Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Fantasticaaaaa ho letto tutto di un fiato
Conclusioni :
a) porti a casa e festeggi la "remissione completa"
b) si metta due tappi nelle orecchie e andiamo avanti così !!!
Ciao Doctor @salvocatania
Grazie mille, va bene .. metto FINE a questa cavolata che ultimamente non ha fatto altro che logorarmi dentro !!
La sua conferma mi ha liberato dai miei dubbi definitivamente, ora so che qst è la terapia GIUSTA che mamma deve seguire .. non ho creduto al 100% alle cose che mi sn state dette, ma il dubbio me l'hanno fatto venire!! Poi io mi riconosco molto come @Monica...!
Sono rientrata in Puglia qlc gg fa e ho chiesto a mamma se le andasse di sentire il parere di un'altro oncologo e lei mi ha detto: io mi sento benissimo e sn sicura che nn ho nulla.. nn sento il bisogno di sentire nessun'altro.. stai tranquilla.. ecco la mamma che da serenità alla figlia ... e vabbè.. cercherò di essere di più aiuto .. ma ....si tenga pronto alla prox viaggio mentale !!
@arcobaleno sono sicura che la risposta del Doc abbia rassicurato anche te!
Grazie mille Doc.. VERAMENTE GRAZIE GRAZIE!!
ciao Linda ho pubblicato una storia di una long survivor ce ne sono tantissime e molto incoraggianti se vuoi te ne posto altree
Anche questa é fatta
E anche questa è fatta!❤
Aspettiamo con te!
Concy
Grazie per aver riportato la storia di Rina❤
Ferma! Ferma! Castoro colpito....non dovrebbe importunarti più
Stai usando lo spazio Vai alla pagina? Io sul cell non ce l'ho
Grazie Dada.
Grazie Concy di averci riportato questa bella storia a lieto fine!
si concy per favore... pubblica.. poi le sbatto sotto. al. muso a chi so. io
Qui a Roma afaaa.. I nani sono in piscina.
Ho forse quasi risolto telefonicamente un problema catastale di un piccolo terreno in Irpinia. Alla faccia di chi sostiene che al Sud non funziona nulla la disponibilità di un'impiegata e'stata da elogio.
Dada sono entrata dal pc
Mi chiamo Greta, ho 60 anni , vivo a Milano e già da un po' di tempo che il dr. Catania mi invita a scrivere qui la mia esperienza che lui ritiene interessante e che potrebbe aiutare molte ragazze che sono all'inizio di questo percorso dopo il tumore al seno.
Non ho ben compreso in cosa potrebbe la mia esperienza essere di aiuto, ma per così poco non potevo esimermi dal farlo pur se sinteticamente.
Sono stata operata dal dr. Catania indirizzata a lui dal Prof. Lovo Primario di Chirurgia Plastica dell'Istituto dei Tumori di Milano.
All'età di 35 anni nel 1995, due bambini piccoli di 3 e 5 anni, fulmine a ciel sereno curato con una quadrantectomia e svuotamento del cavo ascellare (allora non si faceva l'analisi sistematica del Linfonodo Sentinella) anche perché poi tre linfonodi risultarono massivamente metastatici. Triplo Negativo !!
Chemioterapia non certo agevole perché allora si sfruttava il massimo delle dosi e quindi la tossicità era molto elevata ed i farmaci per contrastare gli effetti collaterali quasi inesistenti.
Tutto superato comunque anche psicologicamente perché i miei bambini non mi davano certo il tempo per auto commiserarmi.
Quando ormai avevo ripreso una vita normale altro fulmine a ciel sereno : alla vigilia di Natale del 2000 mentre mi preparavo a festeggiare la Festa nel corso di un controllo di routine riscontro di metastasi al fegato di 3,5 cm .
Nuova chemioterapia e quando il nodo epatico si era ormai ridotto a pochi millimetri exeresi chirurgica .
Questa volta sul piano psicologico è stata una vera catastrofe.
Paradossalmente mentre facevo la chemioterapia e gli esami sentenziavano che il bastardo si stava rimpicciolendo avevo la percezione di tenere sotto controllo la malattia.
Quando però il tessuto del fegato che conteneva il bastardo è stato portato via dalla chirurgia ho avuto la sensazione di non poter più tenere più il bastardo sotto controllo e quello che prima vedevo evidenziato dagli esami come "nodo" e quindi il pericolo riuscivo a vederlo materializzato, dopo la chirurgia quel nodo era tornato ad essere il fantasma delle mie notti !
Credo di avere trascorso almeno 2 anni aspettando il fantasma che desse segni di sé da qualche altra parte. Un mal di testa, un dolore addominale, un colpo di tosse per me erano già un segnale del "ci risiamo ancora una volta !"
Sino a che decisi di seguire i corsi del dr. Catania dove c'erano pazienti che venivano da tutte le regioni italiane e dove ho conosciuto anche Ada Burrone.
Lui mi diceva , ed inizialmente non ci sentivo, che stavo vivendo da stupida
" Stupida perché non si rende conto dei fatti reali. Lei può far qualcosa per sapere se il bastardo è ancora presente ? NO !!!
Noi possiamo fare qualcosa per essere certi che non ci sia più ? NI
(disse proprio NI !) . Come vive nel frattempo lei in attesa di queste risposte ? Intanto non vive e quindi come se fosse morta. Ma questo possiamo anche accettarlo perché l'ha deciso lei di morire. Ma lei è anche, oltre che moglie di un marito affranto, anche di due bambini. Hai il diritto di suicidarsi per sé stessa se lo crede, ma ha il diritto di assassinare la mamma di due bambini ?
Ci rifletta bene !"
Per alcuni mesi ero quasi risentita per quelle parole. Come se neanche il dr. Catania mi avesse compreso.
Poi piano piano ho cominciato a ripetermi che dovevo vivere per i miei bambini e dopo alcuni anni a ripetermi di dover vivere anche per me stessa.
E così sono trascorsi 25 anni dalla scoperta del tumore e 20 dalla scoperta delle metastasi e ho smesso di chiedermi dove sia finito quel bastardo.
Nessuno mi potrebbe dare risposte.
E allora a che serve chiederselo ?
Grazie per averle ripostate.
Il racconto del dottore da giovane mi ha fatto immensa tenerezza e provare tanta ammirazione. Il ragazzino
Grazie dott. Spero di avere l'onore di conoscerla di persona.
Grazie per la storia di Greta
Incredibilmente vera❤
e io stavo a legge pure che la Pet a volte da falsi positivi.... tutto falso ecco
il fattore umano è la cosa più importante e si legge nei post di concy grazie bella sei davvero forte
Pregoo...se vi fa piacere ogni tanto ne ripesco una e ve la posto così per rinfrescarci la memoriaa