Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
[quote=Mavasi]Ciao,
innanzitutto un grosso in bocca al lupo e congratulazioni per domani.
Riguardo al concorso, visto che sei fresca di studi potresti iscriverti e, se ti senti in forze farlo lo stesso e come va va!
Se non ho letto male cominci la rossa il 20 luglio: la prima in genere si regge bene.
La rossa la farai ogni 14 o ogni 21 gg?.
Grazie mille Mavasi!
è che mi conosco, non sono una che riesce ad accontentarsi, le vie di mezzo non mi sono mai piaciute e so già che, per ovvi motivi, non potrò dare il 100%. Metti che riesco a passare i 3 esami che dovrei dare per il concorso e mi danno una cattedra, con che spirito comincio il mio primo anno da insegnante a settembre dovendo ancora affrontare il quarto ciclo di rossa?!
Quattro cicli totali ogni 21 giorni. Dovrei iniziare il 20 di luglio, ma devo ancora ricevere la chiamata di conferma. Se mi va bene, me la posticipano di 1 o 2 giorni.
Quando consigliate di fare gli esami del sangue? Io sapevo che avrei dovuto farli lo stesso giorno o il giorno prima della chemio, ma non pensavo si dovessero fare anche a una settimana di distanza. Cosa mi consigliate.
Riguardo integratori e vitamine l'oncologa che mi ha visitato mi ha risposto, ma pare si sia attenuta ad una zona di comfort. Mi ha detto che non a livello scientifico non ci sono studi che ne attestano i benefici durante la chemio, ma non vi sono neppure controindicazioni. Praticamente, mi ha detto tutto e niente. Boh, vedremo.
Scusi Dottore ma il link sopra apre una pagina di modifica
Tesorino è l'Oncologo che lo stabilisce ,non noi
Parli arabo? Che argomento affascinante!
Grandissima Titina! Barcolliamo, ma non si molla mai!
Magari me ne pentirò, ma per il momento credo di rimandare. Posso sempre fare la messa a disposizione e, se ho fortuna, mi chiamano per qualche supplenza (come quest'anno, anche se è stata solo per due mesi).
Certo, vi aggiornerò <3
Ma che MAD tra poco riapriranno le graduatorie provinciali, puoi inserirti se hai 24 cfu.
Ciao Lucy; mi sono laureata in lingue e culture moderne a Genova in triennale e ora magistrale in lingue per la cooperazione internazionale a Milano. Potrei accedere alla classe di concorso A-24 per insegnare lingue e letterature nelle scuole secondarie. Tu cosa insegni di bello? Da quanti anni sei precaria?
pepeli ti posso mandare un mess? zozzo?
a dadaaaa era ora ti stavo pensando mentre mettevo lo smalto sulle unghie dei miei. piedini da cenerentola mazza.. ciavevo le unghie a lupo mannaro ieri pure tinta... pero ho scoperto altri due bozzetti in testa fanculooooo magari la tinta li brucia..
il piede in bocca pero ancora riesco tie...
Io ho fatto ieri la prima e ho delle perdite come se fosse il primo giorno di ciclo, ma l'oncologa mi ha detto di star tranquilla che capita spesso.
Titina, se posso chiedertelo, a quanti anni hai scoperto il k? Di che tipo?
Da quanto descrive andrei a fare la microbiopsia in tutta serenità
1) Le probabilità di degenerazione di un fibroadenoma sono trascurabili
2) Il suo è ipervascolarizzato, che non vuol dire affatto maligno, perchè in accrescimento.
Quindi stia assolutamente tranquilla !
Certo dottore, ma perché rifarmi fare un altro agobiopsia con ago più grosso? C'è scritto solamente vascolarizzato... incrementato di volume .. può essere anche un altro tipo di forma benigna mi ha citato.. filloma... poiché è cresciuto abbastanza .. non ho linfonodi gonfi nel cavo ascellare e tutti gli altri fibroadenomi sono rimasti uguali... negli ultimi mesi già dall ovulazione iniziano a farmi male i seni entrambi.. può essere sbalzi ormonali? Grazie ... SONIA
Ciao,
io gli esami del sangue li effettuavo il giorno della terapia. Per tutti e quattro i cicli di rossa mi hanno dato i fattori di crescita.
Magari te li effettuano con quello schema per controllare l'andamento ed evitarti i fattori di crescita visto che i globuli bianchi iniziano a risalire a partire dal 13/14° giorno.
Ti hanno messo il PICC?
Per quanto riguarda gli integratori, io mi sono rivolta (non col le rosse, ma con carboplatino che mi ha dato una botta) al medico di "attive come prima", l'associazione di ADA B. e poi ho chiesto parere all'oncologa che non si è mostrata contraria. Lei era contraria all'Aloe, al succo di Pompelmo e all'Erba di San Giovanni con tanto di indicazione sul referto.
.
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/776163-parere-su-carcinoma-lobulare.html
Diciamo che tra studiarlo 5 anni e parlarlo, c'è una bella differenza. Purtroppo, ho fatto solo una vacanza studio in Marocco di un mese per praticarlo sul campo, ma per acquisire una certa fluenza bisogna trascorrere in qualche paese arabo molto più tempo. Cmq non mi pento della scelta che ho fatto perché è una lingua ricca e affascinante e ho avuto modo di approfondire la loro cultura.
Magari te li effettuano con quello schema per controllare l'andamento ed evitarti i fattori di crescita visto che i globuli bianchi iniziano a risalire a partire dal 13/14° giorno.
Ti hanno messo il PICC?
Per quanto riguarda gli integratori, io mi sono rivolta (non col le rosse, ma con carboplatino che mi ha dato una botta) al medico di "attive come prima", l'associazione di ADA B. e poi ho chiesto parere all'oncologa che non si è mostrata contraria. Lei era contraria all'Aloe, al succo di Pompelmo e all'Erba di San Giovanni con tanto di indicazione sul referto.
.
http://www.senosalvo.com/integratori_alimentari.htm
Salve sono Enza 48 anni, vorrei un vostro parere.
A novembre 2019 diagnosticato carcinoma al seno positivo agli er 60% prg 40% her2 (0) ki 67 25%eseguo chemio neoadiuvante 4 rosse e 4 taxolo, intervento a giugno con seguente esito: al seno regressione quasi totale (residuo 1mm) sono presenti però nell'intraoperatorio 5 linfonodi nel pacchetto sentinella e dal definitivo istologico 6/21 linfonodi in regressione di carcinoma lobulare positivo er 60% her2 (0) ki 67 1%.
Proseguo con radio mammella e linfonodi sovraclaveari e terapia ormonale exemestane
Vorrei chiedervi se il protocollo è corretto e quanti sono in questo caso i linfonodi interessati?
(6 oppure 11 perché bisogna aggiungere i 5 risultati positivi all'intraoperatorio) e poi come mai malgrado ki 67 pari ad 1% erano già interessati diversi linfonodi?
Che aspettative possono esserci realisticamente?
Attendo fiduciosa vostra risposta.
SALUTI.
Grazie per l'incoraggiamento Creamy, ma credo che questa volta lascerò passare il treno, sul quale indubbiamente salirò tra due anni