Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Creamy
Io ci sono
MariaT
Lasimo
Spostati debbo prendere il tuo criceto a ciabattate.....
Spostati debbo prendere il tuo criceto a ciabattate.....
MariaT
Creamy
Scatta abbraccio stritoloso e smack smack smack
Scatta abbraccio stritoloso e smack smack smack
Creamy
linda:
ariecconme.. creamy chiedi alloncologa.. se lo sa... se puoi prendere le alghe klamath... è un alimento e non un integratore. chi e vegano qua le conosce.. non che diventi ciccia ma hanno un botto di proteine.. anche io peso niente ma le mangio regolarmente e un po ho ripreso.. prova! male nun te fa cioe fanno schifetto ma col succo d'srancia vanno giu.. e berrino non si offendeadesso vado a fare colazione
Grazie ecco le alghe mi mancavano!
Dany73
Concy:
Buongiorno a tuttiMi chiamo Ornella e sono stato invitata dal dr. Catania dal quale la settimana scorsa avevo accompagnato mia figlia per un consulto, a scrivere poche righe sulla mia esperienza.
Ho 63 anni e all'eta' di 32 anni nel 1990 sono stata inviata dal Prof. Veronesi al dr. Catania per essere operata di mastectomia e svuotamento del cavo ascellare .
Il mio tumore non certo piccolo aveva dato metastasi a 6 linfonodi ascellari. Non feci terapie antiormonali perche' a quell'epoca non si parlava di Tripli Negativi e il commento dell'oncologo fu semplicemente che "peccato non possiamo aggiungere ormoni perche' i suoi recettori sono negativi" .
Solo successivamente quindi ho scoperto di essere un Triplo Negativo. Pertanto ho fatto la chemioterapia con grandi sofferenze sia per il vomito sia perche' i miei globuli bianchi erano sempre bassissimi.
Ho fatto la chemioterapia per via dei linfonodi metastatici (che fortuna!) e non certo per la negativita' recettoriale il cui significato solo successivamente e' stato ben interpretato.
Senza quei linfonodi che ho maledetto a voce alta sarei stata sottotrattata e forse non sarei qui a raccontare la mia esperienza.
Quando piangevo disperata per gli effetti collaterali non ho avuto dubbi che non avrei avuto la possibilita' di vedere crescere i miei bambini che avevano 6 e 4 anni. Questa l'idea fissa mi seguiva giorno e notte.
Inaspettatamente pero', perche' mi reputavo non coraggiosa, ho imparato giorno dopo giorno, che non potendo fare nulla per cambiare il mio destino segnato ( che fosse segnato lo capivo chiaramente dallo sguardo degli altri e specie degli oncologi quando parlavo dei miei 6 linfonodi metastatici) che allora tanto valeva vivere al presente per i miei bambini senza chiedermi se per poco o tanto tempo.
Vivere e basta !
Senza piu' farmi domande sul tempo da vivere (avevo conosciuto per mezzo del dr. Catania Ada Burrone) intanto gli anni trascorrevano (29 anni dall'intervento) e i miei figli crescevano e diventavano indipendenti.
Mai quando piangevo disperata avrei potuto immaginare che mi sarei dovuta occupare anche dei miei nipotini.
Continuo ancora a non chiedermi piu' se vedro' crescere anche loro e continuo a fare progetti anche per me stessa per il futuro, senza chiedermi mai se riusciro' a portarli a termine.
Paradossalmente facendo un bilancio provvisorio, la vita DOPO il tumore e' stata qualitativamente migliore di quella PRIMA del tumore forse perche' prima non avevo compreso quanto fosse BELLA LA VITA!
Grazie per la testimonianza
Fra76 Fiduciaria
Ragazze scusate l'argomento ma non so a chi chiedere. Prima di venerdì non vedo l'oncologa.
Il taxolo e il trastuzumab possono dare come effetto collaterale la.dissenteria? Ho visto anche del sangue.
Scusate ancora
Tania70
Ninni:
io poi non sono stata benissimo, il mio nuovo amico zometa mi ha dato una randellata dietro le ginocchia notevole, è molto meno gentile di sbirulina, ma se porta a termine il suo lavoro va bene così accetto tutto, non prenoterò we fuori quando lo faccio!Saggia decisione, meglio stare a riposo. Ci sono tanti altri week end romantici che vi aspettano.
Mavasi ma che stronzo di criceto hai? Non leggere più l'istologico, tu non sei quello, e se ti viene la tentazione..brucialo!
Spero che adesso tu stia meglio. Un abbraccio grande a te e ai tuoi bambini.
Nina fai bene a prendere in mano la situazione. È già passato un po di tempo ed è ora di far chiarezza. Mercoledì ti scortiamo noi, tu intanto mangia.
Creamy mangia anche tu! So che molto probabilmente non dipende dal cibo, ma da tutto il periodo stressante che hai passato, però 42 chili sono davvero pochi. Spero che il nutrizionista ti aiuti ad individuare i cibi giusti per te. Riguardati fiorellino.
Creamy
Dharma:
Come sempre non si capisce mai se è una questione di business per le case farmaceutiche o pigrizia da parte degli esperti in materia ad aggiornarsi continuamente. Personalmente, non vedo perchè l'omega 3 o una buona dose di vitamina D, C ed E possa interferire con la chemioterapia.Ciao cara! Ci sono pareri un po' discordanti, da alcuni studi nel passato si è vista una cattiva risposta alle terapie con alcuni integratori, e purtroppo non c'è una situazione chiara. Il dottore di solito sconsiglia integratori, e la maggior parte degli oncologi dicono, nel dubbio, di non prenderli in chemio. Cmq alcune cose, tipo gli omega 3 non dovrebbero dare problemi. Le vitamine invece di solito sono sconsigliate perché magari con la loro azione antiossidante potrebbero contrastare l'azione della chemio.
Star76 fiduciaria
Buon pomeriggio blog!
linda:
buongiornooooo ragazze strafigheeeeebuongiorno o doooooc
sto attaccata al tel sto rompendo coglionazzi a tutti... anche allinfermiera del chirurgo
che mi ha appena richiamato
infatti a dopo
Linda hai fatto bene! E non farti pesare il fatto di chiedere favori.. mi pare di aver capito che tu ti sei spesa tanto per gli altri ( il rimprovero di tua figlia!) ora è' tempo che anche tu sia supportata
Ex utente
Fra76:
taxolo e il trastuzumab possono dare come effetto collaterale la.dissenteria? Ho visto anche del sangue.Scusate ancora
Il taxolo assolutamente sì. È l'effetto collaterale che mi ha pi volte nominato l'oncologo.
Se hai visto del sangue vivo, potrebbe essersi formata una piccola ragade, potrebbero essere emorroidi. È successo anche a me. Ho comprato un detergente specifico dell'aboca e uso la vea lipogel. Vedrai che passa presto
Fra76 Fiduciaria
Paffi:
Il taxolo assolutamente sì. È l'effetto collaterale che mi ha pi volte nominato l'oncologo.Se hai visto del sangue vivo, potrebbe essersi formata una piccola ragade, potrebbero essere emorroidi. È successo anche a me. Ho comprato un detergente specifico dell'aboca e uso la vea lipogel. Vedrai che passa presto
Grazie tesoro. Che sollievo saperlo.
La mia oncologa non me ne aveva parlato
Grazie grazie grazie
Tania70
linda:
privatamente me faccio l'ecocardio cosi accorcio i tempj pero quanto soffro a chiedere favori Infatti non dovresti chiederli ma darteli loro.
Venerdì ci siamo anche noi dall'oncologa. Vengo direttamente coi zoccoli.
Angel sei bellissima! Anche la marmottina cresce bene. Buona spiaggia.
Creamy
salvocatania:
Primo TAMPONE NEGATIVO mamma StefaniaEvviva Doc!!
Ex utente
Fra
Tania70
Dany73:
Hanno deciso di farle fare l'eau de taxol e trastullo e poi trastullo per un anno.Oggi ha fatto visita cardiologica e in questi giorni ci chiameranno per decidere se fare prima operazione o terapia. Dovrà mettere il Port.
Bene cara, dai che si inizia. E per il port io sono super favorevole.
Per i disturbi di eau de taxol aspetterei un momento, io ne ho avuti diversi ma non è detto che mamma li abbia. Ci stringiamo a voi.