Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
ciao io faccio la puntura 1 fl ogni 3 mesi mentre molte di voi la fanno una volte al mese ..ecco mi sono chiesta il perche..amiche RFS chi di voi fa il decapeptyl una fl ogni mese??chi di voi e nella mia stessa barca?per capire ..se sono io normale o ce qualcosa che non va..non e che mi hanno dato una cura un po a minkia??
Ciao Daniela ! Vedrai la stessa cosa che ti è successa con l espansore ti accadrà con la protesi anzi meglio perché la protesi é definitiva e piú tempo passa più la sentirai tua vedrai..un abbraccio
Daniela mi strappi un sorriso con le tue ansie e le tue battute con tanto intercalare "minkia!"....
Il mio decapeptyl si chiama 3.75 non so se questo codice serve per differenzialo. ..in ogni caso a me il mese scorso nonostante la puntura mi sono venute lo stesso. Ma la mia oncologa lo aveva detto che poteva succedere, Vediamo sto mese, lunedì devo fare la seconda.
Dott. Catania questo blog crea dipendenza, Io non riesco a stare mezza giornata senza almeno leggervi.
Rori io ho fatto la quadrenctomia il 22 febbraio e poi nonostante linfonodo sentinella positivo non ho fatto lo.svuotamento perché ho aderito al progetto sinodar. Poi ora exemestane e decapeptyl. E tra poco radio.
Cosa è il progetto sinodar? Lo cerco su internet o me lo spieghi tu? Scusa l ignoranza...
oggi su face book ce questo articolo l ho letto visto che parlava di tumore al seno..l ho letto perche l ha postato una dottoressa senologa che conosco..
diciamo che per chi ha avuto un tumore al seno come noi non e bello questo articolo ,e mi sembra pure brutto perche ti toglie la speranza della vita.. l ho voluto mettere qua perche questa cosa mi ha rattristato..minkia e davvero deprimente non so come definire questo articolo..dott Catania lo metto perche cosi magari e anche un modo per confrontarci tutti insieme
Secondo l'American College Dictionary, speranza vuol dire "attesa di qualcosa di desiderato" o "fiducia in un evento futuro". Allo stato attuale, riporre aspettative o essere fiduciose che il cancro al seno, una volta trattato, non si ripresentera` e` una falsa speranza. Non c'e` cura per il cancro al seno. Dobbiamo far credere alle persone che una cura esista perche` altrimenti si sentiranno indifese di fronte alla diagnosi? Oppure dobbiamo far capire alle persone che non c'e` una cura se vogliamo aspettarci che l'epidemia di cancro al seno riceva l'attenzione di cui necessita
Queste domande mettono in luce il punto in cui il personale e il politico - che di solito sono la stessa cosa - si separano. Le persone malate e i loro cari hanno bisogno di speranza. Hanno bisogno di credere che loro e i loro cari possono guarire perche` la speranza e` essenziale per l'animo umano. E in realta`, a volte, finite le terapie, per ragioni che nessuno puo` identificare, il cancro non ritornera`. La stessa terapia, pero`, in un'altra donna o in migliaia di alte donne, non garantisce la guarigione. Ed e` questo il fatto che deve muovere l'azione politica e che rende il lavoro di Breast Cancer Action cosi` importante. .
Finche` le persone continueranno a fingere che esiste una cura per il cancro al seno, le donne continueranno a morire per la negligenza che caratterizza questa malattia. Piu` di um milione di donne - tutte quelle a cui e` stata diagnosticata - vivono giorno dopo giorno con la possibilita` di una ripresa di malattia. Bisogna far capire questa realta` se vogliamo esercitare una pressione reale sulle istituzioni governative, mediche e scientifiche perche` trovino un modo efficace per porre fine a questa epidemia.
Comunque 3.75 c è scritto anche sul enantone... credo sia il dosaggio... boh...
Sull articolo: no comment! Era meglio che non lo leggevi...
amiche Rfs chi di voi fa la fiala di decapeptyl una fl ogni 3 mesi come me??
cosi mi incoraggio..viste che tante la fanno una ogni mese per capire se sono io nella normalita..oppure con me sono andati a zonzo..sto dicendo una cavolata..lo so..
Confermo: mi fai morire dalle risate..scusami ma sei troppo simpatica
che razza di dottoresse senologhe conosce Lei ?
Come queste ?
Non ho parole ! Ecco perche' I pazienti poi
Le ha dato gia' tre volte una esaustiva spiegazione JUVENTINA
Te lo posso spiegare, anche se non i termini medici esatti. Il sinodar ė un progetto sperimentale per il quale si ritiene che lo svuotamento ascellare non sia necessario nonostante il linfonodo positivo. Già in Usa e alcune parte dell'Europa non si fa più. Ovviamente ci sono dei requisiti che devi avere ed entrare in un range e poi si può valutare di aderire a questo protocollo. A me lo ha proposto la mia chirurga.
Comunque è un protocollo sperimentale. Spero di aver fatto la scelta giusta.
Infatti Daniela è la prima cosa che ho pensato anche io, cambia senologa!!! O comunque nn ascoltare questa.
Però se nn hai il ciclo vuol dire che il Decapeptyl che fai 1 volta ogni 3 mesi ti copre bene, da dove nascono i tuoi dubbi?
Bravo dott.Catania! Standing ovation!