Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
dott a me manca sta calamita quindi pretendo di averla..
domanda tecnica..oggi e un mese che sono stata operata..e normale avvertire la tensione al seno?? io l anno scorso con l espansore ho avvertito la stessa cosa e poi nel tempo e passata..oggi ho iniziato l automassaggio al seno che mi hanno detto di farlo ogni giorno per almeno 2 minuti..
mi chiedo se facendo questo massaggio poi scompare la tensione, a me la tensione non da fastidio ci convivo tranquillamente e solo x capire se tutto procede nella normalita.
certo la differenza tra protesi e seno sano si avverte..il seno buono e piu morbido piu flaccido quello con la protesi e piu compatto e al silicone
poi io dico come fa Barbara d urso che sara sicuramente in menopausa ad avere un fisico da urloe io minkia appena mangio un po di pane in piu lo vedo sulla mia pancia..
io faccio il decapeptyl una fila ogni 3 mesi e ce chi fa lo stesso farmaco pero una volta al mese che differenza ce??
su cosa si basa l oncologo per decidere chi fa una fiala al mese e chi ogni 3 mesi??e una paturnia puo essere ma lei lo sa la curiosita e donna..
Ciao Daniela
Hai ragione la curiosità è donna infatti io l'ho fatta questa domanda all'oncologa, perché volevo la puntura da fare ogni 3 mesi. Mi ha detto che x il primo anno è importante che le mestruazioni nn vengano proprio e che con quella fatta 1 volta al mese siamo sicuri che nn verranno. Mentre con quella dei 3 mesi il 3 mese potrei avere il ciclo xke la puntura nn compre pienamente.. dal secondo anno mi darà quella da fare ogni 3 mesi perché il corpo ormai si sarà abituato...
marea
Tornata a casa dolce casa?
Ciao! Come é andato il centraggio?
Ti posso chiedere come mai fai puntura più radio? Scusa ma non conosco la storia di tutte...e...la curiosità é donna ...
E anche il centraggio è andato ! Ora si tratta solo di iniziare la radioterapia. Ho appuntamento il 28 maggio ma se c'e' posto mi chiamano prima.
Come avevate detto voi nn è niente di che, ma ero tranquilla.
Sul soffitto era disegnato un bel cielo azzurro con le nuvole bianche...
Io nn ho mai paura dell'eventuale dolore fisico, ma patisco molto il contesto. Sempre.
Lo so, nn sono normale.
Patri e Sara Padova
Grazie mille!
Non sapevo di essere cosi forte, fino a quando esserlo era l'unica scelta che avevo..e questo lo devo pure a mia moglie perché in questo viaggio non ha mai perso la voglia di vivere. Il futuro? E chi lo sa... cambia tutto così velocemente.
Io faccio radio, Aromasin e Decapeptyl.
E ho avuto l'enorme fortuna di scamparmi la kemio, cosa a cui penso sempre prima di lamentarmi.
Decapeptyl perche' le mestruazioni andavano bloccate per prendere la pastiglia dei 5 anni, e la radio perché ho fatto quadrantectomia e nn mastectomia.
A ok anche io da 2 anni ciclo ko...
Quindi il tuo bastardo era ormonoresponsivo ma con linfonodi puliti?
Io ho iniziato a giugno 2017 con una fiala ogni 3 mesi e da allora il ciclo mi si è bloccato subito e non ho più avuto il ciclo..un Po mi manca il ciclo..pazienza..
Yesss, si ho fatto quadrantectomia + linfonodi sentinella.
Tu invece?
Buona sera a tutti
Dottor Catania oggi la Sara ha fatto il prericovero e il chirurgo ci ha spiegato che non sarà una vera e propria quadrantectomia ma toglieranno soltanto il tessuto malato e un po' di tessuto sano intorno, quindi dice che la differenza sarà minima tra i due seni.
Volevo una sua opinione
Grazie
Max
La risposta eccellente e' quella che le ha dato Juventina
Daniela, ma lo sa che fa le stesse considerazioni di Mafalda ?
Io mastectomia con immediata ricostruzione con protesi+ mi hanno tolto 5 linfonodi di cui 2 con micro metastasi... i tuoi linfonodi come erano?
Comunque per essere più chiara: la prima volta anche a me avevano fatto una quadrantectomia ma poi dal istologico si sono accorti che il bastardo aveva anche una componente in situ perciò hanno programmato la seconda operazione di mastectomia...
Effettivamente comporta molti vantaggi
Ahahahahahaha Dotto' le vignette che pubblica sono spettacolari. Avverto forti dolori all'addome...per le risate.