meglio!
Sei fighissima Lori, non abbatterti.
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
linda:
la cicatrice è gonfia sotto lascella ma credo siano i bozzi.. non fa male solo tira da matti
telefonare alloncologa a questora e impensabile.. prendo oki o tachipirina?

linda se hai dolore prenderei la tachipirina, è quella che in genere consigliano i medici.
Vedrai che un pò di sollievo te lo darà.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Marea
Evviva! Mammografia negativa!❤Ora parti serena!❤

Lori
Vabbè...rincorrevi Milù ed eri preoccupata❤❤È colpa del marciapiede❤! Tua figlia ti ama moltissimo e si preoccupa perché sei lontana...Ora hai un bel livido sulla fronte
Passerà anche questa
Curati tesoro.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
linda
Meglio tachi1000❤
Oki massacra lo stomaco.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

Benvenuta tra Noi Enza!❤

Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Tania70:
Marigi da quello che racconti non mi sembra niente di preoccupante, anche se tu ci resti male lei si comporta proprio come a casa. Tranquillizza la mente mia cara e quando sei pronta per raccontarci noi siamo qui.. ti aspettiamo. Ti stringo forte.

Grazie Tania
Juventina:
Marigi
Lo so che te l'hanno già detto in tante ma tua mamma è nel posto migliore di dove poteva essere . Quindi anche se è difficilissimo zero sensi di colpa. Hai fatto il meglio per lei...ed è stata una scelta d'amore. Nn ti basare su una telefonata. Magari il momento dopo ti avrebbe detto cose diverse. È la malattia che parla... nn lei

Grazie Juventina

I vostri pensieri mi fanno bene perché più obiettivi rispetto ai miei.
Non riesco ancora a vedere le cose dal punto di vista della realtà delle cose.
Oggi il ricevimento telefonico benedetto mi ha letteralmente messo ko, oltre a tutto il resto del lavoro da fare. Non ho neppure completato. Ad un certo punto ho mollato. Avevo il sedere a forma della sedia e la schiena a pezzi....fanc...!
Ora mi sono addivanata e sono ancora a leggere i post di stamattina.
Ci si incrocia più tardi.

Creamy
Creamy
Dharma:
Qualcuna di voi ne ha mai sentito parlare o li ha mai assunti?

Li conosco perché me ne ha parlato anche la nutrizionista da cui ero andata l'hanno scorso (a Roma) quando ho iniziato la seconda chemio, che è stata allieva di Lagarde e si è curata lei stessa un tumore. Mi ha raccontato di come il Dottore li faceva proprio come terapia endovenosa, lei ovviamente non potendo fare ciò prescrive questi vitacomplex in pillole, tisane, ecc.
Fondamentalmente ho incontrato questa nutrizionista per caso, e ho deciso di fare la visita con lei perché cmq stavo già da sola intraprendendo una dieta più stile "berrino" e quindi mi andava di sentire un parere "più estremo". Però poi ho estratto dal consulto quello che ho ritenuto per opportuno. La tisana al cardo mariano mariano per il fegato l'ho presa, le vitamime no perché nessun oncologo incontrato le approva (anche perché semplicemente non si sa chiaramente) però nel dubbio ho preferito non rischiare. Il discorso degli integratori è legato all'idea di "disintossicare" l'organismo dalla chemio, però non è una cosa indispensabile...o meglio il tuo organismo metabolizzera' tutto senza particolari aiuti! Non essere in ansia prima del previsto, fai la terapia e se per caso ci sarà qualche carenza sapranno consigliarti anche gli oncologi. Sei giovane, 4 cicli li tollererai bene! Oggi ti sembra una montagna da scalare, ma vedrai che in breve conteremo meno quattro e sarà volata!
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Angel1983:
Anzi un ospite perché due nostre amiche hanno litigato e una non viene, mannaggia la miseria!

Ma accidenti.
Proprio adesso che ci siete voi ,loro litigano.
Ily 82 fiduciaria
Ily 82 fiduciaria

MAREA evvivaaaaa mammografia negativa!!!!

LORI mi dispiace che sei caduta ma non fartene un problema, può capitare a tutti di cadere. L'importante è che ora non hai troppo dolore e poi tua figlia ha reagito così perché ti vuole bene e si è spaventata. Vedrai che domani andrà meglio, coraggio che tu sei il mio esempio di forza!!!!!

Rispondi